PDA

View Full Version : delucidazioni su hd fury....

ztop
09-08-2007, 21:07
GLi apparati di nuova generazione come PLAYSTATION3 e vari lettori HD READY hanno una porta HDMI Digitale per il supporto delle alte risoluzioni 1080p o 720p. Tali apparati per contratto con il consorzio che detiene i diritti HDMI "NON" possono far uscire video ad alta risoluzione se non dalla porta HDMI. Ne consegue che per esempio per PLAYSTATION3, che porta nativamente la porta HDMI a bordo, è impossibile godere della risoluzione 1080p senza un monitor con porta digitale HDMI.
HD FURY è un interfaccia che decodifica l´HDMI e lo trasforma in un formato video VGA ad alta risoluzione, sappiamo benissimo infatti che monitor LCD, TV LCD e PLASMA di prima generazione hanno l´ingresso VGA ma non quello HDMI... HD FURY quindi permette di avere la porta video digitale necessaria per godere il massimo della qualità per FILM e GIOCHI senza dover acquistare un nuovo monitor/tv/lcd HDREADY con HDMI.

Come ben sapete tutti gli apparati HD READY hanno di serie la porta video digitale HDMI, un sistema di trasmissione digitale del segnale video. Tutti i video che sono sprovvisti di questa porta di ingresso NON POSSONO FAR FUNZIONARE NESSUN APPARATO IN ALTA DEFINIZIONE (per esempio PLAYSTATION3).

HD READY è un decodificatore di segnale HDMI che trasforma in standard VGA in tempo realte grazie ad un chip SILICON IMAGE di altissime prestazioni al suo interno.

Con una minima spesa potrete EVITARE di dover cambiare un bel TV PLASMA non HD READY, aggiungete questo gingillo e godrete dell´altissima risoluzione video degli ultimi film in BLUERAY oppure HDDVD, oppure giocherete con la vostra tanto amata X360 o PS3 in altissima risoluzione.

HDfury è un prodotto rivoluzionario che permette di usare la risoluzione completa (1080p) di tutti i dispositivo DVI/HDMI sul monitor del pc, sui video proiettori o sui più vecchi HDTV/Plasma che sono senza l´entrata HDMI!

Se possedete un video di alta qualità/proiettore/TV che non ha un connettore HDMI questo dispositivo fa al caso vostro, vi salverà dal bisogno di acquistare un TV costoso nuovo per godere della risoluzione 1080p perchè il vostro vecchio schermo può già supportarla!

sinceramente non ho capito a cosa serve, qualcuno mi puo' spiegare che cosa farebbe questo "gingillo" ?
ho un samsung 205 bw da 20 " con risoluzione da 1680x1050 ed una xbox 360... il mio monitor ha un ingresso dvi ed uno vga... riuscirebbe a fare reggere i 1080p al mio monitor?

heavymetalforever
11-08-2007, 14:49
Beh i 1080p sicuramente no....
Visto che la risoluzione del tuo monitor si ferma a "soli" 1680x1050 se ho letto bene... per il 1080 si parla di 1920x1080.

Comunque io ti dico: ho un plasma 42'' non HD ready... collegato tramite DVI al PC.
Non è che non vedo niente... anzi vedo eccome sparando il tutto a 1280x720 (quindi HD 720p) e devo dire che sono molto soddisfatto.
Ho anche un lettore DVD con porta HDMI, lo collego tramite cavo HDMI - DVI alla porta DVI e si vede lo stesso.

Il discorso che non si vede niente mi sembra strano... l'HD alla fine è un segnale che viene comunque adattato all'hardware che uno possiede.
Poi certo se uno ha un full HD 1080p è meglio perchè non c'e' perdita di segnale... ma ti posso assicurare che già con il mio plasma rispetto alla visione classica di un dvd a 720x576 i video HD che gli butto dentro via DVI con il PC sono tutto un altro pianeta.

Hola