View Full Version : Conitech Dakota router: problema indirizzi IP per collegamento periferiche
salve a tutti
avrei un piccolo problema riguardante questo modem , che a mio avviso non si è rivelato un grandissimo acquisto però....
allora quando tento di collegare una periferica (di gioco in questo caso un Nintendo ds) mi da errore 5200: impossibile ottenere un indirizzo IP, controllare le impostazione del DHCP
consultando manuale d'istruzione (scarso per altro) non ne sono venuto fuori, pero provando con un altro modem wireless in 3 secondi tutto è andato, la cosa mi ha fatto innervosire parecchio......
nel mio modem ho disattivato il firewall, quindi no problem lì
ho disattivato l'autenticazione con la chiave WEP, quindi nemmeno li
non capisco pero cosa devo fare con il DHCP (anche perchè a conoscenza lì sono scarsino :mc: )
spero qualcuno di voi sappia darmi anche un piccolo barlume di speranza grazie:help:
Alfonso78
09-08-2007, 22:47
salve a tutti
avrei un piccolo problema riguardante questo modem , che a mio avviso non si è rivelato un grandissimo acquisto però....
allora quando tento di collegare una periferica (di gioco in questo caso un Nintendo ds) mi da errore 5200: impossibile ottenere un indirizzo IP, controllare le impostazione del DHCP
consultando manuale d'istruzione (scarso per altro) non ne sono venuto fuori, pero provando con un altro modem wireless in 3 secondi tutto è andato, la cosa mi ha fatto innervosire parecchio......
nel mio modem ho disattivato il firewall, quindi no problem lì
ho disattivato l'autenticazione con la chiave WEP, quindi nemmeno li
non capisco pero cosa devo fare con il DHCP (anche perchè a conoscenza lì sono scarsino :mc: )
spero qualcuno di voi sappia darmi anche un piccolo barlume di speranza grazie:help:
forse hai il dhcp disattivato....imposta manualmente i parametri di rete nel dispositivo....il Nintendo....
[KabOOm]
10-08-2007, 10:01
forse hai il dhcp disattivato....imposta manualmente i parametri di rete nel dispositivo....il Nintendo....
forse se ha il DHCP disattivato è il caso di attivarlo :)
...'azz ma sono l'unico fan del DHCP?
Intrepido
10-08-2007, 10:46
;18236365']
...'azz ma sono l'unico fan del DHCP?
Probabile :D . Anche perchè se devi aprire porte particolari è più semplice l'ip statico, inoltre è una sicurezza (minima) in caso di reti wireless.
ciao :)
[KabOOm]
10-08-2007, 11:24
Probabile :D . Anche perchè se devi aprire porte particolari è più semplice l'ip statico, inoltre è una sicurezza (minima) in caso di reti wireless.
ciao :)
Beh io di solito uso entrambi, sia il DHCP che l'IP fisso.
Per tutte quelle postazioni che non dovranno mai cambiare IP, lo metto fisso e questo mi permette di definire in tranquillità le regole di NAT.
Per tutti i PC che invece potrebbero avere la necessità di collegarsi a più reti (notebook wi-fi) prevedo che possano accedere alla mia rete LAN via DHCP e WPA-PSK.
Accortezza che uso... il range di IP assegnati dal DHCP è esterno al range di IP che uso "FISSI".
Per esempio:
IP Router: 192.168.100.200 (oltre i 200 metto tutti gli apparati di rete diversi dal PC: AP, Router, NAS, Stampanti)
Range IP Fissi Server: 192.168.100.1 / 192.168.100.10 (metto solo i Server)
Range IP Fissi PC: 192.168.100.20 /192.168.100.30 (metto solo i PC)
Range IP per DHCP: 192.168.100.50 / 192.168.100.70
...cmq era solo per dire che il DHCP se correttamente configurato da meno problemi per l'utente che stacca e attacca e pensa che funziona :)
grazie ragazzi provo con l' ip statico e poi vediamo cmq il dhcp è abilitato , per inserire un ip fisso quindi non ho capito di preciso dove andare perche disattivato il dhcp scompare un pezzo di pagina e basta...scusate l'ignoranza ma è da poco che ho a che fare con internet
Intrepido
10-08-2007, 19:47
disattivato il dhcp scompare un pezzo di pagina e basta...
Normale
Intrepido
10-08-2007, 19:50
;18237266']
Per tutti i PC che invece potrebbero avere la necessità di collegarsi a più reti (notebook wi-fi) prevedo che possano accedere alla mia rete LAN via DHCP e WPA-PSK.
In questo caso hai un'esigenza diversa :) .
Semmai prova netsetman, puoi configurare fino a 6 (mi sembra perchè ora non sono sul portatile) diverse impostazioni tcp\ip.
Io lo uso tra casa e lavoro, e funziona bene, inoltre è free.
ok rovero anche quello ma per dare un indirizzo IP alla mia periferica ne posso scegliere uno a caso basta che abbiacome iniziali 192.168.1 e poi l'ultimo numero? poi la periferica mi chiede anche gateway di default, e la subnet mask, copio quelle che trovo nelle statistiche del modem oppure devo inventarmene di nuovi anche in quel caso?
Alfonso78
11-08-2007, 02:04
per dare un indirizzo IP alla mia periferica ne posso scegliere uno a caso basta che abbiacome iniziali 192.168.1 e poi l'ultimo numero?
a caso si...però vedi di non darne uno già assegnato..
poi la periferica mi chiede anche gateway di default, e la subnet mask,
indirizzo di gateway è l'indirizzo del router....la subnet mask è la 255.255.255.0....
ovviamente queste cose le inserisco nella console, il dhcp in questo caso deve rimanere abilitato o no? perchè cmq nella pagina del modem non riesco a trovare un punto in cui mettere un indirizzo ip, poi mi chiede anche i DNS io ne ho due uno primario e uno secondario che sono quelli del mio provider metto quelli ?
Intrepido
11-08-2007, 11:35
ovviamente queste cose le inserisco nella console, il dhcp in questo caso deve rimanere abilitato o no? perchè cmq nella pagina del modem non riesco a trovare un punto in cui mettere un indirizzo ip, poi mi chiede anche i DNS io ne ho due uno primario e uno secondario che sono quelli del mio provider metto quelli ?
Le inserisci nelle impostazioni tcp\ip della scheda di rete del pc. Il dhcp, meglio se lo disabiliti, come non riesci a dare un'ip al router? I dns, se hai quelli del rpivider usali.
Ciao :)
[KabOOm]
11-08-2007, 13:23
In questo caso hai un'esigenza diversa :) .
Semmai prova netsetman, puoi configurare fino a 6 (mi sembra perchè ora non sono sul portatile) diverse impostazioni tcp\ip.
Io lo uso tra casa e lavoro, e funziona bene, inoltre è free.
Per fare i "change Ip" al volto mi affido alla "netsh" di Windows.... integrata e più che sufficiente una volta creati i dump delle configurazioni ;)
dadosapo
18-08-2007, 17:08
Riassumendo ? :help:
dadosapo
19-08-2007, 10:57
UP !
Ragazzi aiutatemi ! Mi fareste gentilmente un riassunto di ciò che dovrei fare (partendo con router e ds resettati !) ??
:help:
Alfonso78
19-08-2007, 22:30
ma il tuo problema qual'è?? come quello di odion87??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.