View Full Version : Nokia 6110 Navigator - [Official Thread]
Design
Per quanto riguarda l’aspetto esterno, il Nokia 6110 si presenta con un design standard, quindi con scocca monoblocco e richiama vagamente il Nokia 6680, pur non disponendo del tastierino numerico. Quanto alle dimensioni, misura 101 mm di altezza, 49 mm di larghezza, ma solo 20 mm di spessore, per un peso di 125 grammi. Il display è un QVGA da 320x240 pixel di risoluzione e in grado di visualizzare fino a 16 milioni di colori.
Il Nokia 6110 Navigator è uno smarpthone
Si tratta di un dispositivo molto completo, che unisce alle classiche funzioni di un cellulare quelle di un palmare e di un navigatore satellitare. Andando, però, con ordine, e partendo dalle specifiche tecniche, il 6110 è in grado di garantire un’ottima copertura di rete grazie al supporto delle quattro frequenze GSM 850, 900, 1800 e 1900 e della frequenza WCDMA 2100 Mhz, essendo un cellulare UMTS. Basato sul sistema operativo Symbian 9.1 serie 60 terza edizione, dispone della tecnologia GPRS e EDGE, nonché della connettività HSDPA, che consente di trasferire dati a una velocità di 3.6 mbps. Per la sincronizzazione con altri dispositivi, il Nokia 6110 è provvisto della porta USB e della connettività senza fili Bluetooth, sempre che l’alto dispositivo disponga della stessa tecnologia. Terminate le caratteristiche tecniche e passando alle funzioni, si ha solo l’imbarazzo della scelta. Iniziando da quelle vocali, sono presenti il vivavoce integrato, i comandi vocali avanzati e il push-to-talk, che consente di utilizzare il cellulare come un walkie-talkie. Quanto alla messaggistica, oltre ai classici SMS, MMS e messaggi di posta elettronica, questo modello dispone di una funzionalità chiamata Message Reader che, in pratica, consente di ascoltare gli SMS e le e-mail attraverso la lettura vocale. Infine, è dotato del visualizzatore di documenti, fogli di calcolo e presentazioni in PDF. Ma è sicuramente il navigatore incorporato la funzione decisamente più importante. Il 6110 è, infatti, dotato di un GPS con istruzioni vocali e mappe preinstallate nella scheda di memoria inclusa nella confezione di vendita, con la possibilità di scaricare nuove mappe e altre informazioni dal Web. Grazie all’applicazione Nokia Navigator è possibile localizzare i punti di interesse mentre il tasto di navigazione consente di trovare rapidamente mappe e percorsi. Ma il Nokia 6110 presenta anche molte funzioni multimediali, a partire dal lettore che supporta file nei formati mp3, mp4, AAC, AAC+ e WMA, e che consente di scaricare le canzoni da internet con la funzione anteprima. Non manca, poi, la radio con funzione Visual Radio, che permette all’utente di ricevere in tempo reale informazioni sull’artista e la canzone trasmessa al momento, di partecipare a concorsi e sondaggi e tanto altro ancora. Infine, questo smartphone è dotato di una fotocamera integrata da 2 megapixel con risoluzione 1600x1200 pixel, zoom digitale 4x, flash integrato e sportellino copriobiettivo Scorrevole. Una seconda fotocamera, con risoluzione CIF, permette invece di effettuare le videochiamate. Ancora da notare la memoria interna di 40 MB, espandibili tramite schede di memoria esterne d tipo microSD. Per quanto riguarda l’alimentazione, il Nokia 6110 è dotato di una batteria ricaricabile al litio da 900 mAh che garantisce una durata massima di 3,5 ore in conversazione e di 11 giorni in stand-by. Molto ricca la confezione d’acquisto che include caricabatteria, auricolare, scheda di memoria da 256 o da 512 MB, cavo USB, DVD con mappe aggiuntive, CD-ROM con Nokia PC Suite, Nokia Map Manager, Nokia Video Manager, Adobe Photoshop e Nokia Wireless Presenter.
http://img382.imageshack.us/img382/1852/passionemobilewordpressbb2.jpg
DEMO 3D sito nokia:
http://www.nokia.it/A4351131
sotto a chi tocca ...o meglio a chi ce l'hà,penso che sarà mio come il mio vecchio ma amato 6630 ;)
stà di fatto che un altro gioiello nokia è spuntato all orizzonte
come navigatore da quanto dicono se la cava ottimamente
http://img53.imageshack.us/img53/483/nokia6110navigator055jq9.jpg
è appena uscito evidentemente alcuni esitano per il prezzo non proprio abbordabile ma io l'ho gi visto con sconto
tolgo l immagine perchè è troppo larga
ultima osservazione per oggi il nokia 6110 è l unico terminale almeno che io conosca che integra la LETTURA VOCALE degli sms ed EMAIL con il suo tasto veloce sms message reader :cool:
nessuno ha questo meraviglioso gingillo??non posso credere:(
a me piace moltissimo, infatti sono intenzionato (e molto!) a comperarmelo! peccato che non ci sia nessuno presente, che ne sia gia in possesso...
Probabilmente perche è troppo preso a smanettarci :D come faro io appena lo prendero! ci piazzero tutte le mappe dell'universo! :D
Anche a me piace parecchio però aspetto qualche commento magari per Natale ci posso fare un pensiero! ;)
In giro si inizia a vederlo intorno ai 450€ qualcuno lo ha visto a meno?
leoneazzurro
21-08-2007, 23:06
Io l'ho appena preso (430€, ma ho voluto prenderlo dal negozio sotto casa :D), e mi pare un bel telefono, premetto però che sono abbastanza a digiuno di smartphone, soprattutto Symbian.
Devo dire però che è veramente veloce sia nell'apertura delle applicazioni che nel rendering delle pagine. Per quanto riguarda il GPS, domani provo e vi dico qualcosa...
Spacecowboy®
23-08-2007, 12:37
Ciao a tutti, possiedo questo fantastico cell da circa un mese e non posso che essere soddisfatto dalle prestazioni e dalla versatilità.
Il navigatore integrato funziona che è una meraviglia, anche disabilitando l'AGPS (poichè a pagamento e serve solo x farti risparmiare qualche secondo nel fix coi satelliti all'avvio) è velocissimo a trovarti i satelliti, in aree aperte ci mette circa 30 secondi.
Il software è rapido come l'invio dei messaggi a differenza di molti celli della serie N.
La batteria all'inizio mi durava 2 giorni scarsi, ora con vari cicli di carica mi pare abbia guadagnato qualcosina, riesco a fare anche 3 giorni, ma purtroppo come tutti i celli symbian, la durata della batteria non è il punto forte.
Ho aggiornato il firmware alla 3.58 e pare che sia diventato anche + reattivo all'accesso dei dati sualla memory card.
Un bug che ho notato quando avevo ancora il firmware 3.51 era nell'uso della radio insieme al navigatore, poichè mi è capitato qualche volta che si riavviasse il telefono.
Con questa nuova versione non ho nessun bug da segnalare.
Peccato non si riesca a trovare un' applicazione compatibile che utilizzi il flash integrato come torcia, ma questo è un altro discorso......:D
luponcin
31-08-2007, 12:03
confermo l'ottimo cellulare, ero indeciso tra questo e l'N95, ma visto che li ho avuti in prova per una settimana tutti e 2 grazie ad un mio amico che lavora al Nokia Point, posso dire che ho fatto la scelta giusta.
Adesso mi faccio mettere il firmware nuovo così risolvo alcuni bug.
Peccato solo che il tom tom non sia ancora compatibile se no la perfezione.....
- durata della batteria ottima (l'N95 è pessimo da quel punto di vista)
- gps ottimo e veloce
- velocità incredibile dei menu e delle varie funzionalità (arrivo da un N80 IE molto più lento).
Insomma mi ritengo pienamente soddisfatto
io lo ho acquistato circa 2 mesi fa e ne sono contento.
La fotocamera è veramente ok. Consiglio a chi lo ha di disabilitare l'accesso rete dal gps tramite gestore telefonico serve per velocizzare la ricerca sat all'avvio); si risparmiano circa 20 centesimi a botta credo.
ciao
Sbaglio o non si possono mettere i pdi?
esatto, per ora no. provato a metterci il tomtom ma non riconosce il gps.
ciao
Questi sono due difetti pesanti.
Comprato a luglio, venduto su ebay ieri...
Il navigatore funzia come dovrebbe,
ma si graffia facilmente, mi si piantava spessissimo (anche con la sveglia o le telefonate!!!)
ed è troppo grosso in tasca per i miei gusti
Comprato a luglio, venduto su ebay ieri...
Il navigatore funzia come dovrebbe,
ma si graffia facilmente, mi si piantava spessissimo (anche con la sveglia o le telefonate!!!)
ed è troppo grosso in tasca per i miei gusti
cosa mi dici a riguardo della lettura vocale degli sms?
luponcin
03-09-2007, 15:53
spettacolare!!!!
Preso qualche giorno fa, incredibile! Velocissimo, forse il symbian piu' veloce che io abbia mai avuto per le mani, e come navigatore non mi fa rimpiangere per nulla l'htc p3600 che ho venduto proprio per cercare un sostituto piu' piccolo!
Volevo chiedere a chi ha fatto l'aggiornamento alla 3.58 se viene mantenuto il programma di navigazione route 66 oppure c'e' la necessita' di reinstallarlo.
Grassie!
leoneazzurro
04-09-2007, 22:23
Preso qualche giorno fa, incredibile! Velocissimo, forse il symbian piu' veloce che io abbia mai avuto per le mani, e come navigatore non mi fa rimpiangere per nulla l'htc p3600 che ho venduto proprio per cercare un sostituto piu' piccolo!
Volevo chiedere a chi ha fatto l'aggiornamento alla 3.58 se viene mantenuto il programma di navigazione route 66 oppure c'e' la necessita' di reinstallarlo.
Grassie!
Sul mio non c'è stata necessità di reinstallare nulla. Ovviamente per sicurezza avevo comunque fatto il backup su SD di tutto.
Scusami leoneazzurro...ma per backup di tutto intendi anche del software di navigazione????
leoneazzurro
05-09-2007, 12:21
Scusami leoneazzurro...ma per backup di tutto intendi anche del software di navigazione????
Delle impostazioni del telefono, ecc. No, il SW di navigazione credo sia incluso nel firmware stesso.
scusate la domanda.....ho intenzione di prenderlo ma è il mio primo smartphone e GPS....
in dotazione c'è la memory card con installate le mappe italiane?!
per l'estero per l'estero come si fa?!
non girano programmi tipo tomtom6 o altri....?
grazie mille!:)
E' vero che la plastica lucidissima si graffia come niente ?
@Chele...
Io sono passato da un htc p3600 con tomtom al nokia. Il motivo e' che volevo un cellulare piccolo, pratico, con il gps! Eccolo, l'ho trovato! Sinceramente pensavo anche io come te, ossia di non vedere l'ora di poter installare il tomtom, ma da quando ho provato questo route66, particolarmente ottimizzato per questo cell, sinceramente del tomtom non me n'e' fregato assolutamente piu' niente!
Fidati, non ha nulla a che invidiare, anzi!
C'e' la memory card da 512 con le mappe italiane aggiornate all'ultimo quadrimestre 2006, gia' attive e funzionanti!
@gunny Io non ho riscontrato che la plastica lucidissima si graffi. Piuttosto mi si e' graffiato molto facilmente (ma con solo segni leggerissimi) la parte argentata dove sta la fotocamera!
@gunny Io non ho riscontrato che la plastica lucidissima si graffi. Piuttosto mi si e' graffiato molto facilmente (ma con solo segni leggerissimi) la parte argentata dove sta la fotocamera!
Uff...sti materiali scadenti di nokia
Salve a tutti,
ho appena preso questo gioiellino upgradando in pratica da un 6630.
Per il momento funziona davvero bene e il 6630 a confronto sembra vecchio di due o tre generazioni quanto a velocita' di esecuzione dei comandi.
Anche il GPS sembra agganciare il segnale ottimamente, il software di navigazione l'ho provato poco a prima impressione tom tom sembra meglio.
Vi scrivo perche' ho riscontrato un problemino e una mancanza rispetto al 6630:
- il display dopo 60 secondi diventa completamente nero, non e' possibile intravedere nulla come ad esempio l'ora. C'e' modo di porvi rimedio?
Ero abituato a vedere l'ora sul 6630 era molto comodo, mi sembra strano che ora debbano "oscurare" il display cosa che credo consumi piu' batteria che lasciarlo "bianco".
- fra le applicazioni manca quella per archiviare i codici personali mantenendoli protetti da una password :-/ Anche questa cosa la trovavo utile.. bisogna ripiegare su versioni a pagamento?
grazie per un eventuale aiuto!
Anche io come Fabiuz sono passato da un 6630 al 6110 navigator. Come velocità non c'è confronto anche se adesso un pò si è rallentato probabilmente per l'antivirus che lavora in background. Il GPS non è male livello tom tom solo che, almeno per ora puoi mettere solo i PDI scaricati dal sito della route66. Ieri in macchina è arrivato ad agganciare 11 satelliti. Per gli autovelox, segnala solo quelli fissi. Per ora devo dire che sono molto soddisfatto anche se devo ammettere che si graffia abbastanza facilmente, anche perchè tra gli accessori non ci sono ancora custodie. Anche la navigazione su internet è molto veloce quando si aggancia ai ponti 3,5G o 3G. La lettura vocale dei messaggi è fortissima anche se la voce è un pò inquietante. In conclusione un ottimo telefono.
ciao ragazzi....lo voglio prendere..ma ditemi una cosa....sotto l'aspetto multimediale com'è? Cioè foto, audio e video intendo.
Ad un nokia point mi hanno detto che l'audio è spettacolare ma ho letto che distorce parecchio.....!!
The_max_80
10-10-2007, 00:09
voglio prendere questo cell
mi chiedo 1 cosa, quando ammettiamo uno è in macchina e fa partire il navigatore satellitare e ci fa un viaggio......si paga?? cioè tipo una telefonata?
Non scherziamo, non si paga niente! E' un gps non Agps!
Prevede una funzione di aiuto con il gprs per agganciare i satelliti prima, ma e' disattivabile e funziona alla meraviglia comunque!
The_max_80
10-10-2007, 09:48
Non scherziamo, non si paga niente! E' un gps non Agps!
Prevede una funzione di aiuto con il gprs per agganciare i satelliti prima, ma e' disattivabile e funziona alla meraviglia comunque!
ok mitico, allora lo prendo , peccato che come i vari nokia ultimi le vernici si levano come nulla ( a mia sorella l n60 si sono gonfiate e poi sgretolate
Lo uso a qualche mese a ancora niente! Certo...ci sono micro rigature...lo tengo sempre in tasca con insieme alle chiavi o quel che capita, ma gran telefono!
Sono passato da HtcP3600 e questo, e non me lo ha fatto rimpiangere!
Certo, rinuncio ad alcune funzioni, ma ho tutto cio' che mi serve, un terminale hsdpa e gps integrato con la differenza che questo e' grande un terzo dell'altro!
Ho letto il topic....c'è mio papa che lo vuole prendere....ma dalle foto sembra avere i tasti molto piccoli, vero?
The_max_80
10-10-2007, 12:21
ragazzi mi sapete indicare uno shop online dove il prezzo sia abbordabile e lo shop serio?
Consiglio a tutti di guardare l'ottima video prova su telefonino.net
http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1382/Nokia-6110-Navigator_5.html
Questo e' il link!
Per quanto riguarda lo shop vai tranquillo da fact***s.it prodotto italiano a 419 euro!
Italiano e' importante perche' ti daranno gia' la mappa ita attiva e funzionante!
The_max_80
10-10-2007, 12:30
Consiglio a tutti di guardare l'ottima video prova su telefonino.net
http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1382/Nokia-6110-Navigator_5.html
Questo e' il link!
Per quanto riguarda lo shop vai tranquillo da fact***s.it prodotto italiano a 419 euro!
Italiano e' importante perche' ti daranno gia' la mappa ita attiva e funzionante!
lol mi mandi il nome in pvt, non l ho capito :p
cmq grazie
ho trovato un negozio che me lo vendo a 380€...
però è un Import...
1)mi potete dire cosa trovo di norma incluso nella confezione? (loro mi davano solo cuffie, cavetto usb, carica batterie e i cd)
2)ho provato la mappa che è caricata sul cell ed era della germania 2006... posso tranquillamente caricare anche l'italia se ad esempio ho il cd di un nokia navigator italiano? la voce sarà in italiano?
per favore rispondete al più presto che a quel prezzo non lo trovo più
The_max_80
16-10-2007, 00:23
ho trovato un negozio che me lo vendo a 380€...
però è un Import...
1)mi potete dire cosa trovo di norma incluso nella confezione? (loro mi davano solo cuffie, cavetto usb, carica batterie e i cd)
2)ho provato la mappa che è caricata sul cell ed era della germania 2006... posso tranquillamente caricare anche l'italia se ad esempio ho il cd di un nokia navigator italiano? la voce sarà in italiano?
per favore rispondete al più presto che a quel prezzo non lo trovo più
l ho appena preso in italia a 419 (ufficiale italia)
The_max_80
17-10-2007, 21:42
ragazzi come faccio a disabilitare l agps?
Dal marcopolo expert qui a Prato, la versione bianca sta a 399 euro, italiano ovviamente.
Qualcuno sa dirmi qual'è la massima dimensione delle microSD compatibili con questo cellulare? perchè ho visto che ora si trovano anche da 4 e da 6 gb............. :D :D
non lo trovo proprio a 399€
non lo trovo proprio a 399€
non so se on-line è così, io mi sono recato li di persona a quella specifica filiale. E li, al centro, in bella mostra , c'era il mio nuovo cellulare a 399 :D
mi uppo: Qualcuno sa dirmi qual'è la massima dimensione delle microSD compatibili con questo cellulare? perchè ho visto che ora si trovano anche da 4 e da 6 gb.............
ma che cos'è sta marcopolo expert? è praticamente la expert nomrale?
Fino a oggi è in offerta a M W a 399,00 Euro
ciao a tutti, sono seriamente intenzionato a cestinare il mio vecchio cell con questo splendido modello, volevo chiedervi solo una cosa, l'uso dell'antivirus che pro fa se non mi collego ad internet e lo uso come cellulare normale/navigatore/lettore multimediale???
Grazie
Gianni
The_max_80
23-10-2007, 19:22
ragazzi a causa del sensore di luminosità a meno che non ci sia buio , la tastiera durante l uso sta spenta, come faccio a impostarla diversamente
Ciao a tutti, possiedo questo fantastico cell da circa un mese e non posso che essere soddisfatto dalle prestazioni e dalla versatilità.
Il navigatore integrato funziona che è una meraviglia, anche disabilitando l'AGPS (poichè a pagamento e serve solo x farti risparmiare qualche secondo nel fix coi satelliti all'avvio) è velocissimo a trovarti i satelliti, in aree aperte ci mette circa 30 secondi.
Il software è rapido come l'invio dei messaggi a differenza di molti celli della serie N.
La batteria all'inizio mi durava 2 giorni scarsi, ora con vari cicli di carica mi pare abbia guadagnato qualcosina, riesco a fare anche 3 giorni, ma purtroppo come tutti i celli symbian, la durata della batteria non è il punto forte.
Ho aggiornato il firmware alla 3.58 e pare che sia diventato anche + reattivo all'accesso dei dati sualla memory card.
Un bug che ho notato quando avevo ancora il firmware 3.51 era nell'uso della radio insieme al navigatore, poichè mi è capitato qualche volta che si riavviasse il telefono.
Con questa nuova versione non ho nessun bug da segnalare.
Peccato non si riesca a trovare un' applicazione compatibile che utilizzi il flash integrato come torcia, ma questo è un altro discorso......:D
Scusa ma come si fa ad aggiornare il firmware? Lo scarichi da internet?
Inoltre cosa sono i pdi?
Grazie
Ale
Il firmware lo aggiorni tu andando sul sito nokia e scaricando l'utility Nokia Software Updater. E' semplicissimo, e anche se per sicurezza e' meglio fare un backup dei dati, a me non ha intaccato nulla di cio' che c'era precedentemente nel telefono, a partire dai file multimediali per finire alle impostazioni.
I Pdi sono i punti d'interesse (poi) del navigatore, esempio musei, teatri, ristoranti, cinema blablabla
E i pdi su questo cell nn ci sono o non si possono aggiungere?
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il nokia navigator ma nn riesco a farlo funzionare con il software per pc route66 dato che quando mi dice di collegare il pc in modalità scambio dati Vista inizia a ricercare i driver ma nn li trova e quindi nn mi riconosce il cellulare come collegato...cosa devo fare?
Ale
raga ma qualche negozio o catena di negozio che ha questo cell in offerta lo conoscete?
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il nokia navigator ma nn riesco a farlo funzionare con il software per pc route66 dato che quando mi dice di collegare il pc in modalità scambio dati Vista inizia a ricercare i driver ma nn li trova e quindi nn mi riconosce il cellulare come collegato...cosa devo fare?
Ale
interessa anche a me
dove diavolo sono questi driver per connessione dati? (da non confondere con connessione pc-suite che il cel trova subito con il pc)
Contextus
29-10-2007, 10:21
ragazzi com'è la qualità delle telefonate??
audio in ricezione/trasmissione??
leggevo che alcuni si lamentavano del fatto che durante le telefonate chi viene chiamato sente molto disturbato, come un fruscio continuo e a volte a scatti....vi risulta niente???
voi come vi trovate? la qualità della voce è all'altezza del nome nokia??
grazie mille
Superpanf
03-11-2007, 20:51
iscritto!! :oink:
esiste secondo voi una valida alternativa di altri marchi a questo cell?
come si comporta il gps in mezzo agli edifici?farà rimpiangere un
navigatore vero e proprio?
ciao ciao:D
Ale
salve a tutti , io pure ho il nokia 6110 navigator da piu' di un mese (tra l'atro è un' ottimo telefono in tutto,non trovo difetti anzi ha una ricezione straordinaria così come tutto) ma non mi trova i driver sul mio pc ho il s.o. xp ne ho provate tante ma non va'..non sono un genio di pc ma le procedure sono semplici.. c'è qualcuno che puo' darmi una mano?
.:The Dragon:.
04-11-2007, 15:14
Salve, ho avuto un paio di N95 poi son passato al tytn II e adesso volevo qualcosa sempre con il GPS interno ma piccolino....
Ho sentito, ma non ho possibilità di constatarlo da solo non avendo ancora questo terminale, che sia sul 6110 Navigator sia sull'N95 girano ed usano l'antenna interna sia il programma Navigon sia MioMap.
Qualcuno può confermarlo?
Ciao navigon si funziona mio map per me è solo per palmari
Scusate ma con il route 66 posso memorizzare un percorso e dirgli di rifarlmelo fare?
ragazzi, allora, sto cellurare spacca o non spacca ?:D ?
ragazzi, allora, sto cellurare spacca o non spacca ?:D ?
Svantaggi:
- linea telefonica un po' disturbata
- gps con tempi stimati DECISAMENTE sottostimati
Vantaggi:
- ottima integrazione Gps-telefono (se stai navigando e ti chiamano senti in sottofondo le indicazioni anche mentre parli al tel; se cerchi un luogo ti da numero di telefono e lo puoi chiamare)
- ottimo schermo, il migliore che abbia visto su un cellulare
- ottima durata batteria se usi solo tel, discreta se anche gps
- algoritmo scelta strada buono per Milano città e periferia, meglio di tom tom
ALe
la qualità della voce mi sembra buona...spesso sono gli altri che hanno dei cell baracca....
La velocita di aggancio del gps è un po lenta...
Altra pecca è il lettore dei messaggi sms:anche con modalita silenziosa se per sbaglio si tiene premuto piu del dovuto il tasto "leggi messaggio" lui inizia la lettura...potete immaginare il mio imbarazzo durante una lezione universitaria "nuovo sms iviato da xxx..." :)
Lo schermo sembra resistere molto bene ai grafi,al contrario la parte inferiore satinata si striscia con poco.
Sarebbe stato bello trovare una utility interna per la conversione dei video da mp4 a 3gp in quanto l'editing video è limitato solo ai file 3gp (ma forse esiste del software di terze parti)
Altra cosa che non mi piace e la presenza delle emoticons classiche solo nella modalita scrittura T9, in modalita manuale non è possibile selezionare direttamente le faccine,e siccome io col vecchio nokia le avevo tutte belle pronte, è un po una rottura.
Non ricordo se l'ho gia detto ma le foto in carenza di luce sono abbastanza rumorose (ancche con flash),sicuramente qui si puo migliorare qualcosa col firmware.
Autonomia non elevata,purtroppo quando ti comincia ad avvisare che la batteria è scarica non te lo ripeterà molte volte e in breve tempo si resta a piedi senza alcuna possibilita di riaccensione...durata da 2 a 3 giornate (con uso prevalente di messaggistica).
Spero possa essere d'aiuto
Gianni
NinoRapis
01-02-2008, 01:50
salve a tutti, posseggo da poco un Nokia 6110 (http://www.nokia.it/A4596519), avendo pure una microsd da 1gb, volevo provare a caricare su qualcuno dei miei film.
il problema è che non so come fare, mi dareste qualche dritta a proposito
grazie!
The_max_80
01-02-2008, 12:26
la qualità della voce mi sembra buona...spesso sono gli altri che hanno dei cell baracca....
La velocita di aggancio del gps è un po lenta...
Altra pecca è il lettore dei messaggi sms:anche con modalita silenziosa se per sbaglio si tiene premuto piu del dovuto il tasto "leggi messaggio" lui inizia la lettura...potete immaginare il mio imbarazzo durante una lezione universitaria "nuovo sms iviato da xxx..." :)
Lo schermo sembra resistere molto bene ai grafi,al contrario la parte inferiore satinata si striscia con poco.
Sarebbe stato bello trovare una utility interna per la conversione dei video da mp4 a 3gp in quanto l'editing video è limitato solo ai file 3gp (ma forse esiste del software di terze parti)
Altra cosa che non mi piace e la presenza delle emoticons classiche solo nella modalita scrittura T9, in modalita manuale non è possibile selezionare direttamente le faccine,e siccome io col vecchio nokia le avevo tutte belle pronte, è un po una rottura.
Non ricordo se l'ho gia detto ma le foto in carenza di luce sono abbastanza rumorose (ancche con flash),sicuramente qui si puo migliorare qualcosa col firmware.
Autonomia non elevata,purtroppo quando ti comincia ad avvisare che la batteria è scarica non te lo ripeterà molte volte e in breve tempo si resta a piedi senza alcuna possibilita di riaccensione...durata da 2 a 3 giornate (con uso prevalente di messaggistica).
Spero possa essere d'aiuto
Gianni
ti dico la mia
1) se il cell è in macchina mi aggancia il gps in 30 secondi (senza ausilio, se sono in luogo coperto ci mette di piu), cambia se lo accendi per la prima volta in una regione d'italia diversa, allora ci mette un po di piu ma mai sopra i 2 minuti
2)sul lettore sms sinceramente è insignificante
3)la parte satinata proprio in quanto tale è reistente ai graffi, la mia da ottbre è perfetta
4)sulla fotocamera sono daccordo
5)totalemtne in disaccordo sulla batteria, è una batteria verametne entusiasmante. Senza utilizzo , lasciato acceso 24h mi dura 10/12 gg; con utilizzo modico(sms ecc) intorno ai 7 giorni; da quando mi da il primo avviso di batteria scarica allo spegnimento sono passate anceh 24h
magari la tua batteria non va molto bene, ricordo che nelle batteria al litio non bisogna fare il discorso che quando sono nuove si fanno scaricare completamente e poi farle caricare per 14 ore perchè si rovinano, bensi all'inizio vanno fatte cariare appena ci sono circa 2 tacchette e staccare quando carico, dopo 5 cicli va fatto caricare quando segnala "batteria scarica" perchè le litio si stressano ad arrivare totalmente a zero di carica
ciao a tutti , chiedo scusa ma per sbaglio ho aperto un thread sul nokia 6110 e mi sono accorto solo dopo che ce n'era gia' uno bell'e pronto :cool:
pienamente daccordo sulla batteria , durata esagerata ( avevo un 6680 e al max durava una settimana e un HTC DUAL TOUCH che in quanto a durata batteria lasciamo stare.....)ma sono innamorato dei nokia , che ci posso fare :P
ho comprato da poco piu' di una settimana il 6110 nav e non essendo Ita ( pagato 295 euri nuovo con scontrino ) come posso fare per attivare la mappa ITA senza dover per forza comprarla sul sito della ROUTE66 STORE ?
grassie mille
Si effettivamente scoccia un pochino comprare un navigatore nel 2008 e vedere che ci sono installate delle mappe del 2006. Io personalmente ho provato a comunicare con Nokia ma se ne fotte altamente e sinceramente non lo faccio mai ma se trovo un modo per aggiornale senza pagare le aggiornerò. Si faccia avanti qualcuno che lo sa.
Ciao ho comprato ieri il 6110 navigator e sembra essere un ottimo cell!Ho solo un problemino:le foto nn sono di buona qualità pero solo con scarsa visibilità.E' una cosa normale?Potrebbe risolversi con un aggiornamento software?
Ma per vedere la versione del software bisogna fare *#0000#? Facendo così mi da:
V 03.58
20-06-07
:help:
ciao ciao e grassie;)
Per quanto riguarda l'aggiornamento siamo al 4.22, ma non credo che risolvi la qualità della fotografia che sicuramente è molto scarsa con poca luce e penso che dipendi anche dal fatto che non ha un autofocus. Io per esempio prima possedevo un sony-ericsson k750 anch'esso un 2 mega ma sicuramente superiore perchè con autofocus e con una fuzionalità di macro che per le foto ravvicinate è indispensabile.
Ciao, adesso questo bel cell è in offerta da mediamondo.
Ma funziona tranquillamente anche se ci metto il tom tom?
Secondo voi mi conviene approfittare dell'offerta, o magari il prezzo aspettando un po cala di molto (non ho proprio urgenza...)
michelegrammichele
23-02-2008, 13:59
prova a vedere che prezzi trovi su trovaprezzi.it perchè nn mi sembra un prezzo conveniente quello di mediaworld ciao
NinoRapis
24-02-2008, 11:11
ragazzi che software usate per convertire i vostri filmati in MP4 o 3GP per il 6110?
Ciao!
Ho instalato il garmin xt sul cell e volevo sapere se è possibile farlo aprire tramite il tasto navigator che sta al centro in basso della tastiera:confused:
E poi: ci sono notizie del nuovo tom tom che dovrebbe essere compatibile con il gps interno?
E scusate:ma secondo voi come mai questo cell nn e molto discusso in giro???A mio avviso nn ha molto meno del n95(e inferiore sicuramente ma almeno nn costa cosi tanto con l'n95)
ciao ciao
michelegrammichele
02-03-2008, 14:54
anche io ho installato il garmin e per farlo aprire con un tasto del cell ho usato l'unico personalizzabile che si trova a sinistra , default è il lettore di messaggi
Scusate potete mettere un link e delle spiegazioni per sapere qualcosa di più sull'installazione di questo Garmin sul 6110 e che differeza trovate confronto al route66. Vi ringrazio anche a nome di tutti quelli che ne usufruiranno.
ragazzi una domanda.
il navigatore funziona anche per la navigazione a piedi?
Vi faccio questa domanda dopo aver letto la recensione del 6210
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n17622/Nokia-6210-Navigator-lasciarsi-guidare-telefonino.html
grazie
The_max_80
18-03-2008, 10:29
ragazzi una domanda.
il navigatore funziona anche per la navigazione a piedi?
Vi faccio questa domanda dopo aver letto la recensione del 6210
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n17622/Nokia-6210-Navigator-lasciarsi-guidare-telefonino.html
grazie
si 'cè percorso pedonale
Ok, ma in pratica ti indica la direzione giusta?
Perche' nell'articolo linkato pare di capire di no perche' non ha una bussola integrata. Qualcuno ha provato usandolo a piedi?
The_max_80
18-03-2008, 13:15
Ok, ma in pratica ti indica la direzione giusta?
Perche' nell'articolo linkato pare di capire di no perche' non ha una bussola integrata. Qualcuno ha provato usandolo a piedi?
scusa ma in che senso ti indica la direzione giusta, è un navigatore come con la macchina, ti dice che strada prendere e arrivi a destinazione.
ma che significa bussola integrata:mbe:
Che se sei fermo e non hai la bussola non puoi sapere verso che direzione stai guardando.
Se invece ti muovi un po`, per differenza dalla posizione di prima riesce a dirti anche la direzione (la freccia del navigatore indica dalla parte giusta).
Ma se sei a piedi puo` essere che la velocita' sia troppo bassa e il navigatore ti indica solo la posizione. Per la direzione servirebbe una bussola appunto, cosa che hanno messo nel 6210.
Pero` magari funziona lo stesso, bisognerebbe sentire uno che ha provato ad usarlo andando a piedi per le strade.
NinoRapis
18-03-2008, 15:13
@ panocia
ma lo steso discorso varrebbe in modalità auto se col mezzo fossi fermo ;)
cmq in modalità pedone funziona benissimo in quanto la scala viene ridotta a 25 o 50 metri e appena cominci a camminare rileva subito lo spostamento, vai tranquillo !:)
ps: ma la bussola su Route66 c'è! in alto a DX quella bianca e rossa!
http://img211.imageshack.us/img211/9419/img0062wd2.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=img0062wd2.jpg)
scusa se è sfocata!!
The_max_80
18-03-2008, 16:22
io ho provato a piedi , appena comincia a camminare anche solo 2 passi l'indicatore ti mostra la direzione verso il quale cammini e quindi capisci dove devi andare, per me funge bene anche a piedi
Ok, ottimo, quindi e' utilizzabile anche a piedi.
LA cosa in piu' che avra' il 6210 navigator e' che se anche da fermo ti giri attorno indichera' sempre la direzione esatta.
Niente di cosi' fondamentale!
quindi non c'è un reale miglioramento nel 6210.
Sapete quanto costano le mappe per l'europa?
grazie
Andyilmatto
17-04-2008, 12:38
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho acquistato questo spendido cellulare. Essendo il mio primo Symbian (nonché il mio primo Nokia) volevo avere qualche consiglio da parte vostra: ci sono dei software must-have che dovrei scaricarmi? Ho letto che l'antivirus non è indispensabile se non si usa spesso internet.
Il Nokia Maps è utile o basta il Route 66?
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho acquistato questo spendido cellulare. Essendo il mio primo Symbian (nonché il mio primo Nokia) volevo avere qualche consiglio da parte vostra: ci sono dei software must-have che dovrei scaricarmi? Ho letto che l'antivirus non è indispensabile se non si usa spesso internet.
Il Nokia Maps è utile o basta il Route 66?
cosa mi dici della lettura vocale degli sms?
Prodeguerriero
18-04-2008, 01:13
Ciao a tutti, mi è arrivato ora questo cellulare!
Ma anche voi avete, oltre a Route 66, anche Garmin XT installato?
Salve!
Esiste qualche programma tipo RotateMe che c'è per N95 per il 6110???
grassie;)
NinoRapis
19-04-2008, 15:56
prova LandscapePro (http://www.landscape-pro.net/), io non l'ho provato ho fotto solo una googolata e ho trovato anche un
video su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=p9vs_4qktL8)...
fammi sapere!! se funge davvero :)
Ciao a tutti anche io da pochi giorni, ho acquistato un Nokia 6110 Navigator edizione Italia presso un negozio Nokia ufficiale.
Il 2° giorno, mentre scrivevo un messaggio, il telefono si è spento e riavviato, successivamente, ho provato a fare una chiamata, ma non sentivo l' interlocutore, infine mi hanno chiamato, ed il telefono non sqillava e si è bloccato con la schermata della chiamata stessa; l' ho portato alla nokia, in quelle condizioni, l' addetto ha semplicemete spento il telefono tolto scheda e batteria e ricomposto il tutto; poi mi ha detto: " il teleono funziona perfettamente". Ha voi è capitato qualcosa di simile?
Mi ha anche detto che tutto ciò è successo perchè ho una scheda a 64K e che se l' avessi sostituita con una a 128K non ci sarebbe più stato problema; ancora non ho sostituito la scheda, ma il telefono non si è più bloccato, secondo voi cosa è succasso?
Vi pongo un' altra domanda, ho rilevato variazioni della intenzità luminosa del dispay in particolare durante l' uso (esempio scrivere un messaggio) si riduce sensibilmente la luminosità del display per poi tornare normale qualche secondo dopo, a voi è capitato? Proverò a riportare il telefono in assistenza.
Prodeguerriero
21-04-2008, 01:28
Ciao a tutti anche io da pochi giorni, ho acquistato un Nokia 6110 Navigator edizione Italia presso un negozio Nokia ufficiale.
Il 2° giorno, mentre scrivevo un messaggio, il telefono si è spento e riavviato, successivamente, ho provato a fare una chiamata, ma non sentivo l' interlocutore, infine mi hanno chiamato, ed il telefono non sqillava e si è bloccato con la schermata della chiamata stessa; l' ho portato alla nokia, in quelle condizioni, l' addetto ha semplicemete spento il telefono tolto scheda e batteria e ricomposto il tutto; poi mi ha detto: " il teleono funziona perfettamente". Ha voi è capitato qualcosa di simile?
Mi ha anche detto che tutto ciò è successo perchè ho una scheda a 64K e che se l' avessi sostituita con una a 128K non ci sarebbe più stato problema; ancora non ho sostituito la scheda, ma il telefono non si è più bloccato, secondo voi cosa è succasso?
Vi pongo un' altra domanda, ho rilevato variazioni della intenzità luminosa del dispay in particolare durante l' uso (esempio scrivere un messaggio) si riduce sensibilmente la luminosità del display per poi tornare normale qualche secondo dopo, a voi è capitato? Proverò a riportare il telefono in assistenza.
Per il problema di cui parli all'inizio non saprei come aiutarti, ma per la seconda parte credo sia il settaggio del controllo di luminosità. C'è un sensore che fa cambiare la luminosità in funzione di quanta luce c'è fuori!
prova LandscapePro (http://www.landscape-pro.net/), io non l'ho provato ho fotto solo una googolata e ho trovato anche un
video su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=p9vs_4qktL8)...
fammi sapere!! se funge davvero :)
Nn riesco ad installarlo mi da errore:confused:
ginepraio
25-04-2008, 03:01
preso il 6110 nav bianco. installato subito garmin xt(straconsigliato) non ce paragone con tom tom o ruote 66.
la fotocamera se pur a 2mpx mi sembra migliore di tante 2mpx , cellulare ben robusto e slide ben saldo .
interessava anche a me sapere se ce il verso di far partire il garmin direttamente dal tasto dedicato del navigatore .......
Prodeguerriero
25-04-2008, 19:45
preso il 6110 nav bianco. installato subito garmin xt(straconsigliato) non ce paragone con tom tom o ruote 66.
la fotocamera se pur a 2mpx mi sembra migliore di tante 2mpx , cellulare ben robusto e slide ben saldo .
interessava anche a me sapere se ce il verso di far partire il garmin direttamente dal tasto dedicato del navigatore .......
Saresti uno dei pochi a preferire il garmin al tom tom...io lo uso solo perchè il secondo non riconosce l'antenna interna
ginepraio
25-04-2008, 21:57
Saresti uno dei pochi a preferire il garmin al tom tom...io lo uso solo perchè il secondo non riconosce l'antenna interna
no via signori non scherziamo.....
garmin è leader nel reparto navigazione :D
salve a tutti! Qual è la micro sd piu grande supportata da questo cell?Io ho trovato una micro sdhc da 4 Gb a 20 € che ne dite?
Prodeguerriero
12-05-2008, 22:14
salve a tutti! Qual è la micro sd piu grande supportata da questo cell?Io ho trovato una micro sdhc da 4 Gb a 20 € che ne dite?
Ufficialmente 2GB, ma sembra legga anche le sdhc :D
Prodeguerriero
12-05-2008, 22:15
no via signori non scherziamo.....
garmin è leader nel reparto navigazione :D
in campo aeronautico...;)
Ufficialmente 2GB, ma sembra legga anche le sdhc :D
Sembra o le legge sul serio? :sofico:
Prodeguerriero
16-05-2008, 13:10
Sembra o le legge sul serio? :sofico:
Non te lo posso giurare. Ne ho ordinata una da 4GB...se hai pazienza te lo dico quando arriva;)
Ok aspetto notizie;) spero celeri anche perche ho bisogno di una sd piu grande perche devo partire e devo metterci su 2 navigatori:sofico:
grassie ciao ciao
Salve a tutti, quanto impiega la batteria del Vostro cellulare a ricaricarsi?
Il mio 2 ore, ma chiedendo al venditore Nokia mi ha detto che dovrebbe durare circa 4 ore. Bho!! Il telefono è ancora nuovo.
Inoltre ho notato che, riaccendendo il cellulare dopo circa 10 ore, alcuni pixel in fondo al display appaiono neri; questo si verifica solo alla prima accensione poi durante l' uso non si osserva più questo problema.
Chiedo lumi...
ginepraio
19-05-2008, 20:18
ciao anche il mio 6110 impiega 2 ore e forse anche meno , ma come tutti i nokia di nuova generazione il tempo di ricarica è assolutamente nella norma. per i pixel all accensione prova ad aggiornare il telefono con nokia software update .
ciao :)
ciao a tutti ragazzi..
ieri ho comprato il nokia 6110, purtroppo è d'importazione "germania" e quindi ha la mappa sbloccata solo della germania....
tramite DVD di route66, ho caricato dentro anche la mappa italiana, però rimane BLOCCATA, quindi in rosso.
qualcuno ha utilizzato qualche sistema particolare x sbloccarla? come si fa? c'è niente da scaricare che non sia a pagamento?
si può installare la mappa europea? .. (naturalmente senza aggiungerci sopra altri soldi) ..
se qualcuno ha la soluzione, se può cortesemente contattarmi in PVT!.
grazie..ciao
Prodeguerriero
21-05-2008, 14:50
ciao a tutti ragazzi..
ieri ho comprato il nokia 6110, purtroppo è d'importazione "germania" e quindi ha la mappa sbloccata solo della germania....
tramite DVD di route66, ho caricato dentro anche la mappa italiana, però rimane BLOCCATA, quindi in rosso.
qualcuno ha utilizzato qualche sistema particolare x sbloccarla? come si fa? c'è niente da scaricare che non sia a pagamento?
si può installare la mappa europea? .. (naturalmente senza aggiungerci sopra altri soldi) ..
se qualcuno ha la soluzione, se può cortesemente contattarmi in PVT!.
grazie..ciao
Stesso problema. Se non paghi, ciccia. Ti consiglio di provare il Sygic Mobile. Valida alternativa!
Stesso problema. Se non paghi, ciccia. Ti consiglio di provare il Sygic Mobile. Valida alternativa!
ah capito..
ciò..io prelevo il sygic mobile 7.52....poi? è un classico software che carica la mappa nel cellulare?
A chi puo interessare la sdhc da 4 Gb funziona con i nostri 6110 navigator!Presa provata e tutto ok;)
ciao ciao
ginepraio
30-05-2008, 15:28
ah capito..
ciò..io prelevo il sygic mobile 7.52....poi? è un classico software che carica la mappa nel cellulare?
ciao anche io l'ho di importazione tedesca, per quelli italiani pensa che ce una cura per rinnovare le mappe a sbafo , ma per gli sfigati come me e te il route 66 (nokia) è un miraggio a meno di non pagare 50 sakki :D cmq se gradisci il route 66 lo puoi prelevare ovunque nella versione non nokia con mappe funzionanti , è la stessa cosa , solo che non è marchiato nokia :D
ginepraio
30-05-2008, 15:29
A chi puo interessare la sdhc da 4 Gb funziona con i nostri 6110 navigator!Presa provata e tutto ok;)
ciao ciao
prezzo?? :D
prezzo?? :D
Allora a me l'hanno regalata ma pochi giorni fa l'ho vista a 20 € della sandisk (come la mia) e 25 € della kingston
;)
ginepraio
30-05-2008, 21:52
risolto oggi ero in giro e ne ho presa una kingstone :D
Simona85
15-06-2008, 17:54
:D
uhe ragazzi del 6110...siete ancora vivi?:D
dovevo prendere un cell nuovo..mi acocntentavo di molto meno,ma visto che me lo hanno regalato i miei me lo tengo:D
volevo sapere 4 cosine..
1)vedo che e' fornito con micro sd da 512mb..che mi pare piena sui 370 mb
volevo sapere,ma il route66 con le mappe sta sulla micro o nel telefono?
visto che vorrei metterci su anche garmin o tom tom,se prendo una scheda da 2 gb,poi li posso mettere su quella,e cosi ho su 3 navitarìtori?e' fattibile?
2)l'ho provato come gps solo oggi per un paio di km,ottimo direi...solo una curiosita..per far restare acceso il display,sono entrata in opzioni del navigator,e ho spuntato sempre acceso..
ma ogni volta che uso il gps devo fare cosi?..e poi alla fine disabilitare altrimenti mi resta sempre acceso..cioe' non vi e' modo di far si che usando il gps resta sempre acceso,mentre poi resta acceso solo come il normale,ovvero per alcuni secondi dopo che si preme il tasto poi si oscura..
3)non so se vi e da settare qualcosa..ma trovoveramente scomodo che una volta che si oscura il display..per qualche minuto si intravede ancora qualcosa anche se non illuminato..poi si intravede solo una striscia con orari mi pare..ma poi dopo 3 o 4 minuti diventa tutto buio,come fosse spento il cellulare,e devo ripremere sempre un tasto o aprire lo scorrevole anche solo per vedere l'ora o se e' arrivato un messaggio..
ma e' normale??e' difettoso?o devo settare qualcosa'
4)volevo sapere se mi consigliare un supporto auto da usare nella mai mini,mi pare che quelli ufficiali costano un botto..
come faccio a sapere se quelli di sottomarca vanno bene per il 6110?
ma poi usandolo gps in car..chiaramente si lascia sotto carica dall'accendisigari alla presa che sta sopra in alto,quindi no problem se il cell sta nel supporto..
ho detto un sacco di cavolate vero?
perdonatemi dai sono una bimba io...
:D ;)
Simo
Simona85
16-06-2008, 21:56
up
NinoRapis
18-06-2008, 00:30
ti posso rispondere solo ad alcune, per la mia esperienza
1) io utilizzo una skeda da 1gb dove ho copiato il contenuto di quella originale( abilitando pure i file e le cartelle nascoste) altri software di navigazione non li ho installati...non mi servono alla fine
2)al mio 6110 non ho modificato molte impostazioni di default...quando il rout66 è attivato il display resta sempre acceso
3)devi proprio settare qualcosa...a me quella funzione di risparmio energia piace però..percui a me sta bene che il display dopo qualche secondo si oscuri completamente....è normale quindi non ti preoccupare smanettaci un po..e lo aggiusti alle tue esigenze!!!
4)per il supporto io ne ho comprato uno economichissimo alla Auchan di quelli universali regolabili...8.90 euro e passa la paura
ciaooo
Simona85
18-06-2008, 12:42
2)al mio 6110 non ho modificato molte impostazioni di default...quando il rout66 è attivato il display resta sempre acceso
3)devi proprio settare qualcosa...a me quella funzione di risparmio energia piace però..percui a me sta bene che il display dopo qualche secondo si oscuri completamente....è normale quindi non ti preoccupare smanettaci un po..e lo aggiusti alle tue esigenze!!!
4)per il supporto io ne ho comprato uno economichissimo alla Auchan di quelli universali regolabili...8.90 euro e passa la paura
ciaooo
ciao nino...allora non sono solo spettri quelli con il 6110..qualcuno si fa vivo..:D
2)bo,io quando metto il route66..pero' il display dopo un tot si spegne..non capisco dove sta il settaggio..
cioe'..deve si spegnersi,ma solo usando il cell normalmente..mentre con route dovrebbe stare acceso..
bo vedo se trovo la rogna..:D
3)non vorrei dire..ma secondo me non esiste che si intraveda in penombra l'ora su questo cell..o si lascia sempre attivo il display..oppure dopo tipo 5 minuti che si intravede..diventa tutto nero..mi sa che e' cosi..:mbe:
4)ah ecco,quindi devo prendere un supporto universale..immagino con la ventosa(ma sta attaccato,io smanetto in machcina..9:D
bo vedro cosa pigliare
grassie nino
Simo
Siamo vivi noi possessori del 6110 :D anche se siamo un po pochini...
Allora per la sd puoi metterla anche da 4 Gb se ti va nn ti preoccupare io lo presa poco fa e va benissimo;) sul fatto dei tre navigatori io ti sconsiglio di metterne 3 (a meno che tu nn voglia fare la sborona:D )anche perche poi nn sapresti quale usare:p Io per esempio ho il route66 con mappa navteq e il tom tom con mappa teleatlas(anche se quest'ultimo nn mi piace tanto visto che nn va tanto bene per ora con il gps interno dei cellulari)
Per il display nn saprei che dirti a me e sempre acceso quando è aperto uno dei 2 navigatori e funziona normalmente quando uso il telefono tradizionalmente
Per il display nn ci puoi fare niente!Dopo un po si scurisce completamente!L'unica cosa che puoi fare e aumentere il tempo dello screen saver(dove esce l'orario e la data) ma che cmq e massimo 90 secondi mi sa...cmq se hai la tastiera bloccata basta spingere il tasto di selezione sx cosi il cell si illumina per qualche secondo e vedi l'ora o se ci sono chiamate/sms ;)
Per il supporto io ne ho preso 1 a ventosa da euronics a € 9.90 della cellularline e mi sa che proprio in questo periodo lo ritrovi.Di reggere regge a meno che quando smanetti in macchina nn ti appendi o sfondi il parabrazza :D
Credo di avar risposto a tutto
ciao ciao bimba un po' cresciuta :sofico:
Simona85
18-06-2008, 16:18
Siamo vivi noi possessori del 6110 :D anche se siamo un po pochini...
Allora per la sd puoi metterla anche da 4 Gb se ti va nn ti preoccupare io lo presa poco fa e va benissimo;) sul fatto dei tre navigatori io ti sconsiglio di metterne 3 (a meno che tu nn voglia fare la sborona:D )anche perche poi nn sapresti quale usare:p Io per esempio ho il route66 con mappa navteq e il tom tom con mappa teleatlas(anche se quest'ultimo nn mi piace tanto visto che nn va tanto bene per ora con il gps interno dei cellulari)
Per il display nn saprei che dirti a me e sempre acceso quando è aperto uno dei 2 navigatori e funziona normalmente quando uso il telefono tradizionalmente
Per il display nn ci puoi fare niente!Dopo un po si scurisce completamente!L'unica cosa che puoi fare e aumentere il tempo dello screen saver(dove esce l'orario e la data) ma che cmq e massimo 90 secondi mi sa...cmq se hai la tastiera bloccata basta spingere il tasto di selezione sx cosi il cell si illumina per qualche secondo e vedi l'ora o se ci sono chiamate/sms ;)
Per il supporto io ne ho preso 1 a ventosa da euronics a € 9.90 della cellularline e mi sa che proprio in questo periodo lo ritrovi.Di reggere regge a meno che quando smanetti in macchina nn ti appendi o sfondi il parabrazza :D
Credo di avar risposto a tutto
ciao ciao bimba un po' cresciuta :sofico:
grande rotty...la combricola del 6110 torna in piedi..:D
andiamo in ordine:
visto che l'hai appena presa la microsd 4 gb...una dritta sulla marca?o van bene tutte,anche quelle degli amici vucumpra' di sottobanco?:D
discorso route..garmin..tomtom..ebbene si,volevo fare la sborona dai..:D
be..il route e' a bordo,quindi ok..il garmin l'ho gia qua sull'HD...quindi non costa nulla metterlo su...il tom tom sinceramente non ho ancora capito quale devo prendere..bo ce ne sono a bizzeffe,ci capisco meno di poco meno:D
ma adesso mi hai fatto venire un dubbio:ma ad esempio il garminxt che ho io e' sui 190mb..ma comprende OS e anche mappe giusto?o amnca una delle 2 cose?
poi se vuoi darmi un consiglio..o se hai qualche tuo testo da passarmi in MP meglio...su come procedere esattamente appena ho la microsd da 4 gb..cioe' riportare quella attuale da 512 mb su quella nuova..
poi ad esempio se volessi metterci garmin..praticamente faccio una cartella sul pc con dentro garmin..e la trasferisco sulla micro..ed il gioco e' fatto?dai dimmi che e' cosi semplice..:cool:
discorso display...lasciamo perdere va sono una defi@ient@:muro:
praticamente ho capito ora..infatti mentre uso gps e' sempre attiva,poi no...in pratica io prima non uscivo dal gps..o meglio non lo disattivavo..quindi il display restava sempre attivo..e mi ha confuso le idee..:D
per il display scuro..ah ecco,lo dicevo io che non vi era alternativa..un po' scomoduccia come cosa..per il tasto sx da pigiare non lo sapevo,grazie
discorso supporto auto..si mi sa che lo piglio anche io supereconomico...non fa tanto diva..ma chi se ne frega:D
oggi ho buttato l'occhio nella mia mini..be sul cruscotto o entrare col trapano a foracchiare non se ne parla..quindi ventosa..
pero' tu che l'hai..dove la fissi..cioe' per capirci,al centro in basso basso..o verso il passeggero..
no perche' sbaglio o se la metti al centro,toglie un po di visibilita'..:eek:
be non e' che mi ci appendo o sfondo il parabrezza..pero' ragazzo la Simo in macchina pesta duro..
:D :D :D
ciao ciao..un saluto a Bari..;)
NinoRapis
18-06-2008, 20:57
per l' illuminazione attiva route66 vai su impostazioni\generale\illuminazione e spunta su sempre attivo, prova
il mi supporto invece piazza sulle alette di raffreddamento del' aria della mia picasso non mi va di vedere oggettini appesi sul parabrezza
ti confermo che il display si oscura completamente, credo che sia fatto per ottimizzare al massimo la batteria
Io ho una sandisk che costa sulla ventina di € nn so se bisogna fidarsi di quelle dei vucumpra'...io nn lo farei;)
Per i navigatori:Il route lo dovrai reinstallare sulla nuova sd e puoi farlo tramite il dvd che dovresti avere nello scatolo del telefono, oppure puoi copiare tutto il contenuto della sd da 512 sulla nuova cosi avrai anche le foto o altri dati che ci hai gia salvato su.Per il garmin credo tu abbia,in quei 190Mb, solo la mappa quindi hai bisogno del programma che nn si installa proprio come dici tu ma nn preoccuparti nn sarà complicato.Il tom tom e un caso a parte:allora il tom tom per ora nn funziona con il gps interno dei cellulari ma c'è qualcuno che si è inventato un metodo per farlo andare cmq(ti mando un pm e ti dico dove trovare l'occorrente per farlo funzionare)ma ti ripeto a me nn piace tanto come va.
Scommetto che sei uscita dal route spingento il tasto rosso per chiudere la chiamata eh?!:D
Io il supporto lo fisso piu o meno al centro del parabrazza un po piu a sinistra però e poi lo piego ancora un altro po verso sinistra per una maggiore visibilità.Tu però nella mini dovresti avere il grosso tachimetro al centro!Mah ti consiglierei di metterlo tra il tachimetro e il volante cosi puoi metterlo un po piu in basso e nn dovrebbe darti molto fastidio;)
...povera Mini...:ciapet:
Ma sei di Bari???:eek:
Simona85
19-06-2008, 02:05
grazie nino molto gentile..si per il display sempre attivo ho risolto
rotty..intanto inizio a prendere la micro dai,poi l'intenzione e di riversre quella da 512 esattamente su quella nuova..
poi x garmin bo vedo quando scompatto il file,al massimo ti faccio un dischio fino li in puglia:D
x il supporto,domani lo piglio all'ipermercato, poi vedo
no non sono di Bari..sto molto piu a nord,praticamente in mezzo alle alpi:D
ciao ciao raga
Simo
;)
Ciao raga,
ho preso da qlc giorno questo fantastico cellulare e devo dire che mi trovo benissimo:il gps è funzionale ,anche se disabilitando l'AGPS risulta un tantino lento ad agganciare i SAT.
Il mio è bianco con FW 3.51 del 23-05-07 ed è ITA :mi chiedevo conviene aggiornarlo o lascio stare?
Su una seconda sd da 1gb ho montato il tom tom ma non ho trovato verso di farlo funzionare a meno di non usare un antenna GPS esterna.:mad:
Il garmin xt non l'ho mai provato: ma che mappe usa Navteq o Teleatlas? E sopratutto sono aggiornate?
Scusate per la valanga di domande ,ma penso che la curiosità per questo fantastico cellulare sia giustificata.:D :D
Prodeguerriero
08-07-2008, 12:57
Ciao raga,
ho preso da qlc giorno questo fantastico cellulare e devo dire che mi trovo benissimo:il gps è funzionale ,anche se disabilitando l'AGPS risulta un tantino lento ad agganciare i SAT.
Il mio è bianco con FW 3.51 del 23-05-07 ed è ITA :mi chiedevo conviene aggiornarlo o lascio stare?
Su una seconda sd da 1gb ho montato il tom tom ma non ho trovato verso di farlo funzionare a meno di non usare un antenna GPS esterna.:mad:
Il garmin xt non l'ho mai provato: ma che mappe usa Navteq o Teleatlas? E sopratutto sono aggiornate?
Scusate per la valanga di domande ,ma penso che la curiosità per questo fantastico cellulare sia giustificata.:D :D
Il TomTom non funziona con le antenne integrate, quindi dimenticatelo.
Il garmin XT ti darà problemi con il tasto #, quindi lascialo perdere.
Nokia Maps funziona bene
Io personalmente uso Sygic Mobile.
Per il FW non so che dirti, io l'ho aggiornato ma non ho notato grosse differenze!
Ciao raga,
Per il tom tom c'è un modo per farlo andare anche con l'antenna interna;) solo che a me nn piace tanto come va.Controlla i PM;)
Vorrei ringraziare Prodeguerriero e Rotty86 per i consigli.
Sono riuscito a fare andare il Tom Tom su 6110(grazie ancora per la dritta via PM a Rotty86).
Ho provato il garmin xt ma ha il bug che Prodeguerriero ha descritto per cui ho lasciato perdere...
Il Sygic mobile non è male ma sfrutta cartografie Teleatlas che in alcune zone lasciano a desiderare e i poi non ho capito come s'inseriscono...
Alla fine ho optato per Tom Tom e insieme al Navigator devo dire che è il max per questo cellulare.
Ciao
Prodeguerriero
11-07-2008, 13:35
Per il tom tom c'è un modo per farlo andare anche con l'antenna interna;) solo che a me nn piace tanto come va.Controlla i PM;)
OK, voglio sapere anche io!:D
Attendo PM
Simona85
15-07-2008, 17:03
OK, voglio sapere anche io!:D
Attendo PM
uhe ragassi..dai non dimenticatevi della Simo neee..
aspetto anche io info in PM..:D
se poi vi e' qualche anima pia che mi aiuta a capire prima di smadonnare col cell,come fare a fare un backup decente gli sono grata
cioe'..ho provato..con pc suite..e mi crea un file di 14 mb circa:muro:
ed il route66 dove lo lascia??
ciao dalla Simo..che non ne viene ad una
uhe ragassi..dai non dimenticatevi della Simo neee..
aspetto anche io info in PM..:D
se poi vi e' qualche anima pia che mi aiuta a capire prima di smadonnare col cell,come fare a fare un backup decente gli sono grata
cioe'..ho provato..con pc suite..e mi crea un file di 14 mb circa:muro:
ed il route66 dove lo lascia??
ciao dalla Simo..che non ne viene ad una
Simo ma come dobbiamo fare con te???:D
Le info che ho mandato a loro sono le stesse che mandai a te ;)
Tu vuoi fare il backup per passare tutto sulla nuova memory se nn ricordo male giusto??Se lo fai con pcsuite nn ti salverà mai il route perche quello è un programma!Il backup ti salva solo dati tipo foto video e contatti della rubrica!
Se vuoi passare tutta la tua memory attuale sulla nuova fai cosi:Collega il cell in modalita trasferimento dati, vai nella cartella principale della memory (dove vedi le cartelle images sound video ecc) rendi visibile le cartelle nascoste, selezioni e salvi tutto sul pc.Poi metti la nuova memory nel cell e fai il procedimento inverso ;)
Oppure se e solo il route che ti interessa lo puoi reinstallare sulla nuova memory tramite il dvd che hai trovato insieme al cell
Tutto chiaro? :Prrr:
ciao ciao
Simona85
16-07-2008, 16:24
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
rotty dai fai il blavo con le signorine:cool:
scusa vero mea culpa,ho riletto ora il tuo mess privat..
che si parlava di garmin..pero' da quello che ho capito garmin ha un bug quindi lasso perder..
poi magari vedo se combino col tom tom:D
..hummm..come ti avevo detto poi mi e' saltato in aria il pc..dopo che ci ho messo dentro le mani io nel case:D
ora sembra resuscitato..quindi posso passare ad operare il 6110,certo che se ci metto mano da sola..addio 6110:p
bene...in serata vedo di fare come dici..cioe' colegare il cell in trasf dati...visualizzare le cartelle nascoste e copiare il tutto sul mio pc..
poi ci metto la biscia da 2GB..e riverso il tutto..
sperem bene..
ma conoscendo il disastro che sono vi e' poco da star tranquilla..
ciao ciao
Simo..l'esperta in demolizioni elettroniche..
:D ;)
NinoRapis
16-07-2008, 16:36
ciao Ragazzi, qualcuno ha provato NAVIGON (http://www.navigon.com/site/it/it/products/mobile_navigation/cellphone/symbianphone) sul nostro 6110 ? dovrebbe essere compatibile (http://www.navigon.com/site/it/it/products/mobile_navigation/cellphone/symbianphone/compatibility)
io c'è l' sul navigatore in auto ed è davvero bello...e lo sembrerebbe pure per il cell !!
http://img149.imageshack.us/img149/2117/30229513vi6.png http://img149.imageshack.us/img149/3859/80660073sw6.png http://img91.imageshack.us/img91/592/7407ms2.png
ciao Ragazzi, qualcuno ha provato NAVIGON (http://www.navigon.com/site/it/it/products/mobile_navigation/cellphone/symbianphone) sul nostro 6110 ? dovrebbe essere compatibile (http://www.navigon.com/site/it/it/products/mobile_navigation/cellphone/symbianphone/compatibility)
io c'è l' sul navigatore in auto ed è davvero bello...e lo sembrerebbe pure per il cell !!
http://img149.imageshack.us/img149/2117/30229513vi6.png http://img149.imageshack.us/img149/3859/80660073sw6.png http://img91.imageshack.us/img91/592/7407ms2.png
Da provare ma bisogna vedere se riconosce il gps interno...credo di si cmq...
NinoRapis
17-07-2008, 11:08
Da provare ma bisogna vedere se riconosce il gps interno...credo di si cmq...
sul sito del Navigon il 6110 è dato come compatibile...credo che possa andare bene :rolleyes:
domanda:io ho il 6110 iatliano con il programma originale,esiste ad oggi un aggiornamento per la mappa italiana?se si è a pagamento?da dove si preleva?
Grazie Ciao
Gianni
sul sito del Navigon il 6110 è dato come compatibile...credo che possa andare bene :rolleyes:
Si si ho visto ma anche il tom tom e compatibile con il 6110 ma cmq nn riconosce il gps interno(anche se c'è il modo per farlo andare:D)
;)
L'aggiornamento per la mappa esiste ed è a pagamento ma nn cambia molto e cmq e vecchissimo anche quello si spera in un aggiornamento di quest'anno
Simona85
17-07-2008, 16:07
:cool:
giorno ragazzi
operazione traslocco microSD effettuata
scaricato sul pc tutto il contenuto della micro di serie,circa 310mb,comprese cartelle e file nascosti
formattato dal cellulare la nuova micro da 2gb
riversato il tutto sulla nuova micro
unica pecca se cosi si puo chiamare
dopo aver formattato la nuova micro,e collegato il 6110 al pc in modalita trasferimento dati,nella micro da 2 gb ho trovato riformate alcune cartelle(vuote)..che poi sono alcune di quelle che poi avrei dovuto riversare
bo io le ho eliminate..poi ho proceduto a riversare i 310 mb salvati in precedenza,spero sia l'operazione giusta
ora ho un insormontabile problema..visto che nel 6110 ho dentro adobe reader-..ho provato a metter dentro un file pdf da 13 mb..ma mi dice che e' troppo grosso:muro:
ma se la scheda e' da 2 gb,perche' dice cosi?
ho sentito poi che con la versione 2,5 di adobe si risolve il problema..ebbene io l'ho qua a casuccia,ma non so dove installarla e come fare
se qualche animuccia buona aiuta la Simo..anche in pvt..capite ammè dai
;)
Simo
:cool:
giorno ragazzi
operazione traslocco microSD effettuata
scaricato sul pc tutto il contenuto della micro di serie,circa 310mb,comprese cartelle e file nascosti
formattato dal cellulare la nuova micro da 2gb
riversato il tutto sulla nuova micro
unica pecca se cosi si puo chiamare
dopo aver formattato la nuova micro,e collegato il 6110 al pc in modalita trasferimento dati,nella micro da 2 gb ho trovato riformate alcune cartelle(vuote)..che poi sono alcune di quelle che poi avrei dovuto riversare
bo io le ho eliminate..poi ho proceduto a riversare i 310 mb salvati in precedenza,spero sia l'operazione giusta
ora ho un insormontabile problema..visto che nel 6110 ho dentro adobe reader-..ho provato a metter dentro un file pdf da 13 mb..ma mi dice che e' troppo grosso:muro:
ma se la scheda e' da 2 gb,perche' dice cosi?
ho sentito poi che con la versione 2,5 di adobe si risolve il problema..ebbene io l'ho qua a casuccia,ma non so dove installarla e come fare
se qualche animuccia buona aiuta la Simo..anche in pvt..capite ammè dai
;)
Simo
Per le cartelle va bene anche come hai fatto tu;)
Per adobe nn saprei...ma ti dice che il file e troppo grande quando lo vai a mettere sul cell o quando provi ad aprirlo?
Per installare adobe 2.5 basta collegare il cell al pc in modalità pcsuite e fai partire l'installazione...se è per il cell dovrebbe funzionare e si installerà automaticamente dove deve...;)
Simona85
18-07-2008, 00:13
Per le cartelle va bene anche come hai fatto tu;)
Per adobe nn saprei...ma ti dice che il file e troppo grande quando lo vai a mettere sul cell o quando provi ad aprirlo?
Per installare adobe 2.5 basta collegare il cell al pc in modalità pcsuite e fai partire l'installazione...se è per il cell dovrebbe funzionare e si installerà automaticamente dove deve...;)
noooo..il pdf lo metto tranquillamente sulla mia scheda da 2 gb..ma quando lo aproc on adobe di serei,dice file troppo grande e non lo apre
per il 2,5...uhmmm...oltre al file ci sono altri file nella cartella,non so se mi sono spiegata..
e' che non so come fare..
:D :muro: ;)
se qualcuno ha a bordo la versione 2,5..oanche pdfplus..e mi da una dritta
notte raga
laSimo;)
noooo..il pdf lo metto tranquillamente sulla mia scheda da 2 gb..ma quando lo aproc on adobe di serei,dice file troppo grande e non lo apre
per il 2,5...uhmmm...oltre al file ci sono altri file nella cartella,non so se mi sono spiegata..
e' che non so come fare..
:D :muro: ;)
se qualcuno ha a bordo la versione 2,5..oanche pdfplus..e mi da una dritta
notte raga
laSimo;)
ma che altri file ci sono?
Simona85
19-07-2008, 00:22
ma che altri file ci sono?
pm
leopally
11-08-2008, 11:34
Ciao a tutti,
Posseggo (bramato per molto tempo) da qualche settimana un 6110 navigator.
Uso moltissimo le sue funzioni "palmari" specialmente la parte relativa agli appuntamenti che scarico via BT dal PC portatile.
Da un paio di giorni non riesco a spedire messaggi; ad ogni tentativo appare una scritta sul display "Messaggi già in uso!".
Anche i tentativi fatti accedendo dalla rubrica hanno dato esito negativo.
Sospetto che il mio tele sia infettato da qualche virus; avete qualche indicazione da darmi per risolvere il problema?
Dove posso trovare un antivirus e come posso installarlo nel telefono?
Attendo replica.
Grazie.
ginepraio
11-08-2008, 15:58
ti mando un pm di un forum dove trovi tutti gli antivirus e le altre cose che servono per il il tuo cell, credo che ti debba iscrivere ma è del tutto gratuito , se anche con l'antivirus ti rimane lo stesso errore , aggiorna il firmware con nokia software update, se lo hai gia aggiornato prova a riaggiornarlo , buone ferie :)
leopally
11-08-2008, 18:03
Grazie.
leopally
11-08-2008, 23:31
ti mando un pm di un forum dove trovi tutti gli antivirus e le altre cose che servono per il il tuo cell, credo che ti debba iscrivere ma è del tutto gratuito , se anche con l'antivirus ti rimane lo stesso errore , aggiorna il firmware con nokia software update, se lo hai gia aggiornato prova a riaggiornarlo , buone ferie :)
Riaggiornato questa sera ma le cose non cambiano; addirittura , quando tento di aprire quik office mi appare sul display il messaggio "errore di sistema!"
CMQ, un disastro!
ginepraio
12-08-2008, 05:04
mmmm strana come cosa, pochissimi utenti hanno un errore simile al tuo e almeno in rete non ce traccia se hanno risolto o no, se non è un virus che comunque mi pareva gia strano prima , e aggiornando il firmware le cose non cambiano, ti rimane solamente che tentare un hard reset , ti premetto che ti si cancella rubrica foto e qualche programma interno al cell(quick office dovrebbe essere uno di questi) in caso cmq li puoi ripristinare o dal cd del tuo nokia o comunque sono facilmente reperiribili in rete , conta che se non va nemmeno con l'hard reset non ti rimane che l'assistenza . hai installato qualche programma in particolare ultimamente (un tema , un applicazione un gioco) ?
leopally
12-08-2008, 10:17
Nulla!
Solamente gli appuntamenti giornalieri dal mio portatile via BT outlook e pcsuite nokia.
Oggi provo a consultarmi con il personale del negozio dove ho acquistato il cell.
Speriamo bene.
leopally
12-08-2008, 15:31
Niente da fare.
Unica possibilità farlo riparare da un centro Nokia ...... ovviamente dopo le ferie!
O.t.
Sono molto deluso dal prodotto Nokia; pensavo a degli standard di affidabilità decisamente superiori.
andrea307cc
12-08-2008, 15:35
metti un'altra sim nel telefono e vedi se ti dice lo stesso. se non te lo dice è colpa della sim non del telefono.
seconda prova fai *#7370# e fai un hard reset
fammi sapere... non è un errore hardware ma software
ginepraio
12-08-2008, 17:43
rispondendo a leopally ti dico, il symbian è croce e delizia dei cellulari, molti non lo lascerebbero mai anche perche è l'unico che offre la possibilita di personalizzare e usare il terminale come un vero e proprio pc. come i pc pero spesso qualche problema che sia tecnico o di lentezza sorge (del resto come in un comune sistema operativo windows vista o xp che sia :D ) , personalmente con la 3rd edition mi trovo bene ,non parliamo chiaramente della serie 60 prima edizione che era di una lentezza inaudita :D credo personalmente che il problema non sia una cosa insormontabile , ma essendo magari una cosa rara bisogna trovarlo. infine credo che con un hard reset risolvi il tutto .
OT : andre come va? :D
NinoRapis
12-08-2008, 17:50
a titolo informativo,
come si fa un Hard Reset nel 6110?
come si cancellano gli ultimi dispositivi utilizzati tramite BT?
grazie
leopally
13-08-2008, 09:52
metti un'altra sim nel telefono e vedi se ti dice lo stesso. se non te lo dice è colpa della sim non del telefono.
seconda prova fai *#7370# e fai un hard reset
fammi sapere... non è un errore hardware ma software
Ho già effettuato il cambio della SIM ma non è cambiato nulla.
La seconda prova (*#7370#) corrisponde a tasto verde + 3 + * ed accensione?
leopally
13-08-2008, 11:31
Ho fatto il 7370 con il seguente protocollo:
1)*#7370# a seguire invio SMS risultato ok, a seguire ripristino back-up completo, a seguire invio SMS risultato "impossibile spedire il messaggio a ....".
2) *#7370# a seguire invio SMS risultato ok, a seguire ripristino back-up parziale con solo rubrica + agenda e note + impostazioni iniziali, a seguire invio SMS risultato "impossibile spedire il messaggio a ....".
3) *#7370# a seguire invio SMS risultato ok, a seguire ripristino back-up parziale con rubrica + impostazioni iniziali, a seguire invio SMS risultato "impossibile spedire il messaggio a ....".
4) *#7370# a seguire invio SMS risultato ok, a seguire ripristino back-up solamente rubrica, a seguire invio SMS risultato ok.
5) *#7370# a seguire invio SMS risultato ok, a seguire ripristino back-up parziale con rubrica + agenda e note, a seguire invio SMS risultato ok.
Conclusioni:
Probabilmente il software s'incasina nel settaggio delle impostazioni e nello specifico credo sia fortemente correlato alla gestione del BT.
Oggi proverò a settare nuovamente la connessione BT (ber me fondamentale) e vedo il da farsi; prima provvederò a fare un nuovo back-up
andrea307cc
13-08-2008, 13:20
allora il problema è nel backup non nel bt... ti ripeto non è un problema hardware ma software....il backup che hai fatto probabilmente và a modificare un registro e ti crea quel problema
andrea307cc
13-08-2008, 13:21
rispondendo a leopally ti dico, il symbian è croce e delizia dei cellulari, molti non lo lascerebbero mai anche perche è l'unico che offre la possibilita di personalizzare e usare il terminale come un vero e proprio pc. come i pc pero spesso qualche problema che sia tecnico o di lentezza sorge (del resto come in un comune sistema operativo windows vista o xp che sia :D ) , personalmente con la 3rd edition mi trovo bene ,non parliamo chiaramente della serie 60 prima edizione che era di una lentezza inaudita :D credo personalmente che il problema non sia una cosa insormontabile , ma essendo magari una cosa rara bisogna trovarlo. infine credo che con un hard reset risolvi il tutto .
OT : andre come va? :D
tutto ok ;) ps. sei riuscito ad avere il carica da auto? ;) lo utilizzo al posto dell'n95 8gb hihi
NinoRapis
13-08-2008, 17:47
a titolo informativo,
come si fa un Hard Reset nel 6110?
come si cancellano gli ultimi dispositivi utilizzati tramite BT?
grazie
UPPO :D
andrea307cc
13-08-2008, 18:10
UPPO :D
hard reset *#7370# oppure spegni il telefono e tieni contemporaneamente premuti i tasti: verde+*+3 e accendi il telefono
in entrambi i casi la batteria carica al massimo non deve mancare
per il bt non ho ancora provato a fare niente
leopally
13-08-2008, 23:39
Ho fatto alcune prove di funzionamento sul cell ed è tutto a posto; domani provo con il BT.
Probabilmente, durante il primo back up, c'è stato qualcosa che ha corrotto il file ... domani riprovo il back up e vi dico.
ginepraio
13-08-2008, 23:41
tutto ok ;) ps. sei riuscito ad avere il carica da auto? ;) lo utilizzo al posto dell'n95 8gb hihi
ciao essendo agosto , non ho avuto modo di prendere nulla , a inizio settembre mi arriva qualcosina e ti faccio un fischio ;)
andrea307cc
14-08-2008, 08:30
Ho fatto alcune prove di funzionamento sul cell ed è tutto a posto; domani provo con il BT.
Probabilmente, durante il primo back up, c'è stato qualcosa che ha corrotto il file ... domani riprovo il back up e vi dico.
esatto è il backup che è corrotto ;) devo dire che il 6110 è il nokia che per ora mi ha dato più soddisfazione :D come scritto prima l'n95 8gb solo 10 giorni sono risucito a tenerlo
@ok ginepraio ;)
quintessenza
14-08-2008, 14:23
usando spesso il gps il telefono,anzi solo quello, quante ore di autonomia ha?
Quanto costa adesso?
Al Saturn 300.
E come mai 3 o 4 mesi fa all'Auchan lo davano a 249?
Il prezzo giusto qual'è?
In tutte le confezioni c'è la mappa italiana inclusa?
grazie,ciao a tutti
leopally
15-08-2008, 18:25
289 con mappe inserite.
tre settimane fa
comprato 2 giorni fa a 249 euro con mappa ita su memory da 512mb e carica batt. da macchina via online e ritirato in negozio da unieuro...... o senza ordinazione a 299 euro
quintessenza
16-08-2008, 09:44
comprato 2 giorni fa a 249 euro con mappa ita su memory da 512mb e carica batt. da macchina via online e ritirato in negozio da unieuro...... o senza ordinazione a 299 euro
la prenotazione mi obbliga all'acquisto?
Si paga in negozio?
Ho letto le faq del sito ma voglio essere sicuro
quintessenza
16-08-2008, 09:45
Il 6110 quante ore dura con il gprs attivo ma con tutte le opzioni possibili per risparmiare la batteria?
no l'ordinazione rimane attiva un paio di giorni poi decade...
per ora la durata della batteria sto verificando
leopally
16-08-2008, 15:56
Nessun problema con il BT, le prove di trasferimento hanno dato esito positivo. :D
Un consiglio: quale potrebbe essere la SIM adatta per sfruttare completamente le caratteristiche del 6110?.
Grazie.
andrea307cc
16-08-2008, 17:18
visto che avevo ragione ;) ps dipende da quanto traffico hai sulle sim :D comunque o tre o vodafone e più specificatamente. tre con naviga3 o vodafone con mobile internet :D
leopally
16-08-2008, 17:52
visto che avevo ragione ;) ps dipende da quanto traffico hai sulle sim :D comunque o tre o vodafone e più specificatamente. tre con naviga3 o vodafone con mobile internet :D
Grazie. :D
Ciao a tutti,
il mio navigator mi indica sempre un tempo stimanto molto ottimistico, in città almeno il 50% in meno del tempo reale.
Che voi sappiate c'é un modo per aggioranare il software?
Ale
The_max_80
05-09-2008, 16:43
esatto è il backup che è corrotto ;) devo dire che il 6110 è il nokia che per ora mi ha dato più soddisfazione :D come scritto prima l'n95 8gb solo 10 giorni sono risucito a tenerlo
@ok ginepraio ;)
beh il 6110 meglio dell n95 8 gb non direi proprio
Ho acquistato un nokia 6110 da poki giorni e devo dire che già mi ha fatto una buona impressione, ho provato ad aggiornarnarlo con l'update della nokia ma niente mi compare questa schermata
http://img443.imageshack.us/img443/3504/catturahb0.jpg
il mio cell ha questo software v04.22 05-11-07 rm-122, vorrei sapere se qualcuno lo sa se c'è bisogno dell'aggiornamento. grazie 1000
NinoRapis
28-09-2008, 12:55
v04.22 05-11-07 rm-122 credo che sia l'ultimo firmware disponibile, percui credo sia normale
v04.22 05-11-07 rm-122 credo che sia l'ultimo firmware disponibile, percui credo sia normale
grazie mille
da creatore del thread potevo mancare l acquisto?? mi pare ovvio che no!!
preso ieri mattina alle corti venete verona ore 9 con ressa e pugni a 169 euro compreso carica da auto
favoloso
una cosa ma dal disco vanno installate le mappe o sono già dentro?quello che vedo nel cel è solo nokia maps?grazie
NinoRapis
29-09-2008, 09:54
una cosa ma dal disco vanno installate le mappe o sono già dentro?quello che vedo nel cel è solo nokia maps?grazie
dovresti avere la mappa preinstallata dell' ITALIA già sul cell :)
Salve a tutti.
Io sono abbastanza interessato all'acquisto di questo cellulare ma avrei alcune curiosità che mi pongono dei dubbi..
Io possiedo il Mac mini, quindi Apple, e non so quanto questo possa essere compatibile con il nokia 6110.
Ora possiedo un 6300 e collegandolo con mini USB in modo "archivio dati" trasferisco files, cartelle e cosine varie ma sicuramente con il 6110 serve moto di piu ed il pc suite o cmq programmi forniti da Nokia con i telefoni sul Mac non lavorano.
Se volessi scaricare qualche altro navigatore ed installarlo? Scaricare altre mappe? (magari gratuitamente se qualcuno sa come si fa... :fiufiu: )
O comunque cose simili.
Sarebbe possibile farlo? e come?
Spero ci sia qualcuno che ne ha già smanettato con il mac o che cmq ne sa qualcosa più di me..
Grazie!
dovresti avere la mappa preinstallata dell' ITALIA già sul cell :)
hai perfettamente ragione c è la mappa installata..sentite ho installato
minitube effettivamente una ficata ma però anche se ho la promo naviga tre da 100 mega al giorno guardare i filmati direttamente dal cellulare i mega vanno giù come l acqua e questo non l ho proprio capito il perchè..mentre youtube sul pc mi consuma meno mah..
volevo segnalare poi un fatto estremamente negativo durante la navigazione usandolo come modem il cavo usb non ricarica la batteria :mad:
[QUOTE=Luke#31;24340704]Salve a tutti.
Non ho il mac ma sul sito Nokia cioè clicca qui (http://www.nokia.it/A4388209) trovi le tue risposte.
Si puo mettere altre marche di navigatori e non va in conflitto col route. Per trovarli basta google e trovi tutto.
L'ultimo fw é il 5.11. Ma attualmente l'hanno solo nel Nokia point. Su Nsu attualmente é stato tolto temporaneamente l'accesso al 6110 nav.
Comunque il fw 5.11 aggiorna anche il software del Route 66(ma non la mappa).
Attualmente la Nokia ha intenzione di pensionare in anticipo il nostro 6110 nav dopo l'acquisto di Navteq ( ciao ciao Route66) per la politica del 6120 con navigatore Maps Nokia.
Indeciso se tenere E51 o E65 come primo telefono, ho voluto provare un 6110 e ne sono rimasto profondamente deluso, intanto per le dimensioni da mattoncino, e poi per l'inutilizzabilità del gps interno con Tomtom, secondo me l'unico VERO programma di navigazione...
Infatti l'ho messo in vendita nel mercatino :(
Prodeguerriero
30-09-2008, 14:45
Indeciso se tenere E51 o E65 come primo telefono, ho voluto provare un 6110 e ne sono rimasto profondamente deluso, intanto per le dimensioni da mattoncino, e poi per l'inutilizzabilità del gps interno con Tomtom, secondo me l'unico VERO programma di navigazione...
-Non è un problema del telefono, ma del software
-C'è modo di farlo funzionare
-Prova il Sygic MacGuider, non è male
Dipende :) , mi piace perchè ha le dimensioni piccole, come secondo telefono ho un 8850, ancora piu piccolo di questo ma di una prima era.
Almeno lo infili dappertutto.(non pensate male):mad:
Comunque si puo adoperare il tom tom con il gps interno se vai qui (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=21051) è semplice da effettuare.
Si lo so che c'è un artificio per farlo funzionare, ma è macchinoso, ci vuole il TT 6.02 con le mappe 6.75 e ogni volta bisogna fare una procedura per avviare il bt virtuale. Che palle! e poi abituato a tenere in tasca un E51 (o anche un E65) il 6110 mi pesa troppo. Niente da fare... lo vendo lo vendo...
Grazie comunque per le risposte!
Ciao,guarda che il nokia navigator e' da un bel pezzo che funziona con il tom tom,io sul mio ho aggiunto oltre al route il sygic,il garmin e avevo messo anche tom tom solo che tom tom a abbandonato la symbian, non rilascia piu' mappe aggiornate.(Tutto con gps interno ovviamente)
comprato da pochi giorni sul forum, nuovo nuovo.
Nonostante sia il primo symbian e il primo nokia, non ho avuto difficoltà particolari ad imparare l'uso del telefonino e per ora non ho di che lamentarmi.
da quello che ho capito quindi non c'è speranza di aggiornare la mappa senza pagare?
Ciao ho comprato ieri il 6110 navigator e sembra essere un ottimo cell!Ho solo un problemino:le foto nn sono di buona qualità pero solo con scarsa visibilità.E' una cosa normale?Potrebbe risolversi con un aggiornamento software?
Ma per vedere la versione del software bisogna fare *#0000#? Facendo così mi da:
V 03.58
20-06-07
:help:
ciao ciao e grassie;)
io facendo quella sequenza di tasti, non mi appare nulla. se schiaccio il tasto verde mi indica ............
edit.
trovato:
v 04.22
05-11-07
rm-122
nokia 6110 (01.01)
ecco perchè nokia updater mi diceva che il mio cell fosse incompatibile.:stordita:
è possibile usare il gps del 6110 per trovare per esempio dove ho parcheggiato?succede spesso che non trovo più la macchina come è successo questa estate al gardland praticamente un macello di macchine su un campo sterminato e non riuscivo a raccappezzarmicicivicici :D voglio dire si può magari con l ausilio di un programma symbian o direttamente col programma del gps incorporato?ho visto che c è una guida anche in modo pedonale grazie
è possibile usare il gps del 6110 per trovare per esempio dove ho parcheggiato?succede spesso che non trovo più la macchina come è successo questa estate al gardland praticamente un macello di macchine su un campo sterminato e non riuscivo a raccappezzarmicicivicici :D voglio dire si può magari con l ausilio di un programma symbian o direttamente col programma del gps incorporato?ho visto che c è una guida anche in modo pedonale grazie
se chiedi ultima posizione, ti indicherà dov'è la macchina, non so se è possibile fare: naviga verso ultima posizione.
se volessi cambiare la mappa italia con una più aggiornata, dove la vado a pescare nella memoria ext?
oppure, come si fa?
se chiedi ultima posizione, ti indicherà dov'è la macchina, non so se è possibile fare: naviga verso ultima posizione.
grazie ma ho risolto :) ed è possibilissimo
Prodeguerriero
11-10-2008, 00:08
se volessi cambiare la mappa italia con una più aggiornata, dove la vado a pescare nella memoria ext?
oppure, come si fa?
Non ho capito la domanda. E di che software stiamo parlando?
Non ho capito la domanda. E di che software stiamo parlando?
giusto, hai ragione:
se riuscissi a trovare una mappa più recente, con il route66 come faccio a sostituirla a quella vecchia?
Semplice :D :
PC:
Pannello di controllo - Opzioni cartella -Visualizzazione -Visualizza cartelle e file nascosti.
Cavetto usb del telefonino - Modalità Trasferimento dati
Memory card - E o (?): System - Apps - Navigator - Data - Maps.
Togli la vecchia e metti la nuova.
Però se fai la cura con la p***h Italy 2006Q4 o la p***h Italy 2007Q2 va bene (a volte) ma se la scarichi da altre fonti non l'accetta.
Perchè Route ha il tuo Imei del telefonino e se non l'hai acquistata da loro o da un negozio autorizzato la rifiuta ossia lucchetto rosso.
By jaja36
Semplice :D :
PC:
Pannello di controllo - Opzioni cartella -Visualizzazione -Visualizza cartelle e file nascosti.
Cavetto usb del telefonino - Modalità Trasferimento dati
Memory card - E o (?): System - Apps - Navigator - Data - Maps.
Togli la vecchia e metti la nuova.
Però se fai la cura con la p***h Italy 2006Q4 o la p***h Italy 2007Q2 va bene (a volte) ma se la scarichi da altre fonti non l'accetta.
Perchè Route ha il tuo Imei del telefonino e se non l'hai acquistata da loro o da un negozio autorizzato la rifiuta ossia lucchetto rosso.
By jaja36
grazie.;)
chi mi aiuta a capire una cosa?
dunque apro il navigatore poi OPZIONI-EXTRA-MAPPE
CI SONO TRE MAPPE
mondiale lucchetto aperto
italy Q2 lucchetto aperto (blu)
italy2006 Q4 chiave
ora ma io che mappa stò usando?? la 2006?o la 2007? e la mappa mondiale con lucchetto aperto che vuol dire ??
grazie
La mappa mondiale è sempre aperta in ogni caso ma serve a nulla.
Stai adoperando la 2007Q2 e l'altra se ha la chiave è chiusa.
La mappa mondiale è sempre aperta in ogni caso ma serve a nulla.
Stai adoperando la 2007Q2 e l'altra se ha la chiave è chiusa.
grazie jaja ultima cosa se io clicco sulla mappa mondiale il lucchetto diventa blù non viol dire niente?ma perche dici che la mappa mondiale non serve a nulla?
Nel senso che senza mappe è come il mappamondo puoi vedere le scritte delle nazioni e basta. Se provi a zommare sopra vedrai che arriva fino quasi al "terreno" ed esce una scritta mappa non è disponibile vai su route store.
Nel senso che senza mappe è come il mappamondo puoi vedere le scritte delle nazioni e basta. Se provi a zommare sopra vedrai che arriva fino quasi al "terreno" ed esce una scritta mappa non è disponibile vai su route store.
è vero hai ragione l unica mappa che acquisterò oltre l italia che al momento mi servirebbe sarà la croazia meta di ogni estate grazie molto gentile
Oggi ho avuto necessità di effettuare delle registrazioni audio, ma il mio registratore è impostato su una durata max di 1 minuto, non serve a nulla. C'è un modo per rendere questa durata illimitata?
NinoRapis
15-10-2008, 09:54
Oggi ho avuto necessità di effettuare delle registrazioni audio, ma il mio registratore è impostato su una durata max di 1 minuto, non serve a nulla. C'è un modo per rendere questa durata illimitata?
mi sa che è proprio così...devi cercare un software specifico per symbian
jokervero
25-10-2008, 17:45
CIao, ho preso usato questo ottimo cel ma ho un grosso dubbio. Come mai il software Nokia Maps che ho scaricato mi rimane fisso su "waiting device" ? Grazie.
Ti rimane cosî perchè non hai installato il software di navigazione Nokia maps nel telefonino.
Quello che hai installato su pc suite serve per scaricare le mappe e le voci.
Ciao jaja36
Sinceramente sono abbastanza deluso da questo cellulare.
Il navigatore non è poi sto che, anche se poi ho ovviato aggiungendoci il tom tom ma sinceramente mi ha stufato e credo di venderlo.
Aldilà delle dimensioni da mattoncino mi ha deluso la davvero scarsa qualità audio. A volte le voci sono bassissime o sembrano provenire dall'aldilà e siccome la funzione primaria è comunque sempre quella di telefonare mi sembra una grossa pecca.
Ora chiedo un consiglio un pò più tecnico? come si possono eliminare i temi installati direttamente sul telefono? L'opzione "elimina" non c'è....
pist0ler0
29-12-2008, 20:56
salve. vorei sapere se questo telefono ha la licenza di navigazione per nokia maps...ripeto licenza di navigazione senza limiti cioe` per sempre
grazie.
Sinceramente sono abbastanza deluso da questo cellulare.
Il navigatore non è poi sto che, anche se poi ho ovviato aggiungendoci il tom tom ma sinceramente mi ha stufato e credo di venderlo.
Aldilà delle dimensioni da mattoncino mi ha deluso la davvero scarsa qualità audio. A volte le voci sono bassissime o sembrano provenire dall'aldilà e siccome la funzione primaria è comunque sempre quella di telefonare mi sembra una grossa pecca.
Ora chiedo un consiglio un pò più tecnico? come si possono eliminare i temi installati direttamente sul telefono? L'opzione "elimina" non c'è....
Mi autoquoto.. :D I temi li ho eliminati tutti e il cell lo ho venduto. Ora sono tornato al mio fido 6300, abbastanza deluso da questo navigator.
Ora ne vorrei un altro ma non so cosa prendere.. :boh:
Ciao, mi sono accorto che questo telefono ha un numero massimo di caratteri per singolo messagio di 160; sapete se è possibile espandere il N° di caratteri consentiti? Se si, come si fà?
Inoltre vi chiedo: come inserire nuovi temi? Dove possono esseer scaricati con sicurezza (cioè senza trovare virus, ecc)?
Grazie.
Ciao, mi sono accorto che questo telefono ha un numero massimo di caratteri per singolo messagio di 160; sapete se è possibile espandere il N° di caratteri consentiti? Se si, come si fà?
Inoltre vi chiedo: come inserire nuovi temi? Dove possono esseer scaricati con sicurezza (cioè senza trovare virus, ecc)?
Grazie.
Per i caratteri degli sms non ricordo (lo ho venduto il cell)
Per i temi puoi andare tranquillamente su www.zedge.net e trovi temi di qualsiasi tipo e assolutamente GRATIS, non ci sono dubbi su questo.
Nemmeno virus ne ho mai trovati, al massimo trovi qualche tema che non si applica ma non ci sono altre controindicazioni.
Poi ci saranno pure altri siti non metto in dubbio, ma io vado li...
Ciao a tutti.
Recentemente il mio 6110 è afflitto da un problema che sto cercando di risolvere da un pò: in poche parole non riesco più ad accedere al menu del telefono tramite il tasto dedicato.
Il pulsante immagino funzioni correttamente, perchè tenendolo premuto per qualche istante mi fa vedere tutte le applicazioni in uso in quel momento.
Ma alla semplice pressione, il display fa sparire per una frazione di secondo tutte le icone presenti, come se stesse per entrare nel menu, ma immediatamente torna alla schermata iniziale.
In pratica mi vedo limitato all'uso delle sole funzioni accessibili tramite gli altri tasti o quelle presenti nella "barra di stato" del telefono.
Ho già provato, invano, ad eseguire un back up dei dati e ad aggiornare il firmware.
A questo punto vorrei provare un reset totale o qualche altro metodo vi venga in mente.
Prima di procedere però, vorrei chiarirmi alcuni dubbi: effettuando un reset totale del telefono, perderò anche il software di navigazione integrato? o semplicemente lo riporterà alle impostazioni di fabbrica?
E come si effettua un reset approfondito per questo telefono?
Ciao Sokak,
Per prima cosa fai un backup della memoria SD. Dopo formatta la scheda SD dal telefonino.
Per il reset devi seguire i seguenti tasti: *#7370#, SI, codice:12345 e si.
Si ripristano le impostazioni iniziali del telefonino appena comprato.
Per la mappa del telefonino, devi scaricare dal sito route 66 o mettere il cd del tuo telefono, un programma Routesync e dal programma puoi scaricare la mappa e altri opzional del tuo telefono.
La mappa e gli opzional rimangono sul tuo imei del tuo telefono. Percui puoi formattare tante volte e scaricare il tutto gratis.
Ma solo quello che ha il tuo telefono o quello che hai acquistato.
Ciao Sokak,
Per prima cosa fai un backup della memoria SD. Dopo formatta la scheda SD dal telefonino.
Per il reset devi seguire i seguenti tasti: *#7370#, SI, codice:12345 e si.
Si ripristano le impostazioni iniziali del telefonino appena comprato.
Per la mappa del telefonino, devi scaricare dal sito route 66 o mettere il cd del tuo telefono, un programma Routesync e dal programma puoi scaricare la mappa e altri opzional del tuo telefono.
La mappa e gli opzional rimangono sul tuo imei del tuo telefono. Percui puoi formattare tante volte e scaricare il tutto gratis.
Ma solo quello che ha il tuo telefono o quello che hai acquistato.
Grazie mille. Velocissimo e chiaro!
Il back up della SD l'ho già fatto, quindi appena possibile procederò direttamente col reset.
Grazie ancora per le dritte.
p.s. a dire la verità mi è oscuro il motivo per il quale il telefono ha iniziato ad avere questo problema. Non ho nessun programma o altro che non ci fosse già al momento dell'acquisto.
Il problema è sorto un giorno mentre stavo giochicchiando a "marble cannon" ed ho usato il tasto menu per visualizzare le applicazioni e passare in modalità telefono per leggere un nuovo messaggio. Da quel momento...bloccato!
mah?!
Risolto tutto perfettamente! :)
Reset del telefono e successivo ripristino del back up. Il telefono funziona di nuovo ottimamente e tutti i dati sono stati reintegrati dal back up (anche i punti di riferimento personali del navigatore, sui quali avevo dubbi che si potessero salvare).
The_max_80
18-03-2009, 12:11
ragazzi il firmware piu nuovo è sempre il 4.22?
L'ultimo è il 6.01. Ma non cambia molto dall'ultimo.
Best regars,
jaja36
Simona85
21-03-2009, 16:26
ciao ragazzi, sul mio 6110 (per navigatore uso route66 originale), e ho installata la mappa mi pare navitec 2008..
sapete se esiste qualcosa di piu aggiornata e recente?..tipo route 2009 ad esempio?
ma le maPPE si scaricano dal sito route? io non le trovo..
ciao ciao
Simo;)
ciao ragazzi, sul mio 6110 (per navigatore uso route66 originale), e ho installata la mappa mi pare navitec 2008..
sapete se esiste qualcosa di piu aggiornata e recente?..tipo route 2009 ad esempio?
ma le maPPE si scaricano dal sito route? io non le trovo..
ciao ciao
Simo;)
come hai installato la mappa 2008?
Simona85
23-03-2009, 01:55
mi hanno aiutato quelli di route contattandoli
ciao
mi hanno aiutato quelli di route contattandoli
ciao
ma hai pagato la nuova mappa?
Simona85
24-03-2009, 00:36
ma hai pagato la nuova mappa?
e per forza..
scusa ,io non mi metto a rubare..
]Fl3gI4s[
11-02-2010, 00:38
qualcuno ha provato a mettere ovi maps?
Prodeguerriero
11-02-2010, 18:39
Fl3gI4s[;30832989']qualcuno ha provato a mettere ovi maps?
Sul 6110 devi usare nokia maps 2.0. Ovi Maps non c'è per questo modello
]Fl3gI4s[
11-02-2010, 22:18
Sul 6110 devi usare nokia maps 2.0. Ovi Maps non c'è per questo modello
sono sempre gratis? che differenza c'è?
Prodeguerriero
12-02-2010, 01:40
Fl3gI4s[;30846195']sono sempre gratis? che differenza c'è?
Che Ovi Maps è praticamente la versione 3.0 di Nokia Maps. Oltre a questo non so dirti
wrxsti280
20-09-2010, 19:43
Oggi mi è caduto il mio adorato 6110 in un fiume... :cry:
...non da nessun segno di vita...qualche consiglio? Ho provato ad riscaldarlo un po con un phon...ma senza risultati :cry:
C'è qualche speranza o devo pensare a comprarmi un nuovo smartphone (Android sbav)
oggi apro il navigatore e purtroppo appare un messaggio allarmante. Nessun sistema di posizionamento gps disponibile. Penso che sia andato ko il sensore gps. Sapete dov'è posizionato il chip del gps? è saldato sulla mainboard oppure sulla scheda daughter posizionata sopra lo schermo???Sarebbe bello ripararlo visto che ne sono estremamente soddisfatto ma se dovessi cambiare la mainboard sarei poco propenso a prendere qualcosa di usato su internet, avrei paura di incappare in qualche modello rubato e non mi va proprio di finire in possibili guai...
Ciao
Gianni
ominox73
02-01-2011, 20:07
anche il mio 6110 inizia a fare le bizze:mad: :mad: :mad: quando chiamo o ricevo una telefonata si sente un rumore stranissimo tac tac mi sa che è il microfono infatti quando metto in viva-voce non lo fa più, quando apro lo sportellino dietro la fotocamera non parte più inoltre la batteria è pure andata:muro: :muro: :muro: volevo portarlo in un centro nokia ma mi sa che non ne vale la pena, mi dispiace perche il telefono lo tenuto bene infatti non presenta un graffio:cry: :cry: :cry:
wrxsti280
02-01-2011, 23:38
Fai come me e passa al Vodafone Ideos con solo 99euro :cool:
Il mio mitico 6110 ha fatto egregiamente il suo dovere, ed era arrivato il momento di passare ad Android...davvero un altro pianeta!!! Consigliatissimo ;)
anche il mio 6110 inizia a fare le bizze:mad: :mad: :mad: quando chiamo o ricevo una telefonata si sente un rumore stranissimo tac tac mi sa che è il microfono infatti quando metto in viva-voce non lo fa più, quando apro lo sportellino dietro la fotocamera non parte più inoltre la batteria è pure andata:muro: :muro: :muro: volevo portarlo in un centro nokia ma mi sa che non ne vale la pena, mi dispiace perche il telefono lo tenuto bene infatti non presenta un graffio:cry: :cry: :cry:
Io l'ho fatto riparare per il microfono dopo la scorsa estate: 15 giorni in negozio e poi, visto che non erano in grado di farlo (e menomale che sono l'unico Nokia center della provincia), l'hanno mandato in assistenza dove è stato altri 15 giorni... morale 1 mese (che per me è stato un problema, visto che è strumento di lavoro), e 59€.
Poi, non si sono accorti che la batteria stava gonfiando (prossima ad esplodere) e quindi aumentando di volume l'apertura della finestra dell'obiettivo posteriore non attivava la fotocamera: ergo, altri 30 euro di batteria (che ormai reggeva meno di un'ora).
Purtroppo, per un telefono con le stesse caratteristiche, 99 euro non bastano.... ce ne vogliono almeno 250, e dovendo comunque ripiegare su un touch (che a me non piacciono, Iphone a parte.... ma li servono molti più soldi!)
sapete come faccio a ripristinare le mappe del navigator, purtroppo hoi perso la memory card.
Ragazzi, volendo si puo riparare tt in modo autonomo, però quando una cosa è vecchia è vecchia... 2 mesi fa ho sostituito la bat con una originale, inizialmente durava piu di 2 giorni messaggiando bene, poi non so perche l'autonomia è caduta a malapena un giorno... cmq ho cambiato la cover con una non originale perche era abbastanza rovinata, anche qui qualche problemino, con le cover non originali manca qualche pezzetto che giocoforza deve essere presa da quella originale (pezzo centrale), qui ho speso una ventina di € però c'è da dire che la tast non sembra il massimo (non originale), poi ho sostituito il sotto tastiera superiore con il cavo flex perche avevo problemi, non so perche ma non c'è mai stato un gran accoppiamento con la tast superiore e quindi il tasto direzionale a volte funz male, poi ho sistemato l'interrutore della telecamera e pulito bene il tutto. Ah si tempo addietro ho cambiato il flex dello schermo, i flex costano da 3/4 € fino a 10, nemmeno questo era originale, e infatti ora la fotocam secondaria non funziona (temo per cavo in rottura).
Morale. ho speso una sessantina di €, ma purtroppo dopo 2 mesi di buon funzionamento la bat funziona male e ho ripiegato momentaneamente su un n70... prox acquisto prob un nokia 701, lho trovato molto buono ..vedremo.
Per il navigatore so che c'è da rognare per le mappe, la chiave (di acquisto) rimane cmq attiva nel cel anche dopo formattazione memory, le mappe le si trova nel cd originale, perche credo che scaricando l'ultimo route 66 non le fa scaricare (quelle vecchia italia orig per capirci), è passato un po da l'ultima volta che l'ho fatto e non ricordo meglio di cosi.
Ciao
Gianni
NinoRapis
09-05-2012, 23:40
...
Morale. ho speso una sessantina di €, ma purtroppo dopo 2 mesi di buon funzionamento la bat funziona male ...i
questo si chiama
Accanimento Terapeutico (http://it.wikipedia.org/wiki/Accanimento_terapeutico)
:D :D
ma per un telefono come il mitico 6110 ci può anche stare..... anche se 60€ valgono un buon acconto per un nuovo telefonino.
anche il mio 6110 è finito in un cassetto acciaccato dai tuoi stessi problemi di vecchiaia .
Hai ragione ma ne ho fatto di tutti i colori con quel terminale e per me era perfetto!!!Ultimamente avevo fatto pure abbonamento internet cosi lo usavo anche per piccole sessioni internet... e poi l'audio era fantastico!!!! :D
Una volta Nokia era il top perche sfornava termnali come quello... su quelli piu recenti non mi pronuncio, ho visto un c6.0 che è discreto, mentre avrei intenzione di prendere il 701, l'unica nota dolente è il volume (monofonico) basso, ma ho scoperto che c'è una patch per aumentarlo (ovviamente giocherà contro la vita dell'altoparlante).
Gianni
wrxsti280
10-05-2012, 18:17
Argh, mi avete fatto tornare in mente che avevo anche io il mitico 6110 :)
Ormai sono un navigato utente Android (5 smartphone e 2 tablet)...a pensare che sino a due anni fa usavo ancora il piccoletto con symbian, sembrano passati secoli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.