PDA

View Full Version : Pc bloccato dopo sp2!! Ed ora???

orios
10-08-2007, 10:15
Ciao, dopo aver installato il sp2, ho riavviato il laptop e subito dopo la schermata che mi dice in che modalità accendersi, tra cui ho provato provvisoria, ultima configurazione ecc... mi rimane schermo nero e cursore lampeggiante senza caricare windows!! Ed ora???
Come faccio? Posso cercare di ripristinare anche lo stato precedente?
Sul laptop ho il viris salinity.l che, volevo debellare dopo l'installazioen del sp2.
Come faccio a farlo ripartire?
Grazie tante

mirko91
10-08-2007, 10:33
a me succede la stessa cosa: mi chiede in quale modalità voglio avviare, ne scelgo una e carica windows ma si blocca su una schermata nera.

Io però sul laptop non ho reinstallato windows ma ho fatto la pulizia dei registri. Oggi proverò a ripristinare windows da cd

orios
10-08-2007, 10:38
a me succede la stessa cosa: mi chiede in quale modalità voglio avviare, ne scelgo una e carica windows ma si blocca su una schermata nera.

Io però sul laptop non ho reinstallato windows ma ho fatto la pulizia dei registri. Oggi proverò a ripristinare windows da cd
Il riprostino da cd comporta la perdita dei dati? Non l'ho mai fatta come operazione!

shingo
10-08-2007, 10:44
normalmente i laptop hanno un cd di ripristino che è un'immagine completa del s.o. per cui buttarla su è come formattare la macchina. Tirati fuori i dati prima di farlo.....

mirko91
10-08-2007, 10:44
neanche io l'ho mai fatta, infatti la faccio cn 1 mio amico che se ne intende di più. Toglimi una curiosità, il sistema operativo è "Win xp Home Service pack 2"? era preinstallato?

SkunkWorks 68
10-08-2007, 10:50
Certo che farsi un back up dei dati prima no,eh... :muro:
Comunque cause possibili:
Premesso che era meglio reinstallare subito con un CD che integrasse già il SP 2 da zero,previo ovvio back-up dei dati:
-Qualche driver incompatibile o non aggiornato(capitato anche a me-scheda video).
-Necessario aggiornamento del BIOS della MoBo(rari casi).
Prova effettivamente a partire dalla console di ripristino e dare il comando chkdsk /p /r.
Se non va tentare con una distro Linux(non forse ancora affidabilissime se il file system è NTFS),se non va ancora smontare HD,recupero dati e format :stordita:
Ciao

SkunkWorks 68
10-08-2007, 10:51
normalmente i laptop hanno un cd di ripristino che è un'immagine completa del s.o. per cui buttarla su è come formattare la macchina. Tirati fuori i dati prima di farlo.....
Già,quoto.
Ciao

orios
10-08-2007, 18:11
Sto salvando tutti i dati del laptop! Credo che sp2 abbia incasinato i file di avvio ecc... Prenderò questa triste decisione di formattare!!
Grazie intanto... vi terrò aggiornati!