View Full Version : consiglio acquisto
thewebsurfer
09-08-2007, 20:29
budget: 400€ per i componenti elencati
consigliatemi voi in quanto in fatto di mobo e processore sono rimasto ai tempi del pentium4..
le mie richieste (non ho bisogni di overclock):
MOBO:
possibilmente wi-fi
ovviamente ram ddr2..(quale freq mi conviene?)
audio: io ho una audigy2 platinum...l'audio integrato delle nuove mobo l'hanno surclassata?:stordita: )
RAM: 100/120€...almeno 2GB
PROCIO: boh..dite voi
(se c'è bisogno prendo un dissi a parte (il pc deve essere MUTO:))
SK VIDEO:una cosa decente..in vista del mio prox acquisto (lcd 22")
ALI: economico e silenzioso..50€+o-
budget: 400€ per i componenti elencati
consigliatemi voi in quanto in fatto di mobo e processore sono rimasto ai tempi del pentium4..
le mie richieste (non ho bisogni di overclock):
MOBO:
possibilmente wi-fi
ovviamente ram ddr2..(quale freq mi conviene?)
audio: io ho una audigy2 platinum...l'audio integrato delle nuove mobo l'hanno surclassata?:stordita: )
RAM: 100/120€...almeno 2GB
PROCIO: boh..dite voi
(se c'è bisogno prendo un dissi a parte (il pc deve essere MUTO:))
SK VIDEO:una cosa decente..in vista del mio prox acquisto (lcd 22")
ALI: economico e silenzioso..50€+o-
ma come fai con 400€? calcolando 100€ per la scheda madre, 90 per le ram, 50€ per l'ali, 120 per la cpu come fai a metterci una scheda video decente?
thewebsurfer
09-08-2007, 23:45
ma come fai con 400€? calcolando 100€ per la scheda madre, 90 per le ram, 50€ per l'ali, 120 per la cpu come fai a metterci una scheda video decente?
100€ sk madre
90€ ram
50€ ali
120€ cpu (così tanto:eek: ?)
mettendoci 30€di case
ce la facciamo con 110€ a prendere la skvideo?(no eh...uff:mad: :D )
PS sentivo parlare in qualche altra sezione di un certo P35 o qlc del genere (chipset?)...mi conviene aspettare settembre quando esce?così da prendere il mio pc ad un prezzo più favorevole:P
a settembre esce x38 chipset di fascia alta intel che supporta pcie 2.0 e altre robe...cmq non lo troverai mai su mobo da 100 euro...
scheda video da 110 euro cè la 8600gt e 2600xt...scordati di giocare con schede cosi su un 22 pollici
a settembre esce x38 chipset di fascia alta intel che supporta pcie 2.0 e altre robe...cmq non lo troverai mai su mobo da 100 euro...
scheda video da 110 euro cè la 8600gt e 2600xt...scordati di giocare con schede cosi su un 22 pollici
quoto, queste vga fanno cagare nei videogiochi
appunto, su un 22" come minimo ci vuole una 8800GTS da 640mb che costa quasi il suo budget a disposizione, 120€ per una cpu sono anche pochi, ho calcolato di prendere un E4400 che poi sicuramente devi overcloccare se no sei fermo, con 100€ viene fuori una bella P5K liscia con chipset P35. Ma con 400€ riesci a comprarti di decente il resto, ma non la scheda video, cioè, devi mettere da parte almeno altri 250/300€ come minimo.
appunto, su un 22" come minimo ci vuole una 8800GTS da 640mb che costa quasi il suo budget a disposizione, 120€ per una cpu sono anche pochi, ho calcolato di prendere un E4400 che poi sicuramente devi overcloccare se no sei fermo, con 100€ viene fuori una bella P5K liscia con chipset P35. Ma con 400€ riesci a comprarti di decente il resto, ma non la scheda video, cioè, devi mettere da parte almeno altri 250/300€ come minimo.
quoto in pieno, ce ne vogliono 4 di 8600 per giocare bene su un 22pollici
io comprerei un bel procio, 2 giga di ram decenti una mobo accettabile e usi la vga integrata.....i giochi fanno solo male al cervello, dovreste vedere un mio amico che ormai ha il cervello di un canarino a furia di giocare.
quoto in pieno, ce ne vogliono 4 di 8600 per giocare bene su un 22pollici
io comprerei un bel procio, 2 giga di ram decenti una mobo accettabile e usi la vga integrata.....i giochi fanno solo male al cervello, dovreste vedere un mio amico che ormai ha il cervello di un canarino a furia di giocare.
si ma sei già al limite comunque. e poi non ho mai visto schede madri con chipset P35 e grafica integrata, esistono? Se lui lo vuole per giocare, conviene che durante questo tempo se non ha un pc con cui farlo, vada un po' nei centri commerciali a giocare coi pc che montano ancora gli A64 esposti per giocare :D.
A parte gli scherzi, con 400€ una scheda video decente non ce la metti nemmeno fra un anno. Non credo che la 8800GTS da 640mb costi 100€ nemmeno fra un anno :D
per quanto riguarda la mobo con vga integrata non so però con un budget così ristretto un pc per giocare non si riesce a fare.
io aspetterei di avere più soldi, almeno il doppio oppure comprerei una console e me la farei moddare.
in ogni caso con 400 euro la vedo durissima
per quanto riguarda la mobo con vga integrata non so però con un budget così ristretto un pc per giocare non si riesce a fare.
io aspetterei di avere più soldi, almeno il doppio oppure comprerei una console e me la farei moddare.
in ogni caso con 400 euro la vedo durissima
non è che la vedi, è durissima. Con 70/80 euro al limite ci tiri fuori una scheda della serie 7, una 7600GS o robe del genere, ma con quella al massimo riesci a giocare a 1024 a malapena su un 17", figuriamoci su un 22 (!!!)
mi pare che siamo tutti dello stesso parere, budget troppo limitato.
io andrei per una console nextgen moddata o aspetterei di avere più soldi.
mi pare che siamo tutti dello stesso parere, budget troppo limitato.
io andrei per una console nextgen moddata o aspetterei di avere più soldi.
meglio la 2°. I giochi per pc hanno tutti una grafica migliore - previ settaggi - di quella per console.
Demistificatore
10-08-2007, 13:01
si ma sei già al limite comunque. e poi non ho mai visto schede madri con chipset P35 e grafica integrata, esistono?
certo, hanno il chipset G33
thewebsurfer
10-08-2007, 13:59
sentite..ho già specificato che non mi interessano i giochi di ultima generazione?se arrivo a giocare decentemente ad un nfs carbon a 1440x900 e giochi un pò più recenti a 1024 sto già bene...
e cm ha detto qualcuno..giocare fa male al cervello.....e pure al mio portafoglio
aspetta e compra un pc serio e poi vai di emule, torrent & co.
thewebsurfer
10-08-2007, 14:17
aspetta e compra un pc serio e poi vai di emule, torrent & co.
eh?:mbe:
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
thewebsurfer
10-08-2007, 14:50
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
che c'entra emule?:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.