View Full Version : Luoghi da visitare vicino Lecce
frankieta
09-08-2007, 16:21
Mi scuso per aver postato prima in una sezione sbagliata, chiedo venia:stordita: .
Ricapitolando, devo andare a Lecce qualche giorno con amici e vorrei qualche indicazione su bei posti da visitare, considerando anche una mia certa passione per le foto....
Grazie per i consigli che mi avete già dato, mi sto informando in rete su questi luoghi....
gallipoli, otranto, pensoluse, ponte ciolo, laghi alimini....
altri suggerimenti?
DigitalKiller
09-08-2007, 16:43
Mi scuso per aver postato prima in una sezione sbagliata, chiedo venia:stordita: .
Ricapitolando, devo andare a Lecce qualche giorno con amici e vorrei qualche indicazione su bei posti da visitare, considerando anche una mia certa passione per le foto....
Grazie per i consigli che mi avete già dato, mi sto informando in rete su questi luoghi....
gallipoli, otranto, pensoluse, ponte ciolo, laghi alimini....
altri suggerimenti?
Di posti da vedere nel Salento ce ne sono tantissimi e non credo che tre giorni ti bastino:D
Comunque, secondo me, potresti partire da Lecce città e scendere verso Santa Maria di Leuca lungo la litoranea, attraversano posti tipo Otranto, Porto Badisco, Santa Cesarea, Castro, Tricase Porto fino ad arrivare a Leuca. Non me ne vogliano i miei compaesani, ma questo tratto di litoranea è quello che merita di più. Risalendo da Leuca verso Gallipoli, infatti, la costa è molto diversa e, secondo me, meno spettacolare:)
Se vuoi altri consigli chiedi pure
Sgt. Hartman
09-08-2007, 19:40
Un mese per la costa ardiatica e un mese per quella ionica!!!
Da Lecce vai fino a San cataldo e poi sparati verso sud direzione Leuca; attraverserai posti stupendi, in particolare Le Cesine (anche se il fuoco ci è passato prima di te...), poi dopo San foca e Roca, passando per Sant'Andrea e Torre dell'orso (con sosta obbligatoria alla gelateria dentoni) arrivi a Otranto.
... Ricorda però di fare una foto del tramonto quando passi di fianco ai laghi alimini.
Fino ad ora costa sabbiosa!
Superata Otranto iniziano gli scogli, piccoli scogli, scoglino, grandi scogli, scoglioni.
Non puoi mancare di vedere Porto Badisco con annessa mangiata di ricci, la Torre di Sant'Emiliano, Santa Cesarea, Castro e poi scendi ancora sempre più giù nell'ignoto, fino al Ciolo, poi fino a Leuca è un attimo...
Lo ionio nella prossima puntata...
frankieta
10-08-2007, 01:13
Grazie ragazzi! Aspetto la seconda puntata!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.