View Full Version : AIUTO: MOBO ASROCK o CPU AMD X2 4200+ fritta ??!?
ragazzi,
passato un anno avevo intenzione di sostituire la pasta dissipatrice perchè il pc cominciava a riavviarsi perchè non reggeva il calore della cpu; ho aperto il pc, ho scollegato la ventola , ho preso la cpu e l'ho pulita con acetone e ovatta e poi c'ho messo sopra la pasta dissipatrice acquistata e costosa (una boccettina piccola e grigia che ora non ricordo il nome).
Ora il pc non ne vuol sapere di avviarsi.
Cioè la corrente arriva, col tasto power si accende tutto , ma a video non vedo nulla e la cosa strana è che la scheda madre (ASROCK 939-DualSata2) non fa alcun beep.
Di solito se c'è un problema fa una sequenza di beep , giusto ?
Cosa sarà successo ?
Ho provato a togliere di nuovo la cpu, l'ho controllata per bene, è tutto ok, piedini dritti e perfetti, l'ho rimontata per bene con il dissipatore, ma niente !!!!
Cosa devo fare ?
AIUTO ???
Non so se è la CPU oppure la scheda madre. Non essendoci per ora il centro assistenza, sono in ferie, sono nell'oblio più assoluto.
Aiutatemi voi !:mc: :muro: :help:
se fosse la cpu, la ricompro e spendo qui 89euri che ci vogliono.
Ma se è la mobo , di cui ero particolarmente contento, cosa mi consigliate ? che modelli andrebbero bene per me ? la configurazione del mio pc è in firma.
Provato a fare un clear cmos?
Provato a fare un clear cmos?
si certo.
ho provato anche a togliere una periferica alla volta per capire quale desse fastidio.
niente da fare.
sempre lo stesso problema.
Ma in pratica si può sapere se si fotte la cpu , la mobo fa qualche di beep di errore ?
up
forse siete ancora in ferie ?
attendo vs risposte.
grazie:(
up
forse siete ancora in ferie ?
attendo vs risposte.
grazie:(
se hai cpu o scheda madre bruciata non sentirai nessun beep
prova a collegare sulla scheda madre solo la cpu con dissipatore, un banco di memoria e l'alimentatore e prova ad accendere
se non succede nulla togli anche il banco di ram e riprova
se ancora non succede nulla allora... potrebbe essere partita la cpu o la scheda madre
se hai cpu o scheda madre bruciata non sentirai nessun beep
prova a collegare sulla scheda madre solo la cpu con dissipatore, un banco di memoria e l'alimentatore e prova ad accendere
se non succede nulla togli anche il banco di ram e riprova
se ancora non succede nulla allora... potrebbe essere partita la cpu o la scheda madre
sono tutte prove che ho già fatto.
Praticamente non si può sapere così se è la CPU o la mobo.
Che sfiga.
Devo per forza spendere un pò di euri per un centro assistenza pc che mi dica quale effettivamente si è fottuto.:muro:
megthebest
21-08-2007, 11:14
sono tutte prove che ho già fatto.
Praticamente non si può sapere così se è la CPU o la mobo.
Che sfiga.
Devo per forza spendere un pò di euri per un centro assistenza pc che mi dica quale effettivamente si è fottuto.:muro:
purtroppo si...
nn è che nella pulizia della vecchia pasta e nel riassemblaggio hai fatto qualche operazione rischiosa?
tipo della pasta è andata sui piedini, o hai riassemblato la cpu con alimentatore collegato alla mobo?
ciao
purtroppo si...
nn è che nella pulizia della vecchia pasta e nel riassemblaggio hai fatto qualche operazione rischiosa?
tipo della pasta è andata sui piedini, o hai riassemblato la cpu con alimentatore collegato alla mobo?
ciao
è quello che ho pensato pure io.
Nel senso che probabilmente avrò usato troppa pasta dissipatrice, ma ho tolto ripulito e niente da fare.
Sui piedini no. Ho controllato. Lì non è andato nulla.
Tutte le operazioni le ho fatte col pc completamente scollegato dalla presa di corrente. Quindi l'ali non c'entra.
in attesa che il centro assistenza mi procuri una mobo socket 939 o una cpu con socket 939 (in modo capire quale delle due si è fottuta),
un amico mi ha detto che il problema può essere riconducibile alla batteria del bios che si è scaricata, senza la quale la scheda madre non parte.
Secondo voi è plausibile ?:cry:
davide66
13-09-2007, 13:58
No.
Ragazzi incredibile ma vero, per tutti quelli che hanno il mio stesso problema, provate a risolvere in questo modo:
- sostituzione del pulsante POWER dal case
ho trovato il suggerimento proprio su questo forum al link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326930&page=2
io lo provo oggi stesso come torno a casa.
saluti:D
`ShOk3R`
14-09-2007, 13:55
prova a far partire la scheda madre senza interruttore, ci sono due piedini da cortocircuitare servendoti ovviamende del cacciavite , in genere sono contrassegnati dalla dicitura "POWER SW" ma stai attento a non cortocircuitare gli altri, potresti fare danni.
se parte allora il problema è nel tasto POWER :D
prova a far partire la scheda madre senza interruttore, ci sono due piedini da cortocircuitare servendoti ovviamende del cacciavite , in genere sono contrassegnati dalla dicitura "POWER SW" ma stai attento a non cortocircuitare gli altri, potresti fare danni.
se parte allora il problema è nel tasto POWER :D
grazie.
ma il cacciavite lo devo poggiare per far fare contatto e poi toglierlo subito o deve restare attaccato ?:rolleyes:
`ShOk3R`
14-09-2007, 14:29
lo pigi per far contatto, dovresti vedere partire le ventole ;)
ripeto : stai attento xò :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.