PDA

View Full Version : airport express questo sconosciuto

int main ()
10-08-2007, 08:21
ragàho intenzione d comprarmi airport express e volevo toglermi qualke altro dubbio...
volevo sapere io ho la connessione alice 2mb.. se collego il modem ad airport express la connessione diventa wireless e quindi io poxo connettere anke l'altro portatile (win) in wifi?

Massimo87
10-08-2007, 08:59
scrivere in italiano no? :eek:
cmq si, diventa wireless, però devi configurare l'airport per usare una connessione PPPoE :)

int main ()
10-08-2007, 10:58
scrivere in italiano no? :eek:
cmq si, diventa wireless, però devi configurare l'airport per usare una connessione PPPoE :)

no hai problema:O

int main ()
21-08-2007, 15:44
eccomi quì che scrivo via wireless grazei all'airport express e stampo con la stampante condivisa e sono 1 piano sotto dv si trova l'airport!!! mi trovo davvero benissimo finalmente niente + cavi :D l'installazione è stata difficile l'ammetto perkè l'assistente con windows non và per niente d'accordo:muro: e se non fosse stato per la tipa dell'assistenza telefonica:oink: non avrei risolto nulla :O se qualcuno ce l'ha anche e vuole dire la sua scriva pure quà:sofico:

libano
10-09-2007, 22:32
eccomi quì che scrivo via wireless grazei all'airport express e stampo con la stampante condivisa e sono 1 piano sotto dv si trova l'airport!!! mi trovo davvero benissimo finalmente niente + cavi :D l'installazione è stata difficile l'ammetto perkè l'assistente con windows non và per niente d'accordo:muro: e se non fosse stato per la tipa dell'assistenza telefonica:oink: non avrei risolto nulla :O se qualcuno ce l'ha anche e vuole dire la sua scriva pure quà:sofico:

io nn cè l'ho pero sarei interessato all'acquisto se qualcuno mi dice a cosa serve veramente,cioè nn ho ben capito,si attacca l'airport express al modem,e dopo che ci si fa????si attacca alla corrente e diventa un modem su ogni presa della corrente??????

lollo_rock
10-09-2007, 23:10
non prorpio...è come se fosse un hub wifi; praticamente tu lo attacchi alla corrente poi ci attacchi il modem, la stampante e (se vuoi) lo stereo, cosi puoi condividere la stampante, la musica con lo stereo, la connessione e usarla in wireless...personalmente credo che si aun bell'oggettino, ma apparte per lo stereo non è niente di eccezionale..

Janky
10-09-2007, 23:33
io la trovo fantastica, me la sono portata dietro in quasi metà dei viaggi che ho fatto.. negli alberghi è comodissima

l'acces point wireless più piccolo che conosco

lollo_rock
10-09-2007, 23:41
se uno se l deve portare in giro può essere comoda..ma per un uso home non ne vale la pena! con gli stessi soldi prendi il sitecom nonricordoilmodello che ha lo standar 54g e è molto più potente: ha due porte usb, 1 ethernet in entrate per il modem e 5 in uscita per i computer...posso condividere sia una stampante/scanner che un hdd esterno

alla fine: dipende che uso ne devi fare:cool:

huangwei
11-09-2007, 00:07
unica cosa che non fa e' il modem, tutto il resto lo fa.
se qualcuno interessa ne ho alcuni in vendita :oink:

int main ()
11-09-2007, 00:08
se uno se l deve portare in giro può essere comoda..ma per un uso home non ne vale la pena! con gli stessi soldi prendi il sitecom nonricordoilmodello che ha lo standar 54g e è molto più potente: ha due porte usb, 1 ethernet in entrate per il modem e 5 in uscita per i computer...posso condividere sia una stampante/scanner che un hdd esterno

alla fine: dipende che uso ne devi fare:cool:

http://www.apple.com/airportexpress/specs.html perchè questo che standard ha? il 54a?:mbe:

libano
11-09-2007, 00:13
ma ci si potrebbe collegare un mac con il wifii,un pc con ethernet,una stampante e un hd esterno cosi che si vedano sia da mac che da pc???grazie

lollo_rock
11-09-2007, 08:11
no, ho stampante o hd..ha una sola porta usb

lollo_rock
11-09-2007, 08:12
http://www.apple.com/airportexpress/specs.html perchè questo che standard ha? il 54a?:mbe:

dove dice che ha il 54g??

int main ()
11-09-2007, 08:57
dove dice che ha il 54g??

mi spieghi cos'è stò 54g? se ti riferisci al protocollo g ce l'ha anche questo e credo che 54 stia per la velocità e anche quì ci siamo

lollo_rock
11-09-2007, 09:00
no, il 54g è uno standard, leggi qui (http://www.54g.org/about_54g.php)

int main ()
11-09-2007, 09:07
bah.. è esattamente i protocollo g:mbe: ...le hai lette le caratteristiche infondo alla pagina del link che ti ho postato?

lollo_rock
11-09-2007, 09:11
apparte che io non vedo nessun tuo link...comunque se leggi gli inizi del mio link, dice che è un chipset che serve per incrementare le prestazioni di protocolli IEEE 802.11

Janky
11-09-2007, 13:11
cmq sia, se anche fosse una tecnologia che potenzia il raggio, viene attivata solo quando tutti i dispositivi all'interno della rete lo supportano

quindi, se viene prodotto da broadcom, funzionerà solo quando tutti i dispositivi sono broadcom (e supportanti questa feature)

un po' come 802.11n... posso avere anche un router che mi supporta questo standard (che standard ancora non è) e usarlo con il mio macbook pro, ma se per caso arriva un mio amico con un portatile che funziona con 802.11g tutta la rete funziona a 802.11g

libano
11-09-2007, 19:06
quindi per le cose che voglio farci io(dette nel post sopra),mi devo prendere un airport extreme???ci sono altre soluzioni????(possibilmente piu economiche!!!)

lollo_rock
11-09-2007, 19:26
certo! ci sono ottimi prodotti d-link o, se vuoi spendere un pò meno, sitecom...i modelli non li so, però se cerchi sitecom cerca i modelli :"wl-numero di 3 cifre"

KLAX
11-09-2007, 21:40
Scusate ma se ci attacco una multifunzione hp psc1510 ovviamente non sarà anke scanner di rete, giusto?

ste =]
11-09-2007, 23:00
int main () mi fai un favore? provi a collegare un hub usb all'airport express e a collegare due periferiche, tipo un hd e una stampante insieme per vedere se funzionano entrambi?

ho letto in giro che va però vorrei essere sicuro al 100% prima dell'acquisto

libano
11-09-2007, 23:09
;18654943']int main () mi fai un favore? provi a collegare un hub usb all'airport express e a collegare due periferiche, tipo un hd e una stampante insieme per vedere se funzionano entrambi?

ho letto in giro che va però vorrei essere sicuro al 100% prima dell'acquisto

se va,le cose che ho detto prima io sono possibili o sbaglio???

innominato5090
11-09-2007, 23:30
unica cosa che non fa e' il modem, tutto il resto lo fa.
se qualcuno interessa ne ho alcuni in vendita :oink:

a quanto???

huangwei
12-09-2007, 00:03
70 ss incluse corriere, se prendi 2 se prendi due 130 euro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539166

attualmente mi serve un FAX nuovo anche multifunzione ok da valutare come scambio, scambio anche con computer apple in generale :D

innominato5090
12-09-2007, 00:16

attualmente mi serve un FAX nuovo anche multifunzione ok da valutare come scambio, scambio anche con computer apple in generale :D

uhm... se ne riparla a ottobre... quando compro il mb...:D

int main ()
12-09-2007, 07:40
Scusate ma se ci attacco una multifunzione hp psc1510 ovviamente non sarà anke scanner di rete, giusto?

no lo scanner non funziona perchè la mia canon è multifunzione però comunque la puoi sempre usare come fotocopiatrice con i tasti sulla stapante

int main ()
12-09-2007, 07:41

il mercatino è da n'altra parte:read:

KLAX
12-09-2007, 08:08
no lo scanner non funziona perchè la mia canon è multifunzione però comunque la puoi sempre usare come fotocopiatrice con i tasti sulla stapante

quello mi pare abbastanza ovvio.....

L'unica cosa che mi frena è proprio quello.....

lollo_rock
12-09-2007, 08:34
bisognerebbe provare settandola come scanner e non come stampante:mc: