View Full Version : schermata blu !!!!!
salve ragazzi ho un problema abbastanza odioso di tanto in tanto (anche se adesso e diventato sempre più frequente) il pc mi da una schermata blu con scritto prima qualcosa che non sono riuscito a leggere e poi KERNEL.... ed una sequenza alfanumerica poi dice possibile errore di memoria fisica ed alla fine mi da degli indirizzi tipo
0x00......... (0x00.......... 0x000.....) e cosi via il tutto in pochi secondi quindi non riesco a leggere tutto in quanto si riavvia. ho provato un test con memtest ma si è impallato. proverò con rightmark memstability più tardi.
secondo voi cosa puo essere? la mia config: mobo k8v-x cpu A64 3000+ ram twimos da 512 skvideo ati9250 256
per favore se c'è qualcuno in grado di aiutarmi mi contatti anche in PVT
(non so se questa è la sezione giusta mi scuso anticipatamente)
Il mio consiglio è di mettere (se non lo hai già fatto) tutto a default e provare.
DDR400plus
10-08-2007, 10:42
ho provato un test con memtest ma si è impallato.
Questa affermazione mi fa pensare ad un malfunzionamento della memoria RAM. :fagiano:
puo essere anche il fatto che ho disinstallato e reinstallato emule, probabilmente qualche file non andava............ perche dopo questo il pc sembra essere ritornato normale
franco_rh
10-08-2007, 22:03
Comunque è buona norma fare questo: ->START->PANNELLO DI CONTROLLO->SISTEMA->AVANZATE cliccare su 'Impostazioni' del riquadro 'Avvio e ripristino' e nella schermata successiva togliere la spunta da 'Riavvia automaticamente'.
In questo modo quando appare la schermata blu si può leggere tranquillamente il messaggio di errore.
ragazzi a grande richiesta il pc del mio amico continua a fare scherzi ecco cosa e spuntato per altre due volte :
KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR
poi dell'altro testo dove diceva di controllare se erano stati installati nuovi software o hardware ed eventualmente di controllarli
infine
stop: 0x00000077 (0xc0000185, 0xc0000185, 0x00000000, 0x04c3f000) ed il secondo è
lo stesso cambia solo la fine 0x04e24000
ecco questo e tutto prima di riavviare ho provato a cambiare slot alla ram adesso vedro se il problema continuerà
franco_rh
12-08-2007, 21:48
Prova a guardare qui: http://support.microsoft.com/kb/228753/it
e qui: http://support.microsoft.com/kb/130801/it
salve raga ho provato a fare un memetest86 di 30 minuti ma va tutto ok
adesso darò un'occhiata a questi link che mi avete suggerito
ah dimenticavo sapreste spiegarmi come si fa un controllo del disco in modo da cerchiare le parti danneggiate ed evitare che vengano usate in futuro?
franco_rh
14-08-2007, 19:10
Premesso che il modo più comune in cui si danneggiano fisicamente i dischi sono gli urti e gli scossoni (vedi spostare il case mentre il pc è acceso) fai START->ESEGUI e digita: cmd
nella finestra della shell digita: chkdsk /f
probabilmente riceverai un messaggio che ti dice se vuoi eseguire il controllo al prossimo riavvio. Digita 's' e fai INVIO.
riavvia il pc.
In alternativa invece di entrare nella shell digitando prima 'cmd' puoi scrivere 'chkdsk /f' direttamente nella finestra START->ESEGUI.
Io scelgo sempre la prima opzione perchè dopo il check disk la finestra non si chiude automaticamente e mi da il tempo di leggere i dettagli della scansione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.