PDA

View Full Version : VOTARE SINISTRA

ELISAMAC1
10-08-2007, 03:10
Toglitemi una curiosità.Se si dovesse votare in autunno.Lasciamo stare la solita storia di votare il male minore.Avendo visto cosa ha prodotto questo governo e immaginandosi cosa potrà ancora fare, rivotereste questo governo giudato dagli stessi attori politici o vi asterreste dal voto.

D.O.S.
10-08-2007, 04:46
è una domanda che non ha alcun senso : alle prossime elezioni non ci sarà Prodi ed i partiti politici della sinistra saranno raggruppati differentemente da quelli attuali .

l'unica cosa che non cambierà sarò il Polo delle libertà con l'ennesima candidatura di Berlusconi.
Quindi ha più senso chiedesi se vale la pena rivotare lui ,visto i risultati passati....

CYRANO
10-08-2007, 06:20
Si

Ckmakmam

Amodio
10-08-2007, 06:51
SI
ma scelto un rappresentante diverso da quello che ho votato

giannola
10-08-2007, 07:23
la cosa non mi riguarda, nè da un lato, nè dall'altro

---edited---
10-08-2007, 08:01
non vado a votare
cmq non andrei mai a votare sinistra:stordita:

Alexi@
10-08-2007, 08:51
questa sinistra, che ormai non mi sembra più tale, non mi rappresenta più, io alle prossime elezioni non la voterò. Per la prma volta quest'anno non ho votato il candidato di sinistra neanche nelle amministrative.
Non mi asterrò dal voto, ma voterò scheda nulla. Nessuno degli schieramenti attuali merita il mio voto o la mia fiducia. Individualmente ci sono dei politici che voterei, ma sono ostaggio di coalizioni che non gli permettono di operare nella maniera dovuta. Forse tornerò a votare quando sarà possibile esprimere preferenze nominali sul candidato, nella speranza che si elimini parte del marciume presente in entrambi gli schieramenti.

kintaro oe
10-08-2007, 09:06
Toglitemi una curiosità.Se si dovesse votare in autunno.Lasciamo stare la solita storia di votare il male minore.Avendo visto cosa ha prodotto questo governo e immaginandosi cosa potrà ancora fare, rivotereste questo governo giudato dagli stessi attori politici o vi asterreste dal voto.

IO, con tutta sincerita', se si dovesse votare in autunno, annullerei la scheda in qualche modo (bianca no, senno' e' passabile di modifiche).
Se invece si dovesse andare a votare dopo maggio 2008, beh, per quella data non dovrei avere piu' a che fare piu' con l'italia.....

Marco83_an
10-08-2007, 09:07

...Ormai attendo con trepidazione ogni nuovo 3D !!!
Mi hai affascinato , accetteresti un invito a cena ? potremmo parlare un pò di politica !:D
Cmq SI , lo rivoterei ma semplicemente xchè nn darei mai il mio voto a "certe persone" e xchè considero il non votare sbagliato !

:flower: Cmq l'invito è sempre valido , nn scartarmi xchè sono uno "sporco" lomunista!!!:stordita:

Fil9998
10-08-2007, 09:08
per votare a sinistra bisognerebbe che ci fosse una sinistra votabile...

non mi par di vederne nè di sinistra nè di votabile ...

e purtroppo pure a destra la situazione non è granchè migliore.

pe fortuna arriva il PD a salvarci dai nostri dubbi...

:muro: :muro: :muro: :muro:

tutti al centro eheh ehhhheeeeeeeeeeeee

tutti al centro ohohohoooooooooooooo

praticamente facciamo un partito unico di burocrati autoreferenziati come in CINA ....
con una corrente azzurrina e una rosetta...

SPETTACOLO!!

Senza Fili
10-08-2007, 09:34
Si, perchè

1) il leader non sarà più Prodi

2) il governo Berlusconi ha lavorato ancora peggio dell'attuale governo

Ser21
10-08-2007, 10:18

tappandomi il naso,la bocca,gli occhi e ogni altro orefizio voterei ancora sinistra,perchè tra i due mali è meglio di certo quello minore...
Insomma..io satana nn lo voterei mai...

nomeutente
10-08-2007, 10:32
Alle ultime amministrative non ho votato perché ho ritenuto utile unirmi alla (prevedibile) enorme massa di elettori di sinistra che hanno voluto mandare un forte segnale di disagio e dissenso rispetto alla politica governativa.

Disgraziatamente, il segnale non è stato raccolto...

Alle prossime politiche valuterò cosa fare, ma certo è che se il governo continua con questo andazzo possiamo anche evitare le elezioni, tanto si sa già chi vince.

Fil9998
10-08-2007, 10:43
disgraziatamente stan vincendo i due partiti con massimo potere politico:

PICDX =partito dell'inciucio in salsa CDX
PICSX =partito dell'inciucio in salsa CSX

e i "centri" dei due presto si fonderanno nella "nuova mega megattera bianca unita riformata e inciuciata" ...

con buona pace per chi crede -da destra o da sinistra- che la politica possa essere ancora una cosa pulita e soprattutto "utile al benesserer della nazione".

una tristezza infinita....

tdi150cv
10-08-2007, 10:58
meglio morto che rosso ! :cool: :O

Fil9998
10-08-2007, 11:08
vhà che ti accontentano .... :D :D :D :D

Leron
10-08-2007, 11:22
Lasciamo stare la solita storia di votare il male minore.

vero, tanto gli italiani hanno la memoria corta

Teox82
10-08-2007, 11:42
L'unico modo che ha la sinistra per vincere è essere uniti ad cazzum come adesso.E i risultati si vedono.. Non sarà certo il fantasma PD a cambiare le cose e nemmeno il messia Veltroni

Babbo Natale
10-08-2007, 12:02
A volte ho dei dubbi, ma mi basta sentire Giovanardi,Fini e Buttiglione per farmeli passare.

blamecanada
10-08-2007, 12:03
Finché c'è Berlusconi e c'è rifondazione la voterò contro di lui, se fanno la sinistra unita non la voto, alla Bolognina si è fatta una scelta ben precisa, confluire nel nuovo PDS sarebbe rinnegarla, nel caso voterò Di Pietro (finché c'è Berlusconi), e in seguito il partito di Cannavò e compagnia, anche se probabilmente non raggiungerà mai i numeri per arrivare in parlamento.

È vero che questo governo non è granché, lo vedo e me ne ricordo, ma ricordo anche com'era il governo precedente, e finché l'alternativa è quella...

^TiGeRShArK^
10-08-2007, 12:13
meglio morto che rosso ! :cool: :O

rosso? :mbe:
ma vedi che questo governo ha fatto una politica + di destra di quello precedente nel caso ancora tu non te ne fossi accorto.. :mbe:

hibone
10-08-2007, 12:30
ma vedi che questo governo ha fatto una politica + di destra di quello precedente nel caso ancora tu non te ne fossi accorto.. :mbe:

questo governo non ha fatto assolutamente politica...
ha fatto i suoi propri interessi, quelli personali... altrochè!

Marco83_an
10-08-2007, 12:30

....tutto ciò che è a sx di casini x certa gente è sempre ROSSO ! :O

sbaglio ???? :D

hibone
10-08-2007, 12:31
Alle ultime amministrative non ho votato perché ho ritenuto utile unirmi alla (prevedibile) enorme massa di elettori di sinistra che hanno voluto mandare un forte segnale di disagio e dissenso rispetto alla politica governativa.

Alle prossime politiche valuterò cosa fare, ma certo è che se il governo continua con questo andazzo possiamo anche evitare le elezioni, tanto si sa già chi vince.

e quando mai raccolgono una cosa del genere?!

tdi150cv
10-08-2007, 12:33

io la chiamo piu' politica Craxiana ... (tutto a me ... tutto a me ... ) altro che politica di destra ...
Che poi le due correnti , ammesso che la prima possa trovare un senso , per molti aspetti trovino un denominatore comune e' un discorso che ci puo' stare anche se non al 100 %

tdi150cv
10-08-2007, 12:34

sbagli ... tutto quello che va oltre fini e' rosso ... mi fermo li ... saro' limitato io ... :O :D

hibone
10-08-2007, 12:35
io farei osservare che finchè molta gente in italia vota come vota per eredità politica, "perchè lo fanno tutti", "perchè è la moda", perchè "chi altro vuoi votare" etc etc, più che per spirito civico, e finchè in italia, anche gli scrutini non si fanno come si deve, ( non sono mancate le direttive di partito neanche in sede di scrutinio,) c'è poco da fare...

nomeutente
10-08-2007, 12:36
e quando mai raccolgono una cosa del genere?!

Da parte dei Ds ormai non c'era più speranza... Però io ho sempre votato rifondazione, un partito che è nato con lo slogan "il cuore dell'opposizione" e che oggi si è adattato a votare tutto l'invotabile "pur di non far vincere Berlusconi", dicono... senza rendersi conto che senza una seria opposizione di sinistra ci teniamo per 20 anni Berlusconi e poi uno dei suoi figli.

In questo speravo: che il prc desse una sterzata a sinistra, ma evidentemente sta bene nella gabbia in cui si è rinchiuso... al limite possono mettere in porto la fusione con altri partiti adiacenti per tirare avanti ancora un po'.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-08-2007, 12:40

tu pensi che se un presidente facesse votare una legge che, palesemente, aiuta lui o i suoi amici piu cari, allora questo presidentre dovrebbe ritirarsi dalla vita politica?

tdi150cv
10-08-2007, 12:40
io farei osservare che finchè molta gente in italia vota come vota per eredità politica, "perchè lo fanno tutti", "perchè è la moda", perchè "chi altro vuoi votare" etc etc, più che per spirito civico, e finchè in italia, anche gli scrutini non si fanno come si deve, ( non sono mancate le direttive di partito neanche in sede di scrutinio,) c'è poco da fare...

dubito si possa votare con uno spirito diverso fino a che la politica non sara' una passione unicamente dedita al bene del cittadino e dello stato !
Certo e' che pretendere una politica atta al bene del cittadino e dello stato e tenersi i comunisti in Italia e' un controsenso mica da poco ...

Fil9998
10-08-2007, 12:52
dubito si possa votare con uno spirito diverso fino a che la politica non sara' una passione unicamente dedita al bene del cittadino e dello stato ...

QUOTO ...

anche se son convinto che la destra e la sinistra se si privassero degli interessi di bottega (lo so ... manco Gesù Cristo riuscirà in questo) e di parte e agissero
solo per il bene di tutti ... riuscirebbero confrontando due posizioni opposte a tenere il meglio delle idee di entrambi le parti.

...

il centro imho non deve essere un punto di partenza,

ma un risultato della mediazione di "spiriti" di destra e "spiriti di sinistra" ...

una utopia ...

finchè si fanno cadere proposte decenti di legge solo perchè non proposte dal proprio schieramento e si fa ostruzionismo e demolizione dell cose per bene solo perchè fatte da altri governi non andremo da nessuna parte se non sempre più in m.

Leron
10-08-2007, 12:53
dubito si possa votare con uno spirito diverso fino a che la politica non sara' una passione unicamente dedita al bene del cittadino e dello stato !
Certo e' che pretendere una politica atta al bene del cittadino e dello stato e tenersi i comunisti in Italia e' un controsenso mica da poco ...

anche votare berlusconi o bossi per senso civico secondo me, ma tant'è...

^TiGeRShArK^
10-08-2007, 12:55

bhè..
quanto meno un pò di liberalizzazioni le ha fatte..
il precedente cosa ha fatto di liberale? :rolleyes:
I vari condoni/condonini/condonetti? :rolleyes:
E non dimentichiamo la "finanza creativa" di tremonti..ma per favore.
Quello si che faceva gli interessi degli italiani...
Peccato che Berlusconi credesse che sono lui e la sua bella cricca di amichetti siano italiani.
Tutti gli altri erano solo un serbatoio di voti :rolleyes:
Ah..e se mi chiedi chi sono i suoi amichetti..
Prova a ricordare quanti hanno votato in sicilia per forza italia :rolleyes:

Marco83_an
10-08-2007, 12:56
sbagli ... tutto quello che va oltre fini e' rosso ... mi fermo li ... saro' limitato io ... :O :D

:eek: ....pure Ilvio Komunista ?!?!?! :D :D

^TiGeRShArK^
10-08-2007, 12:57
io la chiamo piu' politica Craxiana ... (tutto a me ... tutto a me ... ) altro che politica di destra ...
Che poi le due correnti , ammesso che la prima possa trovare un senso , per molti aspetti trovino un denominatore comune e' un discorso che ci puo' stare anche se non al 100 %

cioè..
chiami QUESTA di ora politica craxiana? :mbe:
e il tuo silvione che, guarda caso, è stato proprio lecca piedi di Craxi prima di "scendere in campo" e ne ha seguito in toto le orme come lo chiameresti? :rolleyes:

^TiGeRShArK^
10-08-2007, 12:58
come lo è molto di + pretendere un tale genere di politica con un presidente del consiglio che ha come unico scopo di non finire in galera insieme ai suoi amichetti. :rolleyes:

hibone
10-08-2007, 13:00
Da parte dei Ds ormai non c'era più speranza... Però io ho sempre votato rifondazione, un partito che è nato con lo slogan "il cuore dell'opposizione" e che oggi si è adattato a votare tutto l'invotabile "pur di non far vincere Berlusconi", dicono... senza rendersi conto che senza una seria opposizione di sinistra ci teniamo per 20 anni Berlusconi e poi uno dei suoi figli.

In questo speravo: che il prc desse una sterzata a sinistra, ma evidentemente sta bene nella gabbia in cui si è rinchiuso... al limite possono mettere in porto la fusione con altri partiti adiacenti per tirare avanti ancora un po'.

Detto sinceramente, un partito e una parte politica, il cui solo scopo è far fuori un nano, salvo poi, al governo, dimenticare volutamente la legge sul conflitto di interesse, la dice davvero molto lunga su quale sia il loro interesse verso il futuro di questo paese... Nessuno che metta da parte i propri micragnosi interessi ( nonostante lo stipendio che prende comunque ), per fare delle riforme serie importanti concrete, e magari impopolari. Basti pensare a tutte le minchiate del precedente governo prodi. Tra queste non c'è però la legge sul conflitto di interessi. In compenso abbiamo avuto una battaglia sulle 35 ore ( a stipendio pieno ) la finta battaglia sull'articolo 18,
che in termini di ore lavorate ha costato quanto i benefici che avrebbe dovuto apportare... Proteste contro i "sondaggi geologici preliminari" per la tav proposta in sede europea proprio da prodi.

Queste sono le battaglie della parte politica ad oggi al governo, e lo sapevate, io non ho avuto lo stomaco di votare... quindi non venitemi a dire che berlusconi è peggio che qui che la... non è questo il punto, visto che non ho votato ne l'uno ne l'altro. E comunque, per fare un esempio, l'accesso indiscriminato degli extracomunitari in italia per poi dargli il voto, non mi pare che sia preferibile alla bossi/fini.

@nomeutente: mi scuso se può sembrare una critica nei tuoi confronti, non ce l'ho con te, ci mancherebbe. La critica è nei confronti di chi non si rende conto di che cos'è questa classe politica tutta, senza distinzione di partito, e si nasconde ancora dietro una logica del tipo "ma berlusconi è peggio".

Ormai sono del parere che ci sono solo due cose che impediscono a qualsiasi italiano di piazzare una bella bomba in parlamento.
La prima è l'amore per i beni architettonici del paese, e il parlamento è tra questi, purtroppo.
La seconda è che il parlamento è quasi sempre vuoto..

nomeutente
10-08-2007, 13:23
Queste sono le battaglie della parte politica ad oggi al governo, e lo sapevate, io non ho avuto lo stomaco di votare... quindi non venitemi a dire che berlusconi è peggio che qui che la... non è questo il punto, visto che non ho votato ne l'uno ne l'altro. E comunque, per fare un esempio, l'accesso indiscriminato degli extracomunitari in italia per poi dargli il voto, non mi pare che sia preferibile alla bossi/fini.

@nomeutente: mi scuso se può sembrare una critica nei tuoi confronti, non ce l'ho con te, ci mancherebbe. La critica è nei confronti di chi non si rende conto di che cos'è questa classe politica tutta, senza distinzione di partito, e si nasconde ancora dietro una logica del tipo "ma berlusconi è peggio".

Purtroppo io non sono solito ragionare secondo uno schema così comune... come sai dall'altra discussione io sono proprio rosso rosso, marxista :D

I miei obiettivi politici non sono quelli di cui si dibatte sul giornale (la vendita dell'oro, le accise... queste cose io le valuto come problemi intrinseci di uno stato borghese, per cui per me ha una rilevanza assai scarsa e il mio interesse è più che altro accademico). I miei obiettivi politici sono lo spostamento dei rapporti di forza nella società in favore dei lavoratori, con l'obiettivo di un governo anticapitalista.
Quindi sono molto più interessato alle questioni del lavoro, alla democrazia sindacale ecc. ecc.

In quest'ambito era per me essenziale sconfiggere Berlusconi non perché mi sta antipatico come persona o per i conflitti di interesse (che sono diffusi anche al di là di Berlusconi) ma perché ero convinto che la sua politica avrebbe frantumato completamente il blocco sociale a cui faccio riferimento eliminando quel poco di organizzazione dei lavoratori.
Sconfiggerlo era una necessità urgente.

Da Prodi non mi aspettavo niente: so che anche lui rappresenta la mia controparte, interessi contrapposti ai miei.
Però il blocco sociale che sostiene Prodi è in parte lo stesso a cui faccio riferimento io, quindi non può frantumarlo del tutto se non vuole crollare insieme.
Temporeggiare era l'unica tattica possibile, insomma.

Cfranco
10-08-2007, 13:36
Lasciamo stare la solita storia di votare il male minore.
E' la cosa più importante ...

Avendo visto cosa ha prodotto questo governo e immaginandosi cosa potrà ancora fare, rivotereste questo governo giudato dagli stessi attori politici o vi asterreste dal voto.

Avendo visto quel poco di buono che ha fatto questo governo , ma ricordando bene il disastro, la vergogna immensa, i danni enormi e l' abisso senza fondo in cui Silvio e i suoi tirapiedi ci hanno portato nei 5 anni precedenti, mio malgrado mi turerei il naso un' altra volta e voterei nuovamente questi personaggi.
Non oso immaginare come l' Italia possa sopravvivere ad altri 5 anni di Berlusconi.

tdi150cv
10-08-2007, 13:39
cioè..
chiami QUESTA di ora politica craxiana? :mbe:
e il tuo silvione che, guarda caso, è stato proprio lecca piedi di Craxi prima di "scendere in campo" e ne ha seguito in toto le orme come lo chiameresti? :rolleyes:

e perchè credi abbia sottolineato che le due correnti sotto alcuni aspetti si sposano ?
:D ;)

hibone
10-08-2007, 13:44
Purtroppo io non sono solito ragionare secondo uno schema così comune... come sai dall'altra discussione io sono proprio rosso rosso, marxista :D ---cut---

Infatti come ho detto non ce l'ho con te... Poi che a mio avviso i motivi che hanno portato al marxismo sono morti con marx e con il marxismo è un altro discorso. :D Se non altro tu hai una tua idea politica. Nel novanta per cento dei casi invece non è così. Un esempio a caso...

bhè..
Peccato che Berlusconi credesse che sono lui e la sua bella cricca di amichetti siano italiani.

poi uno non dovrebbe incazzarsi?!
io almeno, pur avendo votato a dx, ho la dignità di dire che il governo berlusconi ha fatto schifo, che si è fatto ingabbiare volutamente nelle finte rivolte di piazza... che la vendita degli immobili è stata uno schifo.
chi ha votato a sx invece, le puttanate del governo prodi ( o d'alema, sarebbe il caso di dire ) non le ammetterà mai, è sempre stato così e sempre così sarà. Qualcuno qui ha appena ricordato le pseudo riforme del precedente governo:

ma bersani cos'ha liberalizzato?! se l'è presa con i benzinai anzichè coi petrolieri ( e per fortuna che è di sinistra ); ha imposto alle compagnie di telefonia di spalmare i 5 euro sulla tariffa ( cavoli che riforma ); sui taxi non ha liberalizzato niente, e sulle farmacie guarda caso la coop era la prima pronta a partire, e quindi ha favorito gli amici degli amici.

La turco ha depenalizzato le droghe.. e guarda caso si sono visti i benefici, due tue turisti investiti da una drogata... in compenso lo stesso governo che ha depenalizzato le droghe, perchè non è giusto che un giovane vada in galera per uno spinello, ha messo il carcere per chi beve una birra media, e poi vuole tornare a casa. ( come se chi si fuma una canna poi non guida... )

per quanto riguarda la finanza creativa di tremonti, chiedi invece a qualsiasi contabile della pulizia e chiarezza di visco... che poi se ne riparla... imporre dei fondi pensione obbligatori vincolati e senza garanzie, ( alla faccia del governo amico dei cittadini ) e proprio la stessa gente che critica il governo berlusconi che, sotto l'egida onu, ha mandato l'esercito in iraq a guerra ufficialmente finita, è la stessa che ha fornito basi e mezzi per bombardare il kosovo.. con proiettili all'uranio impoverito... ma almeno abbiate la decenza di tacere... per favore... la fantasia creativa è solo la vostra che cercate di stabilire delle differenze tra il male del governo berlusconi e il bene del governo prodi... di notte tutti i gatti sono bigi...

hibone
10-08-2007, 13:45

Avendo visto quel poco di buono che ha fatto questo governo , ma ricordando bene il disastro, la vergogna immensa, i danni enormi e l' abisso senza fondo in cui Silvio e i suoi tirapiedi ci hanno portato nei 5 anni precedenti, mio malgrado mi turerei il naso un' altra volta e voterei nuovamente questi personaggi.
Non oso immaginare come l' Italia possa sopravvivere ad altri 5 anni di Berlusconi.

se ne riparla a fine legislatura...

Onisem
10-08-2007, 14:57
Io in un certo senso non l'ho votato nemmeno l'altra volta (ho votato RnP). La prossima volta però me ne starei proprio a casa, augurandomi che quanta più gente possibile faccia lo stesso.

Ominobianco
10-08-2007, 15:04
Certo che rivoterò a sinistra qualsiasi governo sarebbe migliore di questa becera destra populista che abbiamo in Italia.
Poi a me l'attuale governo non dispice neanche tanto,certo ha dei problemi non indifferenti a governare con appena un senatore di maggioranza,se ci fosse stata uan maggioranza più ampia avrebbe governato più agevolmente.

HolidayEquipe™
10-08-2007, 15:51
quando c'era silvio al governo...e chiedevi chi l'avesse votato, non c'era uno che diceva...ioooooooooo
ora tutti rivogliono berlusconi...per carita' rispetto le idee di tutti...
ma come disse qualcuno in prima pagina...gli italiani hanno la memoria corta...
e di questo passo ci sara' l'alternanza ad ogni legislatura...e ovviamente tutti scontenti ad ogni legislatura..;)

lnessuno
10-08-2007, 15:56
Certo che rivoterò a sinistra qualsiasi governo sarebbe migliore di questa becera destra populista che abbiamo in Italia.
Poi a me l'attuale governo non dispice neanche tanto,certo ha dei problemi non indifferenti a governare con appena un senatore di maggioranza,se ci fosse stata uan maggioranza più ampia avrebbe governato più agevolmente.

pensa che bello, già con un solo senatore ci hanno sodomizzato da tutte le parti... :D

blamecanada
10-08-2007, 16:18
Infatti come ho detto non ce l'ho con te... Poi che a mio avviso i motivi che hanno portato al marxismo sono morti con marx e con il marxismo è un altro discorso. :D Se non altro tu hai una tua idea politica. Nel novanta per cento dei casi invece non è così. Un esempio a caso...

io almeno, pur avendo votato a dx, ho la dignità di dire che il governo berlusconi ha fatto schifo, che si è fatto ingabbiare volutamente nelle finte rivolte di piazza... che la vendita degli immobili è stata uno schifo.
chi ha votato a sx invece, le puttanate del governo prodi ( o d'alema, sarebbe il caso di dire ) non le ammetterà mai, è sempre stato così e sempre così sarà. Qualcuno qui ha appena ricordato le pseudo riforme del precedente governo:
A me invero sembra il contrario... critiche al governo Prodi dai suoi elettori ne ho sentite, il contrario molto meno.

ma bersani cos'ha liberalizzato?! se l'è presa con i benzinai anzichè coi petrolieri ( e per fortuna che è di sinistra ); ha imposto alle compagnie di telefonia di spalmare i 5 euro sulla tariffa ( cavoli che riforma ); sui taxi non ha liberalizzato niente, e sulle farmacie guarda caso la coop era la prima pronta a partire, e quindi ha favorito gli amici degli amici.
Sui medicinali quanto dici è falso. La Coop sarà anche stata la prima a partire, ma quanto credi che tutti gli altri ci mettano ad adeguarsi? Mica ha fatto un accordo esclusivo con la coop. Mi pare che invece quello di Mediolanum per usare gli sportelli postali sia un accordo esclusivo: quello è favorire gli amici, anzi, sé stessi.

La turco ha depenalizzato le droghe.. e guarda caso si sono visti i benefici, due tue turisti investiti da una drogata...
Perché ovviamente se non avesse depenalizzato le cose sarebbero state diverse... :rolleyes:

in compenso lo stesso governo che ha depenalizzato le droghe, perchè non è giusto che un giovane vada in galera per uno spinello, ha messo il carcere per chi beve una birra media, e poi vuole tornare a casa. ( come se chi si fuma una canna poi non guida... )
Tu puoi berti anche ventitré birre, l'importante è che non guidi.
Lo stesso principio a mio parere andrebbe adottato con la marijuana, con la vendita sotto monopolio statale che serva a finanziare il servizio sanitario.

per quanto riguarda la finanza creativa di tremonti, chiedi invece a qualsiasi contabile della pulizia e chiarezza di visco... che poi se ne riparla...
Sinceramente l'unica cosa con cui concordo riguardo chi si lamenta delle tasse è che talvolta sono complicate da pagare, e bisogna sempre rivolgersi al commercialista.

imporre dei fondi pensione obbligatori vincolati e senza garanzie, ( alla faccia del governo amico dei cittadini ) e proprio la stessa gente che critica il governo berlusconi che, sotto l'egida onu, ha mandato l'esercito in iraq a guerra ufficialmente finita, è la stessa che ha fornito basi e mezzi per bombardare il kosovo.. con proiettili all'uranio impoverito... ma almeno abbiate la decenza di tacere... per favore... la fantasia creativa è solo la vostra che cercate di stabilire delle differenze tra il male del governo berlusconi e il bene del governo prodi... di notte tutti i gatti sono bigi...
Sono contrario ai fondi pensione privati, la pensione non può essere lasciata in balía delle borse. I disastri con i fondi pensione francesi e statunitensi dovrebbero insegnare.

DjFlexo
10-08-2007, 16:23

La turco ha depenalizzato le droghe.. e guarda caso si sono visti i benefici, due tue turisti investiti da una drogata... in compenso lo stesso governo che ha depenalizzato le droghe, perchè non è giusto che un giovane vada in galera per uno spinello, ha messo il carcere per chi beve una birra media, e poi vuole tornare a casa. ( come se chi si fuma una canna poi non guida... )

per quanto riguarda la finanza creativa di tremonti, chiedi invece a qualsiasi contabile della pulizia e chiarezza di visco... che poi se ne riparla... imporre dei fondi pensione obbligatori vincolati e senza garanzie, ( alla faccia del governo amico dei cittadini ) e proprio la stessa gente che critica il governo berlusconi che, sotto l'egida onu, ha mandato l'esercito in iraq a guerra ufficialmente finita, è la stessa che ha fornito basi e mezzi per bombardare il kosovo.. con proiettili all'uranio impoverito... ma almeno abbiate la decenza di tacere... per favore... la fantasia creativa è solo la vostra che cercate di stabilire delle differenze tra il male del governo berlusconi e il bene del governo prodi... di notte tutti i gatti sono bigi...

Concordo...c'è un' odio e un disprezzo di fondo che (vuoi educazione familiare, ecc) non ti fa vedere al di là del partito o coalizione di tua appartenenza...nella mia famiglia si è sempre votato a destra (lavoratori in proprio) e sono cresciuto fino ad ora a suon di bestemmie contro gli statali & Co. ma ultimamente sto rivalutando ALCUNI politici di sx. Le buone riforme e le grandi idee vengono da tutti e due gli schieramenti, ma puntualmente uno smerda l' altro e come al solito va a finire a tarallucci e vino favorendo solo gli interessi di quei politici diciamo un pò più furbetti.
Non dimentichiamoci anche i media, che hanno favorito il famoso effetto "prima stavano tutti male, adesso stanno tutti bene" quando invece nella vita di tutti i giorni poco è cambiato. O sbaglio?

fabio80
10-08-2007, 16:43
certo, voterò sempre e comunque rifondazione!

Onisem
10-08-2007, 17:21
quando c'era silvio al governo...e chiedevi chi l'avesse votato, non c'era uno che diceva...ioooooooooo
ora tutti rivogliono berlusconi...per carita' rispetto le idee di tutti...
ma come disse qualcuno in prima pagina...gli italiani hanno la memoria corta...
e di questo passo ci sara' l'alternanza ad ogni legislatura...e ovviamente tutti scontenti ad ogni legislatura..;)
Mah, a me pare che più che altro la gente voglia un'altra classe politica.

hibone
10-08-2007, 17:35
A me invero sembra il contrario... critiche al governo Prodi dai suoi elettori ne ho sentite, il contrario molto meno. beh visto che la critica era stata rivolta a me io parlo per me. degli altri non posso assumermene io la responsabilità...

Sui medicinali quanto dici è falso. La Coop sarà anche stata la prima a partire, ma quanto credi che tutti gli altri ci mettano ad adeguarsi?
E cosa centra?! Resta il fatto che la liberalizzazione è arrivata proprio proprio quando la coop era pronta a partire... cosa c'è di falso in questo!?

( e sul resto delle liberlazziazioni farsa non commenti!? :D )

Mica ha fatto un accordo esclusivo con la coop.
e chi ha parlato di accordo esclusivo...

Mi pare che invece quello di Mediolanum per usare gli sportelli postali sia un accordo esclusivo: quello è favorire gli amici, anzi, sé stessi.
Beh? Questo cosa centra? Per prima cosa non ho sentito la fanfara coi proclami di liberalizzazione, in secondo luogo per quello che so si è trattato di un accordo esclusivo tra ditte private quindi che centrava il governo?!

Perché ovviamente se non avesse depenalizzato le cose sarebbero state diverse... :rolleyes: Il punto è la schizofrenia del governo...
Depenalizza reati "popolari" per far contenti i radicali e la sinistra antagonista,
( antagonista a che poi... ) e ne inventa di nuovi per battere cassa..

Tu puoi berti anche ventitré birre, l'importante è che non guidi.
Se 4 idioti decidono di correre ubriachi come spugne devo andarci di mezzo io che magari ho bevuto un bicchiere di vino a cena?! e devo farmi smerdare la fedina penale per questo?!

La legge che c'era 10 anni fa già bastava, sono i controlli che mancano...

E' esattamente lo stesso principio della proposta del ministro bianchi... Abbassare a 120 km/h il limite sulle autostrade... e questo risolve qualcosa? Chi si ammazza a 190, ha già superato il limite di oltre 40 km orari rischia già il massimo della pena, abbassare il limite a cosa serve se non ad aumentare il numero di infrazioni?! a sto punto mettiamolo a 50 il limite in autostrada...

Lo stesso principio a mio parere andrebbe adottato con la marijuana, con la vendita sotto monopolio statale che serva a finanziare il servizio sanitario. Eh certo da una parte vendiamo veleno e lo tassiamo per curare poi chi si è avvelenato. E' appurato che la mariuana fa molto male.
In inghilterra ne hanno fatto le spese, e dopo averla depenalizzata si sono accorti dello sbaglio... noi siamo più furbi?!

Sinceramente l'unica cosa con cui concordo riguardo chi si lamenta delle tasse è che talvolta sono complicate da pagare, e bisogna sempre rivolgersi al commercialista.

No il punto è un altro. Il punto è che ci ritroviamo tra i piedi sempre lo stesso incapace che ha una testa complicata e assurda al punto che pure i commercialisti hanno difficoltà ad interpretarne le leggi non è che "talvolta" sono complicate da pagare, è che non vengono usati metodi semplici e chiari, si cerca invece di indurre la gente all'errore... ovviamenti imho sulla base delle lamentele dei commercialisti...

Sono contrario ai fondi pensione privati, la pensione non può essere lasciata in balía delle borse. I disastri con i fondi pensione francesi e statunitensi dovrebbero insegnare. Anche qui.. La dice lunga sul tuo modo di vedere... La borsa non è altro che uno strumento. Ci sono investimenti sicuri e investimenti rischiosi. Non è la borsa il problema. Il problema è che questo governo e non altri ha affidato in modo esclusivo e vincolato senza necessità di garanzia la gestione delle pensioni dei cittadini alle banche, fatte di persone non sempre oneste quendo si tratta di ingenti quantità di denaro così mentre i decenni passati, i fondi delle pensioni sono stati regalati a chi, 10 anni in cassa integrazione, veniva stipendiato per non trovarsi un lavoro, ora invece i fondi vengono regalati alle banche, che possono anche sperperarli tutti senza dover restituire un centesimo...

hibone
10-08-2007, 17:36
Mah, a me pare che più che altro la gente voglia un'altra classe politica.

beh purtroppo molti preferiscono non rendersene conto...

HolidayEquipe™
10-08-2007, 17:42
ma scusate un attimo...
ma prima di pensare che una classe politica onesta...preparata, possa far passare l'italia da cosi' a cosi'...
vi ricordo che ogni finanziaria e' un millesimo del debito pubblico...neanche gli interessi ci si puo' pagare...
ancora si spera che scenda in terra il salvatore della patria che raccolga 50 milioni di voti e risollev il paese?
qui si discute di briciole...
si puo' auspicare un freno al deficit...ma il deficit andra' sempre ad aumentare...

hibone
10-08-2007, 17:59
ma scusate un attimo...
ma prima di pensare che una classe politica onesta...preparata, possa far passare l'italia da cosi' a cosi'...
vi ricordo che ogni finanziaria e' un millesimo del debito pubblico...neanche gli interessi ci si puo' pagare...
ancora si spera che scenda in terra il salvatore della patria che raccolga 50 milioni di voti e risollev il paese?
si puo' auspicare un freno al deficit...ma il deficit andra' sempre ad aumentare...

ehm... ti faccio presente che andreotti è in politica dagli anni 50...
e tutti quelli sopravvissuti da allora...
l'importante sarebbe anche solo averla una classe politica anche solo onesta... se già si portassero a compimento le riforme iniziate decenni fa ( rimozione delle province ) e si partisse con la deburocratizzazione del paese...
allora si può tornare a sperare...

Cfranco
10-08-2007, 19:03
l'importante sarebbe anche solo averla una classe politica anche solo onesta...
Mi sa che tu chiedi troppo
L' Italia ha la classe politica che si merita, finchè l' italiano medio va a votare fregandosene di votare ladri e malviventi in parlamento troverai ladri e malviventi.

DVD_QTDVS
10-08-2007, 19:13
Speravo che Prodi portasse nel governo persone nuove, idee nuove,
insomma di sinistra.
Non "rivoluzionari" come caruso, ma almeno più attenti ai problemi dei lavoratori.

Ho visto invece la restaurazione di un governo che Craxi non avrebbe saputo
far di meglio... :rolleyes:
http://it.wikipedia.org/wiki/Mani_pulite

Onisem
10-08-2007, 19:20
ma scusate un attimo...

Ok, ma lascia stare il debito pubblico: pretendere una classe politica che non insulti e non offenda quotidianamente i cittadini è chiedere troppo?

hibone
10-08-2007, 20:26
Mi sa che tu chiedi troppo
L' Italia ha la classe politica che si merita, finchè l' italiano medio va a votare fregandosene di votare ladri e malviventi in parlamento troverai ladri e malviventi.

finchè le persone oneste hanno da lavorare in politica non possono andarci che i ladri...

joshua82
10-08-2007, 20:55
Il problema ormai non è più se continuare a votare a destra o a sinistra...

Il problema è: ha senso continuare a votare?

HolidayEquipe™
10-08-2007, 21:09
Ok, ma lascia stare il debito pubblico: pretendere una classe politica che non insulti e non offenda quotidianamente i cittadini è chiedere troppo?

ma sono perfettamente d'accordo...
ci giriamo sempre intorno..
il problema sta a monte...
sti politici li votiamo noi...
se per 50 anni certi politici governano...lo vogliamo noi...
e seocndo me questo accade perche' sono piu' gli italiani che da questi politici ottengono benefici, rispetto a quelli che hanno volgia di mandarli a casa...
ecco perche' in ogni legislatura sembra debba cambiare qualcosa...e poi non cambia mai nulla...

hibone
10-08-2007, 21:17
Il problema ormai non è più se continuare a votare a destra o a sinistra...

Il problema è: ha senso continuare a votare?

qualcuno finalmente ha colto il problema... e a costui riporto una citazione del grande De Crescenzo...

"A quanti vogliono sapere se io sono di centrodestra o centrosinistra rispondo: sono del centro storico." :read:

hibone
10-08-2007, 21:20
ma sono perfettamente d'accordo...
ci giriamo sempre intorno..
il problema sta a monte...
sti politici li votiamo noi...
se per 50 anni certi politici governano...lo vogliamo noi...
e seocndo me questo accade perche' sono piu' gli italiani che da questi politici ottengono benefici, rispetto a quelli che hanno volgia di mandarli a casa...
ecco perche' in ogni legislatura sembra debba cambiare qualcosa...e poi non cambia mai nulla...

nu... siamo arrivati ad un punto dove non si vota più una persona, si vota un partito da cui esce chi vogliono gli altri...
gli italiani sono sempre stati abituati a lavorare... le rivoluzioni le fanno gli altri... anche le guerre civili... ma ci arriveremo!!....

subvertigo
11-08-2007, 01:25
Se ci fosse una destra alla Sarkozy (legalista e SENZA Berlusconi, fondamentalisti pseudocattolici, pluripregiudicati mafiosi) voterei destra.

Non essendoci questa sinistra è la cosa migliore che il panorama odierno offre... ed a parte gli indegni interessi Unipol&co, la protezione dell'antagonista Berlusconi mi pare non si stia comportando estremamente male (almeno paragonato al governo precedente).

Cmq rivotare voterei Di Pietro.

hibone
11-08-2007, 01:27
Se ci fosse una destra alla Sarkozy (legalista e SENZA Berlusconi, fondamentalisti pseudocattolici, pluripregiudicati mafiosi) voterei destra.

Non essendoci questa sinistra è la cosa migliore che il panorama odierno offre... ed a parte gli indegni interessi Unipol&co, la protezione dell'antagonista Berlusconi mi pare non si stia comportando estremamente male (almeno paragonato al governo precedente).

ti faccio presente che proprio oggi il debito italiano ha raggiunto un nuovo record :D
non può governare male no... peggio di così succede come in argentina...
ormai rischiano in prima persona :asd:

HolidayEquipe™
11-08-2007, 01:32
la politica comunque mi sembra venga influenzata troppo dalla chiesa...
e la laicita' dello stato mi sembra solo una cosa fittizia...
quando un politico critica in modo costruttivo la chiesa...viene preso per immorale...anche perche' difendere la chiesa..porta molti voti...;)

ELISAMAC1
11-08-2007, 01:33
Si

Ckmakmam

Il gatto perde il pelo ma non il vizio.

ELISAMAC1
11-08-2007, 01:34
questa sinistra, che ormai non mi sembra più tale, non mi rappresenta più, io alle prossime elezioni non la voterò. Per la prma volta quest'anno non ho votato il candidato di sinistra neanche nelle amministrative.
Non mi asterrò dal voto, ma voterò scheda nulla. Nessuno degli schieramenti attuali merita il mio voto o la mia fiducia. Individualmente ci sono dei politici che voterei, ma sono ostaggio di coalizioni che non gli permettono di operare nella maniera dovuta. Forse tornerò a votare quando sarà possibile esprimere preferenze nominali sul candidato, nella speranza che si elimini parte del marciume presente in entrambi gli schieramenti.

Ragionamento perfetto.:D

ELISAMAC1
11-08-2007, 01:35
...Ormai attendo con trepidazione ogni nuovo 3D !!!
Mi hai affascinato , accetteresti un invito a cena ? potremmo parlare un pò di politica !:D
Cmq SI , lo rivoterei ma semplicemente xchè nn darei mai il mio voto a "certe persone" e xchè considero il non votare sbagliato !

:flower: Cmq l'invito è sempre valido , nn scartarmi xchè sono uno "sporco" lomunista!!!:stordita:

Da ogni persona si puo' sempre imparare.Al mio prossimo 3D.;)

ELISAMAC1
11-08-2007, 01:37
Si, perchè

1) il leader non sarà più Prodi

2) il governo Berlusconi ha lavorato ancora peggio dell'attuale governo

Almeno speriamo che non si ricandidi piu' prodi.:D

ELISAMAC1
11-08-2007, 01:38
tappandomi il naso,la bocca,gli occhi e ogni altro orefizio voterei ancora sinistra,perchè tra i due mali è meglio di certo quello minore...
Insomma..io satana nn lo voterei mai...

Nooo.Ancora il male minore.E finiamola una buona volta.Diciamo che li voti perche' secondo te governano meglio.Così sono più contenta.:D

ELISAMAC1
11-08-2007, 01:39

Che qualcuno lassù ti ascolti.

ELISAMAC1
11-08-2007, 01:41

Troppa facile asciugarsela così.:mc:

ELISAMAC1
11-08-2007, 01:45

Mi pare di averla già sentita questa storiella.

Questo partito puo' fare solo opposizione, volete capirlo!!!

Hal2001
11-08-2007, 01:47
edit

ELISAMAC1
11-08-2007, 01:49
tu pensi che se un presidente facesse votare una legge che, palesemente, aiuta lui o i suoi amici piu cari, allora questo presidentre dovrebbe ritirarsi dalla vita politica?

Succederà sempre.Mettetevi il cuore in pace.:cry:

bhè..
Dai un pò di autocritica al tuo bel governo.

C'e' la puo' fare stai tranquillo.Se sopportiamo questo.

ELISAMAC1
11-08-2007, 01:52
.

.

Tu sei un grande.Complimenti per quello che hai scritto.:)

ELISAMAC1
11-08-2007, 01:57

Ma secondo me avrebbe fatto le stesse schifezze.Non e' un problema di numeri ma di persone.E che persone ...:cry:

CYRANO
11-08-2007, 08:14
Il gatto perde il pelo ma non il vizio.

il gatto in padella con le patatine è ottimo!

:O

Cknankknaa

nomeutente
11-08-2007, 09:56
Che qualcuno lassù ti ascolti.

Sarebbe già un bel risultato se quaggiù qualcuno mi ascoltasse: in particolare mi sembrava di averti invitato ad usare il multiquote, per evitare di fare decine di post tutti di una riga. :stordita:

nomeutente
11-08-2007, 10:00
Tornando a parlare da utente

Questo partito puo' fare solo opposizione, volete capirlo!!!

Se con questa frase intendi recuperare quel bel concetto luxemburghiano “Nella società borghese il ruolo spettante alla socialdemocrazia è per sua essenza quello di opposizione; come partito di governo può farsi avanti solamente sulle rovine dello stato borghese” allora sono d'accordo con te.

Se invece, come io credo, stai riproponendo la vulgata secondo cui la sinistra radicale è incapace di governare e quindi l'Italia è paralizzata, a me pare che pur con una maggioranza risicatissima ci sia stata una tenuta del governo che non ha precedenti nella storia: il prc si è bevuto qualsiasi cosa quasi senza fiatare, quindi a mio avviso ha dimostrato di saper giocare benissimo il ruolo di partito di governo leale.
Questo ovviamente significa che ha esaurito la sua funzione originaria e si è scollato dalla sua base militante, naturalmente. Ma è un altro discorso.

blamecanada
11-08-2007, 11:14
beh visto che la critica era stata rivolta a me io parlo per me. degli altri non posso assumermene io la responsabilità...
Claro.

E cosa centra?! Resta il fatto che la liberalizzazione è arrivata proprio proprio quando la coop era pronta a partire... cosa c'è di falso in questo!?
Ma sinceramente chi se ne frega, gli altri si adegueranno in poco tempo, cosa avrebbero dovuto fare? Dire alla coop di fermare i loro piani ed aspettare che anche gli altri si preparassero? Proprio non capisco.
Io personalmente avrei fatto una riforma, ossia liberalizzato il numero di farmacie che si possono aprire, ma tant'è.

( e sul resto delle liberlazziazioni farsa non commenti!? :D )

Cosa vuoi che commenti... Non sono grandi provvedimenti ma li trovo tutto sommato positivi, sicuramente meglio di niente.

e chi ha parlato di accordo esclusivo...

Beh? Questo cosa centra? Per prima cosa non ho sentito la fanfara coi proclami di liberalizzazione, in secondo luogo per quello che so si è trattato di un accordo esclusivo tra ditte private quindi che centrava il governo?!
Buona parte del capitale di Poste Italiane è detenuto dallo Stato.

Il punto è la schizofrenia del governo...
Depenalizza reati "popolari" per far contenti i radicali e la sinistra antagonista,
( antagonista a che poi... ) e ne inventa di nuovi per battere cassa..
No, è una questione ben diversa. Se uno altera le sue percezioni non crea di per sé danno agli altri, se uno lo fa e si mette al volante va giustamente punito.
Per quanto mi riguarda dovrebbero dare delle sanzioni proporzionali alla pericolosità della sostanza e alla quantità: chiaramente se uno guida in preda ad allucinazioni da LSD è ben piú pericoloso di uno che si è fatto una canna, e del resto farsi una canna o farsene dieci non è la la stessa cosa né bere due bicchieri do rosso è la stessa cosa di scolarsene due bottiglie...

Se 4 idioti decidono di correre ubriachi come spugne devo andarci di mezzo io che magari ho bevuto un bicchiere di vino a cena?! e devo farmi smerdare la fedina penale per questo?!
Fai a meno di bere prima di guidare...

E' esattamente lo stesso principio della proposta del ministro bianchi... Abbassare a 120 km/h il limite sulle autostrade... e questo risolve qualcosa? Chi si ammazza a 190, ha già superato il limite di oltre 40 km orari rischia già il massimo della pena, abbassare il limite a cosa serve se non ad aumentare il numero di infrazioni?! a sto punto mettiamolo a 50 il limite in autostrada...
Io personalmente sono contrario a quest'idea di Bianchi: i limiti dovrebbero essere selezionati in base al percorso, in alcune tratte si potrebbe anche aumentare il limite. Del resto la maggior parte degl'incidenti avviene nelle strade normali, semmai il problema è che le persone a causa del pedaggio sono disincentivate a prendere l'autostrada...

Eh certo da una parte vendiamo veleno e lo tassiamo per curare poi chi si è avvelenato. E' appurato che la mariuana fa molto male.
In inghilterra ne hanno fatto le spese, e dopo averla depenalizzata si sono accorti dello sbaglio... noi siamo più furbi?!
La marijuana fa male come tante altre sostanze, e comunque se uno si avvelena sono cazzi suoi. L'importante è che si paghi le cure (con la tassazione), non si possono obbligare le persone ad avere uno stile di vita salutista.

No il punto è un altro. Il punto è che ci ritroviamo tra i piedi sempre lo stesso incapace che ha una testa complicata e assurda al punto che pure i commercialisti hanno difficoltà ad interpretarne le leggi non è che "talvolta" sono complicate da pagare, è che non vengono usati metodi semplici e chiari, si cerca invece di indurre la gente all'errore... ovviamenti imho sulla base delle lamentele dei commercialisti...
Al riguardo non ho nulla da dire, le cose dovrebbero essere semplificate.

Anche qui.. La dice lunga sul tuo modo di vedere... La borsa non è altro che uno strumento. Ci sono investimenti sicuri e investimenti rischiosi. Non è la borsa il problema. Il problema è che questo governo e non altri ha affidato in modo esclusivo e vincolato senza necessità di garanzia la gestione delle pensioni dei cittadini alle banche, fatte di persone non sempre oneste quendo si tratta di ingenti quantità di denaro così mentre i decenni passati, i fondi delle pensioni sono stati regalati a chi, 10 anni in cassa integrazione, veniva stipendiato per non trovarsi un lavoro, ora invece i fondi vengono regalati alle banche, che possono anche sperperarli tutti senza dover restituire un centesimo...
Senza star a scrivere, ecco ciò cui mi riferivo. (http://www.monde-diplomatique.it/LeMonde-archivio/Maggio-2003/pagina.php?cosa=0305lm18.01.html&titolo=I%20pensionati%20traditi%20dai%20fondi%20pensione)

ELISAMAC1
11-08-2007, 13:53
Tornando a parlare da utente

Se con questa frase intendi recuperare quel bel concetto luxemburghiano “Nella società borghese il ruolo spettante alla socialdemocrazia è per sua essenza quello di opposizione; come partito di governo può farsi avanti solamente sulle rovine dello stato borghese” allora sono d'accordo con te.

Se invece, come io credo, stai riproponendo la vulgata secondo cui la sinistra radicale è incapace di governare e quindi l'Italia è paralizzata, a me pare che pur con una maggioranza risicatissima ci sia stata una tenuta del governo che non ha precedenti nella storia: il prc si è bevuto qualsiasi cosa quasi senza fiatare, quindi a mio avviso ha dimostrato di saper giocare benissimo il ruolo di partito di governo leale.
Questo ovviamente significa che ha esaurito la sua funzione originaria e si è scollato dalla sua base militante, naturalmente. Ma è un altro discorso.

Io mi riferivo al fatto che questo partito e' considerato da tanti il partito del no.Solo a criticare e a dire di no a tutto.Salvo a chiedere tante cose x gli operai ed una volta arrivata a potere fare qualcosa x loro non si degna di alzare un dito x gli operai.Ma vi ricordate tutte quelle belle parole di bertinotti sui operai delle fabbriche.E adesso cosa dice.E non ditemi che e' il presidente della camera ...

HolidayEquipe™
11-08-2007, 14:04
beh l'unico che invece che ha rispettato le promesse e' stato berlusconi giusto?
prorpio per questo sta governando anche nella legislatura successiva...
hai mai visto un governo mantenere le promesse?
neanche il governo di ora puo' mantenere le promesse che ha fatto...
se un solo governo riuscisse a mantenere le promesse fatte, vedresti come governerebbe sempre...
e non e' cosi' perche' per vincere le elezioni bisogna promettere...
intanto si mette in tasca 5 anni di legislatura..al dopo si pensa...tutti cosi' ragionano...
ma fossi prodi...mi dimetterei...mi sono rotto di questa estrema sinistra che detta legge...io farei cadere il governo..vi lamentate sempre...e allora me ne vado e tenetevi berlusconi cosi' imparate...

ELISAMAC1
11-08-2007, 14:15
beh l'unico che invece che ha rispettato le promesse e' stato berlusconi giusto?
prorpio per questo sta governando anche nella legislatura successiva...
hai mai visto un governo mantenere le promesse?
neanche il governo di ora puo' mantenere le promesse che ha fatto...
se un solo governo riuscisse a mantenere le promesse fatte, vedresti come governerebbe sempre...
e non e' cosi' perche' per vincere le elezioni bisogna promettere...
intanto si mette in tasca 5 anni di legislatura..al dopo si pensa...tutti cosi' ragionano...
ma fossi prodi...mi dimetterei...mi sono rotto di questa estrema sinistra che detta legge...io farei cadere il governo..vi lamentate sempre...e allora me ne vado e tenetevi berlusconi cosi' imparate...

Ma io mi ricordo che quello che diceva (giusto o sbagliato) lo faceva.Mentre adesso se ne sentono di tutti i colori ma di fatti veramente pochi.

Pucceddu
11-08-2007, 14:37
Ma io mi ricordo che quello che diceva (giusto o sbagliato) lo faceva.Mentre adesso se ne sentono di tutti i colori ma di fatti veramente pochi.

:eek:

Ma porca varka se in un anno di governo han fatto pratiacamente piu' dei 5 anni del berlusca! :eek:

hibone
11-08-2007, 15:09
Ma sinceramente chi se ne frega, gli altri si adegueranno in poco tempo, cosa avrebbero dovuto fare? Dire alla coop di fermare i loro piani ed aspettare che anche gli altri si preparassero? Proprio non capisco.
Io personalmente avrei fatto una riforma, ossia liberalizzato il numero di farmacie che si possono aprire, ma tant'è.
Non dico che questa riforma è sbagliata, dico che è sospetta. :)
Per me avrebbero dovuto fare di più, nel liberalizzare...

Cosa vuoi che commenti... Non sono grandi provvedimenti ma li trovo tutto sommato positivi, sicuramente meglio di niente.
dai che scherzavo :)

Buona parte del capitale di Poste Italiane è detenuto dallo Stato. Ah beh... bella porcata allora...

Fai a meno di bere prima di guidare...
Senz'altro, dico solo che a mio avviso hanno abbassato i tassi alcolemici più per ragioni di cassa che per ragioni scientifiche... Se uno beve due bicchieri di vino a cena, non diventa un pazzo criminale, e non è ubriaco marcio, e probabilmente è ancora in grado di guidare ( magari non in autostrada a 130 ).

Io personalmente sono contrario a quest'idea di Bianchi: i limiti dovrebbero essere selezionati in base al percorso, in alcune tratte si potrebbe anche aumentare il limite. Del resto la maggior parte degl'incidenti avviene nelle strade normali, semmai il problema è che le persone a causa del pedaggio sono disincentivate a prendere l'autostrada...

Appunto è quello che penso anche io, senza contare che in italia le autostrade sono sotto dimensionate...

La marijuana fa male come tante altre sostanze, e comunque se uno si avvelena sono cazzi suoi. L'importante è che si paghi le cure (con la tassazione), non si possono obbligare le persone ad avere uno stile di vita salutista.

Quoto, però decidere per gli altri è diventata la moda del momento.

Senza star a scrivere, ecco ciò cui mi riferivo. (http://www.monde-diplomatique.it/LeMonde-archivio/Maggio-2003/pagina.php?cosa=0305lm18.01.html&titolo=I%20pensionati%20traditi%20dai%20fondi%20pensione)

:confused: Non capisco se dovrebbe smentire o confermare quello che dico...
Boh... In ogni caso il senso rimane.. Il problema comunque non è la borsa. Il problema è che affidare i fondi pensione e tfr ad una gestione che non garantisca una rendita è assurdo... E' come imporre alle banche di concedere prestiti senza poter rientrare... Mi pare una sciocchezza tout court.. Un investimento sicuro e a lungo termine sarebbe stato meglio... Un investimento dove puoi perdere il capitale investito è da suicidio invece...

HolidayEquipe™
11-08-2007, 15:10
la cosa divertente e' che berlusca critica la sinistra dicendo che le privatizzazioni solo poche...
parla proprio lui...mister privatizzazione...che non ne gha fatta neanche una...
sul fatto di aver fatto tutto quello ke diceva nel bene e nel male...ne vogliamo parlare?
vedi..che berlusca dica 2 milioni di posti di lavoro...lo posso capire...per vincere le elezioni ci sta..ma il problema e' un altro...3/4 dell'italia gli ha creduto...
questa e' la cosa che preoccupa..non certo calderoli e maroni...
la gente ormai crede a tutto..forse perche' e' disperata e non sa a chi aggrapparsi...
infatti 5 anni fa si e' aggrappata a berlusca...e dopo 5 anni lo volevano linciare...poi si sono attaccati a prodi...ed ora vogliono linciare prodi...
certo che se fossi un politico starei smepre all'opposizione...sarei un pazzo a governare

hibone
11-08-2007, 15:20
la cosa divertente e' che berlusca critica la sinistra dicendo che le privatizzazioni solo poche...
parla proprio lui...mister privatizzazione...che non ne gha fatta neanche una...
sul fatto di aver fatto tutto quello ke diceva nel bene e nel male...ne vogliamo parlare?
vedi..che berlusca dica 2 milioni di posti di lavoro...lo posso capire...per vincere le elezioni ci sta..ma il problema e' un altro...3/4 dell'italia gli ha creduto...
la gente ormai crede a tutto..forse perche' e' disperata e non sa a chi aggrapparsi...
infatti 5 anni fa si e' aggrappata a berlusca...e dopo 5 anni lo volevano linciare...poi si sono attaccati a prodi...ed ora vogliono linciare prodi...
certo che se fossi un politico starei smepre all'opposizione...sarei un pazzo a governare

che ne dici di aprire le finestre e arieggare un un po?!?
c'è puzza di chiuso...

o preferisci che ti risponda "prodi e compagnia hanno fatto due scatole così con la scusa del conflitto di interessi, e ora col cavolo che provvedono...
hanno detto che la legge elettorale faceva schifo, ma ora che hanno vinto col cavolo che la cambiano e tornano al voto" quindi mi pare che ci sia poco da discutere da ambo le parti..

il topic più idoneo sarebbe VOTARE?!

ELISAMAC1
11-08-2007, 15:23
:eek:

Ma porca varka se in un anno di governo han fatto pratiacamente piu' dei 5 anni del berlusca! :eek:

Per questo peccato ti assolvo solo se dici 10 avemaria e 10 padrenostro.;)

ELISAMAC1
11-08-2007, 15:25

Non credo che quello che lo avevano votato volevano linciarlo.Vedi il risultato delle elezioni.

Ominobianco
11-08-2007, 15:46
Ma secondo me avrebbe fatto le stesse schifezze.Non e' un problema di numeri ma di persone.E che persone ...:cry:

Invece quando si governa è un problema di numeri perchè per far passare leggi e riforme servono i numeri.

Se hai numeri risicati spesso ti tocca scendere a comrpomessi con l'opposizione,inoltre sei semrpe sotto il ricatto di qualsiasi senatore che gli gira storta la luna quellla giornata e di qualsiasi micropartitino della maggioranza come anche quello di Mastella che cotna appena 3 senatori.

Nono stante questo cmq tengono ma è ovvio che le difficoltà si fanno sentire e non è agevole governare in queste condizioni.

HolidayEquipe™
11-08-2007, 16:04
che ne dici di aprire le finestre e arieggare un un po?!?
c'è puzza di chiuso...

o preferisci che ti risponda "prodi e compagnia hanno fatto due scatole così con la scusa del conflitto di interessi, e ora col cavolo che provvedono...
hanno detto che la legge elettorale faceva schifo, ma ora che hanno vinto col cavolo che la cambiano e tornano al voto" quindi mi pare che ci sia poco da discutere da ambo le parti..

il topic più idoneo sarebbe VOTARE?!

forse non mi sono spiegato...ne ho sia per la sinistra che per la destra...
ed io voto sinistra...
qui dovreste prendere aria voi...che votate destra...e dite che tutto con voi e' andato bene...
ma siate obiettivi no?
avete dimenticao quando berlusca governava e nacquero le barzellette su berlusca...in quanto era prorprio una barzelletta?
su prodi ne avrei altrettanto...per cercare di far ocntenti prima l'estrema sinistra...poi i centristi...alal fine non ha concluso un bel niente...
io aria ne ho presa anche troppa...

Non credo che quello che lo avevano votato volevano linciarlo.Vedi il risultato delle elezioni.

sempre il discorso di prima...gli itlaiani hanno memoria corta...
il problema della politica sono gli estremisti...sia di destra che di sinistra...fanno troppo da ago della bilancia...
i partiti aumentano..gli aghi della bilancia aumentano...i ricattatori politici aumentano

joshua82
11-08-2007, 16:10
( e sul resto delle liberlazziazioni farsa non commenti!? )

io sinceramente della politica "meglio una badilata sulle gengive piuttosto che niente" ne ho piene le tasche...

Ominobianco
11-08-2007, 16:24

Ma è falso.

La legge sul conflitto di interessi l'hanno presentata in Parlamento e mi pare sia già conclusa la discussione in commissione e sia approdata in aula dove è attualmente in discussione.
http://www.senato.it/leg/15/BGT/Schede/Ddliter/26112.htm

Sulla legge elettorale si ripartirà a discutere dopo la pausa estiva ma il governo ha già discusso con l'opposione per cercare questa volta di trovare una convergenza su una legge che non sia unilaterale ma che trovi l'approvazione della maggior parte delle forze parlamentari.
Attualmente in campo c'è la Bozza Chiti cioè:
-assetto proporzionale.
-premio di maggioranza nazionale sia alla camera che al senato.
-sbarramento(inversamente proporzionale al premio di maggioranza).
-dichiarazione delle alleanze e dei candidati premier prima delle elezioni.
-circoscrizioni elettorali piccole(circa una per provincia).
-pari rappresentativitá tra i sessi.
Se questa però dovesse essere scartata il modello tedesco è quello che sembra trovare maggiori consensi.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/03_Marzo/09/chiti.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/04_Aprile/03/unione_bozza_chiti.shtml

Ominobianco
11-08-2007, 16:40

Le liberalizzazioni ci sono state con già due decreti Bersani e dopo la pausa estiva il ministro ha già annunciato che arriverà il terzo.
Diversi sono stati i benifici.
Qui ne riporta alcuni:
http://img233.imageshack.us/img233/6330/liberalizzazionizs5.jpg

Ma questo non vuol dire nulla,se uno vuole si droga anche senza la depenalizzazione della Turco.
Anche perchè è cmq vietato stare alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e quello non è certo stato depenalizzato anzi con il nuovo decreto Binchi sulla guida vengono insaprite le sanzioni per la guida sotto effetto di stupefacenti infatti la nuova legge diceche :
''Chiunque guida in stato di alterazione psico-fisica dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope è punito con l'ammenda da 1000 a 4000 euro e l'arresto fino a tre mesi. All'accertamento del reato, la patente viene spospesa da sei mesi a un anno.''

per quanto riguarda la finanza creativa di tremonti, chiedi invece a qualsiasi contabile della pulizia e chiarezza di visco...

Beh intanto Visco da quando è incarica ha già approvato ben 55 nuove norme per la lotta ll'evasione fiscale e per far pagare a tutti le tasse:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/10_Ottobre/14/piano_visco.shtml
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2006/10/alan_14ott_PianoVisco.shtml?uuid=259ad0ae-5b74-11db-bf31-00000e25108c
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/economia/conti-pubblici-22/piano-visco-evasione/piano-visco-evasione.html

Inoltre ad Aprile 2007 il Corriere titolava ''Più controlli, meno evasione fiscale'' e persino il generale Speciale che non è certo un amico di questo governo sulle norme di Visco contenute nel decrete Bersani diceva:«Il decreto legge Visco-Bersani ha dato una grande accelerazione nella lotta all'evasione, ci ha dato strumenti di cui avevamo molto bisogno: senza sanzioni e certezza della pena è difficile lavorare»
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/04_Aprile/04/gdf_fisco_evasori.shtml

e proprio la stessa gente che critica il governo berlusconi che, sotto l'egida onu, ha mandato l'esercito in iraq a guerra ufficialmente finita, è la stessa che ha fornito basi e mezzi per bombardare il kosovo.. con proiettili all'uranio impoverito... ma almeno abbiate la decenza di tacere... per favore... la fantasia creativa è solo la vostra che cercate di stabilire delle differenze tra il male del governo berlusconi e il bene del governo prodi... di notte tutti i gatti sono bigi...

La guerra in Iraq era una guerra unilatrale degli Stati Uniti per interessi economici fondata su menzogne come le armi di distruzione di massa mai trovate a cui era contraria l'Onu e in cui anche ad oggi non c'è presenza Onu nel paese e non c'è alcuna gestione Onu.
Questo governo invece mantenendo le promesse nel Programma dell'Unione presentato ai cittadini prima delle elezioni ha ritirato il contingente militare dall'Iraq.
Per quanto riguarda il kosovo si parla non di questa legislatura ma della passata e cmq non c'è stato alcun intervento militare ma si sono concesse le basi alla Nato.

hibone
11-08-2007, 17:33
forse non mi sono spiegato...ne ho sia per la sinistra che per la destra...
ed io voto sinistra...
qui dovreste prendere aria voi...che votate destra...e dite che tutto con voi e' andato bene...
ma siate obiettivi no?
avete dimenticao quando berlusca governava e nacquero le barzellette su berlusca...in quanto era prorprio una barzelletta?
su prodi ne avrei altrettanto...per cercare di far ocntenti prima l'estrema sinistra...poi i centristi...alal fine non ha concluso un bel niente...
io aria ne ho presa anche troppa...

ehm.. "voi?!" ti risulta forse che difendo berlusconi?! a me pare che lo critico, e non lo difendo minimamente... ergo?!
Ma è falso.
La legge sul conflitto di interessi l'hanno presentata in Parlamento e mi pare sia già conclusa la discussione in commissione e sia approdata in aula dove è attualmente in discussione.
http://www.senato.it/leg/15/BGT/Schede/Ddliter/26112.htm

Ricapitoliamo.
Io dico che non hanno fatto la legge sul conflitto di interessi; tu replichi che è falso, poi apporti la fonte che attesta che la stanno discutendo... Se la stanno discutendo non l'hanno approvata, quindi non l'hanno fatta. Quindi non ho detto falsità :O

Sulla legge elettorale si ripartirà a discutere dopo la pausa estiva ma il governo ha già discusso con l'opposione per cercare questa volta di trovare una convergenza su una legge che non sia unilaterale ma che trovi l'approvazione della maggior parte delle forze parlamentari.
Attualmente in campo c'è la Bozza Chiti cioè:
-assetto proporzionale.
-premio di maggioranza nazionale sia alla camera che al senato.
-sbarramento(inversamente proporzionale al premio di maggioranza).
-dichiarazione delle alleanze e dei candidati premier prima delle elezioni.
-circoscrizioni elettorali piccole(circa una per provincia).
-pari rappresentativitá tra i sessi.
Se questa però dovesse essere scartata il modello tedesco è quello che sembra trovare maggiori consensi.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/03_Marzo/09/chiti.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/04_Aprile/03/unione_bozza_chiti.shtml
idem con patate... faremo faremo faremo.
NON L'HANNO FATTA! questo è il punto. per altre leggi sono andati molto più per le spiccie...

Le liberalizzazioni ci sono state con già due decreti Bersani e dopo la pausa estiva il ministro ha già annunciato che arriverà il terzo.
Qui ne riporta alcuni:

a parte che li non c'è scritto di che si tratta.
in secondo luogo quelle non briciole... non sono certo "le grandi liberalizzazioni" di cui proclamavano. Senza contare che ad esempio la liberalizzazione sulle licenze dei taxi è ancora in via di discussione, visto che al tg l'altro giorno parlavano di un incontro coi tassisti... quindi se me lo concedi... quel "pezzo di carta" dice ben poco

Ma questo non vuol dire nulla,se uno vuole si droga anche senza la depenalizzazione della Turco.
Anche perchè è cmq vietato stare alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e quello non è certo stato depenalizzato anzi con il nuovo decreto Binchi sulla guida vengono insaprite le sanzioni per la guida sotto effetto di stupefacenti infatti la nuova legge diceche :
''Chiunque guida in stato di alterazione psico-fisica dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope è punito con l'ammenda da 1000 a 4000 euro e l'arresto fino a tre mesi. All'accertamento del reato, la patente viene spospesa da sei mesi a un anno.''

E con questo?! Sono state depenalizzate le droghe e inaspriti fino all'ossessione i controlli sugli alcolici... le droghe sono illegali, gli alcolici no...

Beh intanto Visco da quando è incarica ha già approvato ben 55 nuove norme per la lotta ll'evasione fiscale e per far pagare a tutti le tasse:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/10_Ottobre/14/piano_visco.shtml
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2006/10/alan_14ott_PianoVisco.shtml?uuid=259ad0ae-5b74-11db-bf31-00000e25108c
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/economia/conti-pubblici-22/piano-visco-evasione/piano-visco-evasione.html

Inoltre ad Aprile 2007 il Corriere titolava ''Più controlli, meno evasione fiscale'' e persino il generale Speciale che non è certo un amico di questo governo sulle norme di Visco contenute nel decrete Bersani diceva:«Il decreto legge Visco-Bersani ha dato una grande accelerazione nella lotta all'evasione, ci ha dato strumenti di cui avevamo molto bisogno: senza sanzioni e certezza della pena è difficile lavorare»
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/04_Aprile/04/gdf_fisco_evasori.shtml
e questo significa che le norme sono di chiara interpretazione?
Cerchi di fare critica creativa? vuoi dimostrare qualcosa o che?!

La guerra in Iraq era una guerra unilatrale degli Stati Uniti per interessi economici fondata su menzogne come le armi di distruzione di massa mai trovate a cui era contraria l'Onu e in cui anche ad oggi non c'è presenza Onu nel paese e non c'è alcuna gestione Onu.
Questo governo invece mantenendo le promesse nel Programma dell'Unione presentato ai cittadini prima delle elezioni ha ritirato il contingente militare dall'Iraq.
Per quanto riguarda il kosovo si parla non di questa legislatura ma della passata e cmq non c'è stato alcun intervento militare ma si sono concesse le basi alla Nato.

idem con patate... critichi per far vedere che ti informi o che!? io ho espresso un'obiezione ben precisa... che la tua replica neanche tocca.

Innanzi tutto il governo berlusconi ha mandato in iraq le truppe sotto egida onu e quando la guerra era finita. quindi cosa centreranno le ragioni della guerra lo sai solo te...

In secondo luogo d'alema e prodi che insieme al resto della sinistra protestavano contro le truppe italiane ( che ricordo sono in iraq su mandato onu ) sono gli stessi che hanno concesso le basi alla nato.

La nato non è L'ONU, ci sono "lievi" differenze. In kosovo c'è stata una guerra sferrata dal suolo italiano. In iraq invece gli italiani hanno svolto una missione de facto umanitaria...

Cosa c'entra poi che la legislatura era quella passata, sono pacifisti ad anni alterni?! ma che discorso fai?!

Per favore.. Lo scopo di una discussione è portare avanti una tesi... Smentirsi a vicenda cui prodest?!

DVD_QTDVS
11-08-2007, 17:50
Qui ne riporta alcuni:

allora :

RC Auto : risarcimento danni dalla propria assicurazione = se li porti in guidizio
vai contro gli stessi che ti assicurano o non ti conviene o hai risarcimenti minori. :D

Farmaci : sconti si, ma se aumentano le tasse aumentano i prezzi,
inutile fare lo sconto del 6% se le ditte aumentano di 16%

Cellulari : con internet e skype addirittura vai gratis :D

Biglietti Aerei : no comment (vedi alitalia)

Conti correnti : solo le banche italiane potevano chiedere soldi per la chiusura
di un conto. Non lo fanno neanche gli strozzini... :rolleyes:

Mutui casa : (vedi sopra)

ogni ulteriore commento mi pare superfluo... :rolleyes:

DVD_QTDVS
11-08-2007, 18:01
Un giovane che ha osato dire in faccia la verità sulla legge biagi (Caruso)
è stato isolato e rimproverato da tutti, questo significa che :
La sinista oramai è ostaggio di vecchi navigatori della politica,
di opulenti borghesi, che sicuramente non faranno mai gli interessi del popolo.

HolidayEquipe™
11-08-2007, 18:19
Un giovane che ha osato dire in faccia la verità sulla legge biagi (Caruso)
è stato isolato e rimproverato da tutti, questo significa che :
La sinista oramai è ostaggio di vecchi navigatori della politica,
di opulenti borghesi, che sicuramente non faranno mai gli interessi del popolo.

no no seocndo me la stragrande maggioranza critica il modo che ha usato per criticare...non prorpio il contenuto...
se caruso avesse detto...mi spiace per biagi ma la sua legge non ha portato benefici...allora a quel punto c'era solo da approvare...

CYRANO
11-08-2007, 19:23
ma berlusconi cosa avrebbe liberalizzato , a parte il falso in bilancio ?

Coapzpa

DVD_QTDVS
11-08-2007, 19:25

Coapzpa
:sofico:
:asd:

DVD_QTDVS
11-08-2007, 19:34
no no seocndo me la stragrande maggioranza critica il modo che ha usato per criticare...non prorpio il contenuto...
se caruso avesse detto...mi spiace per biagi ma la sua legge non ha portato benefici...allora a quel punto c'era solo da approvare...
In realtà sono i fatti che contano,
Tutte queste polemiche per due frasi dette da caruso, che lasciano
il tempo che trovano, mentre invece c'è un colpevole silenzio della sinistra
intorno alla legge biagi.
Questo significa che :
- la politica è fatta di chiacchiere...
- all' opulenta ed imborghesita sinistra non frega più nulla dei lavoratori...

ELISAMAC1
11-08-2007, 20:24

Coapzpa

Ma le liberalizzazioni fatte dall sx hanno portato veramente benefici.O sarebbero da fare in un modo migliore.Perchè dovrebbero migliorare i costi della vita, se non sbaglio???:eek:

CYRANO
11-08-2007, 21:13
Ma le liberalizzazioni fatte dall sx hanno portato veramente benefici.O sarebbero da fare in un modo migliore.Perchè dovrebbero migliorare i costi della vita, se non sbaglio???:eek:

ripeto la domanda.
perchè a casa mia mi han sempre insegnato che piuttosto che niente è meglio piuttosto...

;)

Coapzpapza

ELISAMAC1
11-08-2007, 21:17
ripeto la domanda.
perchè a casa mia mi han sempre insegnato che piuttosto che niente è meglio piuttosto...

;)

Coapzpapza

Ma se ti ricordi bene, ti hanno insegnato che quel piuttosto dovrebbe essere pagare un po' di meno!!!O sbaglio ...:(

HolidayEquipe™
11-08-2007, 21:21
Questo significa che :

se rifondazione avesse un reale piano per migliorare la vita dei laoratori, senza stravolgere gli interessi degli imprenditori, allora la voterei...
ma a me sembra che rifondazione...senza cognizione sappia solo dire...raddoppiamo gli stipendi ai lavoratori...non facciamo licenziare nessuno, bombardiamo di tasse le aziende...
vista da un lavoratore, sarebbe una cosa fantastica...ma finche' c'e' cosi' tanta fame di lavoro, il coltello dalla parte del manico l'avranno sempre le aziende...
se togli x alle aziende...toglieranno x ai dipendenti...non si scappa...
i lavoratori possono essere ricattati in qualsiasi momento...
ora ripeto..io la situazione la vedo cosi'...perche' la vedo dalla parte del lavoratore...
magari un imprenditore dice che comanda il lavoratore...che non lo puoi licenziare...eccetera eccetera...

HolidayEquipe™
11-08-2007, 21:25
Ma se ti ricordi bene, ti hanno insegnato che quel piuttosto dovrebbe essere pagare un po' di meno!!!O sbaglio ...:(

in pratica secondo te e' meglio non fare niente...cosi' e' sicuro che non sbagli...:stordita:
tutto si puo' migliorare..pero' vedi...le critiche te le puoi aspettare da quelli di sinistra...
ma da quelli di destra...che non hanno fatto nulla...in termine di privatizzazioni...non mi sembra politically correct;)

FabioGreggio
12-08-2007, 01:45

Michael Piccoli, grande attore francese ha recentemente affermato su Sarkozy:
"E' di estrema destra. Si sforza di non farlo vedere, ma non riuscirà a nasconderlo ancora per tanto tempo.
prima o poi scoppierà il bubbone e finirà l'illusione".

Segnati questo post.
Poi rileggilo fra un anno.
Io sarò li a sottolinearlo.

fg

FabioGreggio
12-08-2007, 01:52
Dimenticavo.
Voterò cmq a sinistra perchè in Italia manca una Destra che abbia il culto della legalità e sia più presentabile di uno spettacolo da Circo, come la nostra dx appunto.

La sinistra oggi è inesistente, ma ci sono molti movimenti in atto, dal Pd a Veltroni, dalla Sinistra Critica al Centro.

A destra, a parte la creazione di una nuova ultra destra Storace-Er Pecora e l'ipotesi Corona -Briatore, che aggiungerebbe clowns al circo, tutto ruota immobilmente attorno al Tappo Imperiale, inamovibile, sempre uguale, con le stesse idee da 15 anni: difendere le partite Iva, soprattutto se sono delle belle partite.
Il resto non esiste come politica, tutto ruota attorno ai grandi capitali e basta.
Poi c'è la difesa delle famiglia: tutti i leaders della dx ne hanno due, a volte tre.
Lavoro immane dunque.

Votare a sinistra quindi, anche se mi verrà uno squarash dopo 2 minuti, per sventare il pericolo di una destra cancro del sistema italia e catalizzatrice dei furbismi, delle illegalità, della xenofobia, del clericalismo ortodosso.

Non che a sinistra non ci siano questi difetti, ma sono fratto 25 rispetto alla Casa delle Illegalità.

fg

hibone
12-08-2007, 09:46
Dimenticavo.
Voterò cmq a sinistra perchè in Italia manca una Destra che abbia il culto della legalità e sia più presentabile di uno spettacolo da Circo, come la nostra dx appunto.

Per me la fai troppo facile... :confused: La sinistra non mi sembra poi così tanto meglio. Probabilmente è solo una questione di reati, ma tra un falso in bilancio e un terrorista, non so davvero quanto il primo sia così peggio del secondo... :confused:

Coapzpa

Berlusconi aveva liberalizzato le successioni, Prodi dopo averle tratteggiate come "il male" ha fatto sapere a tutti che avrebbe reintrodotto la tassa di successione. Ovviamente per essere sicuro che la scelta fosse corretta ha sperimentato i nefasti effetti dell'assenza della tassa di successione in prima persona, passando hai figli tutto il passabile... Bella coerenza... Questa sinistra quando parla di sacrifici parla sempre ad una cittadinanza che dovrebbe rappresentare ma di cui in realtà non fa parte. Un'altra cosa sdoganata dalla destra e appresa alla perfezione dalla sinistra è quella dei criminali al governo... Anche loro non si sono fatti mancare la loro dose di reati tra gli scranni...

blamecanada
12-08-2007, 10:52
Berlusconi aveva liberalizzato le successioni, Prodi dopo averle tratteggiate come "il male" ha fatto sapere a tutti che avrebbe reintrodotto la tassa di successione. Ovviamente per essere sicuro che la scelta fosse corretta ha sperimentato i nefasti effetti dell'assenza della tassa di successione in prima persona, passando hai figli tutto il passabile... Bella coerenza... Questa sinistra quando parla di sacrifici parla sempre ad una cittadinanza che dovrebbe rappresentare ma di cui in realtà non fa parte. Un'altra cosa sdoganata dalla destra e appresa alla perfezione dalla sinistra è quella dei criminali al governo... Anche loro non si sono fatti mancare la loro dose di reati tra gli scranni...
Secondo te avrebbe dovuto aspettare tre anni per vincere le elezioni prima di poter donare quelle cose ai figli?
E se non avesse vinto cosa avrebbe dovuto fare, aspettare che il prossimo governo di centro-sinistra la reintroducesse nel 2010?

hibone
12-08-2007, 10:56
Secondo te avrebbe dovuto aspettare tre anni per vincere le elezioni prima di poter donare quelle cose ai figli?
E se non avesse vinto cosa avrebbe dovuto fare, aspettare che il prossimo governo di centro-sinistra la reintroducesse nel 2010?

poteva farlo prima che berlusconi togliesse la tassa sulle successioni...

Mi pare un po troppo comodo fare propaganda populista da un lato, e approfittare dei benefici che si criticano dall'altro... Questo non perchè il soggetto in questione si chiama Prodi sia chiaro... E' solo una delle tante, troppe ipocrisie puramente italiane.

CYRANO
12-08-2007, 12:08
Per me la fai troppo facile... :confused: La sinistra non mi sembra poi così tanto meglio. Probabilmente è solo una questione di reati, ma tra un falso in bilancio e un terrorista, non so davvero quanto il primo sia così peggio del secondo... :confused:

ah si le successioni , tanto per aiutare ancora meglio gli evasori :D

Coapzpa

ELISAMAC1
12-08-2007, 13:34
in pratica secondo te e' meglio non fare niente...cosi' e' sicuro che non sbagli...:stordita:
tutto si puo' migliorare..pero' vedi...le critiche te le puoi aspettare da quelli di sinistra...
ma da quelli di destra...che non hanno fatto nulla...in termine di privatizzazioni...non mi sembra politically correct;)

Piuttosto di fare danni e' meglio che non facciano niente.Si può sempre peggiorare nella vita.

.

Perfetto.

Cfranco
12-08-2007, 13:40
Piuttosto di fare danni e' meglio che non facciano niente.Si può sempre peggiorare nella vita.

E' per quello che il tuo beniamino non ha fatto niente per 5 anni ?
A parte dare i soldi agli amici e alla sua azienda , a depenalizzare tutti i reati di cui si era macchiato e condonarsi tutte le tasse che aveva evaso , intendo .
Il grande problema delle privatizzazioni di Bersani è che ha fatto capire in due decreti quanto poco avesse fatto il cosiddetto "liberalista" di Arcore .

ELISAMAC1
12-08-2007, 13:42
E' per quello che il tuo beniamino non ha fatto niente per 5 anni ?
A parte dare i soldi agli amici e alla sua azienda , a depenalizzare tutti i reati di cui si era macchiato e condonarsi tutte le tasse che aveva evaso , intendo .
Il grande problema delle privatizzazioni di Bersani è che ha fatto capire in due decreti quanto poco avesse fatto il cosiddetto "liberalista" di Arcore .

Si.Ma vi hanno proprio fatto perdere la testa queste liberalizzazioni.Non vedo l'ora che ne facciano altre così diventiamo tutti ricchi.Come siete ridotti.:(

subvertigo
12-08-2007, 14:01
Si.Ma vi hanno proprio fatto perdere la testa queste liberalizzazioni.Non vedo l'ora che ne facciano altre così diventiamo tutti ricchi.Come siete ridotti.:(

Mi piacciono sempre di più le tue argomentazioni.

Sei quasi più convincente di Elisabetta Gardini... magari poi te sai addirittura cosa è la Consob!

Ominobianco
12-08-2007, 14:02

Primo le successione non si liberalizzano,non vuol dire nulla ''Berlusconi ha liberalizzato le successioni'',quella non è una liberalizzazione,è un uso improprio della parola.

Secondo Prodi ha fatto una donazione ai figli di 870.000€ ma anche oggi con la usa nuova legge non avrebbe pagato nulla cmq, perchè c'è una franchigia di 1 milione di euro a donazione per singolo erede,sotto la quale non si paga nulla nemmeno oggi.
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/economia/conti-pubblici-21/intesa-su-successione/intesa-su-successione.html

ELISAMAC1
12-08-2007, 14:08
Mi piacciono sempre di più le tue argomentazioni.

Sei quasi più convincente di Elisabetta Gardini... magari poi te sai addirittura cosa è la Consob!

La consob e' un piatto bolognese.Non sono mica così stupida.

hibone
12-08-2007, 14:34
Primo le successione non si liberalizzano,non vuol dire nulla ''Berlusconi ha liberalizzato le successioni'',quella non è una liberalizzazione,è un uso improprio della parola.

Secondo Prodi ha fatto una donazione ai figli di 870.000€ ma anche oggi con la usa nuova legge non avrebbe pagato nulla cmq, perchè c'è una franchigia di 1 milione di euro a donazione per singolo erede,sotto la quale non si paga nulla nemmeno oggi.
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/economia/conti-pubblici-21/intesa-su-successione/intesa-su-successione.html

beh se ci mettiamo anche a puntigliare sull'italiano...

"Ha eliminato la tassa di successione" Va meglio così?
Ps. io non ho mai sentito parlare di qualcuno che avesse bisogno urgente di fare una donazione... Quella è una cosa che si pianifica. Dato che Prodi aveva tutto il tempo di farla mi chiedo come mai abbia scelto proprio il periodo in cui la tassa di successione era stata abrogata.

Possibile che in questo paese non sia lecito avere dei sospetti tutt'altro che innaturali che riguardino le sinistre senza che qualcuno venga a puntigliare?

Io non ho mai criticato il sospetto dei sinistri che molti politici di destra siano sporchi... Perchè non vale la stessa presunzione di candore mancato per gli altri? Mi pare che da ambo le parti ci siano precedenti atti a giustificare qualche sano sospetto. Perchè mai la moralità di una fazione politica dovrebbe essere insindacabile??

Ominobianco
12-08-2007, 14:39

Ps. io non ho mai sentito parlare di qualcuno che avesse bisogno urgente di fare una donazione... Quella è una cosa che si pianifica. Dato che Prodi aveva tutto il tempo di farla mi chiedo come mai abbia scelto proprio il periodo in cui la tassa di successione era stata abrogata.

Possibile che in questo paese non sia lecito avere dei sospetti tutt'altro che innaturali che riguardino le sinistre senza che qualcuno venga a puntigliare?

Io non ho mai criticato il sospetto dei sinistri che molti politici di destra siano sporchi... Perchè non vale la stessa presunzione di candore mancato per gli altri? Mi pare che da ambo le parti ci siano precedenti atti a giustificare qualche sano sospetto. Perchè mai la moralità di una fazione politica dovrebbe essere insindacabile??

Gli ha dato i soldi dopo che si sono sposati per aiutarli a mettere su famiglia.

Cmq ripeto li avesse dati prima o dopo non cambiava nulla perchè cmq la donazione è stata di 870.000€ quindi inferiore al milione di euro a singolo erede per cui sarebbe stato cmq esentato.

Quindi se uno dice che Prodi ha donato prima per evitare di pagare è una falsità perchè non avrebbe cmq pagato.

HolidayEquipe™
12-08-2007, 14:59

sono d'accordo sul fatto che le mele marce stanno a destra come a sinistra...
contesto alla sinistra che pur di governare ha fatto entrare certa gente da far paura...
forse prima di parlar di linea politica...dovremmo auspicare una legge elettorale che metta finalmente fine a questi partitelli che con l'uno % fanno bello e cattivo tempo...

subvertigo
12-08-2007, 15:08

No, quello non è puntigliare sull'italiano. Questo è puntigliare sull'italiano:

E poi la tassa di successione per i piccoli patrimoni l'aveva già eliminata il primo governo Prodi. Berlusconi l'aveva solo eliminata pure per i grossi patrimoni.

hibone
12-08-2007, 15:18
No, quello non è puntigliare sull'italiano. Questo è puntigliare sull'italiano:

E poi la tassa di successione per i piccoli patrimoni l'aveva già eliminata il primo governo Prodi. Berlusconi l'aveva solo eliminata pure per i grossi patrimoni.

una fonte di grazia?!

hibone
12-08-2007, 15:22
sono d'accordo sul fatto che le mele marce stanno a destra come a sinistra...
contesto alla sinistra che pur di governare ha fatto entrare certa gente da far paura...
forse prima di parlar di linea politica...dovremmo auspicare una legge elettorale che metta finalmente fine a questi partitelli che con l'uno % fanno bello e cattivo tempo...

appunto.. è quello che vorrei far capire... molta gente qui critica berlusconi a prescindere, senza ricordare che col presente governo dei terroristi si sono seduti in parlamento a far lezione... Vogliamo allora cominciare a cercare il vero punto della questione?! che in italia la democrazia è morta da un pezzo!?

In italia purtroppo qualsiasi minoranza la butta in caciara finchè non l'ha vinta.. Ecco allora che la maggioranza degli italiani se la prende in quel posto da ogni minoranza di turno... Com'è possibile sta cosa!?

subvertigo
12-08-2007, 15:27
una fonte di grazia?!
L'unica cosa che ho trovato al volo è questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Eredit%C3%A0

E poi in vari forum...

Se non ti scandalizzi per la fonte riporto anche questo:
http://www.margheritaonline.it/wai/spudorati/scheda.php?id_spudorati=2

Il Governo ha cancellato la tassa di successione. Una manovra che costa allo Stato oltre 1000 miliardi di lire e va a favore delle famiglie ricche (compresa la famiglia Berlusconi).

IL GOVERNO ABOLISCE LA TASSA DI SUCCESSIONE

Il governo Berlusconi ha definitivamente cancellato la tassa sulle successioni.

Il provvedimento è passato piuttosto inosservato, vista la gravità della situazione
internazionale, ma la domanda è: a chi giova l'abolizione di tale imposta?

La legge era già stata modificata dalla legge n.342 del 21 novembre 2000 e
prevedeva una netta diminuzione dell'imposta di successione: essa ammontava
al 4% della propria quota di eredità per il coniuge e i parenti in linea retta
(genitori e figli), al 6% nei confronti degli altri parenti fino al quarto grado
(fratelli e loro figli), e all'8% nei confronti di tutti gli altri eredi.

Inoltre, l'erede era gravato dall'imposta solo se il patrimonio superava il valore di
350 milioni quindi una somma piuttosto consistente (350 per singolo erede aggiungo io,NDR)

L'attuale governo ha deciso di abolire tale imposta, causando una perdita annuale
per le casse dello Stato di 1.000-1.100 miliardi, che quindi bisognerà cercare altrove...

È una legge che giova solo a una parte esigua della società: quella più ricca!

Ominobianco
12-08-2007, 15:37
appunto.. è quello che vorrei far capire... molta gente qui critica berlusconi a prescindere, senza ricordare che col presente governo dei terroristi si sono seduti in parlamento a far lezione... Vogliamo allora cominciare a cercare il vero punto della questione?! che in italia la democrazia è morta da un pezzo!?

Il punto è che Berlusconi è leader della coalzione di centrodestra ed è stato presidente del consiglio.

Il terrorista del centrosinistra cioè Sergio D'Elia non ha alcun incarico governativo nel centrosinistra e per altro ha scontato tutta la sua pena ed è anche fondatore di ''Nessuno tocchi Caino'' associazione che nel mondo si batte contro la pena di morte.
Per altro anche a destra An ha fatto eleggere anche lei un terrorista come senatore cioè Marcello De Angelis.

Igor
12-08-2007, 15:47
Per altro anche a destra An ha fatto eleggere anche lei un terrorista come senatore cioè Marcello De Angelis.

Infatti, anche a destra non mancano.

http://www.senato.it/leg/15/Immagini/Senatori/00022800.jpg

Sen. De Angelis, Marcello (AN)

Un passato nell'organizzazione fascista Terza posizione: è stato condannato per associazione sovversiva e banda armata, è stato latitante e poi in carcere per tre anni, dal 1989 al 1992.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Nel 1977 con fratello maggiore Nazzareno ("Nanni") entra in Lotta Studentesca, dalla cui costola nascerà nel 1978, Terza Posizione, fondata da Roberto Fiore, Gabriele Adinolfi e Ciccio Mangiameli. Dopo la strage di Bologna del 1980, Terza Posizione è messa al bando, alcuni leader del movimento sono oggetto di mandati di cattura per associazione sovversiva a banda armata e De Angelis, venuto a conoscenza che alcuni suoi amici latitanti a Londra stanno per essere arrestati, parte col treno per avvisarli, ma viene arrestato e per 6 mesi resta nel carcere di massima sicruezza Brixton. I giudici inglesi negano l'estradizione in Italia, e De Angelis, uscito di prigione, inizia a lavorare come grafico per un'agenzia di viaggi. Tuttavia vuole tornare in Italia e decide di costituirsi, scontando 3 anni di reclusione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_De_Angelis

subvertigo
12-08-2007, 15:53
Senza contare che il fondatore di Forza Italia, sen. Marcello dell'Utri è un pluripregiudicato in via definitiva per evasione fiscale, false fatturazioni, tentata estorsione, concorso esterno in associazione mafiosa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell'Utri

Ditemi che credibilità verso la lotta antimafia ha questo partito!

hibone
12-08-2007, 16:53
L'unica cosa che ho trovato al volo è questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Eredit%C3%A0

E poi in vari forum...

Se non ti scandalizzi per la fonte riporto anche questo:
http://www.margheritaonline.it/wai/spudorati/scheda.php?id_spudorati=2

wikipedia accenna senza entrare nello specifico...

il sito della margherita... beh...

Il punto è che Berlusconi è leader della coalzione di centrodestra ed è stato presidente del consiglio.

Il terrorista del centrosinistra cioè Sergio D'Elia non ha alcun incarico governativo nel centrosinistra e per altro ha scontato tutta la sua pena ed è anche fondatore di ''Nessuno tocchi Caino'' associazione che nel mondo si batte contro la pena di morte.
Beh!? Detto sinceramente: Cheppalle!

Ogni volta occorre puntualizzare anche le virgole sennò c'è chi viene a sottigliare mamma mia... E' stato detto ripetuto e stra-riscritto che a destra ci sono mafiosi corrotti e terroristi, a quanto pare solo questo soddisfa le vostre orecchie quindi devo ri-ri-ri-ripeterlo... ok lo ripeterò...

Però vogliamo ricordarci allora che i criminali sono anche a sinistra?! Il punto non è il loro ruolo in parlamento, ne per quelli di destra, ne per quelli di sinistra.

Il punto è che sono in parlamento, e non dovrebbero starci, ne da una parte politica ne dall'altra... Negli altri paesi, europei e non, i politici si dimettono anche solo per essere stati indagati, prima ancora che si abbia il processo... in italia no sempre tra i piedi, però appena si cerca di portare la discussione a questo punto c'è sempre chi difende il proprio paladino...

Possibile che non riusciate a staccarvi neanche per un attimo dalla posizione: "Berlusconi deve morire, che il paese vada allo sfascio l'importante è che Berlusconi finisca in disgrazia"...

Ma dovreste ringraziarlo berlusconi... se non ci fosse lui dovreste a fare i conti con la realtà dei fatti, che da ambo le parti sono della stessa risma di berlusconi, ne più ne meno...

Senza contare che il fondatore di Forza Italia, sen. Marcello dell'Utri è un pluripregiudicato in via definitiva per evasione fiscale, false fatturazioni, tentata estorsione, concorso esterno in associazione mafiosa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell'Utri

Ditemi che credibilità verso la lotta antimafia ha questo partito!

E questo giustifica la presenza dei terroristi dall'altra parte?! fammi capire..
Spero tu stia scherzando...

subvertigo
12-08-2007, 17:05

Se vuoi informarti meglio fai pure...

Ogni volta occorre puntualizzare anche le virgole sennò c'è chi viene a sottigliare mamma mia... E' stato detto ripetuto e stra-riscritto che a destra ci sono mafiosi corrotti e terroristi, a quanto pare solo questo soddisfa le vostre orecchie quindi devo ri-ri-ri-ripeterlo... ok lo ripeterò...

Però vogliamo ricordarci allora che i criminali sono anche a sinistra?! Il punto non è il loro ruolo in parlamento, ne per quelli di destra, ne per quelli di sinistra.

Il punto è che sono in parlamento, e non dovrebbero starci, ne da una parte politica ne dall'altra... Negli altri paesi, europei e non, i politici si dimettono anche solo per essere stati indagati, prima ancora che si abbia il processo... in italia no sempre tra i piedi, però appena si cerca di portare la discussione a questo punto c'è sempre chi difende il proprio paladino...

Possibile che non riusciate a staccarvi neanche per un attimo dalla posizione: "Berlusconi deve morire, che il paese vada allo sfascio l'importante è che Berlusconi finisca in disgrazia"...
Ovviamente ci possono essere problemi sia da una parte sia dall'altra. Ma alla fine penso si debba scegliere qualcuno. Ebbene io (ed altri) vedo enormemente più marciume nell'attuale centrodestra.

Ma dovreste ringraziarlo berlusconi... se non ci fosse lui dovreste a fare i conti con la realtà dei fatti, che da ambo le parti sono della stessa risma di berlusconi, ne più ne meno...
Se Berlusconi non ci fosse sarebbe tutto decisamente migliore, questo è palese. Sarebbe pure presentabile un centrodestra così.
Tra l'altro questo eliminerebbe il collante antiberlusconiano nell'Unione e creerebbe sicuramente problemi al centrosinistra.
E questo giustifica la presenza dei terroristi dall'altra parte?! fammi capire..Spero tu stia scherzando...
Il problema è che i terroristi come li definisci tu hanno scontato la loro pena e cmq per il caso di D'Elia mi pare una persona molto più rispettabile di altre. Se poi ne fai una questione di principio (tipo il "parlamento pulito" alla beppe grillo) puoi sicuramente avere ragione, tuttavia è un discorso generalissimo su tutto il sistema politico.
La questione invece di collusioni mafiose è invece apertissima.

hibone
12-08-2007, 17:29
Se Berlusconi non ci fosse sarebbe tutto decisamente migliore, questo è palese. Sarebbe pure presentabile un centrodestra così.
Tra l'altro questo eliminerebbe il collante antiberlusconiano nell'Unione e creerebbe sicuramente problemi al centrosinistra.

A me non pare che prima degli anni 80 la situazione fosse chissà quanto migliore... O vuoi dire che craxi è nato per favorire berlusconi...
Senza contare le porcate che ha fatto prodi e compagnia e che sono passate sotto silenzio.. Per carità che berlusconi non sia uno stinco di santo ci sta anche... Ma che sia causa di tutti i disastri italiani è una posizione utile a far sorridere...

Il problema è che i terroristi come li definisci tu hanno scontato la loro pena e cmq per il caso di D'Elia mi pare una persona molto più rispettabile di altre. Se poi ne fai una questione di principio (tipo il "parlamento pulito" alla beppe grillo) puoi sicuramente avere ragione, tuttavia è un discorso generalissimo su tutto il sistema politico.
La questione invece di collusioni mafiose è invece apertissima.

Il Problema è che i terroristi hanno dichiarato guerra allo stato facendo terrorismo, e benchè abbiano scontato la loro pena non hanno preso le distanze col movimento terrorista di cui hanno fatto parte...
E non mi pare una cosa proprio da poco, visto che la gente che ha fatto fuori biagi e d'antona non la pensa tanto diversamente da lorsignori...

Se questo per te non è un problema non vedo che fastidio ti diano due o tre mafiosi in parlamento... Criminale più criminale meno...

Igor
12-08-2007, 17:34

http://www.parlamento.it/leggi/00342l.htm

Legge 21 novembre 2000, n. 342

Art. 69.
(Norme in materia di imposta sulle successioni e sulle donazioni)

1. Al testo unico delle disposizioni concernenti l’imposta sulle successioni e donazioni, approvato con decreto legislativo 31 ottobre 1990, n. 346, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modificazioni:

a) all’articolo 1, è aggiunto, in fine, il seguente comma:

"4-bis. Ferma restando l’applicazione dell’imposta anche alle liberalità indirette risultanti da atti soggetti a registrazione, l’imposta non si applica nei casi di donazioni o di altre liberalità collegate ad atti concernenti il trasferimento o la costituzione di diritti immobiliari ovvero il trasferimento di aziende, qualora per l’atto sia prevista l’applicazione dell’imposta di registro, in misura proporzionale, o dell’imposta sul valore aggiunto";

b) l’articolo 4 è abrogato, salvo quanto previsto dall’articolo 59 del medesimo testo unico;

c) i commi 1 e 2 dell’articolo 7 sono sostituiti dai seguenti:

"1. L’imposta è determinata dall’applicazione delle seguenti aliquote al valore della quota di eredità o del legato:

a) quattro per cento, nei confronti del coniuge e dei parenti in linea retta;

b) sei per cento, nei confronti degli altri parenti fino al quarto grado e degli affini in linea retta, nonchè degli affini in linea collaterale fino al terzo grado;

c) otto per cento, nei confronti degli altri soggetti.

2. L’imposta si applica esclusivamente sulla parte del valore della quota o del legato che supera i 350 milioni di lire.

Ominobianco
12-08-2007, 17:36

Invece è importante il ruolo che svogono in parlamento.
Perchè se un condannato è Presidente del Consiglio ha molto più potere e possibilità di far danni rispetto a un comune parlamentare.

Poi se guardi i numeri vedi che i condannati in via definitiva eletti in Parlamento sono in totale 25 di cui 21 sono di destra e soltanto 4 sono di sinistra.

hibone
12-08-2007, 17:43
Invece è importante il ruolo che svogono in parlamento.
Perchè se un condannato è Presidente del Consiglio ha molto più potere e possibilità di far danni rispetto a un comune parlamentare.

Poi se guardi i numeri vedi che i condannati in via definitiva eletti in Parlamento sono in totale 25 di cui 21 sono di destra e soltanto 4 sono di sinistra.

siamo in una democrazia parlamentare... ricordiamocelo...

ora è tutto chiaro... se per te possono starci anche 200 criminali in parlamento purchè equamente distribuiti, direi che per me non ha alcun senso discutere...
:mad:

questo si che è amor patrio!

subvertigo
12-08-2007, 17:50
A me non pare che prima degli anni 80 la situazione fosse chissà quanto migliore... O vuoi dire che craxi è nato per favorire berlusconi...
Senza contare le porcate che ha fatto prodi e compagnia e che sono passate sotto silenzio.. Per carità che berlusconi non sia uno stinco di santo ci sta anche... Ma che sia causa di tutti i disastri italiani è una posizione utile a far sorridere...
Guarda che i legami tra Berlusconi e Craxi sono stranoti e strapalesi. Invece il match su chi sia il peggiore fra Craxi e Berlusconi non mi appassiona molto mi spiace...
Il Problema è che i terroristi hanno dichiarato guerra allo stato facendo terrorismo, e benchè abbiano scontato la loro pena non hanno preso le distanze col movimento terrorista di cui hanno fatto parte...
E non mi pare una cosa proprio da poco, visto che la gente che ha fatto fuori biagi e d'antona non la pensa tanto diversamente da lorsignori...

Se questo per te non è un problema non vedo che fastidio ti diano due o tre mafiosi in parlamento... Criminale più criminale meno...
Ma di chi stai parlando?! :D D'Elia?! Giuliano Ferrara o il suo amico Sofri?!
Fai nomi e cognomi non sparare cose a caso ;)

Ominobianco
12-08-2007, 17:52
siamo in una democrazia parlamentare... ricordiamocelo...

ora è tutto chiaro... se per te possono starci anche 200 criminali in parlamento purchè equamente distribuiti, direi che per me non ha alcun senso discutere...
:mad:

questo si che è amor patrio!

Io non ho detto questo...

hibone
12-08-2007, 17:56
Guarda che i legami tra Berlusconi e Craxi sono stranoti e strapalesi. Invece il match su chi sia il peggiore fra Craxi e Berlusconi non mi appassiona molto mi spiace...

Ma di chi stai parlando?! :D D'Elia?! Giuliano Ferrara o il suo amico Sofri?!
Fai nomi e cognomi non sparare cose a caso ;)

Ehm... che stai addì? la corruzione nella politica italiana c'è stata da sempre... da molto prima che berlusconi entrasse in politica... che avesse legami con craxi questo non significa che avesse qualche influenza politica... piuttosto poteva essere una pedina...

Di cosa sto parlando?! Sto parlando del fatto che i terroristi, al governo e non, non hanno preso assolutamente le distanze da ciò che hanno fatto in passato... Almeno non mi risulta niente di pubblico e ufficiale...

hibone
12-08-2007, 17:58
Io non ho detto questo...

a me pare proprio di si... visto che i criminali in parlamento non dovrebbero starci a prescindere, fare il bilancio su chi ne ha di più mi sembra proprio il primo passo per "depenalizzare" la presenza di criminali in parlamento...

può anche essere mezzo, ma dentro il parlamento non deve starci...

( e fosse per me neanche in un partito)

Ominobianco
12-08-2007, 18:04
a me pare proprio di si... visto che i criminali in parlamento non dovrebbero starci a prescindere, fare il bilancio su chi ne ha di più mi sembra proprio il primo passo per "depenalizzare" la presenza di criminali in parlamento...

può anche essere mezzo, ma dentro il parlamento non deve starci...

( e fosse per me neanche in un partito)

No io sono favorevole ad una legge che preveda l'ineleggibilità per una persona con condanna penale passata in giudicato non debba poter essere eletta.

Però se devo votare voto il meno peggio cioè voto per una coalizione che non ha un candidato premier con reati accertati e che ha 21 condannati.

Insomma voto il male minore.

Infatti oggi non mi pento del voto dato al centrosinistra e lo ridarei perchè sta cmq governado meglio del precedente governo.

subvertigo
12-08-2007, 18:07
Di cosa sto parlando?! Sto parlando del fatto che i terroristi, al governo e non, non hanno preso assolutamente le distanze da ciò che hanno fatto in passato... Almeno non mi risulta niente di pubblico e ufficiale...
Ma chi??!!!
Continui a parlare e parlare e non dici i nomi di questi terroristi! :D

hibone
12-08-2007, 18:35
Ma chi??!!!
Continui a parlare e parlare e non dici i nomi di questi terroristi! :D

mi riferisco sia a d'elia sia alla "politica" del governo riassunta qui http://city.corriere.it/news/articolo.php?tipo=cronaca&id=61308

non mi pare che ci volesse un grande sforzo...

pardon, ho dimenticato costoro..

Daniele Farina: è stato eletto alla Camera nella circoscrizione Lombardia1, è vicepresidente della commissione Giustizia alla Camera. Condannato a 1 anno e 8 mesi per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di una molotov. A 10 mesi per scontri in piazza Duomo tra Leoncavallo e servizio d'ordine del sindacato. Condannato a 4 mesi e 20 giorni per l'occupazione del centro sociale. Ha una lista di condanne negli ultimi 20 anni non indifferente.

Roberto Del Bello: segretario particolare al Viminale di Giuliano Amato. Condannato nel 1985 a 4 anni e sette mesi di prigione per banda armata. E non stiamo parlando di una banda qualsiasi: Del Bello era un brigatista rosso e venne arrestato nell’ambito delle indagini su uno dei sequestri e conseguenti omicidi più barbari della storia d’Italia, quello di Giuseppe Taliercio, dirigente della Montedison di Porto Marghera.

Sergio D'Elia: nominato dall'Unione segretario della Camera. Membro di Potere Operaio, poi di Senza tregua, infine di Prima Linea, l'organizzazione terroristica di sinistra di cui fu il dirigente. Condannato a 25 anni di prigione per l'assalto al carcere di Firenze, in cui rimase ucciso l'agente Fausto Dionisi, ne ha effettivamente scontati solo 12 grazie ad una riduzione di pena.

Susanna Ronconi: membro della nuova Consulta nazionale sulle tossicodipendenze. Voluta da Ferrero, ex brigatista, nel 1974 partecipò all'assalto della sede dell'Msi-Dn a Padova, in cui persero la vita due persone.

hibone
12-08-2007, 18:37
No io sono favorevole ad una legge che preveda l'ineleggibilità per una persona con condanna penale passata in giudicato non debba poter essere eletta.

Però se devo votare voto il meno peggio cioè voto per una coalizione che non ha un candidato premier con reati accertati e che ha 21 condannati.

Insomma voto il male minore.

Infatti oggi non mi pento del voto dato al centrosinistra e lo ridarei perchè sta cmq governado meglio del precedente governo.

infatti io non sindaco sul tuo voto, io però mi sono rifiutato di andare a votare, non è possibile che in italia si debba votare sempre il meno peggio... e se per una volta c'è qualcuno un po più pulito degli altri, questo debba portarsi dietro la solita gente ( no non parlo di prodi lui ce li ha i reati alle spalle, benchè non accertati..)

subvertigo
12-08-2007, 18:46
mi riferisco sia a d'elia sia alla "politica" del governo riassunta qui http://city.corriere.it/news/articolo.php?tipo=cronaca&id=61308

non mi pare che ci volesse un grande sforzo...

E quale sarebbe questa "politica" ? :D

Del caso D'Elia abbiamo già parlato...gli altri non sono parlamentari e neanche legati al centrosinistra.

Ominobianco
12-08-2007, 18:50
infatti io non sindaco sul tuo voto, io però mi sono rifiutato di andare a votare, non è possibile che in italia si debba votare sempre il meno peggio... e se per una volta c'è qualcuno un po più pulito degli altri, questo debba portarsi dietro la solita gente ( no non parlo di prodi lui ce li ha i reati alle spalle, benchè non accertati..)

Per stabilire se una cosa è reato serve un processo e una condanna se dici che Prodi ha commesso un reato senza che ci sia una condanna che lo accerti e non hai modo di provarlo è diffamazione e calunnia.

hibone
12-08-2007, 18:53
E quale sarebbe questa "politica" ? :D

Del caso D'Elia abbiamo già parlato...gli altri non sono parlamentari e neanche legati al centrosinistra.

http://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_Farina

ah no?!

hibone
12-08-2007, 18:58
Per stabilire se una cosa è reato serve un processo e una condanna se dici che Prodi ha commesso un reato senza che ci sia una condanna che lo accerti e non hai modo di provarlo è diffamazione e calunnia.
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/blah.gifhttp://www.lshwupgrade.com/images/smiles/blah.gif

chissà come mai questa è un'argomentazione usata solo a sinistra...

lascia perdere che di processi farsa se ne son visti fin troppi in italia...

subvertigo
12-08-2007, 19:16
http://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_Farina

ah no?!

E sarebbe un terrorista?

Vabbè io ci rinuncio... a discutere con te... Adios.

Ominobianco
12-08-2007, 19:19
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/blah.gifhttp://www.lshwupgrade.com/images/smiles/blah.gif

chissà come mai questa è un'argomentazione usata solo a sinistra...

lascia perdere che di processi farsa se ne son visti fin troppi in italia...

K allora senza condanne nè prove rimane aria fritta(per altro diffamatoria).

hibone
12-08-2007, 19:28
E sarebbe un terrorista?

Vabbè io ci rinuncio... a discutere con te... Adios.

fai come ti pare... io ne ho indicati altri due insieme a farina e d'elia... e hanno fatto parte delle br....

farina è stato beccato con una molotov... cos'era un ragazzino vivace?!

Ominobianco
12-08-2007, 19:32
Daniele Farina ha commesso dei reati ma non è un terrorista.

Roberto Del Bello e Susanna Ronconi non sono Parlamentari sono solo dei collaboratori di ministeri.

hibone
12-08-2007, 19:35
K allora senza condanne nè prove rimane aria fritta(per altro diffamatoria).

Si ma questo vale solo per una parte politica... chissàcomemai...
d'alema tanto per dire si è salvato grazie alla prescrizione...
eppure è stato presidente del consiglio...
quindi come vedi non è "aria fritta" prodi è stato processato, il processo è finito "bene" per prodi, e più d'uno solleva dubbi al riguardo, ma gli inquirenti sono stati trasferiti d'ufficio prima che potessero fare ricorso...
Vienimi a dire che questa è una pratica "standard"...

hibone
12-08-2007, 19:46
Daniele Farina ha commesso dei reati ma non è un terrorista.

Roberto Del Bello e Susanna Ronconi non sono Parlamentari sono solo dei collaboratori di ministeri.

hai detto niente... segretario particolare del sottosegretario all'interno...

PS. La Ronconi è stata costretta alle dimissioni...

Ominobianco
12-08-2007, 19:46
Si ma questo vale solo per una parte politica... chissàcomemai...
d'alema tanto per dire si è salvato grazie alla prescrizione...
eppure è stato presidente del consiglio...
quindi come vedi non è "aria fritta" prodi è stato processato, il processo è finito "bene" per prodi, e più d'uno solleva dubbi al riguardo, ma gli inquirenti sono stati trasferiti d'ufficio prima che potessero fare ricorso...
Vienimi a dire che questa è una pratica "standard"...

Se non ci sono delle condanne o accertamenti di reato rimane aria fritta.
Se dici che Prodi ha commesso reati ma non ci sono condanne e non c'è stato nessun reato accertato allora sono affermazioni calunniose prive di fondamento.

hibone
12-08-2007, 19:53
Se dici che Prodi ha commesso reati ma non ci sono condanne e non c'è stato nessun reato accertato allora sono affermazioni calunniose prive di fondamento.

io non ho detto che prodi è colpevole... ho detto che ha "reati alle spalle"

http://liberopensiero.blogosfere.it/2006/01/labuso-di-uffic.html

come se li sia lasciati dietro, affari suoi, ma non è quel santo che vai sostenendo che sia...

http://aconservativemind.blogspot.com/2005/09/wikipedia-riscrive-laffaire-prodi.html

Ominobianco
12-08-2007, 21:17
io non ho detto che prodi è colpevole... ho detto che ha "reati alle spalle"

http://liberopensiero.blogosfere.it/2006/01/labuso-di-uffic.html

come se li sia lasciati dietro, affari suoi, ma non è quel santo che vai sostenendo che sia...

http://aconservativemind.blogspot.com/2005/09/wikipedia-riscrive-laffaire-prodi.html

Prima cosa i blog non sono il massimo come fonti perchè anche io posso aprirmi un blog e scriverci cosa voglio.

Poi la riforma dell'abuso d'ufficio era aspettata da tempo perchè l’astrattezza e la genericità della norma erano universalmente criticate poiché sottoponevano tutta l’azione amministrativa, che di per sé è idonea ad arrecare vantaggi o danni, alla spada di Damocle dell’intervento della magistratura, anche se poi più del 90 per cento dei procedimenti si concludeva con il proscioglimento.

Così è stato semplicemente meglio definito l'articolo 323:

Da così:
Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che, al fine di procurare a sè o ad altri un ingiusto vantaggio non patrimoniale o per arrecare ad altri un danno ingiusto, abusa del suo ufficio, è punito, se il fatto non costituisce più grave reato, con la reclusione fino a due anni.
Se il fatto è commesso per procurare a sè o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale, la pena è della reclusione da due a cinque anni.

A così:
Salvo che il fatto non costituisca un più grave reato, il pubblico ufficiale o l’incaricato di pubblico servizio che, nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione di norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti, intenzionalmente procura a sé o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale ovvero arreca ad altri un danno ingiusto, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.
La pena è aumentata nei casi in cui il vantaggio o il danno hanno un carattere di rilevante gravità.

Sulla questione poi era già intervenuro lo stesso Prodi per spiegare la sua assoluzione:
La cessione della Cirio. Prodi viene indagato per abuso d'ufficio, insieme ai medesimi ex consiglieri dell'Iri, anche per la privatizzazione del secondo troncone della Sme: la Cdb ovvero CirioBertolliDe Rica, tre marchi storici dell'alimentare made in Italy. Prodi, in sostanza, viene accusato di avere spianato la strada all'acquisto dei tre marchi da parte della Fisvi, una azienda di modesto spessore guidata da Carlo La Miranda, che subito dopo avrebbe ceduto la Bertolli agli stranieri dell'Unilever. Nel sito dell'Unione Europea a questo proposito viene pubblicata integralmente la sentenza di assoluzione pronunciata il 9 gennaio 1998 dal giudice delle indagini preliminari di Roma Eduardo Landi nei confronti di tutti gli indagati. "Il reato di abuso d'ufficio richiede una valutazione "ex post" che nel nostro caso è largamente positiva: Fisvi adempie puntualmente a tutte le obbligazioni e versa un prezzo ritenuto congruo". E ancora: "Non esistevano offerte per l'intera CirioBertolliDe Rica che avrebbero consentito un risultato migliore per l'Iri[85] la vendita separata dei singoli rami d'azienda, in base alle offerte presentate, avrebbe portato un risultato economico notevolmente peggiore per l'Iri".
http://www.repubblica.it/online/politica/giuscontrotre/smeprodi/smeprodi.html

hibone
12-08-2007, 22:28
Prima cosa i blog non sono il massimo come fonti perchè anche io posso aprirmi un blog e scriverci cosa voglio.
Anche i giornali non è che siano imparziali mi pare...

Poi la riforma dell'abuso d'ufficio era aspettata da tempo perchè l’astrattezza e la genericità della norma erano universalmente criticate poiché sottoponevano tutta l’azione amministrativa, che di per sé è idonea ad arrecare vantaggi o danni
---cut---

http://www.repubblica.it/online/politica/giuscontrotre/smeprodi/smeprodi.html

ma guarda un po'...

chissà come mai la riforma dell'articolo sempre in tempi "non sospetti" poi puntualmente torna utile...

Ma per carità...

LittleLux
12-08-2007, 23:11
Questo significa che :

A Caruso invece dei lavoratori frega qualcosa? Quello è il più dritto di tutti, altrochè...a furia di fare il noglobal (alla cazzo di cane peraltro) è approdato in parlamento...uno dei problemi di certa sx è che deve pescare tra certa gente, tanto è messa male...se vogliamo parlare dei problemi della sx e del csx parliamone, ma senza i vari caruso & c., che di sx non hanno proprio nulla...meno ancora di D'Alemino e Veltroni (e ho detto tutto)...

HolidayEquipe™
12-08-2007, 23:55
A Caruso invece dei lavoratori frega qualcosa? Quello è il più dritto di tutti, altrochè...a furia di fare il noglobal (alla cazzo di cane peraltro) è approdato in parlamento...uno dei problemi di certa sx è che deve pescare tra certa gente, tanto è messa male...se vogliamo parlare dei problemi della sx e del csx parliamone, ma senza i vari caruso & c., che di sx non hanno proprio nulla...meno ancora di D'Alemino e Veltroni (e ho detto tutto)...

si hai ragione hai detto tutto...a parte veltroni

shambler1
13-08-2007, 00:01
L'ultima volta mi sono astenuto questa volta andrò sicuramente a votare..se ci sarà rimasta una Italia nella quale votare, ovviamente.

blamecanada
13-08-2007, 00:03
poteva farlo prima che berlusconi togliesse la tassa sulle successioni...

Mi pare un po troppo comodo fare propaganda populista da un lato, e approfittare dei benefici che si criticano dall'altro... Questo non perchè il soggetto in questione si chiama Prodi sia chiaro... E' solo una delle tante, troppe ipocrisie puramente italiane.
Ma perché avrebbe dovuto farlo prima? E se prima non ne aveva la necessità?
Io non ci vedo alcun problema, ha seguito le leggi vigenti...
Personalmente non sono neanche a favore della tassa di successione, visto che comunque sui grandi patrimoni ha un gettito minimo, tanto vale abolirla.

io sinceramente della politica "meglio una badilata sulle gengive piuttosto che niente" ne ho piene le tasche...
Beh, a me sembrano provvedimenti positivi, se poi preferivi com'era prima affari tuoi.

blamecanada
13-08-2007, 00:07
Sí in effetti.

Se facessero i comunisti seriamente al posto di cercare disobbedienti vari... :muro:

fabio80
13-08-2007, 00:26

tranne quelli di berlusconi, ovviamente.

Ominobianco
13-08-2007, 00:34
tranne quelli di berlusconi, ovviamente.

Berlusconi ha reati accertati,per i processi ancora aperti vale la regola della presunzione di innocenza fichè non c'è una condanna o un'assoluzione.

Fabiaccio
13-08-2007, 00:47

no voterò sicuramente berluscone, perchè l'ha detto mio cuggino che una volta, dopo essere morto ha detto che s'è reincarnato le unghie ed ha scoperto che ha fatto solo del bene alla ggente povera :O

AtenaPartenos
13-08-2007, 08:44

finquando casini non va a sx

AtenaPartenos
13-08-2007, 08:46

Il cuore dell'opposizione... Il cuore all'opposizione.

Non governare ma opporsi.

AtenaPartenos
13-08-2007, 08:52
Purtroppo io non sono solito ragionare secondo uno schema così comune... come sai dall'altra discussione io sono proprio rosso rosso, marxista :D

I miei obiettivi politici non sono quelli di cui si dibatte sul giornale (la vendita dell'oro, le accise... queste cose io le valuto come problemi intrinseci di uno stato borghese, per cui per me ha una rilevanza assai scarsa e il mio interesse è più che altro accademico). I miei obiettivi politici sono lo spostamento dei rapporti di forza nella società in favore dei lavoratori, con l'obiettivo di un governo anticapitalista.
Quindi sono molto più interessato alle questioni del lavoro, alla democrazia sindacale ecc. ecc.

In quest'ambito era per me essenziale sconfiggere Berlusconi non perché mi sta antipatico come persona o per i conflitti di interesse (che sono diffusi anche al di là di Berlusconi) ma perché ero convinto che la sua politica avrebbe frantumato completamente il blocco sociale a cui faccio riferimento eliminando quel poco di organizzazione dei lavoratori.
Sconfiggerlo era una necessità urgente.

Da Prodi non mi aspettavo niente: so che anche lui rappresenta la mia controparte, interessi contrapposti ai miei.
Però il blocco sociale che sostiene Prodi è in parte lo stesso a cui faccio riferimento io, quindi non può frantumarlo del tutto se non vuole crollare insieme.
Temporeggiare era l'unica tattica possibile, insomma.

Comunque rappresenti un disegno politico non di maggioranza , in italia.
La politica della mediazione è l'unica alternativa. Ma per mediare bisogna essere al governo. E non vorrei dover concludere che certa sinistra non può stare al governo.

dantes76
13-08-2007, 10:01

vedendo il compiuto di questo governo, non lo rivoterei... ma non potrei votare una coalizione con un partito come Fi e UdC
mi sentirei un coglione a essere per un certo tipo di giustizia, e dopo votare i padri dell'indulto, e di leggi a persona...

AtenaPartenos
13-08-2007, 11:30
...

Tutto il passabile, esattamente. Due incredibili e lussuosissime case da 450mila€; a Milano, a Roma, a Bologna, a Torino significano 90mq in zona ben servita da mezzi e in periferia (spesso completamente da ristrutturare).

Tutto il passabile, infatti.

Ci ha veramente guadagnato il prodi.

AtenaPartenos
13-08-2007, 11:31
Mappoi ci si scontra sul lerciume: ok c'è da ambo i lati.
E quindi perché non votare SX, allora.
E' sbagliata la strada politica intrapresa? Han fatto cose sbagliate? Stan facendo qualcosa a voi sembra? Come fanno a sfasciare se non fanno?

Mappoi ci si scontra sul lerciume: ok c'è da ambo i lati.
E quindi perché non votare DX, allora.
E' sbagliata la strada politica intrapresa? Han fatto cose sbagliate in passato? Come fanno a sfasciare se non fanno?

ELISAMAC1
14-08-2007, 00:12
vedendo il compiuto di questo governo, non lo rivoterei... ma non potrei votare una coalizione con un partito come Fi e UdC
mi sentirei un coglione a essere per un certo tipo di giustizia, e dopo votare i padri dell'indulto, e di leggi a persona...

Uno te lo aveva detto e non sei stato a sentirlo bene!!!Che sbaglio.:eek:

Pucceddu
14-08-2007, 02:16

Sei uno spasso :asd:

dantes76
14-08-2007, 11:01

e io te lo sto dicendo a te... speriamo che tu non sbagli...

miciopazzo198x
17-08-2007, 12:56
....

ELISAMAC1
17-08-2007, 23:35
Sei uno spasso :asd:

;)