PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto MacBook...

jägerfan
10-08-2007, 11:40
Dunque, premetto che ho utilizzato sempre e solo pc e prodotti microzozz, quindi per vari motivi ho deciso di avvicinarmi al mondo mac. Come primo sistema avrei pensato ad un macbook e viaggiando sullo store apple ho deciso che la configurazione ideale per non spendere un'esagerazione senza però sacrificare troppe prestazioni potrebbe essere questa:

-MacBook bianco
-Core 2 Duo 2,00 GHz
-RAM 2 GB
-HDD 120 GB

ai quali aggiungerei:
-AppleCare Protection Plan per MacBook (non si sa mai)
-Final Cut Express HD (uno dei motivi principali per passare a mac)

per un totale di 1906,00€
poi dovrò aggiungere in un secondo momento un HDD esterno per lo storage.

Vorrei sapere da chi è più esperto di me, dato che il macbook base dovrebbe avere la scheda video integrata intel, se sarò in grado di utilizzare al meglio e senza problemi final cut ed eventualmente altri programmi di grafica.
Inoltre, mi conviene aspettare l'uscita di Leopard per acquistare il macbook già aggiornato?

nandox80
10-08-2007, 12:07
Dunque, premetto che ho utilizzato sempre e solo pc e prodotti microzozz, quindi per vari motivi ho deciso di avvicinarmi al mondo mac. Come primo sistema avrei pensato ad un macbook e viaggiando sullo store apple ho deciso che la configurazione ideale per non spendere un'esagerazione senza però sacrificare troppe prestazioni potrebbe essere questa:

-MacBook bianco
-Core 2 Duo 2,00 GHz
-RAM 2 GB
-HDD 120 GB

ai quali aggiungerei:
-AppleCare Protection Plan per MacBook (non si sa mai)
-Final Cut Express HD (uno dei motivi principali per passare a mac)

per un totale di 1906,00€
poi dovrò aggiungere in un secondo momento un HDD esterno per lo storage.

Vorrei sapere da chi è più esperto di me, dato che il macbook base dovrebbe avere la scheda video integrata intel, se sarò in grado di utilizzare al meglio e senza problemi final cut ed eventualmente altri programmi di grafica.
Inoltre, mi conviene aspettare l'uscita di Leopard per acquistare il macbook già aggiornato?

Ti consiglio di scrivere in questi due post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213302

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526081

e cmq per quanto mi riguarda posso dirti che se lo scopo è l'ultilizzo di Final cut beh...il macbook non è tanto indicato. Magari prova a vedere un MacBook Pro refurbished a quanto lo trovi.

Jas2000
10-08-2007, 22:21
comunque già che devi cambiare hard disk nel macbook
io se fossi al tuo posto penserei a prendere un hd da 7200 giri al posto di quelli che hai scelto tu da 5400 giri

Sunburp
11-08-2007, 02:24
Io prenderei con un giga di ram e un hard-disk base, poi te li upgradi da solo. Non oso immaginare quanto risparmi.

manclu
11-08-2007, 08:22
Io prenderei con un giga di ram e un hard-disk base, poi te li upgradi da solo. Non oso immaginare quanto risparmi.

E' un'ottima idea, ma devi considerare che molte persone non son pratiche (io).