View Full Version : Rumor: Sony to buy Rockstar
Yngwie74
09-08-2007, 15:35
Rumor: Sony to buy Rockstar
Rumor has it that various sources have relayed that Sony is looking to take Rockstar 'under their wings', this rumor is supported slightly by the new exclusive Rockstar franchise for PS3 as well as the expected exclusivity of L.A. Noire.
Sometimes the most unexpected news will hit you in the oddest places. That was the case tonight as we sat merrily eating dinner with developers and journalists from around the industry at the Tengu Restaurant in Westwood, California.
We were coming from a joint Sony, Activision event there in Southern California, when we were told something we definitely weren't ready for.
The discussion at Tengu was fairly simple in its scope: various sources in the press and development team state that Sony is looking to take Rockstar “under their wings”. While we learned that any agreement Sony and Take Two entered into would not affect the upcoming Grand Theft Auto IV, such an agreement would presumably affect any future releases from Rockstar, including the new franchise Sony has been discussing and L.A. Noire, which looks likely to be a PS3 exclusive at this point as well.
Fonte Maxconsole.net che a sua volta cita PSU.com
Data la fonte primaria (playstation universe) il rumor va preso con le molle, pero' sarebbe una notizia bomba.
rotfl mode on:
ora voglio vedere quanti aggiornamenti di gtaIV arriveranno sulla 360 :D
senza contare che gtaV, sotto marchio sony, uscirebbe nel 2089
tecnologico
09-08-2007, 15:59
ma alla sony non stavano un po in rosso col conto in banca?
mi sembra della serie:
butto la bomba e vediamo che succede :asd:
Legolas84
09-08-2007, 16:46
imho, è davvero molto improbabile.... io comunque preferirei comprare bioware piuttosto che rockstar :D
Giant Lizard
09-08-2007, 17:26
rotfl mode on:
ora voglio vedere quanti aggiornamenti di gtaIV arriveranno sulla 360 :D
senza contare che gtaV, sotto marchio sony, uscirebbe nel 2089
se han pagato ci son pochi caxxi che ci saranno gli aggiornamenti, con o senza acquisto della Rockstar. :p
Spero comunque che sia una bufala, apprezzo la Rockstar e non vorrei finisse sotto le influenze negative di Sony.
La rockstar produce su tutti i fronti, console e pc. Non avrebbe senso.
"we don't buy exclusivity" (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=78883)
Sgt. Bozzer
09-08-2007, 17:59
"we don't buy exclusivity" (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=78883)
infatti si comprano direttamente la software house.. :asd:
cmq se fosse vero.. sarebbe una gran bella mossa in termini di marketing..
naturalmente lasciando la possibilità a rockstar di produrre giochi (non del calibro di GTA) anche per altre piattaforme..
goldorak
09-08-2007, 18:05
se han pagato ci son pochi caxxi che ci saranno gli aggiornamenti, con o senza acquisto della Rockstar. :p
Spero comunque che sia una bufala, apprezzo la Rockstar e non vorrei finisse sotto le influenze negative di Sony.
Poteva andare peggio, pensa un po' se la Nintendo avesse intenzioni di metterci le mani sopra. :asd:
ma alla sony non stavano un po in rosso col conto in banca?
la sezione giochi & affini , la sony in generale è attiva.(nostante il miliardo e mezzo di perdita della divisione giochi :asd:)
In quanto al rumor non ci credo per nulla.
mt_iceman
09-08-2007, 19:02
Poteva andare peggio, pensa un po' se la Nintendo avesse intenzioni di metterci le mani sopra. :asd:
gta5 con l'orsetto cuccioloso che va in giro a regalare caramelline zuccherose ai folletti sbarazzini nel fantabosco.
Burrocotto
09-08-2007, 19:25
gta5 con l'orsetto cuccioloso che va in giro a regalare caramelline zuccherose ai folletti sbarazzini nel fantabosco.
http://canalgame.com/data/docs/20050109021156/conker_1.jpg
http://imagesource.allposters.com/images/pic/SCR/1140~Conker-I-Want-You-Posters.jpg
Conker non era proprio pacifico...
Oppure Duke Nukem Zero Hour:
http://www.3drealms.com/zerohour/shots/15.jpg
Entrambi x N64... :read: (l'immagine di Conker è del remake x Xbox)
nekromantik
09-08-2007, 19:28
Ogni tanto sparale meno grosse. :D
http://www.rockstargames.it/manhunt2/index2.html
per la serie: "le ultime parole famose ...." :stordita:
la sezione giochi & affini , la sony in generale è attiva.(nostante il miliardo e mezzo di perdita della divisione giochi :asd:)
In quanto al rumor non ci credo per nulla.
attendo conferme da altri, ma risultava che Sony fosse in difficoltà economica in toto, non certo solo nel settore Divertimento.
Sgt. Bozzer
09-08-2007, 20:05
nella anno fiscale 05/06 era in attivo in tutto (dall'etichetta discografica.. al cinema.. e in tutti i settori che vanno dall'intrattenimento.. alla telefonia.. agli lcd...)
nella 06/07 invece il bilancio ha subito ingenti perdite a causa delle batterie esplosive.. in generale non so come siano gli altri settori.. ma quello dei giochi.. nonostante i 700 milioni di euro in meno a causa del lancio della PS3 è ancora in attivo.. e dovrebbe rimanere in attivo se riesco entro marzo 2008 a piazzare almeno 12mln di PSP... 10mln di PS2... 6 mln di PS3
Jon_Snow
09-08-2007, 20:12
attendo conferme da altri, ma risultava che Sony fosse in difficoltà economica in toto, non certo solo nel settore Divertimento.
Invece credo che abbia ragione, ho sentito qualcosa del genere proprio in questi giorni: eccetto la divisione Entertainment, Sony è in attivo.
PS: non ci credo.
Invece credo che abbia ragione, ho sentito qualcosa del genere proprio in questi giorni: eccetto la divisione Entertainment, Sony è in attivo.
non credo, io sapevo di problemi in più settori per via di scelte e problemi tecnici.
Non insisto perchè non ricordo i link, ma tra tv e batterie di casini ne hanno fatti di recente
Sgt. Bozzer
09-08-2007, 20:37
non credo, io sapevo di problemi in più settori per via di scelte e problemi tecnici.
Non insisto perchè non ricordo i link, ma tra tv e batterie di casini ne hanno fatti di recente
le tv che problemi hanno:confused: ?
il problema principale dello scorso anno fiscale 06/07 (finito a marzo 07) sono state appunto le batterie.. dove sony ha speso una cifra per richiamarle tutte..
altri problemi di quella portata non ne ha avuti..
infatti il primo quarto di questo anno fiscale sony è in attivo in tutti i reparti e in forte crescita rispetto l'anno precedente..
è ancora un pò sfigatella..
di recente ha richiamato mezzo milione di fotocamere perchè tagliavano le mani.. e deve recuperare qualcosa nel settore videogiochi..
però tutto sommato non va male..
avercene di aziende così in italia..
Link (http://it.biz.yahoo.com/26072007/2/sony-raddoppia-utili-crescono-perdite-playsta.html)
In poche parole il settore elettronica di consumo, che negli ultimi anni ha macinato solo perdite, ha ripreso a generare utili.
Nel primo trimestre hanno avuto 400 milioni di euro di profitti e ne stimano 2,68 miliardi per l'intero anno fiscale.
ciao
Jon_Snow
09-08-2007, 22:07
mm il mio "non ci credo" era riferito al fatto che Sony compra R*, forse non era chiaro! :D
mm il mio "non ci credo" era riferito al fatto che Sony compra R*, forse non era chiaro! :D
L'avevo capito :p
Ti ho quotato solo per confermare quello che dicevi ;)
Ciao
Sony: raddoppiano utili I trimestre, conferma target anno
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 lug - Raddoppiano gli utili di Sony nel I trimestre dell'esercizio 2007-08. Il colosso dell'elettronica, grazie soprattutto ai prodotti per il grande pubblico (televisori in testa), ha riportato profitti per 66,5 miliardi di yen (403 mln di euro) dai 32,3 mld dello scorso anno. Il giro d'affari e' cresciuto del 13,3% a 1976,5 mld di yen. Sony ha confermato le stime per fine esercizio in cui si attende utili per 320 miliardi di yen. fon- (RADIOCOR) 26-07-07 08:53:07 (0036) 5 NNNN
I problemi economici sono nel campo videoludico.
Codename87
10-08-2007, 10:03
Ma...alla fine se si fa comprare la Rockstare da quel momento in poi il suo principale utile deriverebbe dai soldi ricevuti dalla Sony per l'acquisto, ormai se non puntano al multipiattaforma rischiano di fare pochi di soldi, vedendo quanti ne spendono per realizzare un buon titolo.
Una notizia che nasce da PSU e viene riportata su Maxconsole è meno credibile di Rocco Siffredi che si dichiara vergine. Io aspetto.
La "news" è scomparsa sia dal sito che l'aveva diffusa (PSU) che da altri che l'avevano riportata :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.