PDA

View Full Version : [MILANO] Devolo Hispeed 3 adattatori Powerline - Ethernet 85 MBit su rete elettrica

Rorschack
09-08-2007, 13:35
Vendo i tre adattatori in oggetto (identici - firmware 1.6 aggiornato) in blocco a 100 euro, per passaggio a modello superiore; gli adattatori sono stati usati in maniera assolutamente non intensiva (se vi fidate della mia parola). Praticamente potete trasformare l'impianto elettrico del vostro appartamento in una rete Ethernet cablata, più stabile ed affidabile di una connessione wireless (anche e soprattutto a distanza dal router: io mi collego ad Internet due piani sotto al router, senza scadimento del segnale): grazie a questi adattatori, una qualsiasi presa elettrica si trasforma in una presa di rete 10/100 alla quale potete collegare un PC (consentono lo streaming dei file multimediali).
NON SERVONO DRIVER - COMPATIBILITA' UNIVERSALE: COLLEGATE GLI ADATTATORI E SUBITO LA RETE E' ATTIVA

Attenzione: vendo **in blocco**, con precedenza assoluta alla consegna a mano ed alla presa al mio domicilio (per il momento non spedisco). Non ho gli imballi originali, ma ho conservato le fatture che provano le date di acquisto (3 ANNI DI GARANZIA - 12/13 mesi di garanzia residui):
KIT con 2 adattatori acquistato in data 9.8.2005
Adattatore singolo acquistato in data 27.9.2005

http://img461.imageshack.us/img461/4941/devolohispeedih7.th.jpg (http://img461.imageshack.us/my.php?image=devolohispeedih7.jpg)

http://img201.imageshack.us/img201/3159/devolofq3.jpg (http://imageshack.us)

Link utili:

thread informativo sul forum (pro e contro) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=921363)

condizioni di garanzia (http://www.devolo.it/it_IT/service/index.html)

sito del produttore con informazioni (http://www.devolo.it/it_IT/produkte/dlan/mldlanhs_eth.html)

EDIT: IN CORSO trattativa con amico

Rorschack
10-08-2007, 08:29
UP....
:D

Rorschack
11-08-2007, 00:11
UP....
:D :D

lucapose
11-08-2007, 15:11
ciao sono della provincia di verona.

io sarei interessato alla coppia,
quanto mi fai con la spedizione?

fammi sapere

lucapose@libero.it

Rorschack
11-08-2007, 18:39
ciao sono della provincia di verona. Io sarei interessato alla coppia,
quanto mi fai con la spedizione?

Direi di congelare per il momento la tua offerta in quanto
1) Non saprei cosa farmene di un adattatore orfano (a te invece servirebbe come riserva oppure come ulteriore postazione di rete)
2) Con questo caldo e per vari impegni, al momento una spedizione (con relativo accurato imballaggio) mi risulterebbe decisamente scomoda
...e comunque per spedire aggiungerei il prezzo del J+3 (9 euro, correggetemi se sbaglio).

PS se posso azzardare un suggerimento, direi di cancellare il tuo indirizzo email dal post precedente: io posso contattarti facilmente tramite il forum, mentre i malintenzionati potrebbero (nella migliore delle ipotesi) affogarti nello Spam

Rorschack
12-08-2007, 13:37
UP....
:D :D :D

Rorschack
12-08-2007, 23:23
UP....
:D :D :D :D

Rorschack
14-08-2007, 10:14
UP....
:D :D :D :D :D

Rorschack
14-08-2007, 23:23
UP....
:D :D :D :D :D :D

Rorschack
16-08-2007, 09:35
UP....
:D :D :D :D :D :D :D

aelxuccio
16-08-2007, 21:21
offro per tutte e 3, 80 euro consegna a mano, vengo a casa tua, senza fatica di pensare, telefonare, impacchettare e spedire...:D :D :D

Rorschack
16-08-2007, 22:07
offro per tutte e 3, 80 euro consegna a mano, vengo a casa tua, senza fatica di pensare, telefonare, impacchettare e spedire...:D :D :D

... e soprattutto sudare :): grazie per l'offerta, ma per il momento mi sembra di svalutare troppo gli adattatori. Ti terrò presente comunque

Rorschack
17-08-2007, 08:55
UP....
:D :D :D :D :D :D :D :D

Rorschack
18-08-2007, 14:58
UP....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Rorschack
19-08-2007, 12:00
UP....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Rorschack
20-08-2007, 01:06
UP....
:D

guess
20-08-2007, 10:24
aiutami a capire... io in ufficio (6 o 7 stanze) ho un impianto elettrico in cui dal pannello elettrico partono, ognuno col suo interruttore a pannello, i cavi che portano elettricità nella varie stanze, e ogni stanza è ovviamente isolabile elettricamente staccando il relativo interruttore a pannello. Poi c'è un interruttore generale sul pannello, sopra quelli relativi alle singole stanze, che stacca tutta l'alimentazione elettrica all'ufficio in una volta sola.
Ma questi adattatori funzionerebbero in questo caso, visto che ho il modem in una stanza centrale dell'ufficio, e quindi in una delle diramazioni elettriche che partono dal pannello centrale? il segnale dovrebbe tornare indietro fino al pannello e ripartire verso il resto delle stanze......non ho idea se sia possibile.....non me ne intendo.....tu lo sai?

Rorschack
20-08-2007, 13:25
Per quanto ne so (ed in base alla mia esperienza), non esiste una "gerarchia" da rispettare nell'impianto elettrico (presa principale, prese secondarie etc) per il funzionamento della powerline: è sufficiente collegare al medesimo impianto elettrico, dalla stessa parte del contatore (anche se in quest'ultimo caso i pareri sono discordi), tutti gli adattatori. In questo modo i fili elettrici saranno trasformati in cavi Ethernet in modo totalmente trasparente, senza driver: i singoli adattatori, sebbene identici, dovrebbero autoconfigurarsi a seconda che siano collegati ad un Router (Server) oppure ad un PC (Client). Nel tuo impianto c'è soltanto un punto debole, il modem ADSL; se include un Router non dovrebbero esserci problemi: a casa mia ho due PC collegati al Router tramite due adattatori "client" (adiacenti ai PC) ed un adattatore "server" (vicino allo stesso router). Se invece si tratta di un modem puro, allora non posso aiutarti in quanto non ho esperienza: teoricamente anche in questo caso la rete dovrebbe funzionare, in quanto è funzionalmente equivalente al mio impianto nel quale due PC sono collegati al medesimo connettore Ethernet sul router.

PS grazie per l'UP ;)

guess
20-08-2007, 15:16
il mio è un modem router adsl quindi non è solo modem.
ma continuo ad avere il dubbio che ti dicevo prima....allego uno schema che ho fatto, così magari capisci meglio quel che voglio dire.....

il modem router è nella stanza 2....se il segnale internet parte da lì e si instrada nella rete elettrica della stanza 2.....se io metto l'altro adattatore per ricevere nella stanza 4.....per arrivare, il segnale internet deve risalire il cavo dell'impianto dalla stanza 2 fino al quadro elettrico.....e poi re-instradarsi nel cavo elettrico che porta alla stanza 4...... è qui che mi chiedo se sia possibile.....e ho qualche dubbio.....perchè se così fosse, vorrebbe dire che una volta messo sulla rete elettrica il segnale internet, questo si propaga ovunque ci siano cavi......risalendo il cavo e ridiscendeno anche negli altri pezzi di impianto...e se così fosse a questo punto il segnale dovrebbe anche in teoria risalire la linea principale ed uscire da casa mia.....il che mi sembra un pò difficile

ho la sensazione che con un impianto come il mio non funzioni.....bisognerebbe mettere il router a monte del quadro elettrico principale forse......e da lì sì allora che avrebbe senso che "in discesa" il segnale venga portato in tutte le prese di tutte le stanze.....mi sono spiegato? che ne dici?

Rorschack
20-08-2007, 15:55
il mio è un modem router adsl quindi non è solo modem.
...e se così fosse a questo punto il segnale dovrebbe anche in teoria risalire la linea principale ed uscire da casa mia.....il che mi sembra un pò difficile

Heheheh... qui ti volevo :D :D :D
Innanzitutto tu pensi alla trasmissione del segnale con un meccanismo "a cascata", ma non è così: laddove arriva il tuo impianto elettrico, lì puoi connettere un adattatore e ricevere i dati via rete Ethernet (si parla di una copertura oltre 400 metri quadrati, che è l'estensione tipica di un appartamento).
Giustamente ti domandi come mai il segnale non possa andare allegramente in giro per la rete elettrica di Milano... ebbene per tre ragioni:
1) Il tuo contatore (come puoi verificare sul sito Devolo e sul thread segnalato... scusa il tono saccente che non è assolutamente intenzionale) "dovrebbe" funzionare da Firewall: dico "dovrebbe" perchè, nonostante quanto dichiarato sul sito Devolo, ci sono opinioni discordi a tale proposito.
2) Anche ammettendo che il contatore non blocchi i segnali (il mio lo fa, ho eseguito un test nell'appartamento di un vicino), questi ultimi possono (anzi devono) essere criptati, con una semplicissima utility a corredo
3) Anche ammettendo che il contatore non blocchi i segnali e che questi ultimi non siano criptati, intervengono fisiologici meccanismi di smorzamento che comportano una irreversibile degradazione dei segnali oltre i 500 metri quadrati.
Il tuo problema in effetti potrebbe essere proprio la degradazione, che sembra intervenire quando si usano ciabatte, prese multiple, derivazioni e simili: sono praticamente sicuro che la Powerline funzioni, ma sarebbe utile testarlne le prestazioni e soprattutto confrontarla con una rete wireless di pari prezzo (che a mio parere uscirebbe perdente).

guess
20-08-2007, 16:12
eheheh il fatto è che --- IO HO ---- una rete wireless al momento. :D
ma non mi trovo bene, secondo me è il router wirelss linksys che fa ca.ca.re ma prima o poi lo cambio. il fatto è che l'ufficio, su due piani, è in una vecchia casa antica, che quindi ha muri spessi anche 60 cm e tutti in mattone pieno, per non parlare dello spessore dei pavimenti tra un piano e l'altro, con volte a botte belle piene... :D:D

motivo per cui il segnale wireless si perde quasi da una stanza all'altra (il modem è nella stanza "centrale") e non ci provo nemmeno a testarlo al piano sotto...... :)

L'impianto elettrico è nuovo di pacca, appena rifatto con cavi nuovi di pacca, quindi niente ciabatte.....però tante prese sì.....e derivazioni di impianto anche....(per l'appunto mi han rifatto il quadro elettrico differenziandomi l'impianto di ogni stanza così da poter isolare l'elettricità stanza per stanza.) Quindi secondo te

Quindi...alla fine il dubbio resta :(
uff non saprò mai se funziona o no.....

Rorschack
20-08-2007, 16:24
In tutta onestà, non capisco se tutti i tuoi (più che legittimi) dubbi siano o meno finalizzati all'acquisto dei miei adattatori: se la risposta è positiva, tieni presente che TUTTE le mie transazioni hanno una sorta di garanzia "soddisfatto o rimborsato". In sostanza vieni, prendi gli adattatori, li provi (TRATTANDOLI DA PADRE DI FAMIGLIA COME SE FOSSERO DI PORCELLANA :D ) e se non ti soddisfano me li restituisci ed hai i soldi indietro, senza domande e senza problemi (mi sembra il minimo).
Comunque, più particolari ho del tuo edificio, più mi rendo conto che una rete via cavo elettrico potrebbe funzionare STABILMENTE (edito: non necessariamente con i miei adattatori... esistono alternative più economiche a 25 Mb e più performanti a 200 Mb)

guess
20-08-2007, 17:03
beh ma è ovvio che sono interessato....mica ti intrattengo coi miei dubbi atavici tanto per sporcare il thread :D:D

uhm il prezzo di 100 è intrattabile? :)

ah, già che ci sono? di dove sei tu esattamente? io milano centro

Rorschack
20-08-2007, 17:29
uhm il prezzo di 100 è intrattabile? :)

ah, già che ci sono? di dove sei tu esattamente? io milano centro

Abito in zona Città Studi e lavoro al centro (Ospedale San Giuseppe, sono un medico): il prezzo di 100 euro è per ora intrattabile, avendo rifiutato alcune precedenti offerte (ma sinceramente anche perchè pagai i tre adattatori uno sproposito e non voglio svenderli)

guess
20-08-2007, 21:40
uhm allora ci penso.... e poi ti faccio sapere :)

Rorschack
21-08-2007, 10:35
UP....
:D :D

Rorschack
22-08-2007, 17:48
UP....
:D :D :D

Rorschack
23-08-2007, 08:49
UP....
:D :D :D :D

Rorschack
24-08-2007, 12:10
UP....
:D :D :D :D :D

Rorschack
25-08-2007, 17:11
UP....
:D :D :D :D :D :D

-Loki-
25-08-2007, 17:49
Casomai decidessi di spedire ti proporrei 100€ss incluse, non ho particolare fretta quindi posso aspettare, se la cosa puo interessarti fammi sapere!

ciao e grazie!

Alessio

Aketaton
25-08-2007, 18:48
Consegna a mano in zona legnano malpensa?

Rorschack
26-08-2007, 09:14
Aketaton, amico mio,
la tua proprosta mi ingolosisce non poco, ma il periodo è bruttissimo per ragioni di studio e lavoro... devo pertanto respingerla :cry: :cry: :cry:

EDIT: sono in trattativa con un vicino per la vendita dei tre adattatori (lo stesso vicino da cui ho testato la funzionalità del contatore come firewall): non voglio fare torto a nessuno, quindi aspetto che qualcuno mi proponga un ritiro al mio domicilio a 100 eurozzi... in caso contrario il vicino avrà la precedenza

Aketaton
27-08-2007, 07:30
Aketaton, amico mio,
la tua proprosta mi ingolosisce non poco, ma il periodo è bruttissimo per ragioni di studio e lavoro... devo pertanto respingerla :cry: :cry: :cry:

EDIT: sono in trattativa con un vicino per la vendita dei tre adattatori (lo stesso vicino da cui ho testato la funzionalità del contatore come firewall): non voglio fare torto a nessuno, quindi aspetto che qualcuno mi proponga un ritiro al mio domicilio a 100 eurozzi... in caso contrario il vicino avrà la precedenza

Uhmm

Molino Dorino?

Mandami un pm e ne parliamo, mi servono per dei test e abbastanza urgentemente ...

Rorschack
27-08-2007, 17:07
prv spedito!!!

NB ma vi funzionano le notifiche delle risposte sul forum???

Rorschack
28-08-2007, 09:48
OK adattatori venduti al vicino di casa, grazie ad aketaton per la cortese autorizzazione.