PDA

View Full Version : Come salvare le email

rricom
02-11-2001, 21:14
Qualcuno sa per cortesia, indicarmi un programma o un modo veloce per salvare le mie email da Outlook Express in modo che se dovessi formattare le posso recuperare tutte?
Grazie

JamesWT
02-11-2001, 22:34
Ti copi la cartella dove le salva (devi andare in strumenti, opzioni, e poi sul percorso dove salva le mail)

Una volta fatto basta che la copi su una partizione o su un cd, e dopo aver formattato ricambiare il percorso dove le salva con quello nuovo per esempio d:\email (ricordati che se le copi su un cd quando le ricopi su HD devi tirare via l'attributo di sola lettura se no Outlook ti andrà in crash;))

WhiteBase
03-11-2001, 23:22
A questo sito trovi dei programmi shareware che oltre a salvare le email ti salvano anche gli account, le regole posta e news in entrata, le signature e i preferiti.

http://www.genie-soft.com/

GreG
05-11-2001, 01:23
confermo quello che dice JamesWt ed aggiungo anche che esiste un programmino piccolo picccolo che si vede spesso in mezzo ai cd in edicola o cmq che penso si rimedi online facilmente che si chiama dbx extract che ti estrae tutti i file dal file dbx e cioè tutte le mail singolarmente dalla tua cartella "in arrivo" ad esempio....
quindi se vorrai salvarti solo alcune mail e non tutte, senza cioè portarti appresso tutto il file che magari dopo anni è diventato pesante potrai selezionarle ed aprirle direttamente da outlook.

saluti

GreG

rricom
06-11-2001, 17:24
Grazie a tutti

rricom
18-11-2001, 15:26
Sapete se esiste qsa del genere anche per Outlook che permetta di salvare anche il Contatti?

aristippo
18-11-2001, 15:45
Basta che ti copi tutti i file con estensione .wab in un floppy(.dbx x i messaggi).
Ciao:)