PDA

View Full Version : Rottura pc... capire cosa...

mirkobob
10-08-2007, 08:25
Ciao ieri su linux usando cedega ho installato una mod di hl2 nonche' INSURGENCY.

Tale mod prima provata e giocata su windows.

COme ha caricato il gioco in modo completo ho clicato per entrare in partita e non ho visto neanche un poligono visto che il tutto si e' piantato all'istante. Con un suono in loop per qualche sec e tutto lo schermo pieno di righe e colori a caso. :mbe:

Insomma pensavo fosse cedega o linux che in qualche modo avesse fatto crashare i driver nvidia. INVECE no.

Il pc non beeppa piu' e non parte....

Ho provato a togliere la sacheda video e il sistema beeppa l'errore.

Ho provato a cambiare le ram, cambiarle di posto e mettene 1 per volta ma nulla.

Ho provato a far partire il sistema senza ram e la scheda mamma beeppa l'errore.

Presumo visto il funzionamento apparente della scheda madre che si sia bruciata la scheda video... ma vorrei esserne sicuro cosi' da poterne fare l'acquisto immediato.

La mia scheda madre e' una abit ag8 lga 775 e il codice a cui rimane bloccata e' il cosice [26] senza alcun segnale acustico.

Come mi consigliate di agire non avendo altre schede pci-e per poter testare la cosa? Come posso capire se il problema e' al 100% la scheda video andata.

Le probabilita' che sia la video, visto il crash al caricamento di un gioco, sono alte .

Chi mi consiglia e aiuta ?

mirkobob
10-08-2007, 12:39
:D mi date consigli ? ho fatto tutte le prove giuste?

Posso fare altri test per verificare se e' veramente la scheda video andata?