PDA

View Full Version : HP W2408 !!!

adaand
09-08-2007, 15:13
:D :D :D

Ho appena finito di parlare con HP: Il monitor sarà in commercio da fine agosto (diciamo pure settembre) costo attorno ai 500€ ivato (come indicato da http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1770/hp-road-show-2007-lo-stato-dell-arte-in-casa-hp_3.html ). Stavo per comprare il 22" ed appena ho saputo dell'esistenza di questo modello ho fermato tutto! Ora aspetto l'arrivo di questo monitor. Sul sito di HP si trova qualcosa, ma ancora poco, ho visto che ha anche l'ingresso HDMI. Qualcuno conosce qualche dettaglio in più o sa se è già stato testato?

Ciao

SergioStyle
10-08-2007, 02:17
mi pare che da noi è già arrivato, domani se ci sono pochi clienti gli do uno sguardo:D

adaand
10-08-2007, 07:33
mi pare che da noi è già arrivato, domani se ci sono pochi clienti gli do uno sguardo:D

Bene, speriamo che sia all'altezza delle aspettative. Attendiamo tue info.

Grazie :)

Maxxa
10-08-2007, 11:24
Io l'ho visto ieri..!
A prima vista ho riscontrato un eccessivo riflesso delle luci!
Forse dipende dall'illuminazione del negozio (megastore)?
Purtroppo anche la cornice è lucida e questo non aiuta!
:stordita:

Cavoli qualcuno l'ha visto in azione con una corretta illuminazione?

Per i colori mi sembrava rispettasse una buona fedeltà!
Purtroppo non c'erano software di fotoritocco per poter fare qlc prova con gradienti e sfumature!

Qlc1 che l'ha visto ha un'idea più precisa?!
Ciao a tutti e buone ferie..! :D

^Robbie^
10-08-2007, 12:17
Ottimo ottimo ottimo. Mi sa che ho trovato il mio nuovo monitor!!!
Aspetto solo di vederlo in azione, nella speranza che mantenga le attese.

Byez!

Bimbosoft
10-08-2007, 12:32
Allora è destino che non riuscissi a trovare il 22 :D

adaand
10-08-2007, 18:03
Allora è destino che non riuscissi a trovare il 22 :D

Io il 22" l'ho mancato per un pelo e oggi ne sono veramente felice! Pensa che fregatura prendere il 22" (che è comunque un ottimo monitor) per scoprire che c'è lì pronto il 24" ? :muro: :cry: L'unico reale motivo per cui sono interessato al 24 e non al 22 è il discorso fullHD e quindi la risoluzione nativa 1:1 con l'alta definizione, inoltre è un 16/9 e non un 16/10.

Ciao

Rodig
10-08-2007, 20:13
Ottimo ottimo ottimo. Mi sa che ho trovato il mio nuovo monitor!!!

Hai visto la risoluzione nativa?
Se giochi metti da parte anche qualche centinaio di Euro per una scheda video adeguata (sempre che il processore sia già adeguato).......:D

franz899
10-08-2007, 22:09
Se giochi metti da parte anche qualche centinaio di Euro per una scheda video adeguata (sempre che il processore sia già adeguato).......:D
Solo perche su pc non si può fare upscaling come sulle console :rolleyes:

SergioStyle
11-08-2007, 00:04
Bene, speriamo che sia all'altezza delle aspettative. Attendiamo tue info.

ad occhio molto simile al 22", con ambiente molto illuminato sembra uno specchio ma i colori sono vivacissimi, di fronte al samsung 226bw sembra un gigante anche da lontano, cmq non male questi nuovi monitor hp, il prezzo è di 549€in media

Bimbosoft
11-08-2007, 00:09
Io il 22" l'ho mancato per un pelo e oggi ne sono veramente felice! Pensa che fregatura prendere il 22" (che è comunque un ottimo monitor) per scoprire che c'è lì pronto il 24" ? :muro: :cry: L'unico reale motivo per cui sono interessato al 24 e non al 22 è il discorso fullHD e quindi la risoluzione nativa 1:1 con l'alta definizione, inoltre è un 16/9 e non un 16/10.

Ciao

Sei fuori strada :D

Infatti io oggi ho trovato entrambi ed ho preso il 22 stracontento e 200 money in meno, il 24 non è ne full hd ne hd :p
Sto tranquillo un bel po' con questo e poi mi faccio un full hd a led quando i tempi saranno maturi

A.rei
11-08-2007, 01:15

Infatti io oggi ho trovato entrambi ed ho preso il 22 stracontento e 200 money in meno, il 24 non è ne full hd ne hd :p
Sto tranquillo un bel po' con questo e poi mi faccio un full hd a led quando i tempi saranno maturi

Ma dove l'hai trovato e a quanto?
Se nn e' troppo distante da Verona ci faccio un salto!

Washakie
11-08-2007, 01:39

ehm....da cosa deriva questa tua convinzione?

Sicuramente se sarà disponibile a quel prezzo (su trovaprezzi non l'ho trovato in nessuno shop...) andrà a fare sicuramente concorrenza al 245b di Samsung.
L'ho trovato solo in un negozio svizzero a 799CHF che dovrebbero essere circa 490 euro.

Non mi sembra abbia il collegamente HDMI (sul sito danno solo il vga e il dvi), e sembra abbia un tempo di risposta di 5ms quindi suppongo sia un TN.

Quale pensate sia meglio tra il Samsung e l'HP (ovviamente l'utilizzo non è professionale essendo entrambi dei TN)?

^Robbie^
11-08-2007, 01:49

Il gaming è occasionale, cmq ho in preventivo anche una nuova scheda video. Cmq oltre al pc al monitor collegherò anche una XBox 360 Elite (che prenderò tra un pò).

Byez!

Pinco Pallino #1
11-08-2007, 08:00

Secondo me hai fatto una cosa molto saggia.

Uno parte con l'idea che è relativamente poco costoso... ma solo relativamente!
Perchè ci sono da cacciare fuori 500/550 Euro (mica bruscolini) per un giocattolone con pannello TN.
Mentre in Germania stanno vendendo l'LG L245WP anche a meno di 650 Euro.
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/597511_-flatron-l245wp-lg-electronics.html

Come se non bastasse, sono prodotti a rapidissima svalutazione.
Vi siete accorti di quanto dura sul mercato un LCD ad ampio angolo di visione e quanto uno a tecnologia TN?
Prima di vedere il successore di un monitor VA/IPS ci vogliono 1/2 anni.
Un TN ci dura 2/3 mesi?

Bimbosoft
11-08-2007, 13:04
Secondo me hai fatto una cosa molto saggia.

Uno parte con l'idea che è relativamente poco costoso... ma solo relativamente!
Perchè ci sono da cacciare fuori 500/550 Euro (mica bruscolini) per un giocattolone con pannello TN.
Mentre in Germania stanno vendendo l'LG L245WP anche a meno di 650 Euro.
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/597511_-flatron-l245wp-lg-electronics.html

Come se non bastasse, sono prodotti a rapidissima svalutazione.
Vi siete accorti di quanto dura sul mercato un LCD ad ampio angolo di visione e quanto uno a tecnologia TN?
Prima di vedere il successore di un monitor VA/IPS ci vogliono 1/2 anni.
Un TN ci dura 2/3 mesi?

Esattamente Pinco.....questo è un momento errato a mio avviso x un 24, non HD ne ready ne full, non basta avere i 1900 ;)
Molto meglio un buon 22 TN, ok nulla di eclatante è un tn, ma credo il migliore attualmente e credetemi che li vale tutti i 349 che costa, cosi mi accompagnera' tranquillamente fino all'uscita e stabilizzazione dei prezzi dei monitor LED e la si che ci scappa il vero HD FULL 24 o superiore con vera innovazione.
Certo se uno vuole a tutti i costi un 24 e non gliene frega nulla di niente, allora questo 2408 è perfetto, visto i prezzi degli altri 24, ma bisogna avere il portafoglio gonfio con soldi in eccesso e stare bene in banca x una spesa del genere, la trovo IMHO non sensata al momento.

X chi chiede dove......il monitor lo si trova (almeno ieri) al MW del centro commerciale palladio della mia citta, ci sono sia 22 (5 ieri dopo aver preso il mio) e anche i 24 ma non so' quanti visto che l'ho scartato quasi subito.
Forse è arrivato anche a MW di padova davanti al centro commerciale giotto, anche la li aspettavano in settimana quindi è facile che ci siano, salvo esaurimento, visto che avevano pure 4 prenotazioni x il 22.

Intendiamoci eh.....questo 24 è favoloso come il 22 ma x me non ci stanno i 200 di differenza x avere 2" in piu un paio di porte hdmi ed un sensore di iintensita luce. IMHO

Washakie
11-08-2007, 13:34
Intendiamoci eh.....questo 24 è favoloso come il 22 ma x me non ci stanno i 200 di differenza x avere 2" in piu un paio di porte hdmi ed un sensore di iintensita luce. IMHO

Ha la porta HDMI?
Perchè dici che non è FULL HD? Da quello che so significa semplicemente che supporta il 1080 e direi che questo li supporta...
Che significa "vero" HD FULL?

Poi se vuoi dire che il pannello TN è peggiore degli altri e che il LED è migliore, vabbè, ma sono ovvietà

Andala
11-08-2007, 13:48
Non ne so nulla di pannelli, quindi chiedo lumi.
Che differenza qualitativa c'è tra i TN e gli altri, tipo i PVA che monta Dell?

Ho avuto modo di vedere ultimamente il 22" di HP e mi ha impressionato per i colori e per quanto fosse vivido. Non ho potuto fare un confronto diretto con altri monitor, ma andando a memoria il mio Dell mi pareva smorto.
A parte i riflessi, questo effetto glare ha altri difetti? Facendo un confronto qualitativo tra un 24" Dell e il w2408 HP che giudizi esprimereste?

Grazie per qualsiasi opinione in merito.

Andala

Pinco Pallino #1
11-08-2007, 14:39
Non ne so nulla di pannelli, quindi chiedo lumi.
Che differenza qualitativa c'è tra i TN e gli altri, tipo i PVA che monta Dell?

Ho avuto modo di vedere ultimamente il 22" di HP e mi ha impressionato per i colori e per quanto fosse vivido. Non ho potuto fare un confronto diretto con altri monitor, ma andando a memoria il mio Dell mi pareva smorto.
A parte i riflessi, questo effetto glare ha altri difetti? Facendo un confronto qualitativo tra un 24" Dell e il w2408 HP che giudizi esprimereste?

Ti diranno che con un Dell 24'' (pannello Samsung S-PVA) ci puoi anche fare grafica professionale, mentre con un 24'' TN no.
Ma questo sarebbe molto riduttivo e ti darebbe l'idea che se non sei un professionista della grafica il TN è il tuo monitor ideale.
In realtà sono due prodotti che condividono solo aspetto e dimensioni.
Uno è una Ferrari con il motore della Ferrari... l'altro è una Ferrari con il motore della Golf.
Spesso un immagine vale più di 1000 parole:

Dell 2047WFP:
http://img1.lesnumeriques.com/produits/88/1217/88_116_108.jpg

Samsung 245B:
http://img1.lesnumeriques.com/produits/36/2054/36_209_108.jpg

Per il resto il ragionamento Bimbosoft non fa una piega, perchè tiene in considerazione sia il prezzo (attualmente poco conveniente) che la rapida svalutazione.

Andala
11-08-2007, 14:49
Grazie per la risposta.
Ed ancora qualche domanda...

Quindi per uno come me che usa il monitor per lavoro (immagini radiologiche) è meglio rimanere con i PVA?

I Led quando verranno commercializzati?
Quanto all'effetto glare, esistono PVA che hanno quella caratteristica?

adaand
11-08-2007, 14:56
Esattamente Pinco.....questo è un momento errato a mio avviso x un 24, non HD ne ready ne full, non basta avere i 1900 ;)
Molto meglio un buon 22 TN, ok nulla di eclatante è un tn, ma credo il migliore attualmente e credetemi che li vale tutti i 349 che costa, cosi mi accompagnera' tranquillamente fino all'uscita e stabilizzazione dei prezzi dei monitor LED e la si che ci scappa il vero HD FULL 24 o superiore con vera innovazione.
Certo se uno vuole a tutti i costi un 24 e non gliene frega nulla di niente, allora questo 2408 è perfetto, visto i prezzi degli altri 24, ma bisogna avere il portafoglio gonfio con soldi in eccesso e stare bene in banca x una spesa del genere, la trovo IMHO non sensata al momento.

X chi chiede dove......il monitor lo si trova (almeno ieri) al MW del centro commerciale palladio della mia citta, ci sono sia 22 (5 ieri dopo aver preso il mio) e anche i 24 ma non so' quanti visto che l'ho scartato quasi subito.
Forse è arrivato anche a MW di padova davanti al centro commerciale giotto, anche la li aspettavano in settimana quindi è facile che ci siano, salvo esaurimento, visto che avevano pure 4 prenotazioni x il 22.

Quindi dite che è meglio restare sul 22" ? C'è un aspetto che mi preoccupa riguardo il 22" ed è il rapporto delle immagini perchè non è un 16/9 ma un 16/10 e quindi se uno per esempio ci guarda un film le proporzioni non sono corrette se lo si imposta a schermo pieno (giusto ?), mentre con il 24" si ha un 16/9. Chiedo a voi conferma di questa dubbio che ho.
Sicuramente la differenza economica tra il 22 ed il 24 è parecchia e concordo che sia troppa, ma se voi doveste pagare solo la differenza tra il 22 ed il 24 quale acquistereste (il 22 lo avrei come omaggio).
Ciao :D

Pinco Pallino #1
11-08-2007, 15:12
Quindi per uno come me che usa il monitor per lavoro (immagini radiologiche) è meglio rimanere con i PVA?

Direi che nel tuo caso un pannello S-PVA non è solo preferibile ma il minimo che puoi scegliere.
Negli LCD i toni di grigio sono fra le sfumature di colore più sensibili all'angolo di visione.

I Led quando verranno commercializzati?
LCD con retroilluminazione a LED sono già in commercio.
Si va dai 1400/1500 Euro di un Samsung XL20 fino ai 4000/5000 di un Eizo CG211.
Monitor a prezzi umani probabilmente entro il 2008.

Quanto all'effetto glare, esistono PVA che hanno quella caratteristica?
Il glare è un opzione che non si addice al tuo scopo.
Non ha alcun impatto positivo sull'accuratezza dei colori e dal punto di vista ergonomico è decisamente sconsigliabile.

Questi ad esempio sono LCD dedicati:
http://www.radiforce.it/

Andala
11-08-2007, 15:18
Direi che nel tuo caso un pannello S-PVA non è solo preferibile ma il minimo che puoi scegliere.
Negli LCD i toni di grigio sono fra le sfumature di colore più sensibili all'angolo di visione.

LCD con retroilluminazione a LED sono già in commercio.
Si va dai 1400/1500 Euro di un Samsung XL20 fino ai 4000/5000 di un Eizo CG211.
Monitor a prezzi umani probabilmente entro il 2008.

Il glare è un opzione che non si addice al tuo scopo.
Non ha alcun impatto positivo sull'accuratezza dei colori e dal punto di vista ergonomico è decisamente sconsigliabile.

Questi ad esempio sono LCD dedicati:
http://www.radiforce.it/

Grazie ancora.

Al momento uso ancora CRT, difficile staccarsene e nelle ricostruzioni 3D sono ancora i migliori, ed LCD Barco e Dell.

I Led attualmente in commercio sono qualitativamente migliori dei PVA? Quali sono le loro caratteristiche qualitative distintive?

Andala

PS

Quali sono i produttori dei Led attualmente in commercio?

Pinco Pallino #1
11-08-2007, 15:51
Grazie ancora.

Al momento uso ancora CRT, difficile staccarsene e nelle ricostruzioni 3D sono ancora i migliori, ed LCD Barco e Dell.
Beh, allora si direbbe che avete già fatto buone scelte... :)

I Led attualmente in commercio sono qualitativamente migliori dei PVA? Quali sono le loro caratteristiche qualitative distintive?
I LED non sono alternativi alle tecnologie del pannello (PVA, IPS, ecc.).
Sono usati per la retroilluminazione del pannello LCD (di qualsiasi tecnologia) al posto delle convenzionali lampade CCFL.
I vantaggi sono:
- non hanno bisogno di riscaldamento
- sono più longevi (almeno i migliori esemplari)
- permettono la riproduzione di uno spettro di colori più ampio (>100% NTSC)
- rendono un illuminazione più uniforme
- continui progressi nell'efficienza energetica

Gli svantaggi sono:
- la generazione attuale richiede ancora un sistema di dissipazione del calore
- il prezzo è forse non proporzionato ai vantaggi.

Quanto sopra non vale per i notebook retroilluminati a LED, dato che l'implementazione è diversa.

Andala

PS

Quali sono i produttori dei Led attualmente in commercio?
Io conosco Samsung, Nec ed Eizo.
Però non vorrei andare troppo fuori dal tema del presente thread...

Se la domanda era:
"Un monitor 24'' con tecnologia TN può essere adatto al mio scopo?"
La mia personale risposta è stata molto chiara...
:)

Bimbosoft
11-08-2007, 17:48
Quindi dite che è meglio restare sul 22" ? C'è un aspetto che mi preoccupa riguardo il 22" ed è il rapporto delle immagini perchè non è un 16/9 ma un 16/10 e quindi se uno per esempio ci guarda un film le proporzioni non sono corrette se lo si imposta a schermo pieno (giusto ?), mentre con il 24" si ha un 16/9. Chiedo a voi conferma di questa dubbio che ho.
Sicuramente la differenza economica tra il 22 ed il 24 è parecchia e concordo che sia troppa, ma se voi doveste pagare solo la differenza tra il 22 ed il 24 quale acquistereste (il 22 lo avrei come omaggio).

Attualmente IMHO il 24 non sa da fare ;)

Io preferisco prendere 22 adesso e farmi un full HD grande piu avanti con la tecnologia LED che al momento non è pronta, ma ripeto, attualmente non vedo prodotti che valgano quello che costano sulle grandi diagonali in base al costo.

Io ho fatto la mia scelta e ne sono molto convinto, pace a tutti :yeah:

Andala
11-08-2007, 17:59
...
La mia personale risposta è stata molto chiara...
:)

Più che esaustiva.
Grazie,

Andala:)

Andala
11-08-2007, 19:44
Questa sera in un megastore ho avuto modo di vedere tutta la serie HP, compreso il 24". Di quest'ultimo mi è stata data la possibilità di confrontarlo direttamente con un Samsung 244T, che credo abbia un pannello simile a quello montato sul Dell, usando testo, immagini e video HD 1080.

Il Samsung risultava leggermente più definito, ma nel 90% dei casi la cosa non si notava affatto.
HP ha un angolo di visualizzazione verticale pessimo ed orizzontale più che sufficiente. Comunque credo che la maggioranza di noi stia di fronte al monitor.
Sul versante riflessi, nell'ambiente espositivo di luci dirette e non ve ne erano proprio tante, ma non hanno creato problemi di visualizzazione sul HP.
Tra i punti di forza del HP ci sono il nero, che trovato davvero stupendo, una visualizzazione vivida ed una visione riposante.

Certo, HP risulta improponibile per un uso professionale, ma come secondo monitor per video e games penso sia perfetto considerando anche che il prezzo diverrà ancora più allettante in futuro.

Non sono un esperto di pannelli, ma spero di essere stato comunque d'aiuto.

Ciao,

Andala

Washakie
11-08-2007, 20:33
quindi il 1080 (full hd) funzionava senza problemi?
quindi di fronte ad un monitor che costa quasi il doppio (244T) di sicuro valeva la pena più comprare l'HP?
quindi vale comunque i 500€ che costa considerando che è un 24" Full HD, che non sfigura neanche tanto nei confronti dei fratelli ben più costosi (ovviamente parlando solo di giochi e film?
quindi forse 200€ in più dell 22" li vale dato che oltre ai 2" supporta anche il full HD senza problemi e quindi è indubbiamente più longevo?

Per quanto riguarda l'angolo di visuale credo che solo un maniaco potrebbe godere ad avere 180° (o comunque più di 140-150) in verticale o in orizzontale perchè credo che mai nessuno guardi un monitor da sopra o di fianco (a 180°!!!) a meno che non abbia dei grossi problemi

Che negozio era? Quanto costava?
Come design com'è? Hai avuto modo di confrontarlo coi samsung?

Andala
11-08-2007, 21:12
quindi il 1080 (full hd) funzionava senza problemi?

Va benissimo e ho potuto anche provarlo a varie definizioni, mappatura perfetta 1:1, nessun difetto evidente.

quindi di fronte ad un monitor che costa quasi il doppio (244T) di sicuro valeva la pena più comprare l'HP?

Per un uso non professionale sicuramente sì.

quindi vale comunque i 500€ che costa considerando che è un 24" Full HD, che non sfigura neanche tanto nei confronti dei fratelli ben più costosi (ovviamente parlando solo di giochi e film?

Per film e giochi li vale tutti e l'esperienza che se ne ricava è migliore.

quindi forse 200€ in più dell 22" li vale dato che oltre ai 2" supporta anche il full HD senza problemi e quindi è indubbiamente più longevo?

Penso proprio di sì ed oltre tutto per chi gioca a risoluzioni inferiori non presenta problemi.

Per quanto riguarda l'angolo di visuale credo che solo un maniaco potrebbe godere ad avere 180° (o comunque più di 140-150) in verticale o in orizzontale perchè credo che mai nessuno guardi un monitor da sopra o di fianco (a 180°!!!) a meno che non abbia dei grossi problemi

Che negozio era? Quanto costava?
Come design com'è? Hai avuto modo di confrontarlo coi samsung?

MW e 549, ma MW ha prezzi alti in genere. Conviene comunque aspettare ancora un pochino per avere un ottimale calo di prezzi.

I monitor che ho visionato sono tutti gli HP, 19",20",22" e 24", tutti dal design glossy simile, ma molto bello. Oltre a questi c'erano Packard Bell ed LG e vari Samsung da 20", oltre al Sammy 244T con cui ho potuto fare un confronto diretto fianco a fianco.
Aggiungo anche che sul pannello dei vari HP c'erano lampade alogene dirette che non hanno prodotto reali problemi di riflessi. Il nero di questi HP è davvero stupendo e l'ho trovato molto riposante sia per video che per testo

Io vengo da uno quotidiano ed intensivo di Barco 20"-30" e Dell 24" e 30" ed un confronto risulta improponibile, soprattutto per i Barco, principalmente perchè le esigenze sono diverse così come gli utenti cui sono rivolti; dal mio punto di vista quindi gli HP non sono adatti ad un un uso specifico professionale, piuttosto ad un uso home, svago, film, word e web e a casa da tenere accanto a monitor più impegnativi come secondo display.

Ciao,

Andala

P.S.

Su questi HP, Vista rende tantissimo, davvero molto bello.

tzr
11-08-2007, 23:25
ad occhio molto simile al 22", con ambiente molto illuminato sembra uno specchio ma i colori sono vivacissimi, di fronte al samsung 226bw sembra un gigante anche da lontano, cmq non male questi nuovi monitor hp, il prezzo è di 549€in media
ieri sono passato per caso in un MW, e ho visto questo monitor funzionante... non sapevo che era una novita', l'ho guardato un po' perche' mi ha colpito il 1920x1200 pixel, e ci ho fatto un pensiero per avere una ampia superficie di lavoro, ma francamente e' troppo troppo luccicante...
sembra davvero di guardare uno specchio, con dietro annegato un monitor LCD... non capisco come si possa usare...

dantess
12-08-2007, 00:39

Ciao

guarda che è 16:10 lo si nota dalla risoluzione che è 1920x1200 è non 1920x1080 che è il rapporto 16:9.

Washakie
12-08-2007, 02:02
Va benissimo e ho potuto anche provarlo a varie definizioni, mappatura perfetta 1:1, nessun difetto evidente.

Ottimo!
Sembra che il Samsung 245b (diretto concorrente per prezzo e dimensioni) abbia invece qualche problemino.
Il prezzo è lo stesso...a questo punto bisognerà attendere qualche comparativa (o magari qualche altro prodotto/abbassamento dei prezzi), senza contare che effettivamente MW di solito ha prezzi abbastanza alti a meno di offerte quindi magari online si trova anche a meno.

Mentre secondo me ne vale la pena spendere 200€ in più rispetto al 22" per 2" in più e il full-hd, mi sembra ne valga meno la pena di spendere 200€ in più di un 24" per avere un 24" PVA che ha in più qualcosa che probabilmente per un occhio non allenato e per un utilizzo non professionale non è neanche percepito. (forse 100€ in più rispetto al TN li spenderei, ma 200...)

Pinco Pallino #1
12-08-2007, 08:20
Mentre secondo me ne vale la pena spendere 200€ in più rispetto al 22" per 2" in più e il full-hd, mi sembra ne valga meno la pena di spendere 200€ in più di un 24" per avere un 24" PVA che ha in più qualcosa che probabilmente per un occhio non allenato e per un utilizzo non professionale non è neanche percepito. (forse 100€ in più rispetto al TN li spenderei, ma 200...)

Ci vuole l'occhio allenato per vedere che i colori variano al movimento della testa? :rolleyes:
Diciamo piuttosto che ci vuole di essere inesperti di LCD quel tanto che basta a fartelo sembrare una cosa normale.

Riguardo al prezzo, ripeto che in Germania stanno vendendo LG L245WP a meno di 650 Euro.
Dai un occhiata qui:
http://geizhals.at/eu/a227406.html

Quindi se si presume che anche noi vedremo questi prezzi (prima o poi) la differenza si ridurrà a 100/150 Euro.
Ricordando che si parte dai 500/550 Euro (diconsi cinquecento/cinquecentocinquanta euro) di un monitor buono per giocare e vedere i film (col collo ingessato)...
...per arrivare ai 650 di un monitor buono senza riserve.

P.S.
Comunque non voglio scatenare flame, per giunta OT.
Tanto questi 24'' TN avranno un successo enorme perchè il 99% degli acquirenti capisce di monitor solo "grosso e piccolo".

P.P.S.
Scusate lo sfogo.
Qualche volta esagero e dimentico che ognuno ha il suo sacrosanto punto di vista...
:stordita:

dantess
12-08-2007, 23:43
il samsung 245b non mappa 1:1 alla risoluzione 1920x1080 in vga in dvi non ho provato......se questo mappa 1:1 a quella risoluzione è da acquistare x ki vuole giocare con le console! ma x ki fa grafica è uno scandalo!!!! si vede che è un TN!

SergioStyle
13-08-2007, 01:21
il samsung 245b non mappa 1:1 alla risoluzione 1920x1080 in vga in dvi non ho provato......se questo mappa 1:1 a quella risoluzione è da acquistare x ki vuole giocare con le console! ma x ki fa grafica è uno scandalo!!!! si vede che è un TN!

hai il 245b? non hai mai provato come mappa il 226bw (oppure cw)? che probabilmente comprerò in questi giorni collegandolo anche con la 360

adaand
13-08-2007, 08:31
guarda che è 16:10 lo si nota dalla risoluzione che è 1920x1200 è non 1920x1080 che è il rapporto 16:9.

Quindi avrei gli stessi problemi di scaling del 22" ? I filmati in 16/9 verrebbero deformati ? Scusate se faccio queste banali domande, ma avendo ancora un vecchio CRT che non ha nessun problema di mappatura 1 a 1 con i pixels, il passaggio ad un LCD mi preoccupa un po'.
Ciao :eek:

Washakie
13-08-2007, 19:42
Oggi ho avuto modo di vederlo da mediaworld ed è veramente uno spettacolo!
L'angolo di visualizzazione verticale è effettivamente pessimo, ma è quello che mi interessa di meno, credo che non guarderò mai il monitor da sopra o da sotto, penso sarò sempre seduto...quello orizzontale invece mi ha stupito, sentendo quello che dicevate non si sarebbe dovuto vedere niente o comunque l'immagine sarebbe dovuta risultare peggiorata o addirittura inguardabile e invece si può vedere benissimo anche stando di lato (ovviamente non a 179°, ma neanche se si è in 50 davanti al monitor uno pretende di vederlo a 179°...).

Il design è veramente bello e la qualità dell'immagine non mi è sembrata niente male.
Un peccato invece per il fatto che sia uno schermo lucido, è uno specchio a tutti gli effetti (se c'è una luce davanti), ma d'altronde questa è una caratteristica di parecchi monitor e mentre dovrebbe essere sconsigliata per lavorarci molto (ho un portatile con schermo opaco per farlo), dovrebbe garantire una maggior godibilità di film e giochi.

Tra l'altro c'è già un negozio che ce l'ha a listino a 490€

Se si troverà l'LG a 650€ credo comprerò quello, ma devo dire che questo HP mi ha stupito date le premesse da cui si partiva (certo che se è vero che si troverà un 28" TN a 650€.......)

Le condizioni non è che fossero delle migliori comunque sicuramente ci si rende conto dell'effetto a specchio

http://img181.imageshack.us/img181/291/13082007174rq9.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=13082007174rq9.jpg) http://img111.imageshack.us/img111/5927/13082007175of1.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=13082007175of1.jpg) http://img111.imageshack.us/img111/5614/13082007177ja7.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=13082007177ja7.jpg) http://img111.imageshack.us/img111/1218/13082007178hq7.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=13082007178hq7.jpg)

Bimbosoft
14-08-2007, 12:44
Quando sono andato a prendere il mio monitor, dopo aver deciso x il 22 anch'io avevo notato molti riflessi, che pero' non ricordavo a casa del mio amico che gia' l'aveva, infatti una volta montato a casa si vedeva perfettamente ed i riflessi solo leggermente con sfondo nero, ma poca cosa, eh si che ho una bella finestrona da 2 mt a circa 1 mt dal monitor in diagonale dietro le spalle.
Al MW evidentemente hanno illiminazione fortissima con sorgenti in piu punti e questo crea un problema ma a casa tutto cambia radicalmente, almeno x me è stato cosi :)

Albi80
14-08-2007, 17:22
Io l ho acqustato ieri .. Che dire .. A mio parere e splendido..
Il contrasto e ottimo e la qualita di immagine pure.
Poi sto vetro davanti fa il suo porco effetto .
C e a chi piace e a chi no ma a me piace un casino.
Di fianco ho un samsung 226bw ,quindi un ottimo monitor .
Il samsung pero e piu luminoso nel bordo sopra e sotto ,cosa che non ha l hp.
Veramente bello .
Con xbox 360 poi e fatastico.
Bello bello

adaand
14-08-2007, 17:46
Veramente bello .
Bello bello

Sono fortemente deciso ad acquistarlo anch'io e volevo chiederti alcune info (se vuoi) :
1) Il sensore che c'è in alto a sinistra cosa serve?
2) Hai provato a guardare qualche filmato in HD
3) Rende bene con le foto digitali ?
4) Lo consiglieresti ?

Grazie
ciao :)

Washakie
14-08-2007, 18:36
Sono fortemente deciso ad acquistarlo anch'io e volevo chiederti alcune info (se vuoi) :
4) Lo consiglieresti ?

Grazie

5)Mappa effettivamente 1:1 il segnale 1080p?
6)Dà qualche problema di overscanning con l'xbox 360?
7) Com'è l'angolo di visualizzazione?
8) Com'è confrontato col 226w? Lo ricompreresti a questo prezzo o pensi sia meglio un 22 risparmiando parecchi €?

Albi80
15-08-2007, 13:29
4) Lo consiglieresti ?

Grazie

1)Il sensore in alto a sx serve a regolare la luminosita dello schermo in modo indipendente dal pannello del monitor ... per me funziona alla grande .. dopo e questione di gusti.
La sera ad esempio la luminosita va al minimo , di giorno si alza(se ci piazzi il dito sopra vedrai subito come si scurisce), e quasi mai affatica la vista.Comunque puoi sempre calibrarla come vuoi tu ma secondo me questo sistema funziona 10 volte meglio del contrasto dinamico del samnsung 22 visto che continua a cambiare luminosita in modo repentino ogni scena e dopo 10 min ti vien la nausea(l ho disabilitato subito.
2)Ho preso in prestito dal torrente vari film in hd a 720 p e ti dico che se sul samsung si vedono perfettamete(piu piccolo e risoluzione piu vicina a 720) , sul hp la definizione e tale che nelle scene in movimento si vedono i cubettoni della compressione , ma e una cosa normale.
Quindi mi sa che ci vogliono filmati full hd.Ne sto scaricando giusto 1 americano adesso (batman begin con 9 giga di dati) e vi faro sapere.
3)questo non lo so .Non traffico tanto con le foto... Sulla scatola c e scritto che ha il 92% di gamut(sulla scatola quindi non saprei dirti se e affidabile) quindi il massimo al momento se non si ricorre ai led alla pari di modelli come il 2407WFP-HC Dell ,samsung ,e come il 30 pollici dell,pero monta un TN a differenza degli altri
4)Questa e una questione monetaria ...Per 500 euro (circa 100/150 in piu dei 22)io lo consiglio.Dopo dipende sempre da quanto e uno disposto a spendere.Pero guardando il samsung da 24"(indubbiamente migliore visto che non monta un TN,pero piu lento e probabilmente con meno contrasto)lo trovo un affare.Per me il miglior compromesso per entrare nel full hd.
Spero di esserti stato utile... ciao

Albi80
15-08-2007, 14:03
5)Mappa effettivamente 1:1 il segnale 1080p?
6)Dà qualche problema di overscanning con l'xbox 360?
7) Com'è l'angolo di visualizzazione?
8) Com'è confrontato col 226w? Lo ricompreresti a questo prezzo o pensi sia meglio un 22 risparmiando parecchi €?

5)Oddio... so solo che collegato al pc si e piazzato subito a 1920x1200 e non vedo sbavature da interpolazione.Il testo e chiaro e leggibile come sul 22.Quindi penso di si
6)Con l xbox ,a mio parere va da dio ... Piazzato in full hd dalla dashboard ,l xbox si ciuccia tutto lo schermo e i giochi si vedono veramente bene.
Nel caso volessi mapparlo 1 a 1 nel pannello del monitor puoi forzarlo alla risoluzione nativa(1920x1080 invece del 1200)cosi ti compariranno due bande nere.Il gear fa la sua porca figura
7)l angolo di visuale e normale , come il 226bw,col vantaggio pero che col braccio posteriore puoi alzartelo ,abbassartelo,inclinartelo come vuoi , quindi non e difficile sistemartelo per benino.
8)Se dovessi fare un scelta adesso prenderei l hp.Io non ho le competenze tecniche in merito per poterdi dire quale dei due sia meglio.A sensazione preferisco l hp ,non ha backlight ai bordi come il Bw(magari e solo il mio monitor che ha il difetto),e reattivo quasi quanto il samsung(non noto scie,anzi,spostando una pagina web da uno all altro,e osservando la reazione di entrambi mi sembrano identici.... questo a sensazione naturalmente),a 2 pollici in piu(e un bestione immane .. troppo bello),ed in genere e piu curato nei particcolari,a partire dal piedistallo che lo sorregge che permette un casino di regolazioni (il bw puoi solo inclinarlo in dietro),alla cornice con i tasti in vista(il 22 ha i bottoni nascosti sotto e non immagini quante bestemmie per regolare le impostazioni,e la carnice di alluminio si sta mezza scollando) ,ha le casse integrate(non molto potenti ma comode se si vuole attaccare lettori di qualche sorta o magari l xbox 360 spostata in cucina per l occasione senza spostare casse e stereo).. e poi in e piu bello da vedere.

Bimbosoft
16-08-2007, 09:34
5)Oddio... so solo che collegato al pc si e piazzato subito a 1920x1200 e non vedo sbavature da interpolazione.Il testo e chiaro e leggibile come sul 22.Quindi penso di si
6)Con l xbox ,a mio parere va da dio ... Piazzato in full hd dalla dashboard ,l xbox si ciuccia tutto lo schermo e i giochi si vedono veramente bene.
Nel caso volessi mapparlo 1 a 1 nel pannello del monitor puoi forzarlo alla risoluzione nativa(1920x1080 invece del 1200)cosi ti compariranno due bande nere.Il gear fa la sua porca figura
7)l angolo di visuale e normale , come il 226bw,col vantaggio pero che col braccio posteriore puoi alzartelo ,abbassartelo,inclinartelo come vuoi , quindi non e difficile sistemartelo per benino.
8)Se dovessi fare un scelta adesso prenderei l hp.Io non ho le competenze tecniche in merito per poterdi dire quale dei due sia meglio.A sensazione preferisco l hp ,non ha backlight ai bordi come il Bw(magari e solo il mio monitor che ha il difetto),e reattivo quasi quanto il samsung(non noto scie,anzi,spostando una pagina web da uno all altro,e osservando la reazione di entrambi mi sembrano identici.... questo a sensazione naturalmente),a 2 pollici in piu(e un bestione immane .. troppo bello),ed in genere e piu curato nei particcolari,a partire dal piedistallo che lo sorregge che permette un casino di regolazioni (il bw puoi solo inclinarlo in dietro),alla cornice con i tasti in vista(il 22 ha i bottoni nascosti sotto e non immagini quante bestemmie per regolare le impostazioni,e la carnice di alluminio si sta mezza scollando) ,ha le casse integrate(non molto potenti ma comode se si vuole attaccare lettori di qualche sorta o magari l xbox 360 spostata in cucina per l occasione senza spostare casse e stereo).. e poi in e piu bello da vedere.

Non dire che il 22 fa schifo, non è vero, il mio è perfetto come anche quello dei miei 2 amici, non si scolla niente ed i pulsanti sono comodi, forse sono solo problemi tuoi questi, lo puoi regolare come ti pare anche il 22.
Tu lodi il 24, invece io l'ho provato e gli ho preferito il 22 perche' non è davvero un full hd nativo, si adatta ed è ben diverso, forse non hai l'occhio allenato x il full hd se dici cosi.
Costa 200 euro di piu del 22 e per me non li vale proprio, io sono andato e avevo gia i soldi in mano ma confrontato col 22 x quasi 1 oretta tra giochi ed altro, ho visto che non aveva nulla di piu del 22 se non la grandezza, un sensore che rompe le palle e che ho disabilitato anche se nel prezzo lo si paga.
Se x te il 24 è meglio ok ma non dire che il 22 non è altrettanto buono perche' hanno la stessa qualita'
Sono entrambi TN e x me è anche tanto spendere 350 x un TN, ma il 22 vale 350 x me, mentre x farmi un full HD davvero lo faro a tempo debito con in LED e magari un 27/30 quindi preferisco tenermi in tasca 200 euro, x me questi TN a lampada sono monitor di transizione

floop
16-08-2007, 09:42
se viene veramente 500€ me lo prendo....e lascio stare il 22".....ha anke la'entrata hdmi??se si è fantastico:D

Washakie
16-08-2007, 09:48
Tu lodi il 24, invece io l'ho provato e gli ho preferito il 22 perche' non è davvero un full hd nativo, si adatta ed è ben diverso, forse non hai l'occhio allenato x il full hd se dici cosi.

Questa è come minimo la terza volta che lo dici e non l'hai spiegato neanche una volta. Capisco che tu possa credere che sia un'affermazione ovvia, ma se uno ti chiede di spiegarti meglio sarebbe bello lo facessi, se no sembra che tu spari solo delle grandissime c@zz@te :sofico:

Che diavolo vuol dire che "non è davvero full hd nativo"?
Lo dici perchè ti devi autoconvincere di aver fatto la scelta giusta comprando il 22" o con cognizione di causa e dati a sostegno? :mc:

Qual'è la risoluzione nativa del monitor? Qual'è la risoluzione necessaria per il full hd?
Tra l'altro mappa 1:1 senza nessun problema (cosa che non si può dire del samsung 245b ad esempio) e allora perchè non sarebbe un "full hd nativo"?
A cosa diavolo deve adattarsi considerando che la risoluzione è SUPERIORE a quella necessaria per il full hd?
Perchè non è a LED? Ma per favore! :read:

Le tue affermazioni hanno lo stesso valore di questa mia:
"Il 22" della XXY è universalmente riconosciuto per essere un pessimo prodotto dal design traballante e una pessima cura dei materiali. Inoltre non solo i colori sono lontanissimi dal risultato stampato, disomogenei e hanno una scarsissima stabilità, ma soffre di gravi problemi di backlight, di scie e dà dei grossi problemi nella riproduzione di filmati 720p non essendo neanche un HD ready nativo.; senza contare l'angolo di visualizzazione a dir poco ridicolo. Se non vedi questi problemi assolutamente palesi evidentemente non hai l'occhio allenato! (e non è il tuo che è il monitor di Dio...)"

Bimbosoft
16-08-2007, 10:20
Non ho mai visto le tue richieste x questo non ho risposto scusami, x me non è un vero full hd perche' mappa e non basta avere anche se fosse la risoluzione, ma anche la scheda di controllo ha la sua importanza nella qualita' delle scene in movimento, parlo di film ecc non di uso comune del monitor.

Perche' dovrei autoconvincermi ? avevo ben piu di 500 euro a disposizione, ma ho valutato bene prima di prendere, potrei tornare a cambiarlo anche adesso senza problemi ma non sarebbe la cosa giusta x quello che penso io.

Ti ho sempre rispettato, ti ho "conosciuto" ai tempi del post del eizo 1910 e mi è sempre piaciuto come la pensi, ma se cominci ad offendere non mi sta bene ;)

Cerco solo di consigliare, ma non mi va di litigare x un monitor, vengo qui perche' 22 e 24 li reputo fratelli strettissimi

Guarda che l'angolo di visione scarso lo vedo eccome, l'ho anche scritto leggi meglio prima di dire cavolate, x dire che il mio monitor è di Dio ce ne vuole eh ;)

Tu che ti ritieni tanto equo....sparare a 0 sul 22 va bene ma toccare il 24 no ? sono talmente simili che mi fa ridere.

Se c'e' indecisione tra questo ed il samsung allora posso capire la differenza di prezzo non è poca e anch'io sceglierei subito HP ma tra il 22 ed il 24 x me la differenza non è ripagata, credo dipenda sempre da cosa cerca una persona e che obbiettivi ha.

Bimbosoft
16-08-2007, 10:45
se viene veramente 500€ me lo prendo....e lascio stare il 22".....ha anke la'entrata hdmi??se si è fantastico:D

Al MW costa 549 e se non ricordo male mi pare abbia 2 porte HDMI, ma x sicurezza se hai occasione meglio che lo vai a vedere :)

A.rei
16-08-2007, 10:55
MA ci sono pure i fanboys dei pollici oltre che delle marche?:D

Nn credo che per quei prezzi i 2 monitor siano troppo diversi, stiamo parlando sempre di fascia consumer o giu' di li.
Ho visto solo il 22 e mi pare buono, anzi ottimo per il rapporto pollici-prezzo-prestazioni.

A parte che nn per tutti 150 eurozzi sono 4 soldi, c'e' da considerare anche la risoluzione nativa.
Coi giochi per spingere la 1920*1200 occorre un sistema piu' potente della 1680*1050.
Ergo l'acquisto dipende anche dal sistema che uno.

Bimbosoft
16-08-2007, 11:08
MA ci sono pure i fanboys dei pollici oltre che delle marche?:D

Nn credo che per quei prezzi i 2 monitor siano troppo diversi, stiamo parlando sempre di fascia consumer o giu' di li.
Ho visto solo il 22 e mi pare buono, anzi ottimo per il rapporto pollici-prezzo-prestazioni.

A parte che nn per tutti 150 eurozzi sono 4 soldi, c'e' da considerare anche la risoluzione nativa.
Coi giochi per spingere la 1920*1200 occorre un sistema piu' potente della 1680*1050.
Ergo l'acquisto dipende anche dal sistema che uno.

Si concordo, ci vuole un buon sistema x spremerlo ma forse gli interessati lo usano specificatamente x film e simili.
X me la differenza è 200 euro, se lo trovate a meno meglio ovviamente.
Il 24 ha 2 pollici in piu e 92% di gamma colori, anche se da quello che ho potuto provare io non si notano differenze, forse in altri ambiti.
Il 24 è ottimo se valutiamo la diagonale 24, peccato che pero' consumi 130W (massimi) a differenza del 22 che ne consuma 65w (massimi) e questo non lo capisco, è il doppio seppur con soli 2 piollici di differenza, non credo sia solo un discorso di lampade se è vero.
Se uno ha esigenza assoluta di avere un 24 allora credo che sia davvero la scelta giusta, ma come rapporto prezzo/prestazioni x me resta meglio il 22.
Speravo che il 24 avesse un angolo di visione maggiore del 22, invece niente, speriamo nel futuro, 27, 30.
Il nero è molto profondo sia nel 22 che nel 24, ottimo e non credevo in questi monitor.
Insomma hanno tantissimi pregi e credo che l'unico vero neo sia l'angolo di visione, infatti non li trovo x niente adatti alla visione di film, anche se ci si puo' accontentare, ma certo lasciano un po' l'amaro in bocca seppur consapevoli che sono TN :p

Washakie
16-08-2007, 11:26
1)Non ho mai visto le tue richieste x questo non ho risposto scusami, x me non è un vero full hd perche' mappa e non basta avere anche se fosse la risoluzione, ma anche la scheda di controllo ha la sua importanza nella qualita' delle scene in movimento, parlo di film ecc non di uso comune del monitor.

2)Guarda che l'angolo di visione scarso lo vedo eccome, l'ho anche scritto leggi meglio prima di dire cavolate, x dire che il mio monitor è di Dio ce ne vuole eh ;)
Tu che ti ritieni tanto equo....sparare a 0 sul 22 va bene ma toccare il 24 no ? sono talmente simili che mi fa ridere.

Come puoi ben vedere i toni "bruschi" hanno ottenuto il risultato sperato! E' stato l'unico motivo per cui li ho usati. Infatti hai tu stesso ammesso di non aver visto le altre richieste mentre questa l'hai notata subito e hai risposto tempestivamente e questo era il mio scopo :)
Di solito cerco di evitarli e con te mi sono sempre trovato bene, ma ho dovuto provare a cambiare tattica :D

Tanto per dimostrare che non è la prima volta che se ne parla e che avevo già chiesto delucidazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18245360&postcount=11
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18245655&postcount=13
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18248488&postcount=16
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18248832&postcount=17
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18250948&postcount=25
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18252110&postcount=28

Spiegato il comportamento passiamo al contenuto.
1) Quindi tu dici che non è FULL HD perchè "te lo senti"? O comunque perchè "ti sembra che quello che vedi non sia FULL HD"...Non basandoti su conoscenze tecniche riguardo alla componentistica, recensioni o dati tecnici, soprattutto considerando che tutti questi ti danno torto...
Io non sono un grande esperto (anzi ne so proprio poco), ma dire che tutti i monitor "mappano", e quando mappano 1:1 significano che non è stato fatto alcun "aggiustamento", ma si vede ciò che è.

2)Ehm...Veramente io ho preso tutte le caratteristiche negative che può avere un monitor e le ho messe nella recensione di un monitor a caso senza motivarle nè fornire alcun dato a supporto, giusto per farti vedere quello che stavi facendo... :ops2:
Come ti è sembrata come recensione?

Tra l'altro una cosa è dire che ha dei colori spenti o problemi di backlight o un brutto design che sono cose più o meno soggettive (chi ha un occhio più esperto magari lo nota di più, dipendono dai gusti...), un'altra è dire che il 22" non supporta il 720p (come che il 24" non supporta il FULL HD).
Queste asserzioni riguardano il lato TECNICO e devono essere supportate da motivazioni TECNICHE. Quindi se un possessore mi dice che mappa 1:1, che supporta il FULL HD e i dati tecnici me lo confermano non riesco a capire come potrei credere ad uno che non fa altro che negare l'asserzione senza motivare.
E' come uno che si tappa le orecchie e continua a ripetere la stessa cosa...

Washakie
16-08-2007, 11:41
Giusto per sapere dal/i possessore/i del monitor:

Ha veramente delle porte HDMI?
Perchè sia sul sito che da qualsiasi altra parte parlano solo di DVI e VGA....

Albi80
16-08-2007, 11:59
Non dire che il 22 fa schifo, non è vero, il mio è perfetto come anche quello dei miei 2 amici, non si scolla niente ed i pulsanti sono comodi, forse sono solo problemi tuoi questi, lo puoi regolare come ti pare anche il 22.
Costa 200 euro di piu del 22 e per me non li vale proprio, io sono andato e avevo gia i soldi in mano ma confrontato col 22 x quasi 1 oretta tra giochi ed altro, ho visto che non aveva nulla di piu del 22 se non la grandezza, un sensore che rompe le palle e che ho disabilitato anche se nel prezzo lo si paga.
Se x te il 24 è meglio ok ma non dire che il 22 non è altrettanto buono perche' hanno la stessa qualita'
Sono entrambi TN e x me è anche tanto spendere 350 x un TN, ma il 22 vale 350 x me, mentre x farmi un full HD davvero lo faro a tempo debito con in LED e magari un 27/30 quindi preferisco tenermi in tasca 200 euro, x me questi TN a lampada sono monitor di transizione

Io non ho detto che il samsung fa schifo ...anzi.... Ho solo comparato 2 monitor in mio possesso,e permettimi di esprimere le mie considerazioni .
Tu sei liberissimo di conprare quel che vuoi e ben venga che tu preferisca il 22.Io mille e passa euro per un 24" non ero disposto a spenderli, e dato che non ne faccio uso professionale , mi interessava solo un full hd reattivo per i giochi e film(perche è un full hd a tutti gli effetti)ad un prezzo umano e l ho comprato.
Queste sono le specifiche del monitor
http://www.hardwareschotte.de/hardware/preise/proid_9073388/preis_HP+Pavilion+w2408+RY117AA

Con 0.27 mm di pixel pitch è un full hd a tutti gli effetti tanto quanto il dell o samsung da 1200 euro,senza tante interpolazioni
Semmai,considerazione mia, è il 22" che ha problemi dato che e una via di mezzo tra hd ready e full hd.Ne carne ne pesce.
Per la questione dei pulsanti anche li e una mia considerazione, e sono liberissimo di dire che sono posizionati alla c...o,obbligandoti a contorsioni della mano ,soprattutto per chi come me ha la scrivania un po piu alta della media rispetto alla sedia.Tutto qui.Preferisco averli davanti ed andare di indice.
Sul sensore anche li e questione di punti di vista e di gusti.Lo avrai disattivato perche probabilmente qualquno ti faceva lo scherzo di accendere e spegnere la luce nella stanza o magari continuava a saltare la sezione luce dell impianto elettrico del negozio.Io a casa mia fortunatamente il sole tramonta con la sua solita calma quindi non ho problemi di sorta.

Albi80
16-08-2007, 12:06
Giusto per sapere dal/i possessore/i del monitor:

Ha veramente delle porte HDMI?
Perchè sia sul sito che da qualsiasi altra parte parlano solo di DVI e VGA....

Solo dvi e vga , 4 porte usb e jak per le casse .
Buona giornata . ciao

adaand
16-08-2007, 12:17
1)Il sensore in alto a sx serve a regolare la luminosita dello schermo in modo indipendente dal pannello del monitor ... per me funziona alla grande .. dopo e questione di gusti.
La sera ad esempio la luminosita va al minimo , di giorno si alza(se ci piazzi il dito sopra vedrai subito come si scurisce), e quasi mai affatica la vista.Comunque puoi sempre calibrarla come vuoi tu ma secondo me questo sistema funziona 10 volte meglio del contrasto dinamico del samnsung 22 visto che continua a cambiare luminosita in modo repentino ogni scena e dopo 10 min ti vien la nausea(l ho disabilitato subito.
2)Ho preso in prestito dal torrente vari film in hd a 720 p e ti dico che se sul samsung si vedono perfettamete(piu piccolo e risoluzione piu vicina a 720) , sul hp la definizione e tale che nelle scene in movimento si vedono i cubettoni della compressione , ma e una cosa normale.
Quindi mi sa che ci vogliono filmati full hd.Ne sto scaricando giusto 1 americano adesso (batman begin con 9 giga di dati) e vi faro sapere.
3)questo non lo so .Non traffico tanto con le foto... Sulla scatola c e scritto che ha il 92% di gamut(sulla scatola quindi non saprei dirti se e affidabile) quindi il massimo al momento se non si ricorre ai led alla pari di modelli come il 2407WFP-HC Dell ,samsung ,e come il 30 pollici dell,pero monta un TN a differenza degli altri
4)Questa e una questione monetaria ...Per 500 euro (circa 100/150 in piu dei 22)io lo consiglio.Dopo dipende sempre da quanto e uno disposto a spendere.Pero guardando il samsung da 24"(indubbiamente migliore visto che non monta un TN,pero piu lento e probabilmente con meno contrasto)lo trovo un affare.Per me il miglior compromesso per entrare nel full hd.
Spero di esserti stato utile... ciao

Grazie per le delucidazioni.

Bimbosoft
16-08-2007, 12:45
Come puoi ben vedere i toni "bruschi" hanno ottenuto il risultato sperato! E' stato l'unico motivo per cui li ho usati. Infatti hai tu stesso ammesso di non aver visto le altre richieste mentre questa l'hai notata subito e hai risposto tempestivamente e questo era il mio scopo :)

Ho notato questa perchè ho visto questa e non le altre, poi sei libero di pensarla come meglio credi :)

Spiegato il comportamento passiamo al contenuto.
1) Quindi tu dici che non è FULL HD perchè "te lo senti"? O comunque perchè "ti sembra che quello che vedi non sia FULL HD"...Non basandoti su conoscenze tecniche riguardo alla componentistica, recensioni o dati tecnici, soprattutto considerando che tutti questi ti danno torto...
Io non sono un grande esperto (anzi ne so proprio poco), ma dire che tutti i monitor "mappano", e quando mappano 1:1 significano che non è stato fatto alcun "aggiustamento", ma si vede ciò che è.

2)Ehm...Veramente io ho preso tutte le caratteristiche negative che può avere un monitor e le ho messe nella recensione di un monitor a caso senza motivarle nè fornire alcun dato a supporto, giusto per farti vedere quello che stavi facendo... :ops2:
Come ti è sembrata come recensione?

Tra l'altro una cosa è dire che ha dei colori spenti o problemi di backlight o un brutto design che sono cose più o meno soggettive (chi ha un occhio più esperto magari lo nota di più, dipendono dai gusti...), un'altra è dire che il 22" non supporta il 720p (come che il 24" non supporta il FULL HD).
Queste asserzioni riguardano il lato TECNICO e devono essere supportate da motivazioni TECNICHE. Quindi se un possessore mi dice che mappa 1:1, che supporta il FULL HD e i dati tecnici me lo confermano non riesco a capire come potrei credere ad uno che non fa altro che negare l'asserzione senza motivare.
E' come uno che si tappa le orecchie e continua a ripetere la stessa cosa...

Io l'ho visto in azione sia il 22 che il 24 e non li ritengo entrambi adatti a guardare film x l'angolo di visuale, la prima cosa che ho notato, non basta mappare 1:1, l'immagine puoi averla la i coliri e definizione varia troppo, poi sono punti di vista evidentemente ;)

Io non ho detto che il samsung fa schifo ...anzi....

Io parlavo del 22 Hp non del samsung

Tu sei liberissimo di conprare quel che vuoi e ben venga che tu preferisca il 22.Io mille e passa euro per un 24" non ero disposto a spenderli, e dato che non ne faccio uso professionale , mi interessava solo un full hd reattivo per i giochi e film(perche è un full hd a tutti gli effetti)ad un prezzo umano e l ho comprato.

Con 0.27 mm di pixel pitch è un full hd a tutti gli effetti tanto quanto il dell o samsung da 1200 euro,senza tante interpolazioni
Semmai,considerazione mia, è il 22" che ha problemi dato che e una via di mezzo tra hd ready e full hd.Ne carne ne pesce.
Per la questione dei pulsanti anche li e una mia considerazione, e sono liberissimo di dire che sono posizionati alla c...o,obbligandoti a contorsioni della mano ,soprattutto per chi come me ha la scrivania un po piu alta della media rispetto alla sedia.Tutto qui.Preferisco averli davanti ed andare di indice.

Concordo con te che il samsung 24 non sa da fare, come ho sempre detto, ma io parlavo del 22.
Nemmeno io ne faccio uso professionale altrimenti mi sarei indirizzato su altro e nemmeno io spenderei mai 1000 euro x il samsung come x nessun altro monitor con queste diagonali.
Per te è full HD, ok, x me no, resta un ibrido, non x la risoluzione, ma x la qualita' di immagine pura e l'angolo di visuale che non fa rendere a dovere questo bel monitor, ma certo mi trovi d'accordo con te anche sul tuo pensiero in base a cosa cercavi, monitor reattivo sia x giochi che x film, anche se ci si deve accontentare in parte, rapportato al prezzo si, la penso come te in questa ottica di pensiero.
Il pitch da 27 contro il 28 del 22 ho guardato pure io ma non sono riuscito a vedere differenze.
Per i pulsanti io li trovo comodi, ma li è troppo personale, pij la tua scrivania io non l'ho vista ma questo non è un problema del monitor ;)

Raga io vi voglio bene a tutti, pero' ripeto, non mi va di litigare, rispetto le vostre opinioni pero' non offendete, piuttosto ditelo stranquillamente e tolgo il disturbo :p

adaand
16-08-2007, 12:59
Ho notato questa perchè ho visto questa e non le altre, poi sei libero di pensarla come meglio credi :)

Io l'ho visto in azione sia il 22 che il 24 e non li ritengo entrambi adatti a guardare film x l'angolo di visuale, la prima cosa che ho notato, non basta mappare 1:1, l'immagine puoi averla la i coliri e definizione varia troppo, poi sono punti di vista evidentemente ;)

Io parlavo del 22 Hp non del samsung

Concordo con te che il samsung 24 non sa da fare, come ho sempre detto, ma io parlavo del 22.
Nemmeno io ne faccio uso professionale altrimenti mi sarei indirizzato su altro e nemmeno io spenderei mai 1000 euro x il samsung come x nessun altro monitor con queste diagonali.
Per te è full HD, ok, x me no, resta un ibrido, non x la risoluzione, ma x la qualita' di immagine pura e l'angolo di visuale che non fa rendere a dovere questo bel monitor, ma certo mi trovi d'accordo con te anche sul tuo pensiero in base a cosa cercavi, monitor reattivo sia x giochi che x film, anche se ci si deve accontentare in parte, rapportato al prezzo si, la penso come te in questa ottica di pensiero.
Il pitch da 27 contro il 28 del 22 ho guardato pure io ma non sono riuscito a vedere differenze.
Per i pulsanti io li trovo comodi, ma li è troppo personale, pij la tua scrivania io non l'ho vista ma questo non è un problema del monitor ;)

Raga io vi voglio bene a tutti, pero' ripeto, non mi va di litigare, rispetto le vostre opinioni pero' non offendete, piuttosto ditelo stranquillamente e tolgo il disturbo :p

... raga fate i bravi... mi pare assurdo sprecare bit e bit per litigi o cose simili.

Ciao :)

Washakie
16-08-2007, 13:05
1)Per te è full HD, ok, x me no, resta un ibrido, non x la risoluzione, ma x la qualita' di immagine pura e l'angolo di visuale che non fa rendere a dovere questo bel monitor, ma certo mi trovi d'accordo con te anche sul tuo pensiero in base a cosa cercavi, monitor reattivo sia x giochi che x film, anche se ci si deve accontentare in parte, rapportato al prezzo si, la penso come te in questa ottica di pensiero.

2)Per i pulsanti io li trovo comodi, ma li è troppo personale, pij la tua scrivania io non l'ho vista ma questo non è un problema del monitor ;)

1) Il problema del tuo discorso (condivisibile o meno) e nell'utilizzo dei termini.
Il FULL HD è uno STANDARD (non so se riconosciuto) e significa una certa cosa, non puoi dire che non è full hd un prodotto che lo è in base alle sue caratteristiche tecniche (hardware e software)!!
Puoi dire che non ti piacciono i colori, che non rende bene coi film, che i pannelli TN fanno cagare, ma non che non è FULL HD!!!!!!
E' questo che evidentemente non ti è chiaro!

Per farti un esempio che magari ti rende le cose più chiare:
Mettiamo che ci sia un monitor da 24" con risoluzione 1024x768. Io non posso dire che non è un 24", questo è un dato di fatto, posso dire che non vale la pena acquistarlo perchè ha la risoluzione massima di un 15", posso dire che ha una qualità paragonabile ad un 15", ma non posso dire che NON è un 24" o ancora peggio che E' un 15"

O ancora: Compro un film su HD-DVD che ha una qualità a mio parere pessima, allora non è un HD-DVD?

Quindi in tutti i tuoi messaggi puoi sostituire il "non è FULL HD" con "E' FULL HD, ma a me i pannelli TN fanno cagare"

2) State parlando di due monitor diversi, come fai a dire che li trovi comodi? Hai anche il 22" samsung?

Bimbosoft
16-08-2007, 15:34
Guarda mio cugino ha appena preso il 24", sono appena tornatoda casa sua, magari domani lo metto sotto un po' di prove.

Il samsung ce l'ha un mio amico, ma x i pulsanti io parlavo del 22/24, li trovo comodi dove sono, ma Abil80 mi pare si trovi male perche' ha una scrivania piu alta del normale e dicevo che il monitor non ha colpa :)

Una cosa ho notato sulla scatola del 24....mettono ben in evidenza il 92% di gamut, ma non menzionano minimamente il FULL HD seppur la risoluzione ci sia praticamente, ora, Washa, potresti anche aver ragione, ma secondo te perche' non scrivono una cosa cosi importante ai fini di vendita se fosse supportata veramente come dici tu ?

ha 4 usb il 24.....vabbe era meglio 2 usb come il 22 e 2 HDMI :p

Una cosa che ho notato, ma dobbiamo ancora regolarlo.....sembrano molto piu contrastati rispetto al 22 con le stesse impostazioni intendo, quindi ci sara' da smanettare ben piu.

Bimbosoft
17-08-2007, 10:27
Ok, ho provato un film bluray che avevo in casa, lingua inglese, Il quinto elemento, film che adoro e che ho visto e rivisto 20 volte in DVD.
Posso dire che il 24 rende che è un piacere, non si vedono adattamenti o deformazioni nella risoluzione, artefatti non ne ho notati, scie nemmeno, insomma spettacolare.

Albi80
17-08-2007, 11:00
Ok, ho provato un film bluray che avevo in casa, lingua inglese, Il quinto elemento, film che adoro e che ho visto e rivisto 20 volte in DVD.
Posso dire che il 24 rende che è un piacere, non si vedono adattamenti o deformazioni nella risoluzione, artefatti non ne ho notati, scie nemmeno, insomma spettacolare.

Scusami Bimbosoft ... Che monitor 24" hai provato che mi sono perso un po per strada ? L hp ? Hai un lettore blueray da tavolo o da pc? Come si vede?
Ciao

Bimbosoft
17-08-2007, 11:09
Si 2408, formato digitale visti i costi attuali :rolleyes:

Ammetto che rende davvero tanto su questo monitor

ps: tu come hai configurato le gradazioni dei colori ? red, blu, green e luminosita' e contrasto ?
Io noto nella navigazione in internet un rosso molto acceso ed intenso, anche tu ?

Albi80
17-08-2007, 11:14
per chi è interessato ecco qualche foto con entrambi accanto e con alcune foto in cui si vede come mappa 1 a 1 perfettamente a 1920x1080 con le bande nere sopra e sotto, a 1680x1050 , e in hd ready a 1280x720

http://img165.imageshack.us/img165/1449/monitorul4.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=monitorul4.jpg)
http://img237.imageshack.us/img237/1815/1920x1080rb3.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=1920x1080rb3.jpg)
http://img501.imageshack.us/img501/1126/1680x1050pq5.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=1680x1050pq5.jpg)
http://img177.imageshack.us/img177/9206/hdready1280x720wg6.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=hdready1280x720wg6.jpg)

per chi volesse altre foto basta domandare... Ciao buona giornata a tutti .
Spero di esservi untile.. casomai faccio delle foto a luce e spenta e schermo nero per vedere come funziona il backlight, se il mio nokya n70 è in grado di farle

Albi80
17-08-2007, 11:27
Si 2408, formato digitale visti i costi attuali :rolleyes:

Ammetto che rende davvero tanto su questo monitor

ps: tu come hai configurato le gradazioni dei colori ? red, blu, green e luminosita' e contrasto ?
Io noto nella navigazione in internet un rosso molto acceso ed intenso, anche tu ?

Io i colori li ho lasciati cosi come sono perche senza l aggieggio per calibrarli mi nascono di quelle oscenita da far vomitare.io ho usato il sensore attivo,contrasto 87 , e colore a 9700k. io li preferisco un pò piu freddi i colori,abbituato quale ero al mio glorioso sony g420 trynitron che aveva dei toni piu freddi rispetto altri crt.
Ciao

JOHNNYMETA
17-08-2007, 11:28
FULL HD e HD READY sono due terminologie usate per i televisori che adottano alla lettera questi standard, non per gli schermi da PC perchè non ne sono commercialmente legati ma vi possono essere confrontati.

Comunque l'unica caratteristica a cui sono associate queste terminologie è la risoluzione 1920x1080 per il fullHD e 1280x720 per l'HDready.

L'unico parametro che conta per classificarsi in una di queste terminologie è la risoluzione nativa.

La risoluzione nativa del W2408 è 1920x1200 quindi è superiore a quella dello standard FULLHD quindi si può dire scientificamente che il W2408 include il FULLHD e lo supporta, ma lo supera nei fatti (verticalmente di 180 linee).

Quindi mi compero anch'io questo w2408, trovato qui da me per 459 euro è imperdibile, solo 180 euro più del w2207.:ave:
Stavo per prendermi il samsung 226bw ma per soli 160 euro in più non posso lasciarmi sfuggire questo stupendo pezzo, comodissimo con le 2 USB e lo schermo ribaltabile e alzabile!

Albi80
17-08-2007, 11:35
Quindi mi compero anch'io questo w2408, trovato qui da me per 459 euro è imperdibile, solo 180 euro più del w2207.:ave:
Stavo per prendermi il samsung 226bw ma per soli 160 euro in più non posso lasciarmi sfuggire questo stupendo pezzo, comodissimo con le 2 USB e lo schermo ribaltabile e alzabile!

Si...è un po lo stesso discorso che facevo io in precedenza.Sappiaci dire come ti trovi .Buon lcd.

Bimbosoft
17-08-2007, 11:47
Boh, sara' il lucido ma io non riesco ad abituarmi ai colori.....il rosso lo trovo troppo forte e brillante, ammetto che sono sempre stato abituato con LCD opachi.
Di USB ne ha 4 se non erro, almeno io ne ho viste 4, 2 dietro e 2 laterali

Bompa5
17-08-2007, 14:03
Accidenti, stavo anche io per prendermi il samsung 226bw ma poi ho letto proprio in questo forum tutti quei casini sulle 2 o addirittura 3 versioni (S-A-C...) che ci sono e mi è passata la voglia, ho trovato anche io il W2408 a 459 euro e son quasi convinto di andare a prendermelo, solo che lo devo collegare principalmente all'xbox 360 e mi chiedo se qualcuno l'ha già fatto e come si vede, cioè cose del tipo ha le bande nere o no? rispetta le proporzioni? taglia il quadro? insomma se qualche buon'anima mi dice che l'ha attaccato alla 360 (in VGA ovviamente poichè non ho la 360 Elite) e che è soddisfatto io me lo prendo lunedì stesso! Grazie Ciao

Bompa5
17-08-2007, 16:14
Anzi... me lo sono appena comprato, poi quando l'avrò collegato ve lo dico io come si vede sulla 360! :D

sickofitall
17-08-2007, 18:14
lo devo collegare principalmente all'xbox 360 e mi chiedo se qualcuno l'ha già fatto e come si vede, cioè cose del tipo ha le bande nere o no? rispetta le proporzioni? taglia il quadro? insomma se qualche buon'anima mi dice che l'ha attaccato alla 360

con la 360 l'ho attaccato tramite vga, ho impostato dalla dashboard la risoluzione massima (1920x1080 se non erro) e si vede bene

questa sera appena ho tempo provo a settare 1360x768 e vedo come si comporta ;)

EDIT: eccovi le foto

1360x768
http://img172.imageshack.us/img172/438/immag049qk4.jpg

1920x1080
http://img505.imageshack.us/img505/8194/immag050de2.jpg

Bimbosoft
17-08-2007, 20:16
Oggi mio cugino ha portato indietro il 2408, non riesce a mandare giu' l'angolo di visuale che effettivamente si nota ancora di più del 22 essendo piu grande e la distanza dal monitor di soli 80cm.
Io ho portato indietro il 22 invece

Amen, la prox volta valutero' meglio :(

Washakie
18-08-2007, 16:01
Dove l'avete trovato a 459?

Rano3
22-08-2007, 12:23
ciao a tutti, sono da ieri un possessore di questo hp w2408...

gran bel monitor, senza dubbio! ero abituato ad un crt da 17...con questo devo ancora un po abituarmi...ma ce la farò!

volevo kiedere a cosa serve collegare l'usb in al computer...visto ke sul mauale dice di fare così... :read:

grazie :D

ztop
24-08-2007, 00:31
Veramente bello .
Bello bello

con la 360 eri in vga?a 1080p mappa in 1\1?se si dovresti avere 2 bande nere orrizzontali.
ciao

cosimo.barletta
24-08-2007, 13:22
Tanto questi 24'' TN avranno un successo enorme perchè il 99% degli acquirenti capisce di monitor solo "grosso e piccolo".

più che altro perchè il 99% degli utenti usa un monitor per andare sul web, usare word, giocare etc.... mica tutti usano photoshop, illustrator o maya....

ma secondo te perche' non scrivono una cosa cosi importante ai fini di vendita se fosse supportata veramente come dici tu ?

l' HT con i monitor lcd non vengono mai accumunati... le schede video si perchè puoi montarle su un htpc... ma poi se uno ha i soldi per un lettore BR o hd-dvd non dirmi che si vede i film su un monitor da pc!

Oddio non oso immaginarlo.....

non è un vero full hd perche' mappa e non basta avere anche se fosse la risoluzione, ma anche la scheda di controllo ha la sua importanza nella qualita' delle scene in movimento, parlo di film ecc non di uso comune del monitor.

in realta le caratteristiche hardware sono superiori allo standard fullHD.
piuttosto mi domando se sia utilizzabile in 24p altrimenti avrebbe una grossa limitazione per vedere film.
ma come detto prima: vale la pena vedersi un film godendosi l'altà definizione su uno schermetto così piccolo?

Nel senso che come schermo pc ha una superficie estesa ma in ambito HT è minuscolo....

B3rserk
25-08-2007, 03:43
mi iscrivo, cercavo un monitor con budget 450 euro massimo che mi permetta di giocare con la xbox nel miglior modo possibile, e dopo aver puntato il w2207 ora mi sta stuzzicando questo. Vale con l'xbox anche se i pollici sono pochi per sfruttare appieno il fullhd?

axydraul
26-08-2007, 12:17
mi iscrivo, cercavo un monitor con budget 450 euro massimo che mi permetta di giocare con la xbox nel miglior modo possibile, e dopo aver puntato il w2207 ora mi sta stuzzicando questo. Vale con l'xbox anche se i pollici sono pochi per sfruttare appieno il fullhd?

mi accodo, ho adocchiato il monitor per condividerlo fra pc e 360.

lo scaler su pc come va? a 1440x900 a schemrmo intero si vede molto sgranata?

su 360 ci sono scie?

wiston
28-08-2007, 17:16
qualcuno potrebbe indicare la misure delle schermo in lunghezza e altezza di entrambi i monitor (w2408 e 226)

axydraul
01-09-2007, 21:22
Alla fine l'ho preso :D

549 euro spese (per ora) molto bene.

Venivo da un Samsung 19" crt 4:3 ed è tutto un altro mondo.

Il monitor è largo 59 centimetri, l'altezza varia da un quarantina fino a oltre 50 a seconda di come si posiziona, la base è profonda la bellezza di 29 cm.

E' spettacolare, il glare non da noia, è piazzato accanto ad un pc con finestra e neon e col monitor acceso non c'è un riflesso (da spento invece è uno specchio).

Lo uso a 1920x1200 sul pc in dvi e a 1920x1080 con le bande nere sulla 360 in vga, per ora non ho visto una scia (forse appena appena in NHL 08 che va a 60 frame nel contrasto tra il puck nero e il ghiaccio bianco).
Ho provato vari titoli e sono uno spettacolo, con DiRT mi sembra di essere in auto davvero...

Ottimo lo scaler, era esposto a 1280x1024 e non si notava nemmeno che non era alla risoluzione nativa. Uno difetto se ci si avvicina molto si nota un po' di retinatura sui colori chiari (azzurro, grigio ecc.) ma bisogna "cercarla" per notarla...

Una domanda agli altri possessori, a voi lo da disponibile il menu "colore"? sul mio è sempre grigio...

ztop
01-09-2007, 22:35
nessuno lo ha provato con una ps3?

axydraul
02-09-2007, 21:38
E dopo un giorno torna nella scatola destinazione negozio, dopo qualche minuto di uso i tasti del menu smettono di funzionare completamente :muro: e non ripartono più, sembra che surriscaldi qualcosa o che non facciano bene contatto... Era il monitor di mostra, aveva all'attivo 134 ore di funzionamento (lo dice nel menu, quando funziona...), forse qualcuno lo ha rovinato mentre era in esposizione... aveva anche un graffio sulla parte alta della plastica.

ilkarro
03-09-2007, 22:06
E dopo un giorno torna nella scatola destinazione negozio, dopo qualche minuto di uso i tasti del menu smettono di funzionare completamente :muro: e non ripartono più, sembra che surriscaldi qualcosa o che non facciano bene contatto... Era il monitor di mostra, aveva all'attivo 134 ore di funzionamento (lo dice nel menu, quando funziona...), forse qualcuno lo ha rovinato mentre era in esposizione... aveva anche un graffio sulla parte alta della plastica.

Te lo fai cambiare o ti fai rimborsare?

B3rserk
03-09-2007, 22:13
è una cosa determinante perchè se te lo fai rimporsare venderanno molti hp in meno visto l'incredibile numero di visitatori di questo sito

ilkarro
04-09-2007, 08:53

Voglio pensare che sia un problema imputabile al fatto che il monitor fosse il prodotto in esposizione che tutti toccano senza avere riguardo, 134 ore sono più o meno 13 giorni di esposizione

guitclass
04-09-2007, 13:01
Venendo da un ctr 19'' non ho molta esperienza degli lcd, ma mi pare di aver capito che con un 24'' i film in formato standard vengono visualizzati a quadrettoni(o meglio i pixel sono + grossi).Con questo hp è possibilie abbasare la risoluzione per attenuare tale effetto? o si tratta di un 'problema' non risolvibile/aggirabile se non accontentandosi o guardare solo film hdmi:rolleyes: ?

axydraul
04-09-2007, 13:08
Essendo l'ultimo quello preso da me mi sono fatto fare il buono e ne ho preso un altro nella stessa catena, ma in un altro punto vendita. Ora mi ritrovo un pixel blu al centro dello schermo... Sto provando con Undead Pixel per vedere se si sveglia

ilkarro
04-09-2007, 21:13
Essendo l'ultimo quello preso da me mi sono fatto fare il buono e ne ho preso un altro nella stessa catena, ma in un altro punto vendita. Ora mi ritrovo un pixel blu al centro dello schermo... Sto provando con Undead Pixel per vedere se si sveglia

Comunque, disavventure a parte, è un prodotto che consiglieresti? Io l'ho visto acceso al MW venti giorni fa e so già che se ci torno me ne porto a casa uno, mi aveva ben impressionato...

axydraul
05-09-2007, 13:00
Comunque, disavventure a parte, è un prodotto che consiglieresti? Io l'ho visto acceso al MW venti giorni fa e so già che se ci torno me ne porto a casa uno, mi aveva ben impressionato...
Sinceramente no, l'ho riportato indietro oggi e mi sono fatto fare un buono. Il mio vecchio crt 19" è molto meglio come colori e scie. Quello che avevo preso al posto di quello con il menu rotto aveva:
- un sub-pixel blu acceso fisso nel centro dello schermo;
- un sub-pixel verde guasto in basso a sinistra;
- non aveva il vetro davanti allo schermo (infatti era molto meno glare) e lo schermo era tutto "strusciato";
- la parte destra era più luminosa della sinistra;
- in movimento i grigi facevano "a pallini";
- con un programma di test (dpt) nella schermata con le sfumature scure mancavano buona parte dei mezzi toni (altro che 92%) e faceva diverse striature scure in alto.
Questo monitor con me ha chiuso, l'HP da 17" di mio padre (di tre anni fa') fa molto meglio...

Albi80
05-09-2007, 23:12
Sinceramente no, l'ho riportato indietro oggi e mi sono fatto fare un buono. Il mio vecchio crt 19" è molto meglio come colori e scie. Quello che avevo preso al posto di quello con il menu rotto aveva:
- non aveva il vetro davanti allo schermo (infatti era molto meno glare) e lo schermo era tutto "strusciato";
- con un programma di test (dpt) nella schermata con le sfumature scure mancavano buona parte dei mezzi toni (altro che 92%) e faceva diverse striature scure in alto.
Questo monitor con me ha chiuso, l'HP da 17" di mio padre (di tre anni fa') fa molto meglio...

Minchia che sfiga di monitor ti sei pigliato ... Il mio non ha nessun problema .. mi spiace ..

B3rserk
06-09-2007, 10:59

Si infatti, non voglio dire che questo monitor sia perfetto, ma credo che i problemi siano dovuti alla sfortuna più che al monitor in sè.

Io non c'e li ho.

axydraul
06-09-2007, 12:37
Sinceramente anche con il primo preso (quello con i tasti rotti) non ero molto soddisfatto dei colori, con giochi tipo Dirt o TDU sulla xbox360 la resa era appena accettabile. Avevo provato tutti i metodi di regolazione, e solo con quello "foto" si vedeva benino, con gli altri mancano troppe sfumature e le immagini in movimento si vedevano a strisce.

Per il resto probabilmente è solo sfiga, o forse il monitor che mia hanno dato la seconda volta era stato riportato già da qualcuno non funzionante (era anche quello di mostra, con 220 ore all'attivo). Comunque dopo 2 esemplari sfortunati non ho voglia di "provare ancora, sarò più fortunato"...

B3rserk
06-09-2007, 17:55
Punterai su qualche altro monitor?

ilkarro
06-09-2007, 20:00
Io domani passo al MW a studiarmelo bene, per fortuna sono in moto così non posso portarmelo via :D

axydraul
06-09-2007, 20:03
Punterai su qualche altro monitor?

Per ora no, ho bisogno di condividerlo tra 360 e pc, per cui lo volevo a 1920x1200 per non sacrificare troppo il pc con la 1366x768 e per avere la 360 mappata in vga a 1:1 senza alcun rescaling, purtroppo gli unici 2 monitor che mappano 1:1 in vga sono questo o il benq 24", che però costa troppo.
Forse con il buono prendo la 360 Elite, così rientro un po' di soldi vendendo la 60 pro che ho, ma devo ancora decidere.
Se poi con l'aggiornamento autunnale della 360 inserissero la possibilità (tanto auspicata, ma per ora disattesa) di usare le risoluzioni 16:10 mi prendo una tv samsung 19r71 e la uso a 1440x900 anche sul pc.

Il problema è che sono abituato ai milioni di colori effettivi dei monitor crt, i colori degli lcd non mi piacciono purtroppo... ma crt non ne fanno più, e non ne hanno praticamente mai fatti 16:9 di dimensioni grandi (anche perché peserebbero un quintale...)

ztop
06-09-2007, 21:11
cmq un sito scrive questo:

"Intanto, vi segnaliamo delle interessantissime novità sul fronte "Dashboard Upgrade" (disponibile sia per Xbox "standard" che Elite). Come erroneamente si è creduto fino ad ora, non si tratta di un semplice update, fatto per correggere errori, ma introdurrà, con due diverse distribuzioni (una per tutti, una solamente per i possessori di lettori HD-DVD), nuove funzionalità sopratutto sul fronte "qualità video".

Saranno introdotti nuovi livelli, selezionabili, di VGA: "7.5 IRE vs 0", che se utilizzati permetteranno di godere appieno, sia su monitor PC sia su TV con ingresso D-Sub 15pin, di tutte le risoluzioni fino alla tanto agognata modalità 1080p, senza soffrire dei problemi legati al "HDCP Handshaking" sui giochi oltre che sulla visione di contenuti HD.

Tramite questo aggiornamento, le console Elite avranno la "capacità", una volta collegate in HDMI tramite una serie di controlli bidirezionali (da Xbox a TV e viceversa), di selezionare automaticamente la modalità RBG/YUV ottimale per il nostro TV-Set. L'upgrade per HD-DVD, invece, servirà a correggere gli errori di sincronizzazione al momento conosciuti, non aggiungerà, come si credeva, il supporto ai dischi WMV-HD (formato proprietario di Microsoft per i contenuti video in alta definizione), ma permetterà la riproduzione di video WMV."

mi auguro sia vero

guitclass
12-09-2007, 21:32
Tutti felici e contenti con questo monitor?
Ancora non riesco a vederlo dal vivo.Tutti gli shop dove sono andato lo prevedono in arrivo....:doh:

guitclass
14-09-2007, 23:34
Qualcuno riesce a trovare una recensione?qualche test?

guitclass
17-09-2007, 21:29
per chi è interessato ecco qualche foto con entrambi accanto e con alcune foto in cui si vede come mappa 1 a 1 perfettamente a 1920x1080 con le bande nere sopra e sotto, a 1680x1050 , e in hd ready a 1280x720

...

Spero di esservi untile.. casomai faccio delle foto a luce e spenta e schermo nero per vedere come funziona il backlight, se il mio nokya n70 è in grado di farle

Potresti postare delle foto dello schermo nero per valutare il backlight?
Ti ringrazio

Naked Snake
24-09-2007, 12:18
Per la ps3 mi consigliate questo hp o il samsung 226CW??

Aku
24-09-2007, 13:49
Per la ps3 mi consigliate questo hp o il samsung 226CW??

Assolutamente l' HP

Pistolpete
24-09-2007, 13:50
Questo.

equefast
24-09-2007, 13:55
Questo.

uè raga, sto cercando un monitor valido da usare col pc e ps3... vi vedo molto convinti su questo hp. Come mai? Avete avuto modo di provarlo? Mappa 1:1?

Pistolpete
24-09-2007, 14:05
uè raga, sto cercando un monitor valido da usare col pc e ps3... vi vedo molto convinti su questo hp. Come mai? Avete avuto modo di provarlo? Mappa 1:1?

Mappa 1:1 e ha risoluzione compatibile con la full hd.
Mi sembra sufficiente.
;)

equefast
24-09-2007, 14:29
Mappa 1:1 e ha risoluzione compatibile con la full hd.
Mi sembra sufficiente.
;)

Ottimo veramente , perchè sapevo che il 245B invece non mappa 1:1 (niente bandelle nere).
Dato che avrei intenzione di prendere un 24" me lo consigli allora? O andresti su altro?

Grazie mille! ;)

tobekenny
24-09-2007, 20:43
Ad oggi sono ancora incerto nell'aquisto.
Oggi ho visto il samsung 226bw e l'hp w2207, per me in qualità vince l'hp (pannelli a parte, d'altronde devo confrontare quello che ho a disposizione adesso); ma di 24'' non ne ho visti ancora in commercio a Piacenza.
Qualche anima gentile mi risponda a queste domande:
1- con il w2408 a meno di un metro di distanza, se navigo in internet, diciamo per + di un'ora, non è che mi trovo con gli occhi pallati?
2- dato che oltre navigare guarderei solo film in dvd (anche in divx), una qualità così bassa darebbe problemi col monitor?
3- alla fine per essere gia pronto alla qualità full hd (tramite futuro lettore blu-ray per pc), vale la pena affrontare la spesa? (non intendo comprare un televisore in +, quindi o così o nisba...)

Un grazie anticipato a chi mi risponderà, per me sono info importanti

Pistolpete
24-09-2007, 21:34
Ottimo veramente , perchè sapevo che il 245B invece non mappa 1:1 (niente bandelle nere).
Dato che avrei intenzione di prendere un 24" me lo consigli allora? O andresti su altro?
Grazie mille! ;)
Per quello che ho potuto leggere, è il monitor da 24" con pannello di tipo TN migliore al momento nel rapporto qualità/prezzo.
Ad oggi sono ancora incerto nell'aquisto.
Oggi ho visto il samsung 226bw e l'hp w2207, per me in qualità vince l'hp (pannelli a parte, d'altronde devo confrontare quello che ho a disposizione adesso); ma di 24'' non ne ho visti ancora in commercio a Piacenza.
Qualche anima gentile mi risponda a queste domande:
1- con il w2408 a meno di un metro di distanza, se navigo in internet, diciamo per + di un'ora, non è che mi trovo con gli occhi pallati?
2- dato che oltre navigare guarderei solo film in dvd (anche in divx), una qualità così bassa darebbe problemi col monitor?
3- alla fine per essere gia pronto alla qualità full hd (tramite futuro lettore blu-ray per pc), vale la pena affrontare la spesa? (non intendo comprare un televisore in +, quindi o così o nisba...)

Un grazie anticipato a chi mi risponderà, per me sono info importanti
Se vuoi vedere un 24" a piacenza vai al mediaworld, vicino al galassia, zona stadio.
Troverai il samsung 245b.
Lì troverai anche i monitor HP (2207 mi pare) che hanno il rivestimento glossy, guardali un po' e ti farai un'idea dell'effetto visivo che può dare il 2408, dal momento che sono identici dal punto di vista estetico, cambiano solo le dimensioni.
Fammi sapere poi come ti sembra
;)

tobekenny
25-09-2007, 10:23
Se vuoi vedere un 24" a piacenza vai al mediaworld, vicino al galassia, zona stadio.
Troverai il samsung 245b.
Lì troverai anche i monitor HP (2207 mi pare) che hanno il rivestimento glossy, guardali un po' e ti farai un'idea dell'effetto visivo che può dare il 2408, dal momento che sono identici dal punto di vista estetico, cambiano solo le dimensioni.
Fammi sapere poi come ti sembra
;)

grazie, visto il 245bmm
Peccato che è spento e nn riesco a farmi un idea del 24''
Dell'hp hanno il 20'', e devo dire che mi piace molto come schermo.
sono sempre indeciso tra il 22 e il 24, hp entrambi.
Ma usare il 24 per navigare e scrivere dopo un po diventa fastidioso alla vista o tanto quanto un 22''?

Pistolpete
25-09-2007, 13:45
grazie, visto il 245bmm
Peccato che è spento e nn riesco a farmi un idea del 24''
Dell'hp hanno il 20'', e devo dire che mi piace molto come schermo.
sono sempre indeciso tra il 22 e il 24, hp entrambi.
Ma usare il 24 per navigare e scrivere dopo un po diventa fastidioso alla vista o tanto quanto un 22''?

La tecnologia LCD non affatica la vista, proprio perchè l'immagine è più stabile. Se non sei distante più di 70-80 cm dal monitor allora va bene il 24". Oltre sarebbe meglio un monitor dalle dimensioni ancora più grandi (tipo l'hanns G da 28"). Non sto esagerando.

roma
26-09-2007, 18:25
salve raga....
sono seriamente intezionato all'acquisto di questo monitor ( ora possiedo un LG L204WT ) , chiedevo gentilmente se qualcuno sà le dimensioni... sul sito ufficiale HP non le danno , poichè lo devo inserire in una "nicchia" della mia scrivania e non vorrei prenderlo ed arrivare a casa con la sorpresa che non ci stà.
grazie e saluti

equefast
26-09-2007, 21:59
salve raga....
sono seriamente intezionato all'acquisto di questo monitor ( ora possiedo un LG L204WT ) , chiedevo gentilmente se qualcuno sà le dimensioni... sul sito ufficiale HP non le danno , poichè lo devo inserire in una "nicchia" della mia scrivania e non vorrei prenderlo ed arrivare a casa con la sorpresa che non ci stà.
grazie e saluti

le dimensioni sono queste:
50cm Height x 58.6cm Width x 28.9cm Depth

Naked Snake
26-09-2007, 23:22
Per vedere film avrò qualche problema di scia o cose del genere?e per i giochi?

Io la devo usare esclusivamente con la ps3...mi consigliate di prendere questo monitor?

equefast
27-09-2007, 06:58
Per vedere film avrò qualche problema di scia o cose del genere?e per i giochi?

Io la devo usare esclusivamente con la ps3...mi consigliate di prendere questo monitor?

ciao,
per quanto posso dirti leggendo i commenti di vari utenti, è il miglior 24" come rapporto qualità/prezzo, inoltre mappa 1:1 la ps3 a 1080p.

Aspetto però anch'io qualche conferma "ufficiale" da chi lo possiede ed ha avuto modo di provarlo con la ps3.

Grazie mille!

roma
27-09-2007, 13:04
le dimensioni sono queste:
50cm Height x 58.6cm Width x 28.9cm Depth

:eek: bello tosto...:eek:
:D grazie mille...:D

qualcono sa dove trovalo nelle provincie di ferrara e bologna...
oppure anche on.line...
noto che è ancora molto raro...

Naked Snake
27-09-2007, 22:47
ciao,
per quanto posso dirti leggendo i commenti di vari utenti, è il miglior 24" come rapporto qualità/prezzo, inoltre mappa 1:1 la ps3 a 1080p.

Aspetto però anch'io qualche conferma "ufficiale" da chi lo possiede ed ha avuto modo di provarlo con la ps3.

Grazie mille!
Infatti aspetto pure io...speriamo che qualcuno si faccia vivo perchè sono deciso a comprarmelo ma mi serve una conferma visto che lo userò solo per la ps3 dato che i tvhd costano troppo.

roma
29-09-2007, 18:11
PRESO...!!!

Naked Snake
29-09-2007, 19:01
PRESO...!!!

Dicci le tue impressioni?Mica hai la ps3?Se si la puoi collegare e dirmi com'è?:D

roma
29-09-2007, 20:18
Dicci le tue impressioni?Mica hai la ps3?Se si la puoi collegare e dirmi com'è?:D

dunque...
:eek: monitor veramente galattico...:eek:
niente effetti scia e resa cromatica eccellente
con i giochi se si ha una scheda video adeguata è fantastico
con dvd rende benissimo , con i filmati compressi un pò meno
provato anche con filmati full hd ed è qui ( assieme al 3d ) dove rende meglio e tra l'altro confermo che mappa 1:1
il trattamento glossy a me personalmente piace molto e non ho luci dirette che infastidicano , al contrario del magazzino dove l'ho preso che sembrava una specchiera...
non possiedo ne ps3 ne x360 quindi non posso esprimermi.
comunque facendo un rapporto prezzo/qualità lo consiglio vivamente
:) :) :) byez:) :) :)

Karl_Savak
01-10-2007, 23:11
Ragazzi, ho trovato una recensione di questo monitor, dove però sembra risultare come un monitor mediocre, il cui unico vantaggio è di costare poco rispetto alla concorrenza.

http://www.extremetech.com/article2/0,1558,2189324,00.asp?kc=ETRSS02129TX1K0000532

Dice per esempio che i valori del blu sono sballati... non saprei quanto fidarmi. Sarei veramente grato a chi lo ha comprato se potesse leggere la recensione che ho linkato sopra e dirmi se è valida oppure se l'ha fatta scrivere la Samsung invidiosa :D

Grazie e un saluto a tutti!

Karl_Savak
01-10-2007, 23:40

http://img165.imageshack.us/img165/1449/monitorul4.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=monitorul4.jpg)
http://img237.imageshack.us/img237/1815/1920x1080rb3.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=1920x1080rb3.jpg)
http://img501.imageshack.us/img501/1126/1680x1050pq5.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=1680x1050pq5.jpg)
http://img177.imageshack.us/img177/9206/hdready1280x720wg6.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=hdready1280x720wg6.jpg)

per chi volesse altre foto basta domandare... Ciao buona giornata a tutti .

Dalle tue foto sembra che il Samsung abbia colori molto più vivi... :confused:

Aku
02-10-2007, 09:01
Forse perché era in funzione la correzione della luminosità automatica, nel ultima immagine sembra tutto ok.

tobekenny
02-10-2007, 13:38
Alla fine ho catturato un esmplare di questo monitor!!!
Sembra essersi adattato molto bene al suo nuovo ambiente!!:D :D :D

Scherzi a parte nn posso che consigliarlo.
Al MW mi hanno pure dato una garanzia sul prodotto di 4 anni (in quanto era quello in esposizione)
é stupendo, le foto hanno una qualità di colore pari al reale (appena appena sfornate:p )
Come avrete capito per ora sono molto contento (ammeto di nn averlo da molto tempo).
Piccola pecca, ma inevitabile, i film in bassa definizione sgranano; cmq ci sono anche ottimi divx che nn fanno quest'effetto.
Inoltre il bordo nero (all'interno) lascia un piccolo riverbero di colore (tipo il verde dello start di windows)
Messo comunque a posto bene sembra un autentico oggetto da arredamento
voto globale: 9, senza parole

PS: se dovessi scoprire pecche o problemi vi aggiornerò.

MACC
02-10-2007, 19:28
ragazzi ho visto questo monitor e me ne sono innamorato...
Poi ho visto che c'era la discussione ufficiale :D ; volevo chiedere a chi lo possede se può essere vadido per collegaci la 360.
Ho letto ottimi commenti da parte vostra ma io lo userei principelmente x 360 e magari qualcuno l'aveva già provato...
grazzie:)

Naked Snake
02-10-2007, 20:19
Alla fine ho catturato un esmplare di questo monitor!!!
Sembra essersi adattato molto bene al suo nuovo ambiente!!:D :D :D

Scherzi a parte nn posso che consigliarlo.
Al MW mi hanno pure dato una garanzia sul prodotto di 4 anni (in quanto era quello in esposizione)
é stupendo, le foto hanno una qualità di colore pari al reale (appena appena sfornate:p )
Come avrete capito per ora sono molto contento (ammeto di nn averlo da molto tempo).
Piccola pecca, ma inevitabile, i film in bassa definizione sgranano; cmq ci sono anche ottimi divx che nn fanno quest'effetto.
Inoltre il bordo nero (all'interno) lascia un piccolo riverbero di colore (tipo il verde dello start di windows)
Messo comunque a posto bene sembra un autentico oggetto da arredamento
voto globale: 9, senza parole

PS: se dovessi scoprire pecche o problemi vi aggiornerò.
Hai una ps3?potresti provarlo se ce l'hai perchè io dovrei prendere questo monitor solo per la ps3

tobekenny
02-10-2007, 22:46
Hai una ps3?potresti provarlo se ce l'hai perchè io dovrei prendere questo monitor solo per la ps3

Sorry,
non ho la ps3.

Naked Snake
02-10-2007, 22:55
Sorry,
non ho la ps3.

Grazie lo stesso:)

jinkky
03-10-2007, 13:10
Anche io sono in attesa di test con la ps3.
Dovrei usarlo con pc (con scheda video ati x1950pro da 512mb) e ps3.

Con questo monitor è possibile collegare contemporaneamente pc e ps3? Cioè tenendo entrambi accesi e collegati, si può effettuare switch tra il canale ps3 e quello pc?

Naked Snake
04-10-2007, 00:52
Ho una domanda per voi: quando giocherò alla ps3 in 720p vedrò a tutto schermo con le bande nere come a 1080p oppure si restringe il campo visivo?

Naked Snake
04-10-2007, 22:46
Ho una domanda per voi: quando giocherò alla ps3 in 720p vedrò a tutto schermo con le bande nere come a 1080p oppure si restringe il campo visivo?

Allora nessuno mi sa rispondere?Possibile che nessuno ha provato questo monitor con la ps3?

jinkky
04-10-2007, 22:56
Viste tutte le risposte ricevute, questa mattina sono andato da MW e ho preso un Toshiba 26w330d in offerta a 399€.

Karl_Savak
05-10-2007, 11:20
Ragazzi, ho visto un Samsung 226 bw in un negozio, mi sono messo davanti e... che dire, non pensavo che gli angoli di visualizzazione fossero così limitati!!!

Ho fatto questo semplicissimo test: mi sono messo davanti al monitor, nel centro, con il monitor dritto davanti a me. Il monitor stava mandando un'immagine gialla a tutto schermo, uniforme. Però dal mio punto di vista (in mezzo allo schermo, al centro), vedevo una grossa fascia in alto più scura!!! Quindi mi sono alzato di pochissimi centimetri, e magia! La fascia più scura in alto diventava dello stesso colore del resto dell'immagine... tutto risolto? NO! Adesso la parte scura è in basso ...

Quello che vorrei sapere è se anche il monitor HP da 24 pollici ha degli angoli di visualizzazione così ridicoli. Lo so che i pannelli TN hanno questa caratteristica, infatti non mi interessa guardarlo da chissà quali angolazioni assurde, ma speravo almeno che mettendosi in mezzo si riuscisse a vedere tutto lo schermo in modo uniforme! Magari essendo un monitor più grosso è più facile avere problemi di questo tipo?

Grazie a tutti coloro che risponderanno su questo problema MOLTO IMPORTANTE! E' l'unica cosa che mi trattiene dal comprare questo monitor.

Bimbosoft
06-10-2007, 13:45
se ci stai a 1 mt di distanza visiva dovresti essere ok.....il mio 2408 faceva cosi......se stavi invece sui 60-70 cm ai 2 lati vedevi grandi aloni giallognoli a forma di mezza luna....
Poi aveva i colori sballati e non c'era verso di regolarlo...il rosso ad esempio sembrava fucsia...allucinante, ti toglieva gli occhi.....portato indietro ovviamente, il 2207 era molto meglio ma anche lui soffriva del problema, in maniera minore cmq.
Il lucido tende ad accentuare il cambio cromatico dei TN quindi valuta bene la grandezza in base alla distanza da cui lo userai ;)

Naked Snake
06-10-2007, 14:05
Comunque ho deciso...lascio stare i monitor e mi faccio un samsung hdready serie R8 da 26 o 32''

Karl_Savak
06-10-2007, 17:54
se ci stai a 1 mt di distanza visiva dovresti essere ok.....il mio 2408 faceva cosi......se stavi invece sui 60-70 cm ai 2 lati vedevi grandi aloni giallognoli a forma di mezza luna....
Poi aveva i colori sballati e non c'era verso di regolarlo...il rosso ad esempio sembrava fucsia...allucinante, ti toglieva gli occhi.....portato indietro ovviamente, il 2207 era molto meglio ma anche lui soffriva del problema, in maniera minore cmq.
Il lucido tende ad accentuare il cambio cromatico dei TN quindi valuta bene la grandezza in base alla distanza da cui lo userai ;)

Oh finalmente un consiglio! Grazie per la tua risposta, era proprio quello che volevo sapere. A questo punto mi sorge un altro dubbio: meglio il mio attuale Dell 2007FP ? :confused:

MACC
07-10-2007, 13:36
Compato ieri. Ho finito ora di impostarlo. Ha molte regolazioni per il colore acc.. Per me x ora Magnifico... nulla da dire!
ciao

Bimbosoft
07-10-2007, 13:52
Oh finalmente un consiglio! Grazie per la tua risposta, era proprio quello che volevo sapere. A questo punto mi sorge un altro dubbio: meglio il mio attuale Dell 2007FP ? :confused:

Beh, non ho visto il tuo dell quindi non so davvero darti un parere purtroppo, è un 20 giusto ? se cerchi qualcosa di più grande allora il 2408 va benone a patto che lo usi a debita distanza e se console meglio o cmq x giochi lo vedo ottimo, x uso pc non mi è piaciuto, principalmente x colori.

Karl_Savak
08-10-2007, 11:05
Sì, il mio Dell è un 20 pollici non wide, con superficie opaca e non lucida, e con angolo di visualizzazione di 178° e colori devo dire ottimi. Riguardo invece ai pannelli tn+film, mi dà fastidio non riuscire a vedere tutto il monitor con la stessa luminosità... però proverò a guardarlo dal vivo in qualche negozio.

Nessuno sa se esistano monitor da 24" con pannelli MVA o S-MVA (ossia angoli di visualizzazione più ampi)?

Grazie ancora.

PS: bimbosoft, perchè il w2408 va bene con i giochi e con i film, ma non in ambito office? Puoi spiegarmi meglio? Grazie :)

ztop
08-10-2007, 11:36
visto ieri alla comxt a 549 euro... pero' non ho potuto provarlo... i colori mi sembravano molto vivaci.. altro non ho potuto vedere causa commesso molto gentile :p

Bimbosoft
08-10-2007, 12:18
Sì, il mio Dell è un 20 pollici non wide, con superficie opaca e non lucida, e con angolo di visualizzazione di 178° e colori devo dire ottimi. Riguardo invece ai pannelli tn+film, mi dà fastidio non riuscire a vedere tutto il monitor con la stessa luminosità... però proverò a guardarlo dal vivo in qualche negozio.

Nessuno sa se esistano monitor da 24" con pannelli MVA o S-MVA (ossia angoli di visualizzazione più ampi)?

Grazie ancora.

PS: bimbosoft, perchè il w2408 va bene con i giochi e con i film, ma non in ambito office? Puoi spiegarmi meglio? Grazie :)

Se vieni da un dell che ha quelle caratteristiche devi prepararti a scendere abbastanza a compromessi in fatto office, a me non è piaciuta la definizione dei caratteri inferiore all'eizo che ho, poi quando muovi la testa compaiono bande gialle a forma di mezza luna sia a sinistra che a destra molto definite x via del grale, cosa che è molto piu sfumata e tenue nell'opaco e quindi da preferire sicuramente in ambito office, l'opaco intendo.
In sintesi i monitor che ho avuto 2207 e 2408 li consiglio se uno fa molto uso di videogiochi, nei quali sono bellissimi come resa, ma in ambito office, internet ecc x me non sono accettabili, x dirti un opaco come il 2232bw che ho usato un bel po' è molto meglio in ambito office e rilassante, pure nei giochi va benone, certo ha meno contrasto ma lo vedo un monitor piu a 360° che da soddisfazioni in tutti i campi senza punti neri a differenza degli hp che ho avuto .
Se hai console ovviamente vai su 2408, altrimenti secondo me non sa da fare ;)

MACC
09-10-2007, 13:27
Qualcuno potrebbe aiutarmi a migliorare le regolazopni di questo monitor??
Ero convinto di averlo settato bene ma a bereve mi sono accorto che il rosso è troppo accecante, brillante, e da un pò fastidio.. Che voi sappiate non esistono livelli di riferimento o settaggi ottimali??
A parte questa storia dei colori troppo vivaci (che spero di risolvere..) per me è ottimo in rapporto al suo prezzo.. Ho visionato qualche filmato in Hd e sono rimasto proprio soddisfatto.. sarò di bocca buona..:stordita:

cobraITA
11-10-2007, 19:41
Ciao a tutti,anchio mi sto sbattendo da un pò per convincermi di passare dal mio CRT 22" hp a un attuale lcd 24" hp,a parte l'estetica e l'ingombro non c'è propio paragone ,scie e colori tempi di risposta cosa sono? per me non esistono,uso il pc a 1280x1024 e la 360 al massimo della sua risoluzione,spendete 120 euro e compratevi un bel crt da 22". Dimenticherete tutti questi problemi.
Ciao a tutti

ztop
11-10-2007, 21:09
4\3 ?:(

Luca T
13-10-2007, 01:51
Ciao a tutti,anchio mi sto sbattendo da un pò per convincermi di passare dal mio CRT 22" hp a un attuale lcd 24" hp,a parte l'estetica e l'ingombro non c'è propio paragone ,scie e colori tempi di risposta cosa sono? per me non esistono,uso il pc a 1280x1024 e la 360 al massimo della sua risoluzione,spendete 120 euro e compratevi un bel crt da 22". Dimenticherete tutti questi problemi.
Ciao a tutti

Non so che monitor Crt tu abbia ma la 360 come ce l'hai collegata al Monitor Crt?

E per 'vedo la 360 al massimo della sua risoluzione' cosa intendi?
E a parte alcuni rari casi dubito che tu possa vederla a 1080p su un Crt!?

modsrm
13-10-2007, 19:27
Ciao a tutti, dopo aver letto un po in giro ho deciso di comprare questo monitor per giocare con la mia ps3 :D
Volevo sapere come collegate le vostre console a questo monitor, e quale sarebbe la scelta migliore per non peggiorare la qualita video...
grazie!!!

Cabralez
13-10-2007, 21:56
Ciao a tutti, dopo aver letto un po in giro ho deciso di comprare questo monitor per giocare con la mia ps3 :D
Volevo sapere come collegate le vostre console a questo monitor, e quale sarebbe la scelta migliore per non peggiorare la qualita video...
grazie!!!
Con quel monitor e la ps3 ne hai solo una,un cavo hdmi to dvi,colleghi l'attacco hdmi alla ps3 e il dvi al monitor,e setti nella ps3 uscita hdmi.Perdi nessuna son due segnali digitali.

Morry1988
27-10-2007, 10:23
ragazzi per la play3 o xbox360 che possiedo e favoloso, ma per pc a risoluzione nativa e inguardabile, colori sballati, caratteri sfuocati...le cose migliorano molto scendendo in risoluzione e aumentando il refresh...ha ragione chi dice che per uso office non è adatto..da il massimo con la play 3 con fonti fullhd...

Morry1988
27-10-2007, 14:49
raga...il difetto di sopra lo fa solo in vga, in dvi la visuale e perfetta e i caratteri nitidi come volevo, mi sembra strano, magari e difettosa la presa vga, ora pero per usare pc e ps3 devo switchare manualmente i collegamenti, vabbo, rimango soddifattissimo di quest' opera d'arte HP.......

thecatman
01-11-2007, 18:10
ciao
scusatemi ma rispetto al samsung 245B? visto che al media costano uguale, 480€, quale prendereste per uso divx, office, game? grazie

Ferguson
03-11-2007, 03:28
Ragazzi, ho visto questo monitor e non ne sono rimasto per niente soddisfatto: i colori sembrano "malsani". Inoltre ho trovato questa recensione, che conferma le mie riserve

http://www.extremetech.com/article2/...2189324,00.asp

Mi è sembrato molto migliore, come fedeltà di colori, il W2207.

In parte al W2408 c'era esposto il 245B Samsung, che seppur mi ha convinto di meno come "succosità" dei colori (superficie opaca :( ), aveva dei bei colori, sembrava un monitor "sano" rispetto ad uno "malato"...

fox1983
01-12-2007, 16:39
sarei deciso a comprarmi questo monitor anche x attacare la mia xbox 360 elite...le casse delmonitor fanno pietà, quindi come potrei risolvere un problema, magari con delle casse 2.1?

axydraul
01-12-2007, 16:52
Ragazzi, ho visto questo monitor e non ne sono rimasto per niente soddisfatto: i colori sembrano "malsani". Inoltre ho trovato questa recensione, che conferma le mie riserve

http://www.extremetech.com/article2/...2189324,00.asp

Mi è sembrato molto migliore, come fedeltà di colori, il W2207.

In parte al W2408 c'era esposto il 245B Samsung, che seppur mi ha convinto di meno come "succosità" dei colori (superficie opaca :( ), aveva dei bei colori, sembrava un monitor "sano" rispetto ad uno "malato"...

guarda, io ho avuto 2 giorni il w2408 e l'ho dato indietro perchè come colori rispetto al mio crt samsung era inguardabile sia su pc che su 360... oggi l'ho rivisto al mw e tra tutti i monitor esposti pareva proprio il peggiore come colori... c'era una foto con di sfondo un cielo azzuro e si vedeva tutto a toppe mentre sugli altri monitor la stessa immagine era nitida (non era la compressione del jpeg, era proprio il pannello)

XBOXXARO 1
08-12-2007, 20:01
Allora ciao anche io sono intenzionato all'acquisto di questo monitor, ma ho visto che certi lo hanno preso per 450 € e certi per 550€, ma perchè 100 € di differenza?

Poi volevo sapere, io lo uso esclusivamente per 360, visualizzare foto ogni tanto, film in HD forse ma in DVI-D in streaming tramite PC e ci sono certi che si trovano bene con la 360 e certi no, volevo sapere chi usa 360 come si trova con il cavo VGA.

Poi oggi lo ho visto alla SME e ha dietro 1 HDMI, una VGA, una DVI-D, e 2 USB. Perche c'è chi dice che ha 2 HDMI chi 1 e chi nessuna? Si puo sapere di preciso perche anche sul sito dice che non ha HDMI.

Poi ci sono vari modelli ho sentito HP W2408 con qualche lettera poi, non è che magari ci sono i modelli diversi che hanno diverse connessioni tipo una che ha HDMI e certi no?

Insomma io volgio prenderlo, ma non so se aspettare dopo le feste magari lo trovo per meno soldi, secondo voi che mi consigliate? Io tuttora ho l' LG L204WT 20" e non vedo l'ora di passare a questo monitor.

Io alla SME lo ho usato un po con delle foto in 1920x1200 o 1920x1440 e devo dire che ha una definizione pazzesca, colori belli limpidi, neri che sono neri, insomma una figata anche nel desing. Quelle che ho visto pero aveva l'HDMI (me lo sono accorto io perche il commesso che avevo chiesto mi ha detto che non ha mai visto monitor con HDMI, poi io gli ho fatto, e quella cos'è e lui è cascato dalle nuvole.. a si è vero.....) pero sulla specifica no. Fate chiarezza per favore.

Per 360 aspetto giocatori che mi diano delle informazioni essenziali. A presto

Edito,
Qui si parla di contrasto 3000:1 hdmi ecc + cavi
e il modello con la letttera H alla fine

Poi dice anche che ha tutti i cavi inclusi hdmi, vga, dvi-d, si sa qualcosa?

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_114563/rf_6/HP%2DGM712AA%23ABB-%A3LCD%2D2408H%2DWIDESCREEN%2D1920X1200.html

monechimney
09-12-2007, 09:53
Allora, che io sappia esistono solo 2 modelli del 2408:
- il w2408
- il w2408h

La differenza è solo la presa DVI e la HDMI (sul modello h). In ogni caso non cambia praticamente nulla perchè entrambe le prese hanno il protocollo DCHP quindi full-HD per entrambe le interfacce.

Per le altre domande tipo cosa ti danno col monitor ed eventuale prove ti rimando alla recensione di prad.de (CLICCAMI (http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h.html))

Tra l'altro sottolineerei che su prad.de si è preso un VERY GOOD alla stregua dei blasonati Eizo, LG, Belinea, etc etc. Non sto dicendo che è migliore di quelli ma che probabilmente il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

EDIT: ah per chi volesse saperlo l'HDMI è la versione 1.2

XBOXXARO 1
09-12-2007, 10:36
Allora, che io sappia esistono solo 2 modelli del 2408:
- il w2408
- il w2408h

La differenza è solo la presa DVI e la HDMI (sul modello h). In ogni caso non cambia praticamente nulla perchè entrambe le prese hanno il protocollo DCHP quindi full-HD per entrambe le interfacce.

Per le altre domande tipo cosa ti danno col monitor ed eventuale prove ti rimando alla recensione di prad.de (CLICCAMI (http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h.html))

Tra l'altro sottolineerei che su prad.de si è preso un VERY GOOD alla stregua dei blasonati Eizo, LG, Belinea, etc etc. Non sto dicendo che è migliore di quelli ma che probabilmente il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

EDIT: ah per chi volesse saperlo l'HDMI è la versione 1.2

Ok ho deciso che non lo prendero allora, perche se lo prendevo lo prendevo con la presa HDMI e se ha la 1.2 e non la 1.3, non me ne faccio niente visto che in previsone fra 1 anno di prendere una 360 con HDMI mi ritroverei con un monitor che non vale niente.:muro: vedi cazzo per fortuna che non lo ho preso

monechimney
09-12-2007, 11:02
Bè...monitor HDMI 1.3 compatibile ad oggi non mi risulta che ci siano in commercio ad un prezzo ragionevole.
Se vuoi 1.3 devi prendere una tv.

XBOXXARO 1
09-12-2007, 11:14
Bè...monitor HDMI 1.3 compatibile ad oggi non mi risulta che ci siano in commercio ad un prezzo ragionevole.
Se vuoi 1.3 devi prendere una tv.

ma ascolta, se sei sicuro di sta cosa?
che senso ha far uscire un monitor con una presa vecchia, è come far uscire un portatlie con la USB 1.0 e non 2.0 scusa che gli cambia a loro.

Poi dalla 1.2 alla 1.3 che cambia?

monechimney
09-12-2007, 11:23
HDMI 1.2 - agosto 2005
Supporto addizionale per i Super Audio CD.
Connessione HDMI Tipo A disponibile per i PC.
Disponibilità per i PC di utilizzare colori RGB nativi con l'opzione dei colori YCbCr.
Supporto per le fonti a basso voltaggio.
HDMI 1.3 - giugno 2006
Bitrate aumentato a 10,2 GB/s.
Supporto (opzionale) colori 30 bit, 36 bit e 48 bit (RGB o YCbCr).
Supporto standard colori xv YCC.
Supporto funzionalità di sincronizzazione audio automatica.
Supporto (opzionale) uscita Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio stream (formati audio utilizzati con i dischi HD DVD e Blu-ray).

Più nello specifico si possono evidenziare maggiormente le differenze tra le ultime 2 evoluzioni, ovvero tra la versione 1.2 e la 1.3:

Caratteristiche - HDMI 1.2 -HDMI 1.3
Data rate massimo - 4,95 GB/s - 10,2 GB/s
Ampiezza di banda massima - 165 MHz - 340 MHz
Risoluzione massima - 1920x1080 progressiva (1080p) - 2560x1440 progressiva (1440p)
Profondità colori massima - 24 bit - 48 bit
Colori visualizzati - 16,7 milioni - 281 trilioni
Supporto DTS & Dolby Digital 5.1 - Sì - Sì
Supporto Dolby TrueHD & DTS-HD - No - Sì
Campionamento audio (2 canali) - 192 KHz - 768 KHz
Campionamento audio (da 3 a 8 canali) - 96 KHz (max 4 flussi) - 192 KHz (max 8 flussi)

La 1.3 supporta il deep color ma non conosco monitor che visualizzano più di 16,7 milioni di colori. Non so cosa te ne fai di un 1440p.
Hai più banda ma non so quanto la utilizzi in ambito entertainment. Ora come ora la 1.3 mi sa che si usa solo in ambito professionale.
Hai supporto sonoro TrueHD e DTS-HD però non so se te ne fai nulla...

Bho vedi te...io mi "accontento" dell'1.2.

XBOXXARO 1
09-12-2007, 11:52
La 1.3 supporta il deep color ma non conosco monitor che visualizzano più di 16,7 milioni di colori. Non so cosa te ne fai di un 1440p.
Hai più banda ma non so quanto la utilizzi in ambito entertainment. Ora come ora la 1.3 mi sa che si usa solo in ambito professionale.
Hai supporto sonoro TrueHD e DTS-HD però non so se te ne fai nulla...

Bho vedi te...io mi "accontento" dell'1.2.

Spiego meglio, io ora come ora lo utilizzerei per giocare solo con la xbox 360 collegato in VGA a 1920x1080, magari prendero un lettore HD-DVD per la 360 che per 150€ con 5 film HD inclusi è regalato, poi vedro se vedere film in HD in streaming con il pc o se acquistarli, vabbe vedro. Quello che dico io è che + avanti mi prendero la 360 con uscita HDMI che sarebbe la 1.3 e di certo la connesione 1.3 hdmi sara meglio del vga. per l'audio non mi frega ho un 2.1 collegato con casse della creative, ma dico da qua a un'anno vuoi che non esca un modello superiore a questo sempre della HP con migliorie e con la 1.3? questo è il mio problema, non vorrei che magari dopo le feste tipo a febbraio esce in modello nuovo tipo il HP w2409 non so o roiba simile ma magari piu aggiornato con presa 1.3

Sinceramnete ora come ora non mi freaga della 1.2 o 1.3 potrebbe anche non essereci perche lo collego in vga ma dico non è che posso cambiare un monitor al'anno, appena preso il mio l'anno scorso in questo periodo per 300 € èra in miglior a qualita prezzo ed ora fa cagare e lo vendono per 190€.......... nuovo.

Bah dammmi un consiglio ti prego

monechimney
09-12-2007, 12:05
Ho capito il tuo ragionamento però il discorso può essere messo anche su questo piano:
oggi non esistono monitor LCD che visualizzano più di 16,7 milioni di colori, se vuoi qlcosa che supporti il deep color devi andare su schermi grossi e costosi (ho trovato plasma 42" e 50" ma non sono molto aggiornato a riguardo).

Per avere monitor che siano compatibili col deep color mi sa che dovremo aspettare monitor a LED che cmq costeranno un botto almeno per tutto il 2008.

Se mai dovesse uscire un nuovo HP con presa 1.3 sarebbe il solito specchietto per allodole perchè non sarebbe sfruttato per nulla dato che il pannello non supporta il deep color, sarà sicuramente un 27" o un 30" per poter andare a 1440p (e quindi MOLTO costoso rispetto al 24") e non sfrutterebbe i vantaggi del suono TrueHD.

Insomma i tempi mi sembrano molto prematuri per pensare all'HDMI 1.3 per uso casalingo a basso costo.

pizza&birra
15-12-2007, 04:29
salve a tutti

ragazzi anche io sono interessatissimo ad acquistare questo schermo,mi sono documentato abbastanza sul suo conto,e l'ho anche visto dal vivo,e vi posso assicurare che la qualità dell'immagine a mio modesto parere è davvero superlativa,anche se non ha nulla a che vedere con il samsung 19 pollici con glareview(la solita tecnologia a specchio che hp kiama bright view)!!!quel samsung da colori davvero spettakolari,pekkato ke sia solo un 19 pollici!!!ne esiste una versione a 22 pollici ma non commercializzata x il mercato europeo.

vorrei sapere da qualcuno che ne fa uso che prestazioni da per uso pc e con una ps3 collegata con hdmi.Io principalmente lo userò per guardare film e per giocarci sia tramite pc che con ps3...qualcuno sa dirmi come si comporta x questi scopi?

comunque io l'ho trovato al modi prezzo di 330€,non so se sia possibile dire dove l'ho trovato,x evitare spam.se posso dirlo fatemi sapere che vi mostro subito il link!!!

si accettano consigli su tutto:D

Morry88
29-01-2008, 15:05
330 euro mi sembra un regalo...

umbmarket
30-01-2008, 10:05
Sono proprio indeciso...
22" o 24" HP?Lo uso soprattutto come htcp!

tiziano88
13-04-2008, 16:25
salve a tutti

ragazzi anche io sono interessatissimo ad acquistare questo schermo,mi sono documentato abbastanza sul suo conto,e l'ho anche visto dal vivo,e vi posso assicurare che la qualità dell'immagine a mio modesto parere è davvero superlativa,anche se non ha nulla a che vedere con il samsung 19 pollici con glareview(la solita tecnologia a specchio che hp kiama bright view)!!!quel samsung da colori davvero spettakolari,pekkato ke sia solo un 19 pollici!!!ne esiste una versione a 22 pollici ma non commercializzata x il mercato europeo.

vorrei sapere da qualcuno che ne fa uso che prestazioni da per uso pc e con una ps3 collegata con hdmi.Io principalmente lo userò per guardare film e per giocarci sia tramite pc che con ps3...qualcuno sa dirmi come si comporta x questi scopi?

comunque io l'ho trovato al modi prezzo di 330€,non so se sia possibile dire dove l'ho trovato,x evitare spam.se posso dirlo fatemi sapere che vi mostro subito il link!!!

si accettano consigli su tutto:D

qual è il link??? :D :D :D :D :D

dederk
16-07-2008, 14:15
ciao a tutti. vendo il mio w2408 a 390. NUOVO ancora imballato.io l'ho pagato 487.qui sotto vi metto il link dell'annuncio che ho messo su ebay.la mia email è dederk@hotmail.it
ciao a tutti
http://cgi.ebay.it/HP-Monitor-TFT-24-Wide-W2408H-HDMi-NUOVO_W0QQitemZ320269138215QQcmdZViewItem?hash=item320269138215&_trksid=p3286.m14.l1318

Aku
16-07-2008, 14:18
ciao a tutti. vendo il mio w2408 a 390. NUOVO ancora imballato.io l'ho pagato 487.qui sotto vi metto il link dell'annuncio che ho messo su ebay.la mia email è dederk@hotmail.it
ciao a tutti
http://cgi.ebay.it/HP-Monitor-TFT-24-Wide-W2408H-HDMi-NUOVO_W0QQitemZ320269138215QQcmdZViewItem?hash=item320269138215&_trksid=p3286.m14.l1318

C'è il mercatino per quello e non si possono mettere link a ebay ;), per il mercatino sei fuori prezzo ;) controlla le regole interne. ciao

dederk
16-07-2008, 14:24
a quale link posso trovare questo mercatino? ciao grazie

Aku
16-07-2008, 15:39
a quale link posso trovare questo mercatino? ciao grazie

eccolo (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=46)

takui
16-09-2008, 17:28
Salve a tutti, ho acquisto questo monitor e, venendo dal 2207, ho notato una differenza seccante...sento un "tic tic" ogni tanto, e avvinandomi credo che provenga dalla lampada, magari per il riscaldamento della stessa? Non ne ho idea sinceramente...volevo sapere se è un problema comune, dato che il 22 non me lo faceva per niente, non sentivo alcun suono provenire dal monitor...

Grazie

ah altra cosa: allo spegnimento sento un rumore, il 22 non lo faceva, è normale?

takui
16-09-2008, 21:59
nessuno?

Aku
17-09-2008, 07:47
Non è normale, chiama l'assistenza

takui
17-09-2008, 10:49
Ce l'hai o lo ipotizzi, che non sia normale? Dato che ho chiesto ad un amico che ha lo stesso monitor e manifesta gli stessi sintomi. Quando la brillantezza viene abbassata (a 34 per esempio) si sente un rumore, quando è alta no. Il tasto power idem pure da lui fa rumore e, provandone uno in negozio, anche il suo power produce lo stesso rumore quindi...ipotizzi che non sia normale o lo hai?

Aku
17-09-2008, 11:15
Ipotizzo, visto che nessuno ha mai riscontrato qui tale caratteristica o difetto, poi non so se il tuo faccia parte di una partita fallata o se l'alimentare/inverter abbiano queste caratteristiche.

lo_straniero
17-09-2008, 11:45
l'ho visto in giro questo monitor devo dire che era un bel vedere.

cosa scegliere questo o un t260?:confused:

takui
18-09-2008, 21:41
Ho chiesto ad un amico che ha lo stesso monitor, anche lui sente lo stesso rumore. Si presenta a luminosità basse, ad esempio a 34 si sene, a 80 no. Sono andato a curiosare anche da carrefour, là ho potuto sentire solo il rumore del tasto di spegnimento, e devo dire che lo fa...credo che sia quindi una cosa comune, se qualcun'altro con sto monitor potesse confermare o smentire, gliene sarei grado...

ps.: ma il rosso così acceso? :|

Aku
18-09-2008, 22:25
Ho chiesto ad un amico che ha lo stesso monitor, anche lui sente lo stesso rumore. Si presenta a luminosità basse, ad esempio a 34 si sene, a 80 no. Sono andato a curiosare anche da carrefour, là ho potuto sentire solo il rumore del tasto di spegnimento, e devo dire che lo fa...credo che sia quindi una cosa comune, se qualcun'altro con sto monitor potesse confermare o smentire, gliene sarei grado...

ps.: ma il rosso così acceso? :|

OK ho verificato pure io e pure da prad.de dicono che fa casino a bassa luminosità :D vai tranquillo e scusa :D

Aku
18-09-2008, 22:25
l'ho visto in giro questo monitor devo dire che era un bel vedere.

cosa scegliere questo o un t260?:confused:

io prendo questo.... ci stò intorno da solo 1 anno.

takui
18-09-2008, 22:47
conta che io vengo dal 22...e il 22 mi pare avesse dei colori migliori, questi sono veramente troppo sparati e non riesco a regolarmi in nessun modo...domani un amico porta il suo 22 di questa stessa famiglia e li mettiamo vicini...voglio vedere un po'...cmq io sinceramente il 24 non lo consiglierei, meglio il 22 o migrare altrove ma con i colori meno accesi, lo trovo fastidiosissimo...

Il t260 è un 26, mica un 24...e ha il sintonizzatore tv, un'altra cosa...non so

Aku
18-09-2008, 23:22
pare che il 2408h si stabilizzi dopo 48+ ore d'utilizzo, poi di più non so.

takui
18-09-2008, 23:39
Mah, chi lo sa...intanto c'è da dire che le review non fanno mai menzione al fatto che stanno testando il monitor col pannello lg o quello samsung. A detta degli appassionati il samsung è molto bello e l'lg una chiavica...c'è da dire che io avevo l'lg nel 22 ed era stupendo, mentre avendolo qua...ho già detto come mi trovo...ma non avendo visto il samsung non mi sento di spezzare cmq una lancia in favore di quest'ultimo...si stabilizza dopo 48+ ore di uso, o di fila acceso? Cmq mi pare una minch*ata tirata fuori da chi è disperato come me asd :D

Boh a dirla tutta...ho letto vari siti e varie calibrazioni, ma tutti suggeriscono di impostare la brillantezza in basso per calibrare, ma non ho capito se sono settaggi definitivi, o settaggi da impostare per calibrare poi col software di calibrazione...tuttavia, ho provato vari profili e nessuno migliori il problema dei colori sparati...e purtroppo il rumore dato dall'impostare la luminosità sotto il 50, ti costringe pure a tenerla alta...

Però una nota positiva ve la posso dire: test effettuati hanno attestato il massimo consumo (escluso l'hub usb) del monitor sui 75 circa watt a pieno regime di colori, quindi la metà quasi dei 130 dichiarati di fabbrica, almeno qua una nota positiva, quindi...

Aku
19-09-2008, 08:14
Mah, chi lo sa...intanto c'è da dire che le review non fanno mai menzione al fatto che stanno testando il monitor col pannello lg o quello samsung. A detta degli appassionati il samsung è molto bello e l'lg una chiavica...c'è da dire che io avevo l'lg nel 22 ed era stupendo, mentre avendolo qua...ho già detto come mi trovo...ma non avendo visto il samsung non mi sento di spezzare cmq una lancia in favore di quest'ultimo...si stabilizza dopo 48+ ore di uso, o di fila acceso? Cmq mi pare una minch*ata tirata fuori da chi è disperato come me asd :D

Boh a dirla tutta...ho letto vari siti e varie calibrazioni, ma tutti suggeriscono di impostare la brillantezza in basso per calibrare, ma non ho capito se sono settaggi definitivi, o settaggi da impostare per calibrare poi col software di calibrazione...tuttavia, ho provato vari profili e nessuno migliori il problema dei colori sparati...e purtroppo il rumore dato dall'impostare la luminosità sotto il 50, ti costringe pure a tenerla alta...

Però una nota positiva ve la posso dire: test effettuati hanno attestato il massimo consumo (escluso l'hub usb) del monitor sui 75 circa watt a pieno regime di colori, quindi la metà quasi dei 130 dichiarati di fabbrica, almeno qua una nota positiva, quindi...

io ti dico quello che si leggeva in questo post e quello del h ^^

takui
19-09-2008, 17:09
il modello superiore, 2448hc (una cosa del genere) che integra la webcam, ha il pannello samsung, differente da questi che hanno il pannello lg...leggendo in rete, sarebbero superiori...solo che costa pure 130 euro in più di quel che ho pagato io sigh...voi lo comprereste, sapendo che sulla carte è migliore ma ch enon avete sicurezze di ciò? Ho già chiesto e non mi ridarebbero i soldi. Voglio dire: per questo che ho ora, me li ridarebbero, per l'altro no, quindi spenderei 130 euro di più e non avrei possibilità di tornare indietro, caso fosse...

Questo è l'Lg: LM240WU3

Type TN TFT
Resolution 1920x1200
Color depth 16.2M (6 bit + FRC)
Luminance (cd/m2) 400
Contrast ratio 1000:1
Color gamut (% NTSC) 92
viewing angles (о) 170/160
Response time (ms) 5
Interface LVDS
Dimensions (mm) 546.4 x 352.0 x 35.8
Power (W)
Backlight CCFL
Weight (gr)
Coat type matte

E questo il samsung:

LTM240CT04
Type B-TN III TFT
Resolution 1920x1200
Color depth 16.7M (8 bit)
Luminance (cd/m2) 300
Contrast ratio 1000:1
viewing angles 160/160
Response time (ms) 5
Interface 2xLVDS
Dimensions (mm) 546.4 x 350.0 x 18.5
Weight (gr) 3300
Coat type matte matte

Ho riportato le differenze in rosso, ma in realtà non sono in grado di leggerle...

Aku
19-09-2008, 18:44
Già il colore a 8bit non è male ^^ per il resto, dipende da cosa ci devi fare