PDA

View Full Version : AIUTO!! Riorganizzare foto di varie macchine...

Adamantio
10-08-2007, 00:05
Sono appena tornato da dublino, e raccogliendo le foto dei vari compagni di viaggio mi ritrovo con 1giga di foto nominate diversamente e impossibili da mettere insieme per fare una unica sequenza, a patto di stare a rinominarle tutte........

esiste un programma che puo fare a mio caso??
Sono un profano in materia, avete altri consigli magari da darmi?? (alcune macchine avevano anche la data non impostata...)
Vorrei fare un svcd o vcd ma posso mettere al massimo 99diapo,,, come posso fare per fare un montaggio unico??

TNX!!

Adamantio
10-08-2007, 11:31
HELP, avrei urgente bisogno!!!

angelodn
11-08-2007, 20:51
HELP, avrei urgente bisogno!!!

allora
io le butterei tutte in una cartella
le ordini per data di creazione, le selezioni tutte, vai sulla prima, click dx del mouse, rinomina e dai un nome

fatto.

Adamantio
12-08-2007, 02:51
E uno scherzo?? Devo rinominare 1giga di foto??

CasZero
12-08-2007, 13:43
non hai capito, basta che rinomini la prima mentre sono tutte selezionate. le altre avranno lo stesso nome più numero progressivo.

Adamantio
12-08-2007, 13:48
FICO^^!! Grazie mille!!

Altra cosa, come fare per metterle in ordine dando un senzo logico... ovvero le fasi prima del decollo, arrivo a destinazione, albergo... ecc ora ho solo tante foto rinominate ma la sequenza è sparza... teoricamente vorrei prendere le foto e metterle in ordine cronologico, poi utilizzare il tuo sistema e rinominarle definitivamente!!
Tu che dici, come si può fare? Alcune macchine non avevano impostata ora e data..!!

Adamantio
13-08-2007, 11:10
UP!!!!!!!!! HELP!!!!!!!!

angelodn
15-08-2007, 15:22
FICO^^!! Grazie mille!!

Altra cosa, come fare per metterle in ordine dando un senzo logico... ovvero le fasi prima del decollo, arrivo a destinazione, albergo... ecc ora ho solo tante foto rinominate ma la sequenza è sparza... teoricamente vorrei prendere le foto e metterle in ordine cronologico, poi utilizzare il tuo sistema e rinominarle definitivamente!!
Tu che dici, come si può fare? Alcune macchine non avevano impostata ora e data..!!

allora secondo me potresti
divederle per tipo di macchina fotog.
poi ordinarle per nome visto che dovrebbe essere progressivo e le rimonimi come detto su con nomi "intelligenti" del tipo 1_foto per il primo gruppo 2_foto per il secondo gruppo.
una volta fatto le riunisci e le riordini per nome e le rinomini di nuovo!

Adamantio
19-08-2007, 11:04
allora secondo me potresti
divederle per tipo di macchina fotog.
poi ordinarle per nome visto che dovrebbe essere progressivo e le rimonimi come detto su con nomi "intelligenti" del tipo 1_foto per il primo gruppo 2_foto per il secondo gruppo.
una volta fatto le riunisci e le riordini per nome e le rinomini di nuovo!

GRAZZIE!!

C' è solo un problema: Se faccio per ogni gruppo 1_Foto, 2_Foto, 3_Foto, 4_Foto quando le vado a mettere insieme ogni gruppo e separato cronologicamente ho una cosa come questa

1_Foto
1_Foto(1)
1_Foto(2)

2_Foto
2_Foto(1)
2_Foto(2)

3_Foto
3_Foto(1)
3_Foto(2)

4_Foto
4_Foto(1)
4_Foto(2)

Invece a me servirebbe una cosa così:

1_Foto
2_Foto
3_Foto
4_Foto

1_Foto(1)
2_Foto(1)
3_Foto(1)
4_Foto(1)

1_Foto(2)
2_Foto(2)
3_Foto(2)
4_Foto(2)

1_Foto(3)
2_Foto(3)
3_Foto(3)
4_Foto(3)

COME POTREI FARE!!!!!!!!???
Spero di essere stato chiaro^^!!

Adamantio
20-08-2007, 07:19
UP??

AleLinuxBSD
20-08-2007, 09:02
Se le riselezioni nell'ordine che ti interessano (cioè quello che hai indicato), ricambi il nome un'altra volta, dovrebbe aggiornarsi la data di ogni file, a quel punto con un ordinamento per data dovresti ottenere quanto desideri.

Ciao Ale :)

Nota:
Capisco l'emozione per il tuo bel viaggio ma qui ci sono pure omoni brutti e cattivi :p magari con tutti i tuoi up se la potrebbero prendere a male, considera che siamo in agosto, attendi un pochettino le riposte ... ;)