View Full Version : Nouvo PC
salve ragazzi dopo molti ripensamenti sono giunto alla configurazione del pc che dovrei prendere massimo a inizio settembre, il pc lo utilizzo per giocare, per navigare su internet, e mi piace molto l'oc, la risoluzione del mio monitor è 1280x1024.
la configurazione è la seguente:
ali corsair hx 620W
mb asus p5k deluxe
cpu e6750
2gb A-Data Vitesta extreme edition pc2 8500 (con chip Micron D9)
Vga asus en8800gts 320mb
tot = 952€
il budget massimo è uguale a 950 €
allora che ne dite?
Demistificatore
10-08-2007, 12:04
imho va bn tutto (a parte il procio :P, ma abbiamo 2 pareri diversi) a parte la mobo, la classifica per le mobo da oc p35 è questa:
1) DFI LanParty UT P35-T2R
2) ABIT IP35Pro
3) GIGABYTE P35-DQ6
queste 3 sn le migliori
imho va bn tutto (a parte il procio :P, ma abbiamo 2 pareri diversi) a parte la mobo, la classifica per le mobo da oc p35 è questa:
1) DFI LanParty UT P35-T2R
2) ABIT IP35Pro
3) GIGABYTE P35-DQ6
queste 3 sn le migliori
grazie del consiglio, per te l'e6600 sarebbe migliore giusto?
mb ho rivisto un articolo e la migliore tra abit e gigabyte e la gigabyte che tra l'altro costa una decina di € in meno della asus;) (il nome si fa pagare).
la dfi costa troppo e nn toccherò livelli tali di oc (nn userò l'azoto liquido :D)
Demistificatore
10-08-2007, 13:25
grazie del consiglio, per te l'e6600 sarebbe migliore giusto?
mb ho rivisto un articolo e la migliore tra abit e gigabyte e la gigabyte che tra l'altro costa una decina di € in meno della asus;) (il nome si fa pagare).
la dfi costa troppo e nn toccherò livelli tali di oc (nn userò l'azoto liquido :D)
si, o l'e6600 o l'e6420. mi linkeresti l'articolo tra ip35pro e dq6?
che dissy gli affianchi?
si, o l'e6600 o l'e6420. mi linkeresti l'articolo tra ip35pro e dq6?
che dissy gli affianchi?
ecco l'articolo (http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20070625)
il cm hyper 48 che ho per adesso, lo so nn è il massimo, ma appena posso(economicamente) faccio un pensierino ad un kit Yibris a liquido
avrei una domanda da farti:
tu sostieni che le cpu a 266mhz salgono di + per via del moltiplicatore + alto, tutto questo non è solo in linea teorica, "matematica" poi nn ci sono i limiti del singolo pezzo di silicio, altrimenti un x6800 con molti sbloccato si potrebbe overcloccare in modo spropositato, mentre al massimo sotto ln2 sta a meno di 6ghz (5.3-5.4-5.5ghz di solito)
Demistificatore
10-08-2007, 15:19
avrei una domanda da farti:
tu sostieni che le cpu a 266mhz salgono di + per via del moltiplicatore + alto, tutto questo non è solo in linea teorica, "matematica" poi nn ci sono i limiti del singolo pezzo di silicio, altrimenti un x6800 con molti sbloccato si potrebbe overcloccare in modo spropositato, mentre al massimo sotto ln2 sta a meno di 6ghz (5.3-5.4-5.5ghz di solito)
e la domanda dov'è?:mbe: .....:D
le cpu a 1066mhz ti permettono di raggiungere le stesse frequenze (quelle che raggiungeresti con cpu a 1333mhz) senza alzare troppo il fsb (quindi sforzando meno le ram e il chipset).
un e6750 ha freq 333x8=2664mhz un e6600 ha 266x9=2394mhz. alzando di poco le ram e ponendo il fsb a 1333, (ram a 333mhz) l'e6600 ti è già volato a 3ghz. in conclusione imho le cpu a 1333mhz hanno bisogno di un contorno (mobo e ram) + preformante rispetto ai primi c2d.
io nn ho mai fatto oc (la temp del procio nn lo permette:rolleyes: ) e quindi nn ho nessuna esperienza in questo campo, quindi può darsi benissimo che stia sparando cavolate micidiali. Solo che il mio ragionamento mi ha fatto concludere questo. Aspetto magari qualcuno + erudito che mi corregga.
bhè per il procio ho chiesto agli esperti della sezione processori, specificando che mi serviva per l'oc e mi hanno consigliato unanimemente:O il 6750.:D
io credevo che qualcuno mi avrebbe consigliato il 6600, invece.. :mc:
Demistificatore
11-08-2007, 12:53
bhè per il procio ho chiesto agli esperti della sezione processori, specificando che mi serviva per l'oc e mi hanno consigliato unanimemente:O il 6750.:D
io credevo che qualcuno mi avrebbe consigliato il 6600, invece.. :mc:
ok allora nn c'è dubbio: e6750.
un appunto sulla rece che hai linkato. Non voglio dire che è stata fatta male ma avevo paura di fargli male a queste mobo? spulciando qua e là su internet (rece e forums) la abit ip35pro supera i 500mhz (540mhz) di fsb, sn sicuro che la gigabyte dq6 se tirata a dovere nn sia molto distante da questi risultati.
ok allora nn c'è dubbio: e6750.
un appunto sulla rece che hai linkato. Non voglio dire che è stata fatta male ma avevo paura di fargli male a queste mobo? spulciando qua e là su internet (rece e forums) la abit ip35pro supera i 500mhz (540mhz) di fsb, sn sicuro che la gigabyte dq6 se tirata a dovere nn sia molto distante da questi risultati.
l'ho notato anch'io, l'fsb massimo piuttosto basso, credo che fosse il procio, tieni conto del fatto che hanno usato il dissi stock
potresti postarmi il link delle rece che hai letto?
Demistificatore
11-08-2007, 16:34
l'ho notato anch'io, l'fsb massimo piuttosto basso, credo che fosse il procio, tieni conto del fatto che hanno usato il dissi stock
potresti postarmi il link delle rece che hai letto?
qui (http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=83374) arriva a 500mhz
qui (http://www.overclock.net/intel-motherboards/202856-abit-ip35-pro-540fsb.html) a 540mhz
qui (http://www.tweaktown.com/reviews/1105/5/page_5_bios_and_overclocking/index.html) una rece della dq6 che raggiunge 517mhz di fsb
sn due ottime schede madri, quasi alla pari come prestazioni. il prezzo è all'incirca uguale. forse tra le due sceglierei la gigabyte solo per il bundle.
qui (http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=83374) arriva a 500mhz
qui (http://www.overclock.net/intel-motherboards/202856-abit-ip35-pro-540fsb.html) a 540mhz
qui (http://www.tweaktown.com/reviews/1105/5/page_5_bios_and_overclocking/index.html) una rece della dq6 che raggiunge 517mhz di fsb
sn due ottime schede madri, quasi alla pari come prestazioni. il prezzo è all'incirca uguale. forse tra le due sceglierei la gigabyte solo per il bundle.
grazie per i link, sono quasi alla pari, nella sezione mb e ram ho aperto un thread dove mi hanno detto, anche lì che sono due ottime schede madri e che la scelta era difficile, suggerendomi infine di andare sulla abit perchè ha un ottimo comportamento in oc.
Credo invece che prenderò la gigabyte mi piace di + come design e ha un bellissimo bundle, inoltre rispetto alla mia in firma, nn farò un salto di qualità, ma un volo:sofico: (allora la msi la presi 60€, era già vecchia).
Demistificatore
12-08-2007, 15:29
grazie per i link, sono quasi alla pari, nella sezione mb e ram ho aperto un thread dove mi hanno detto, anche lì che sono due ottime schede madri e che la scelta era difficile, suggerendomi infine di andare sulla abit perchè ha un ottimo comportamento in oc.
Credo invece che prenderò la gigabyte mi piace di + come design e ha un bellissimo bundle, inoltre rispetto alla mia in firma, nn farò un salto di qualità, ma un volo:sofico: (allora la msi la presi 60€, era già vecchia).
quoto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.