andy1978
09-08-2007, 22:16
cari esperti di linux...:D
mi rivolgo a voi perchè proprio non ne vengo a capo.:mc: :mc:
ieri ho installato xubuntu su un vecchio pIII 500 con 256 mb ram e 10 gh di hd.
con un po di problemi e con non poca fatica sono riuscito a configurare al meglio la distro che si presenta veloce ed efficiente.:D :D
ho anche installato i programmi che mi servivano dai repository.
insomma tutto bellissimo.
il problema si è presentato quando ho attivato i driver di accelerazione 3d. la scheda video in questione è una gforce2 mx con 64 mb di ram.
ho provato ad avviare in modalità recovery e configurato xorg.conf con “dpkg-reconfigure xserver-xorg” ma anche mettendo vesa o vga parte si la schermata di avvio, ma appena deve caricare il login grafico rimane sempre il puntatore cerchio che carica all'infinito con la schermata nera.
cosa devo fare??
per favore non mi va di reinstallare tutto da capo.:help: :help: ;)
mi basta anche tornare come prima, senza accelerazione 3d.:cry: :cry:
grazie.:muro: :muro:
mi rivolgo a voi perchè proprio non ne vengo a capo.:mc: :mc:
ieri ho installato xubuntu su un vecchio pIII 500 con 256 mb ram e 10 gh di hd.
con un po di problemi e con non poca fatica sono riuscito a configurare al meglio la distro che si presenta veloce ed efficiente.:D :D
ho anche installato i programmi che mi servivano dai repository.
insomma tutto bellissimo.
il problema si è presentato quando ho attivato i driver di accelerazione 3d. la scheda video in questione è una gforce2 mx con 64 mb di ram.
ho provato ad avviare in modalità recovery e configurato xorg.conf con “dpkg-reconfigure xserver-xorg” ma anche mettendo vesa o vga parte si la schermata di avvio, ma appena deve caricare il login grafico rimane sempre il puntatore cerchio che carica all'infinito con la schermata nera.
cosa devo fare??
per favore non mi va di reinstallare tutto da capo.:help: :help: ;)
mi basta anche tornare come prima, senza accelerazione 3d.:cry: :cry:
grazie.:muro: :muro: