PDA

View Full Version : Tastiera rumorosa... esiste una silenziosa?

MuckLuck
10-08-2007, 09:28
Ragazzi ho problemi con la mia tastiera, di notte fa troppo rumore..
In pratica devo cambiare pc, per non fare rumore, e prendere il mio portatile...
Volevo sapere se esistono tastiere come quelle dei portatili, oppure tastiere silenziose.... sto cercando ma per adesso non ho trovato nulla...
Cosa mi consigliate? Ci sono tastiere slim.. oppure silenziose... :muro:

phlebotomus
10-08-2007, 12:01
Volevo sapere se esistono tastiere come quelle dei portatili, oppure tastiere silenziose
Enermax Aurora. Non è che c'è solo lei, è che è l'unica che conosco direttamente.
Silenziosa e robustissima.
Difetti: nessun tasto personalizzabile né quello dell'euro :)

Ciao

MuckLuck
10-08-2007, 12:45
veramente bella, solo che 50 euro per una tastiera... per me sono parecchi :rolleyes:

phlebotomus
10-08-2007, 13:19
veramente bella, solo che 50 euro per una tastiera... per me sono parecchi
Sicuramente :)
Ma vorrei spezzare una lancia in favore dei dispositivi di input di buona qualità. Mouse e tastiera per me devono essere buoni, non esiste pagarli 10 euro. Sono cose che si utilizzano tantissimo e la differenza tra uno buono e uno no, è anche in termini di salute.
E' chiaro però che spendere 30 o 50 euro, la differenza in termine di salute penso non si ponga. E per la silenziosità credo che basti una tastiera (qualsiasi?) con tasti a corsa breve.

Ciao

ErodeGrigo
10-08-2007, 17:06
Enermax Aurora. Non è che c'è solo lei, è che è l'unica che conosco direttamente.

Ciao

Confermo... zero rumore. :)

Bye.

MuckLuck
10-08-2007, 20:34
Dove posso trovare queste tastiere con tasti a corsa breve, come quelle dei portatili? Io ho cercato, ma non ho trovato nulla, ho trovato solo le tastiere al silicone, che sinceramente non mi piaciono...

Mi[C]
11-08-2007, 02:00
se può interessarti: esiste anche la ultraflat keyboard della logitech che costa poco meno di 20€...

http://www.logitech.com/repository/286/jpg/2026.1.0.jpg
http://www.logitech.com/repository/286/jpg/2023.1.0.jpg

visto che non devi farci un utilizzo sfrenato penso possa andare più che bene..

MuckLuck
11-08-2007, 09:51
Ecco questa è già più ragionevole come tastiera e come prezzo...
Non ho sentito nessuno dire però che è silenziosa... anche se dovrebbe essere scontato che sia silenziosa, sia per i tasti ma anche per come è stata disegnata... qualcuno l'ha avuta?

creatron
12-08-2007, 21:03
io ho la ultraflat keyboard della logitech i tasti fanno il rumore normale di una comune tastiera .......quella del notebook zero rumore......ho preso anche io un aurora black che mi arriverà la settimana prox !!!!!

MuckLuck
13-08-2007, 00:14
Non ho capito... fa il rumore di una tastiera di portatile oppure di un pc normale...????
L'aurora costa troppo per le mie possibilità....

R0b1
13-08-2007, 08:30
Dovresti provare in qualche negozio la nuova apple keyboard, con i tasti a corsa corta come quelli del macbook.

MuckLuck
13-08-2007, 09:19
E funziona con windows normale? Oppure è incompatibile con altri sistemi operativi...

maxLT
05-09-2007, 14:35
ciao,
se può servire...
io ho sia la Ultraflat Keyboard...che la Aurora,
la Logitech fa il rumore di una comune tastiera desktop,
mentre la Enermax è silenziosa come la tastiera di un notebook.
L'unico rumore che percepisco, è quello della barra spaziatrice :)

ale5c86
02-09-2008, 14:58
Girando su internet mi pare di capire che si trovino solo le nuove versioni "aurora premium" e "aurora micro" ( sito ufficiale (http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1224) )...
Qualcuno ce l'ha?
Sono silenziose come il rinomato modello precedente?

bucky
02-09-2008, 16:06
Sono interessato anche io a una tastiera silenziosa, ogni suggerimento è gradito.

Lucky'83
15-09-2008, 11:04
Io ho acquistato la ultraflat della Logitech. Non è silenziosa come un notebook, ma nemmeno rumorosa come una comune tastiera desktop. Diciamo una via di mezzo.

gepeppe
09-03-2009, 22:26
anche io cercavo una tastiera silenziosa...quella che o fa troppo rumore, e di sera, si sente non poco, e disturbo mio fratello che dorme!!!

Avevo pensato alla Ultraflat Keyboard della logitech...ma non ho ancora capito quanto rumore fa..se è come i portatili o meno...

Inoltre non vorrei spendere più di 20 €..su per giù

CaFFeiNe
10-03-2009, 06:59
io cercavo la stessa cosa, ho preso una microsoft digital 3000 a 25 euro da mediamondo e per ora, anche se sono passate solo 2 settimane, mi sto trovando benissimo, ha i tasti felpati, ed è fatta in modo che l'unico tasto che fa rumore è la barra spaziatrice... ed è voluta proprio cosi', dato che cmq penso che il feedback della barra sia quello fondamentale, proprio perchè da' distacco...

cmq solitamente i mediamondo hanno in esposizione tutte le tastiere ed i mouse della microsoft, quindi puoi provarla in loco, e calcola che quelle tastiere sono li' esposte alle mani di tutto il mondo, mani di ragazzini che magari hanno appena mangiato patatine, etc, quindi se è silenziosa la tastiera in esposizione, penso che sia difficile che perdera' molto silenzio con il tempo...

inoltre mi piaceva abb esteticamente ha tutto il necessario, tasti multimediali, 5 tasti programmabili etc... ed è molto sottile, inoltre ha la disposizione dei tasti standard (ragione per cui io ho scartato quasi tutte le flat, perchè avevano le freccette attaccate a tanti altri tasti, e avevano i tasti canc e pgsu e giu tipo portatile...

http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/ProductDetails.aspx?pid=083&active_tab=systemRequirements
dagli un occhiata, io te la consiglio

ciccio_05
13-03-2009, 16:38
Tastiera Microsoft Wireless Keyboard 1000 è silenziosissima!

ciccio_05
13-03-2009, 16:44
anche io cercavo una tastiera silenziosa...quella che o fa troppo rumore, e di sera, si sente non poco, e disturbo mio fratello che dorme!!!

Avevo pensato alla Ultraflat Keyboard della logitech...ma non ho ancora capito quanto rumore fa..se è come i portatili o meno...

Inoltre non vorrei spendere più di 20 €..su per giù

Ce l'ho avuta la tastiera logitech Ultra Flat, fa molto più rumore dei portatili....

gepeppe
13-03-2009, 18:57
Tastiera Microsoft Wireless Keyboard 1000 è silenziosissima!

eh ma costa troppo

Sandime
13-03-2009, 19:30
Volete spendere poco? KB-1800S ( della trust )

Pinco Pallino #1
13-03-2009, 22:04
La Digital Media Keyboard 3000 è abbastanza silenziosa.
La barra spaziatrice un po' meno, come altre della Microsoft.
http://www.lesnumeriques.com/article-76-3260-43.html

Se i tasti accessori sono solo un impiccio o costa troppo, la Logitech Classic 200 ha un tocco simile.

Altra alternativa potrebbe essere questa appena uscita:
http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/ProductDetails.aspx?pid=038

ArCH85
14-03-2009, 00:47
trust o hama nei centri commerciali sono le low cost e ci sono anche le versioni flat che assomigliano a quelle dei portatili.. provale..

ovvio che logitech e microsoft son meglio, ma devi prepararti a spese ben più elevate per i prodotti di fascia media/alta..

ISOLA
14-03-2009, 06:55
Io consiglio Microsoft Razer Reclusa,

zero rumore...

ovviamente è un prodotto enthusiast. ;)

e dire che invece ho letto che è rumorosa e che piu la si usa piu aumenta la sua rumorosità...

flapane
22-02-2010, 22:24
Girando su internet mi pare di capire che si trovino solo le nuove versioni "aurora premium" e "aurora micro" ( sito ufficiale (http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1224) )...
Qualcuno ce l'ha?
Sono silenziose come il rinomato modello precedente?

Inoltre sbaglio o l'Aurora non ha i tasti multimediali? Il mute mi fa molto comodo...

Aquilegia
23-02-2010, 17:44

Ciao

non ha il tasto dell'euro, cioè "€" ?? :confused:

Aquilegia
24-02-2010, 13:32
up

Aquilegia
25-02-2010, 15:08
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=7174
:D

__miche__
17-03-2010, 23:50
posso chiedere se in fase di installazione di un sistema operativo una tastiera usb viene riconosciuta?

TT-225-TT
19-03-2010, 20:57
una bella tastiera ibm :D

Dom77
05-04-2010, 01:25
ottima questa discussione, infatti sto proprio scrivendo pianino e lentamente per non svegliare tutta la famiglia :cry: , ed io son solito usare il pc a notte fonda....

però qualche tempo fa ho visto il film Die Hard 4 ed utilizzavano delle tastiere che si arrotolavano :eek: , penso siano gommose e sicuramente saranno ultra silenziose. inutile dire che ci sto facendo un pesierino a quelle :oink: , ma non so come si chiamano ne dove le si possano trovare....negli shop non ne ho mai viste...

crisgen
05-04-2010, 21:51
veramente bella, solo che 50 euro per una tastiera... per me sono parecchi :rolleyes:

Credimi, facevo il tuo stesso ragionamento.
Mi rifiutavo all'idea di spendere più di 20€ per una tastiera e mouse a prescindere.
Oggi ho acquistato una Logitech Illuminated per 70€ e rimpiango di non averlo fatto prima.
Ovvio che se non hai la possibilità al momento di fare un acquisto importante e proiettato in un ottica futura vanno benissimo le soluzioni fin qui postate.

Giusto per non essere fraintesi.

Se il problema al momento è di contenere le spese ma la tua tastiera funziona ancora bene, continua ad arrangiare fino al momento di fare l'acquisto importante.
Se la tua tastiera fà cilecca e si ripropone il problema economico di cui sopra, affidati ai consigli fin qui dati e vai tranquillo.
Se l'idea di spendere 50/70€ per una tastiera sono fuori dalla tua concezione ti prego di rivalutare le tue convinzioni e di provare una tastiera/mouse di alto livello. Con il tempo ti renderai conto che son soldi spesi bene e benedetti.

posso chiedere se in fase di installazione di un sistema operativo una tastiera usb viene riconosciuta?

Certo che viene riconosciuta.
Basta avviare il pc con la vecchia tastiera e entrare nel bio, da li abilitare l'opzione USB Legacy Support e riavviare il pc con la tastiera usb collegata.

Dom77
06-04-2010, 08:23
ottima questa discussione, infatti sto proprio scrivendo pianino e lentamente per non svegliare tutta la famiglia :cry: , ed io son solito usare il pc a notte fonda....

però qualche tempo fa ho visto il film Die Hard 4 ed utilizzavano delle tastiere che si arrotolavano :eek: , penso siano gommose e sicuramente saranno ultra silenziose. inutile dire che ci sto facendo un pesierino a quelle :oink: , ma non so come si chiamano ne dove le si possano trovare....negli shop non ne ho mai viste...

:help:

je le ame :O

Paskyno
06-04-2010, 08:40
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_tastiera_flessibile.aspx :fagiano:

Dom77
06-04-2010, 19:58
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_tastiera_flessibile.aspx :fagiano:

grazie per l'aiuto, e proprio oggi mi son accorto che ci stavano banner pubblicitari su questo tipo di tastiere al silicone in libero :p

però, costano un nulla :eek: , praticamente si va a spendere di + per la spedizione....pensavo costassero una follia...

CaFFeiNe
20-04-2010, 01:49
grazie per l'aiuto, e proprio oggi mi son accorto che ci stavano banner pubblicitari su questo tipo di tastiere al silicone in libero :p

però, costano un nulla :eek: , praticamente si va a spendere di + per la spedizione....pensavo costassero una follia...

scoprirai perchè costano cosi' poco quando ti renderai conto che fai prima scrivere con carta e penna e scannerizzare

:asd: :asd:

Dom77
25-04-2010, 21:20
scoprirai perchè costano cosi' poco quando ti renderai conto che fai prima scrivere con carta e penna e scannerizzare

:asd: :asd:

:eek:
boh, se ne prendo una poi ti riferirò le mie impressioni...

Dom77
15-05-2010, 19:07
han cominciato a venderle in un negozio dove son solito andare :eek: increddibbile :eek: , sono della "kraun", varie colorazioni, peccato costicchino di più di quelle che si trovano online...attorno ai 15 euro, hanno la connessione USB, senza l'adattatore per PS2....(a differenza di qualcuna che ho visto online comprensiva di adattatore PS2 a meno di 10 euro).

Per il momento gliela lascio negli scaffali, vedo se riesco a prenderla online con altre cose di cui sto valutando l'acquisto.

Dom77
06-06-2010, 19:35
ragazzi, ho un pò di adattatori da PS2 ad USB per mouse vecchi...

possono andar bene anche per le tastiere?

PierPang
07-09-2010, 10:42

Ciao

Evidentemente la Enermax Aurora del 2010 è cambiata. E' molto rumorosa. Certo il materiale è ottimo, bella la scheda audio integrata, belle le porte usb, eccezionale il basso profilo, risolto il simbolo euro mancante, ma il livello di rumore dei tasti è davvero elevato.

Non è un brutto rumore, non è plasticoso come quello delle tastiere da 6 euro, è cupo e pieno e riflette la pesantezza e la qualità della tastiera. Però è forte e chi come me cercava qualcosa di silenzioso, ha buttato via 50 euro. Anche cercando di battere in "punta di dita" sembra un tamburo.

Family Guy
07-09-2010, 13:07
Anche cercando di battere in "punta di dita" sembra un tamburo.
Hai la mano "pesante" :D

prova ad applicare sotto la tastiera questi paracolpi adesivi:

http://www.ferramentaonline.com/shop/advanced/imgsArticoli/2/223004210.gif

si trovano anche al supermercato o in ferramenta.

PierPang
06-10-2010, 16:03
Hai la mano "pesante" :D

prova ad applicare sotto la tastiera questi paracolpi adesivi:

http://www.ferramentaonline.com/shop/advanced/imgsArticoli/2/223004210.gif

si trovano anche al supermercato o in ferramenta.

Buona l'idea di isolarla, ho visto che così si elimina la risonanza del tavolo che è la parte più cupa del suono. Però anche digitando in punta di dita il suono si sente parecchio, sia in battere che in levare di tasto :(

La hama da 5 euro circa presa da MW resta al momento la più silenziosa che abbia mai sentito.

Dom77
06-10-2010, 21:57
ragazzi, ho un pò di adattatori da PS2 ad USB per mouse vecchi...

possono andar bene anche per le tastiere?

se serve a qualcuno saperlo mi autorispondo da solo: SI.

da qualche mese infatti ho preso una mini-tastiera ad una fiera, ha il connettore usb. l'ho collegata tramite l'adattatore per i mouse allo spinotto ps2 e funziona da sempre :)

tirannosaurorex
06-10-2010, 22:22
Le tastiere più silenziose hanno i tasti con meccanismo "scissor type" con corsa da 2.2 millimetri esattamente come quelle dei notebook + costosi (fondamentale la corsa di 2.2 millimetri) e sono anche le più veloci per scrivere

Qui una breve spiegazione con immagini fatta da me
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2258878

Queste tastiere si trovano anche a prezzi contenuti intorno ai 10 euro non è necessario spendere una fortuna.

Se la spiegazione fatta vi è stata di aiuto lasciate un commento... grazie

DeMoN3
19-03-2013, 15:18
Dato che l'argomento resta sempre lo stesso anche a distanza di anni...

Vorrei una tastiera silenziosa e con tasti "bassi e morbidi" in quanto programmare con la mia G15 è una tortura per le dita e la notte il tickettio dei tasti è fastidioso per i miei che dormono nella stanza accanto.

Cosa mi consigliate di comprare?

Un paio di tasti programmabili con macro mi farebbero comodo per automatizzare alcune azioni (tipo rinominare dei file o fare copia-incolla particolari...la G15 in questi casi mi torna comoda), così come sarebbe gradita (ma non fondamentale) la retroilluminazione e i tasti multimediali (volume, play/pause, skip track).

Grazie mille a chi risponderà.

Ah, budget...diciamo il meno possibile, è una tastiera "da battaglia" e non cerco qualcosa di curato nel design, diciamo che con 20€ spero di cavarmela

bluv
19-03-2013, 15:40
per chi cercava una keyboard silenziosa
ho avuto modo di scrivere su una wired keyboard 600 della Microsoft
è un'ottima tastiera con alcuni tasti aggiunti (audio, calcolatrice)
stile notebook, molto confortevole, a buon prezzo, nera ed usb

DeMoN3
19-03-2013, 16:04
per chi cercava una keyboard silenziosa
ho avuto modo di scrivere su una wired keyboard 600 della Microsoft
è un'ottima tastiera con alcuni tasti aggiunti (audio, calcolatrice)
stile notebook, molto confortevole, a buon prezzo, nera ed usb

io l'avevo vista (tra l'altro costa tra i 10 e i 20€), così come ho visto anche la confort curve 3000 (sempre della microsoft) che, in più, dovrebbe essere anche abbastanza ergonomica e affaticare di meno dita e polsi...ma ci ho digitato un pò (purtroppo non paragonandola all'istante con la mia G15, l'ho provata al supermercato) e non mi è parsa poi così silenziosa rispetto alla G15...

bluv
19-03-2013, 17:50
a 12e non si può chieder di più!
credo sia abbastanza silenziosa, certo i modelli più costosi non mancano
ma a me il click-clack è sempre piaciuto, certo non assordante :p

Rannoch
19-03-2013, 18:06
Il suono della tastiera è una dolce melodia :O

DeMoN3
19-03-2013, 22:07
A me per nulla, sono un patito del silent computing e stando al pc almeno 9h al giorno ho la nausea del tick tick della tastiera...ma sopratutto è per non far rumore di notte, con il resto della famiglia che dorme...

bluv
19-03-2013, 22:34
il rumore della tastiera è l'essenza del pc :)

mikedepetris
09-11-2017, 20:12
Spero di incontrare qualcuno che abbia trovato un modello sicuramente silenzioso.

Ho bisogno di una tastiera il più possibile silenziosa, non serve che sia wireless o altre features, anche non italiana, ma soprattutto che non si senta.
La userei in alternativa a quella seria quando vicino a me è presente una persona che soffre di un disturbo.

Meglio se facilmente reperibile online usata o no.

In accoppiata magari anche un mouse silenzioso, quello che ho ora ha i tasti che fanno CLICKETE CLICKETE e la rotellina che fa RAT-TAT-TAT-TAT-TAT-TAT.
Il rumore a me piace tanto, ma quando ho certe persone vicino devo per forza azzerarlo.

Brahne
13-11-2017, 10:31
Ciao a tutti, ho una corsair k40, bellissima tastiera per il gaming ma i tasti fanno un rumore esagerato ed ora, con moglie e figli che dormono, sto cercando qualcosa di estremamente silenzioso.

Ho fatto un giro per mediaworld, mi sono messo li a provare la microsoft wired 900 e credo di aver trovato quello che cercavo. Rispetto alla Corsair è silenziosissima, certo non è retroilluminata e programmabile, ma pazienza, oramai ho di gran lunga diminuito il mio tempo per il gioco e quindi mi serve un prodotto con queste caratteristiche.

Se l'avete vista e provata ditemi cosa ne pensate.