View Full Version : consiglio per acquisto!! fujinsu siemens amilo 1705
gladiatore692000
09-08-2007, 21:47
ciao a tutti, pensavo di acquistare a 699€ un portatile nuovo... fujinsu siemens amilo 1705 che ne pensate?? datemi un consiglio.... grazie
gladiatore692000
10-08-2007, 17:36
nessuno sà niente di questo pc!! forse è meglio che non lo prenda allora...
io l'ho preso oggi in offerta a 480euro con cpu core duo t2450 per adesso l'unico problema è che scalda tanto troppo le temp dei core sono sempre oltre i 70° con la ventola sempre accesa pure avendo il risparmio energetico acceso
yorkfeor
07-10-2007, 15:46
io l'ho preso oggi in offerta a 480euro con cpu core duo t2450 per adesso l'unico problema è che scalda tanto troppo le temp dei core sono sempre oltre i 70° con la ventola sempre accesa pure avendo il risparmio energetico acceso
é possinile sapere dove l'ahai acquistato a questo prezzo?
mi sebra un ottimo affare
era alla expert solo per il giorno 5 adesso ne costa 550
pero vorrei sapere ce ci sono altri come me che hanno problemi
in questo notebook le temperature sono assai alte
senza fare niente sta a 65° appeno lo uso un poco arriva a 75 e addirittura a 80° la ventola è accesa per il 90% del tempo
si blocca e l'unico modo è quello di spegnere con il tasto
nessunaltro che ha questo notebook?
questo notebook è stato fatto con i piedi:cry: :cry: :cry:
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuup
mi aggiungo alla discussione ho preso da poco un amilo 1705 cosi composto
cpu core duo t2450 2.0gb=133x15
ram ddr2 667 1gb in dotazione aggiunto dopo 1 giorno altro 1gb ddr2 667
chipset p4m900
video s3 chorome9 256mbdedicate +128condivise
disco 160gb 5400giri/min
win vista basic (uno skifo totale)
ok tralascio le caratteristiche secondarie
veniamo ai pro e contro di sto notebook
pro
prezzo ( unica cosa per il quale l'ho preso subito e forse un poco me ne pento)
contro
e qui iniziano i dolori questo notebook è un termosifone perche sensa usarlo le temperature segnate da speedfan sono di 65° mentre se si inizia ad esempio ad aprire pagine web skizza a 75° e se la cpu è ocupata al 100% arriva anchea oltre 80° con la ventola che gira al 90% del tempo
all'inizio si bloccava spesso un paio di volte ogni ora senza generare skermate blu o errori sempricemente mi toccava usare il tasto on/off per spegnerlo brutalmente e farlo ripartire
avento un router wifi ho utilizzato la scheda interna al nb anche qui problemi di disconnessione casuali all'inizio frequenti adesso molto meno dopo aver aggiornato vista con delle path e aver configurato a mano il tcp/ip
durata batteria poco piu di 1 ora con risparmio di energia al massimo e luminisita del monitor piu bassa possibile
audio veramente poco soddisfacente
scheda video che pur essendo compatibile directx 10 a fatica riesce a gestire giochi vecchi andava meglio la ati x1100 che avevo prima sul vecchio notebook molto deludente
adesso vorrei fare le seguenti modifiche
installare xp
combiare cpu con una con bus a 166 perche il core duo t2450 ha il bus a 133 e mi limita le ram a 266mhz
dite che se trovo a un prezzo accessibile una cpu t2500 o t2600 il pc parte con le ram a 333 invece che a 266 intanto il divisore fra il bus di sistema e quello dell ram è sempre 1:2 avrei un po di prestazioni in piu ?
cmq appena ritorno dal sud america se non me lo rubano lo piazzo sulla baia
saluti
Emanuel83
26-11-2007, 16:01
anche io possiedo il portatile in questione e purtroppo anche io ho riscontrato che la batteria ha una durata scandalosa, con risparmio energetico attivo non arrivo neanche ad un ora, utilizzandolo in modo normale senza stressarlo (navigazione per la maggior parte).
Voi siete riusciti a risolvere in qualche modo? E' un difetto della batteria o è proprio così?
ARMANDILLO
26-11-2007, 17:37
è una gran sola. meno male che non l'ho preso. :muro:
obsidian
09-01-2008, 15:07
Mia sorella ce l'ha dallo scorso maggio, pagato 499 da Expert. Un notebook mediocre, fatto veramente con i piedi.
Il primo periodo si freezava di continuo. Reinstallando Vista e aggiornando i driver video la cosa non cambiava, poi ho aggiornato i driver della scheda wireless e da allora funziona benissimo senza alcun problema. Confermo la tendenza a surriscaldarsi.
Emanuel83
09-01-2008, 15:44
Mia sorella ce l'ha dallo scorso maggio, pagato 499 da Expert. Un notebook mediocre, fatto veramente con i piedi.
Il primo periodo si freezava di continuo. Reinstallando Vista e aggiornando i driver video la cosa non cambiava, poi ho aggiornato i driver della scheda wireless e da allora funziona benissimo senza alcun problema. Confermo la tendenza a surriscaldarsi.
mi diresti perfavore dove hai preso i driver della scheda wireless? Ti ringrazio
avete ancora questo cadavere di notebook?
tutto tace il mio sta peggiorando sempre de piuuuuuuuuuu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.