PDA

View Full Version : Problemuccio XP Pro Sp2

Horizont
09-08-2007, 16:13
Ciao a tutti.
Ho un problemino, anche se piuttosto fastidioso, su win xp.
penso si tratti del windows installer.
stavo installando un gioco, precisamente two worlds, dopo l'installazione del gioco in sono richeisti anche diversi plugin come ageia, un codec di wmp9 e le librerie del visual c++ 2005
proprio nell ultima installazione (delle librerie c++) l'installazione si blocca durante la barra del CARICAMENTO, e sparisce tutto...
è chiaro che quindi successivamente non riesco a far partire il gioco.
ci tengo a dire che di recente ho ripristinato il computer con l'hirens boot cd attraverso immagine dell hard disk...con norton ghost praticamente.
l ho fatto anche altre volte e non ho mai avuto problemi dato che l immagine dell hard disk l ho fatta quando lo avevo bello pulito e con i programmi più importanti installati.
a conferma che credo sia il windows installer ho provato ad installare il net framework 2.0 e prima che l installazione si avvii mi dice "impossibile inizializzare il windows installer. l'applicazione verra chiusa" o qualcosa del genere.
cosa posso fare?
grazie in anticipo :)

Angelus88
09-08-2007, 23:06
Prova ad installare questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=889482FC-5F56-4A38-B838-DE776FD4138C&displaylang=it)

Horizont
09-08-2007, 23:26
ci ho gia provato però siccome avevo fatto tutto di fretta e stavo uscendo ho letto che mi diceva "attenzione ciò comporterà la perdita dei file"

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Kyuzo
10-08-2007, 09:14
Aggiornamenti di Windows? Ciao!

Horizont
10-08-2007, 09:56
beh tutti quelli chiesti li ho fatti :mc:

ho fatto l aggiornamento al 3.1 ma è stato così rapido che mi ha dato l idea che già ci fosse...
ad ogni modo ha riparato qualcosa perche ora il framework me lo installa ma le runtime libraries di visual c++ 2005 non me le installa cmq, ho provato altri file scaricati da internet sempre delle librerie ma non va....

argh!!

Horizont
10-08-2007, 11:56
risolto :D
ora mi installa tutto :D
thx :D

Angelus88
10-08-2007, 14:09
Come hai risolto?

Horizont
10-08-2007, 16:03
niente sembra che con quella installazione di windows installer 3.1 sia andato tutto apposto, intendo per l installazione delle librerie visual c++.
il gioco non mi parte perche il video non lo visualizza. infatti se premo a raffica esc quando parte, va.
saltando la intro va a meraviglia.
parlo di two worlds