View Full Version : Neverwinter Nights 1 e GeForce 8600M GT... impossibile giocare?
Legolas84
09-08-2007, 23:10
Ciao a tutti... sono possessore di un portatile DeLL 1720 con una GeForce 8600M GT... e ho un grosso problema.
In pratica i driver di questa scheda video sono buggatissimi con l'unico gioco che volevo usare... Neverwinter Nights e lo fanno andare tra i 5 e i 10 FPS....
Ne ho provati tantissimi presi da laptopvideo2go ma presentano tutti lo stesso problema (alcuni in più non ti fanno vedere nemmeno i menu di gioco -_-).
Qualcuno di voi conosce un driver che potrebbe risolvere il problema? Altrimenti dovrò vendere il portatile... :muro:
E scaricare gli ufficiali dal sito nVidia?
ciao
Legolas84
10-08-2007, 08:08
E scaricare gli ufficiali dal sito nVidia?
ciao
nVIDIA sul sito ufficiale non rilascia driver per notebook... (o meglio rilascia solo per serie precedenti alla 8).:(
nVIDIA sul sito ufficiale non rilascia driver per notebook... (o meglio rilascia solo per serie precedenti alla 8).:(
Dovrebbero andare bene i driver generici per geforce 8.
Athlon 64 3000+
10-08-2007, 09:56
prova a togliere gli effetti sull'acqua che potrebbero farti aumentare parecchio le prestazioni.
A me con il mio sist in sign NWN 1 con gli effetti dell'acqua attivati andava malissimo e dava parecchi bachi grafici togliendoli il gioco tornava alla normalità come prestazioni.
Poi con gli ultimi catalist 7.7 i problemi mi sono aumentati dandomi bachi grafici a manetta anche senza gli effetti dell'acqua attivati e allora lo ho dovuto disinstallare e lo uso solo sul portatile che ha una X700 mobility dove va benissimo
prova a togliere gli effetti sull'acqua che potrebbero farti aumentare parecchio le prestazioni.
A me con il mio sist in sign NWN 1 con gli effetti dell'acqua attivati andava malissimo e dava parecchi bachi grafici togliendoli il gioco tornava alla normalità come prestazioni.
Poi con gli ultimi catalist 7.7 i problemi mi sono aumentati dandomi bachi grafici a manetta anche senza gli effetti dell'acqua attivati e allora lo ho dovuto disinstallare e lo uso solo sul portatile che ha una X700 mobility dove va benissimo
Ha una geforce.
ciao
Legolas84
10-08-2007, 10:38
Dovrebbero andare bene i driver generici per geforce 8.
Purtroppo no... bisognerebbe modificare il file .ini
Purtroppo no... bisognerebbe modificare il file .ini
Che Os hai installato? Se hai Vista potrebbe essere quello il problema, ipotizzo ovviamente.
Provata pure la compatibilità?
Legolas84
10-08-2007, 12:56
XP professional SP2.... ho provato una lista di driver interminabile... poi posto la lista completa...
Legolas84
10-08-2007, 14:25
Driver testati:
100.87
100.99
101.02
101.08
101.09
101.17
101.19
101.28
101.33
101.42
158.19
158.22
158.28
158.51
160.03
162.18
165.01
.......
.Kougaiji.
10-08-2007, 14:27
Guarda, anche io ho la tua stessa scheda video e ho problemi con cali di fps a quake 3.Stessa cosa ho provato una lista di driver e tutti hanno questi cali .-. mi sà che dobbiamo aspettare per dei driver decenti :s (ah io uso vista.. ma siamo lì)
Athlon 64 3000+
10-08-2007, 15:00
Ha una geforce.
ciao
lo so.
Volevo solo dare un consiglio per fare una prova visto che a me NWN mi ha dato parecchi problemi.
Legolas84
10-08-2007, 15:05
Guarda, anche io ho la tua stessa scheda video e ho problemi con cali di fps a quake 3.Stessa cosa ho provato una lista di driver e tutti hanno questi cali .-. mi sà che dobbiamo aspettare per dei driver decenti :s (ah io uso vista.. ma siamo lì)
Mi sa che faccio prima a cambiare il portatile con uno dotato di 7900GS....
Mi sa che faccio prima a cambiare il portatile con uno dotato di 7900GS....
Hai tentato un downgrade delle dx?
Legolas84
12-08-2007, 15:45
A quanto ho capito purtroppo è un bug dei driver nVIDIA recenti... con i 90.XX funzionava, ma purtroppo la mia VGA non è supportata da driver così vecchi... mentre una serie 7 lo sarebbe
adrhamel
21-08-2007, 18:33
Anch'io ho riscontrato dei problemi con la geforce 8600m gt montata su un Inspiron 1720.
Premetto che il sistema operativo è Vista Home Premium 32bit.
Quando avvio un gioco 3d, ad esempio Stalker, oppure Arthur, noto che lo sfondo, durante le rotazioni, appare come diviso: immaginate di prendere un foglio di tagliarlo in due parti e di non far combaciare perfettamente l'immagine disegnatavi.
Ho provato a installare il seguente drivers: 162.22_forceware_winvista_32bit_international_whql, ma il processo d'installazione viene bloccato con un messaggio alquanto strano: non sono stati trovati i drivers appropriati per l'hardware!?!!? AIUTO
Anch'io ho riscontrato dei problemi con la geforce 8600m gt montata su un Inspiron 1720.
Premetto che il sistema operativo è Vista Home Premium 32bit.
Quando avvio un gioco 3d, ad esempio Stalker, oppure Arthur, noto che lo sfondo, durante le rotazioni, appare come diviso: immaginate di prendere un foglio di tagliarlo in due parti e di non far combaciare perfettamente l'immagine disegnatavi.
Ho provato a installare il seguente drivers: 162.22_forceware_winvista_32bit_international_whql, ma il processo d'installazione viene bloccato con un messaggio alquanto strano: non sono stati trovati i drivers appropriati per l'hardware!?!!? AIUTO
Il tuo mi sembra piu un problema di V-sync disattivato.
ciao
adrhamel
22-08-2007, 23:48
Il tuo mi sembra piu un problema di V-sync disattivato.
ciao
Che cosa significa "V-sync" e come posso attivarlo?
Che cosa significa "V-sync" e come posso attivarlo?
Nel pannello dei driver della scheda video.
ciao
gamma.ray
30-11-2007, 10:18
Ciao,
anch'io ho un problema di frame rate, con Need For Speed Most Wanted :confused:, ho dei cali di frame rate:eek:, piccoli ma molto fastidiosi, anche se gioco ad una risoluzione di 800x600 con tutti i dettagli disattivati:mad:, volevo provare ad aggiornare i driver della scheda video ma non riesco proprio ad installarli, tu come hai fatto ad installare i driver su Win Vista, a me non me li fa installare, o mi dice che il sistema operativo non è a 32 bit (bugia :) ), oppure mi dice che non riesce a trovare i driver compatibili col sistema in uso.
I driver che ho provato ad installare li ho presi dal sito di nVidia, e ho provato anche da station-drivers.com.
Io ho un ASUS G1S:
* Processore: Intel Core 2 Duo T7500 (2,2Ghz, 4MBcache L2)
* Memoria: 2048MB DDR2 667MHz
* Scheda video: Nvidia GeForce 8600M con 256MB di memoria dedicata
* Hard Disk: SATA 160GB 5400rpm
* Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Home Premium
Con tutta sta bella roba non posso giocare a Need For Speed MW senza avere cali di frame rate :muro: :muro: :muro:
Aiutatemi!!! :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.