PDA

View Full Version : [asp.net]

Samb1985
10-08-2007, 11:16
Ho creato un portale con la finestra di login per far accedere solo gli utenti registrati.
Le registrazioni le faccio da Strumento Amministrazione sito Web del Visual Studio 2005.
Il problema è che una volta che chiudo il Visual Studio le registrazioni rimangono salvate sul db ma se rilancio l'applicazione nella finestra di login i nomi utenti e password non funzionano. Praticamente faccio una registrazione la provo e funziona; chiudo visual studio, lo riapro riprovo la registrazione e non funziona.
Poi perchè quando si fa una registrazione lo strumento richiede che la password deve obbligatoriamente contenere almeno un carattere che non sia lettera o numero come ad esempio la @ ?

GlobuS
10-08-2007, 17:38
In tutto il tempo che uso .NET (anche asp.net) non avevo mai visto quel "coso" :D

Non so cosa tu voglia fare con un portale "a cui accedono solo utenti registrati", ma io quel pannello lo lascerei perdere. In ogni caso lo dovresti utilizzare solo in produzione (ovvero quando hai installato il tuo sito asp.net su un server), altrimenti perderai sempre i dati.
Difatti quando "esegui" un sito web asp.net , Visual Studio crea un istanza di server web "al volo" (quell'iconcina gialla con l'ingranaggio viola nella tray rappresenta proprio questo server). Una volta che chiudi visual studio il server viene spento e tutte le impostazioni perse.

Quindi , o cambi radicalmente metodo di autenticazione degli utenti al portale o installi il tutto su un IIS e poi configuri li....

Samb1985
10-08-2007, 20:52
In tutto il tempo che uso .NET (anche asp.net) non avevo mai visto quel "coso" :D

Non so cosa tu voglia fare con un portale "a cui accedono solo utenti registrati", ma io quel pannello lo lascerei perdere. In ogni caso lo dovresti utilizzare solo in produzione (ovvero quando hai installato il tuo sito asp.net su un server), altrimenti perderai sempre i dati.
Difatti quando "esegui" un sito web asp.net , Visual Studio crea un istanza di server web "al volo" (quell'iconcina gialla con l'ingranaggio viola nella tray rappresenta proprio questo server). Una volta che chiudi visual studio il server viene spento e tutte le impostazioni perse.

Quindi , o cambi radicalmente metodo di autenticazione degli utenti al portale o installi il tutto su un IIS e poi configuri li....

ho risolto il problema, è una cosa lunga...non è come dici tu..

GlobuS
10-08-2007, 21:49
Ah no? Allora di che son curioso ... :D

Samb1985
11-08-2007, 07:41
Ah no? Allora di che son curioso ... :D

Praticamente ho dovuto settare un provider fisso per la registrazione degli utenti che in automatico vengono salvati sul db di default. Prima mi ero di menticato di cambiare sulla scheda provider di Amministrazione sito Web il provider di default che è AspNetProvider, ora invece uso SqlProvider per tutti gli utenti e funziona.

Per quanto riguarda la password invece ho dovuto inserire nel web config la seguente istruzione;

<membership defaultProvider="SqlProvider"
userIsOnlineTimeWindow="20">
<providers>
<add connectionStringName="LocalSqlServer"
enablePasswordRetrieval="true"
enablePasswordReset="false"
requiresQuestionAndAnswer="true"
passwordFormat="Clear"
minRequiredPasswordLength="3"
minRequiredNonalphanumericCharacters="0"
applicationName="/"
name="SqlProvider"