PDA

View Full Version : Licenza Windows

soccoritore
09-08-2007, 23:44
Ciao a tutti ragazzi avrei due domande da porvi e spero che siate cosi gentili da rispondermi:

Stasera ho "formattato" il macbook togliendo tutte le cose che non usavo (grazie anche alla fantastica guida di makunakea) e recuperando cosi un bel pò di spazio.
Cosi avrei deciso di metterci su windows xp e qui ecco la prima domanda: io ho acquistato windows xp per imac posso istarlalo anche su macbook ho devo per forza acquistare un nuovo cd (licenza)?
Seconda e ultima domanda:
Pensate che 18Gb siano sufficenti per windows(lo uso solo per i programmini come nokia pc suite e roba legegera) opure sono troppo pochi?

Grazie in anticipo per le risposte

Un saluto

Luca

i2p0
10-08-2007, 09:09
18 gb sono più che sufficienti se non pensi di installare giochi che portino via 5 gb a botta....

per farti un esempio io ho fatto 20 gb e ho installato sopra solo
autocad, rhino, 3dmax, office2007, photoshop illustrator e acrobat pro.
programmi comunque non leggeri....
i documenti però li tendo sulla partizione mac e li uso da win con mac drive

soccoritore
10-08-2007, 10:58
18 gb sono più che sufficienti se non pensi di installare giochi che portino via 5 gb a botta....

per farti un esempio io ho fatto 20 gb e ho installato sopra solo
autocad, rhino, 3dmax, office2007, photoshop illustrator e acrobat pro.
programmi comunque non leggeri....
i documenti però li tendo sulla partizione mac e li uso da win con mac drive

Ciao, inazitutto grazie per la tua risposta, per quanto riguarda la licenza sai niente?

Luca

Jimmi
10-08-2007, 12:18
temo che ogni licenza valga per il suo computer.

controlla i tipi di licenze sul sito micrsoft.

(credo che solo la corporate edition si possa installare su qualsiasi macchina...)

soccoritore
10-08-2007, 18:51
temo che ogni licenza valga per il suo computer.

controlla i tipi di licenze sul sito micrsoft.

(credo che solo la corporate edition si possa installare su qualsiasi macchina...)

Ciao, vorrei precisare che il sistema non è uno di quelli che si trovano abbinati hai pc ma ben si acquistato a parte.

Luca

Janky
10-08-2007, 18:59
se non é oem (e quindi associato solo ad un particolare computer) la licenza dice che lo si puó installare su un solo computer alla volta, quindi se é installato sull'imac, prima di installarlo sul macbook devi toglierlo dall'imac