View Full Version : Come salvare le email
Qualcuno sa per cortesia, indicarmi un programma o un modo veloce per salvare le mie email da Outlook Express in modo che se dovessi formattare le posso recuperare tutte?
Grazie
Ti copi la cartella dove le salva (devi andare in strumenti, opzioni, e poi sul percorso dove salva le mail)
Una volta fatto basta che la copi su una partizione o su un cd, e dopo aver formattato ricambiare il percorso dove le salva con quello nuovo per esempio d:\email (ricordati che se le copi su un cd quando le ricopi su HD devi tirare via l'attributo di sola lettura se no Outlook ti andrà in crash;))
WhiteBase
03-11-2001, 23:22
A questo sito trovi dei programmi shareware che oltre a salvare le email ti salvano anche gli account, le regole posta e news in entrata, le signature e i preferiti.
http://www.genie-soft.com/
confermo quello che dice JamesWt ed aggiungo anche che esiste un programmino piccolo picccolo che si vede spesso in mezzo ai cd in edicola o cmq che penso si rimedi online facilmente che si chiama dbx extract che ti estrae tutti i file dal file dbx e cioè tutte le mail singolarmente dalla tua cartella "in arrivo" ad esempio....
quindi se vorrai salvarti solo alcune mail e non tutte, senza cioè portarti appresso tutto il file che magari dopo anni è diventato pesante potrai selezionarle ed aprirle direttamente da outlook.
saluti
GreG
Sapete se esiste qsa del genere anche per Outlook che permetta di salvare anche il Contatti?
aristippo
18-11-2001, 15:45
Basta che ti copi tutti i file con estensione .wab in un floppy(.dbx x i messaggi).
Ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.