PDA

View Full Version : sull'errore newtoniano

PXlab
09-08-2007, 15:31
Gli oggetti cadono verso il basso perchè esiste il concetto di alto contrapposto al concetto di basso:
ALTO = BASSO --> ZERO
ALTO inverso BASSO --> NON ZERO
se esistesse la forza attrattiva saremmo un unico punticino di massa infinita...

Siddhartha
09-08-2007, 15:50
Gli oggetti cadono verso il basso perchè esiste il concetto di alto contrapposto al concetto di basso:
ALTO = BASSO --> ZERO
ALTO inverso BASSO --> NON ZERO
se esistesse la forza attrattiva saremmo un unico punticino di massa infinita...

nello spazio non c'è gravità e gli astronauti volano nel vuoto...ma è comunque possibile distinguere un alto e un basso!!!

PXlab
09-08-2007, 15:56
nello spazio non c'è gravità e gli astronauti volano nel vuoto...ma è comunque possibile distinguere un alto e un basso!!!

Ok
l'alto e il basso vedili come la stessa cosa... zero riferimentale... una penna perterra o una penna su un tavolo è zero in entrambi i casi perchè il piano terra è zero e il piano del tavolo è zero... la penna, il tavolo, il pavimento, l'acqua, la terra e tutti i pianeti del Cosmo sono una stessa identità riferimentale: spazio0

Il_Grigio
09-08-2007, 15:59
per la cronaca, quante altre discussione di questo tipo verranno aperte?

così, giusto per farsi un'idea... :D

xenom
09-08-2007, 16:09
Io a casa mia possiedo un accelleratore positronico e uno spettrometro di massa a deuteroni :sisi:

:help: :asd:

danny2005
09-08-2007, 16:51
Gli oggetti cadono verso il basso a causa della forza di gravità, notoriamente (si spera anche per te) centripeta.

Non possiamo contrarci in un punto di densità infinita semmai (e non massa) in quanto la gravità viene equilibrata dalla forza elettromagnetica: queste 2 forze plasmano il mondo macroscopico........

Ah, nello spazio la gravità c'è..........se gli astronauti galleggiano è per un altro motivo.........

Ma quante ne devo sentire.........:doh:

Siddhartha
09-08-2007, 16:54
Ah, nello spazio la gravità c'è..........se gli astronauti galleggiano è per un altro motivo.........

Ma quante ne devo sentire.........:doh:

va be'....è minore! :stordita:

RiccardoS
09-08-2007, 16:56
blinda la supercazzola, prematurata verso l'ALTO come fosse antani, ma anche di gravità infinitesimale ed infinita. e pure un pò centripeta.
di conseguenza lo scappellamento verso il BASSO col tarapia tapioca.

ANTIPODIIIII!!!!!!!!!!

:D :D

drakend
09-08-2007, 17:48
Sei thread basati sul nulla in prima pagina... direi che si sta esagerando. Mod non potete fare nulla? Non so qualche articoletto ci dovrà pur essere nel regolamento... :D

Il_Grigio
09-08-2007, 18:03
in effetti Lucrezio avrà il suo bel da fare... se non altro per leggersi tutto.
comunque per ora non è stato offeso nessuno, quindi il vero fastidio è l'incontrollata proliferazione dell'offtopic :D

è andata anche bene. in un'altro periodo, con la sezione più affollata, ci sarebbe stato il caos :D

PXlab
09-08-2007, 18:26
in effetti Lucrezio avrà il suo bel da fare... se non altro per leggersi tutto.
comunque per ora non è stato offeso nessuno, quindi il vero fastidio è l'incontrollata proliferazione dell'offtopic :D

è andata anche bene. in un'altro periodo, con la sezione più affollata, ci sarebbe stato il caos :D

io mi son divertito, sono a pezzi ma me la sono goduta xkè siete tosti... stamattina mi sentivo un novello in mezzo a nonni, tipo un battesimo... :muro: :ciapet:

ChristinaAemiliana
09-08-2007, 18:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18232417&postcount=17