View Full Version : Modem ADSL ethernet
mcgyver83
10-08-2007, 10:19
Hi fatto l'adsl di libero e dovrei comprare un moden che esca con una presa di rete per poterci metter in cascata un hub.
Qualche consiglio particolare o caratteristica?
Se ci vuoi mettere in cascata un hub vuol dire che ci attacchi più pc. A 'sto punto ti conviene prendere un router.
mcgyver83
13-08-2007, 08:40
Siccome ho già un hub volevo spender magari di più per il solo modem.
Ho preso un dlink a 34€..dice aggiornamento firmware da http o ftp..ma alla fine serve aggiornare il firmware di un modem?E' così frequente da consentire di farlo via http o ftp?
Se usi solo un modem non ci puoi collegare in cascata l'hub per usare contemporaneamente la connessione con un altro pc.
tutmosi3
13-08-2007, 09:02
Siccome ho già un hub volevo spender magari di più per il solo modem.
Ho preso un dlink a 34€..dice aggiornamento firmware da http o ftp..ma alla fine serve aggiornare il firmware di un modem?E' così frequente da consentire di farlo via http o ftp?
Che D-Link hai preso?
Ciao
mcgyver83
13-08-2007, 09:42
Credo sia questo.
D-LINK DSL-320T
tutmosi3
13-08-2007, 11:40
Spero di no.
Si tratta di uno dei peggiori modem ethernet disponibili sul mercato.
Ciao
mcgyver83
13-08-2007, 13:41
Perchè uno dei peggiori?
Alfonso78
13-08-2007, 14:10
Perchè uno dei peggiori?
firmware da :Puke:
mcgyver83
13-08-2007, 14:57
Ma porca la pucchiacchera---- Adesso che faccio???!!!
Pensavo fosse DLink e quindi buono...alla fine deve servire alla mia ragazza solo per andare in internet con adsl libero 4Mega.. e dato che ha 2 pc ecco perchè ethernet e hub
Ma fa proprio così schifo?
Precisamente cosa fa vomitare?
tutmosi3
13-08-2007, 15:09
Non sto a tediarti sulla storia di questo derelitto apparecchio.
Se vuoi approfondire fai un breve ricerca su questo firum e troverai centinaia di utenti insoddisfatti dell'acquisto.
Probabilmente per una semplice navigazione può andare bene, al massimo ci dovrebbe essere qualche disconnsione malandrina, una seccatura ma nulla più.
Il discorso cambia se devi fare FTP, P2P, ecc.
Sei pratico nelle modifiche firmware?
Ciao
mcgyver83
13-08-2007, 15:36
Sta sera controllo che sia quello...
Si qualche cosa di p2p ma non un utilizzo da adsl flat.
Ho fatto assembler z80/86 alle superiori Cosa dovrei fare con il fw?
Alfonso78
13-08-2007, 15:39
Pensavo fosse DLink e quindi buono...
behh...non vogliamo dire che come marca fa schifo...anzi...ci sono prodotti della D-link, tipo gli access point, che li preferisco rispetto ad altre marche...
...alla fine deve servire alla mia ragazza solo per andare in internet con adsl libero 4Mega...
allora va bene....come ti ha detto tutmosi il problema sorge per altre applicazioni più specifiche....
tutmosi3
13-08-2007, 20:01
Sta sera controllo che sia quello...
Si qualche cosa di p2p ma non un utilizzo da adsl flat.
Ho fatto assembler z80/86 alle superiori Cosa dovrei fare con il fw?
Purtroppo quel modem lascia molto a desiderare.
Guarda che te lo dice uno (io) che ce l'ha avuto, seppur per poche ore.
Tramite la sostituzione del firmware si ottiene un router di qualità più che dignitosa.
Però è un'operazione rischiosa, al punto che se qualcosa va storto butti il modem nel cestino e fa decadere la garanzia.
Ciao
mcgyver83
14-08-2007, 08:36
Ho controllato...purtroppo è proprio DSL-320t :-( sob
Sono abbastanza niubbo di modem adsl/router ecc...per quanto riguarda i modem adsl sono rimasto alla BBB della telecom (me l'hanno data in prova 4 anni fa :-) ) e il fatto che questo modem abbia un sacco di opzioni da configurare (leggendo varie discussioni) mi spiazza...
Cioè io voglio attaccarlo e andare in internet, magari scaricare qualcosa con emule ma non lo lascerò attaccatto tutto il giorno.
Non mi interessa creare server web/http/ftp o simili (parlo in prima persona anche se lo userà la mia ragazza.--.. se fosse mio starei già smanettando col fw) quindi credo che anche se è un modem un po del cavolo per i miei scopi basta,giusto o mi sto illudendo?
Per cominciare appena possibile lo installo (basta attaccarlo giusto?),scarico dal sito dlink l'ultimo fw e lo provo.Devo settare qualcosa di particolare?
pegasolabs
14-08-2007, 11:08
Probabilmente per una semplice navigazione può andare bene [...omissis...]
Il discorso cambia se devi fare FTP, P2P, ecc.:read:
mcgyver83 se non ricordo male le caratteristiche di questo modello, col firmware originale col P2P non vai lontano.
Alfonso78
14-08-2007, 11:10
vi è un nuovo firmware .eu sull'ftp francese....risolve i problemi con Vista....non so col P2P....altrimenti firmware moddato....ma gli sto alla larga io.....
mcgyver83
14-08-2007, 13:55
Grazie delle info!
Allora prima metto il firmware nuovo e lo provo.Nel caso abbia grossi problemi nel p2p penserò cosa fare per il fw moddato.
Alfonso78
14-08-2007, 14:21
Grazie delle info!
Allora prima metto il firmware nuovo
link (ftp://ftp.dlink.fr/Adsl/DSL-320T/Firmware/) al firmware che ho utilizzato tempo fà...ora mi sono accorto anche che qui (ftp://ftp.dlink.fr/Adsl/DSL-320T/Firmware/ver-3.10_nouvelle_interface_utilisateur/) hanno rilasciato una versione che migliora l'interfaccia...mai provata però...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.