PDA

View Full Version : Storage da 5 Terabyte

seven75
09-08-2007, 16:49
Ciao a tutti, ho questo problema:

io lavoro su file audio/video, e per l'elevata dimensione finale di questi sono costretto ad avere la scrivania piena di cd, dvd, hd ecc..., poi se un hd si rompe come è già successo per me sono guai!!!

Qualcuno di voi sa se esiste una periferica Esterna di memorizzazione da almeno 4/5 terabyte ethernet o usb, comoda da trasportare (per intenderci fatta a rack e non i classici server con dentro hd raid) che non memorizza su hard disk ma su "memorie" ? Ho girato alcuni negozi di pc ma senza risultati, eppure ho letto che degli strumenti così sono già in commercio.

Ciao Grazie per il vostro aiuto

ally
12-08-2007, 14:33
...hai già cercato soluzioni Nas o San su google?...i prezzi pero' non sono propriamente popolari...

...ciaol...

seven75
12-08-2007, 18:47
Azz. che prezzi, però questi Nas e San pare che abbiano degli Hard disc come supporto di memorizzazione, sai se esiste un qualche strumento che NON utilizza dischi rigidi?
Ciao Grazie 1000

..::DAVE::..
12-08-2007, 19:43
Azz. che prezzi, però questi Nas e San pare che abbiano degli Hard disc come supporto di memorizzazione, sai se esiste un qualche strumento che NON utilizza dischi rigidi?
Ciao Grazie 1000

Se non vuoi memorizzare dati su dischi rigidi (versione magnetica) l'unica sarebbe usare memorie flash.

Considerando che però un ssd da 56 giga costa sugli 800$ (http://www.hwupgrade.it/news/storage/buffalo-in-arrivo-ssd-esterni-da-56-gb_22066.html) fai un po te i conti...

ally
12-08-2007, 19:59
Se non vuoi memorizzare dati su dischi rigidi (versione magnetica) l'unica sarebbe usare memorie flash.

Considerando che però un ssd da 56 giga costa sugli 800$ (http://www.hwupgrade.it/news/storage/buffalo-in-arrivo-ssd-esterni-da-56-gb_22066.html) fai un po te i conti...

...mh...penso che sia piu' interessato a supporti quali Dat o Lto...ma anche qui i prezzi sono piuttosto alti...anche se la capacità di storage si alza notevolmente pero'...si viene a perdere la praticità di un supporto a disco...

...ciao...

seven75
12-08-2007, 20:03
Per prima cosa grazie per i vostri consigli :D

A proposito di Dat sapreste dirmi semplicemente come funzionano? Credo che siano delle "cassette" a nastro magnetico (scusate l'ignoranza nel settore)

seven75
12-08-2007, 20:05
ERRATA CORRIGE::doh:

Escludo il dat (ricerca su google) perchè i tempi di caricamento sono abbastanza lunghi. Io dovrei fare proiezioni in ambienti tipo teatri palchi ecc... e quindi un rack con tutto memorizzato sarebbe l'ideale..........

ally
12-08-2007, 20:14
...dipende dalle tue necessità e budget...i supporti a nastro sono l'ideale per il back up...mentre una soluzione nas è indicata per storage il cui contenuto sia utilizzabile immediatamente...potresti o combinare le due cose...copia di back up settimanale del contenuto del nas oppure adottare sistemi raid 0 o 5 per avere piu' sicurezza nello storage...l'importante a mio avviso è di avere sempre almeno due supporti che contengano tutti i tuoi dati...

...ciao...