View Full Version : Zalman 9500 connector cpu fan a 4 pin
distefano
09-08-2007, 13:24
raga ho preso lo zalman 9500, ma ho la skeda amdre abit (core 2 duo 775) con connettore cpu fan a 4 fili
ke s ifa in questi casi ? dopo ke ho speso 50 euro di dissiaptore ?
Ciao
anche io ho un abit (con 4 pin) e uno zalman (7000cu) a 3 pin , la spinetta della ventola si innesta ugualmente sul connettore della mobo, lasciando di fuori un pin , ma facendola funzionare ugualmente.
distefano
09-08-2007, 18:13
Ciao
anche io ho un abit (con 4 pin) e uno zalman (7000cu) a 3 pin , la spinetta della ventola si innesta ugualmente sul connettore della mobo, lasciando di fuori un pin , ma facendola funzionare ugualmente.
scusa ma quale pin devo lasciare fuori ?
il tuo modello di skeda madre e anke il mio nella tabella di compatibilita del sito zalman non compare, ma come stanno le cose in realta ?
ke s ifa in questi casi ?
in questi casi si legge il manuale della mobo e del dissi che spiegano cosa si deve fare, senza fare tanti allarmismi, poi c'è solo un verso in cui puoi metterlo
in questi casi si legge il manuale della mobo e del dissi che spiegano cosa si deve fare, senza fare tanti allarmismi, poi c'è solo un verso in cui puoi metterlo
quoto appieno , e anche se non leggi i manuali la spinetta del dissi ha un senso obbligato, non ti puoi sbagliare.
snakkuzzo
09-08-2007, 19:11
quoto appieno , e anche se non leggi i manuali la spinetta del dissi ha un senso obbligato, non ti puoi sbagliare.
possiamo dirlo o senza o con manuale...e' na cazz... micidiale..ha solo unj senso eo lo metti in quel modo o nulla!!lol
distefano
10-08-2007, 00:02
raga ma il fan meter si deve mettere x forza ?
nn si puo fare un collegamento diretto con la skeda madre ?
sul mio zalman 7000 puoi anche non metterlo, dipende poi dal tipo di spinetta che hai .
Ciao
distefano
10-08-2007, 20:55
scusate ma se nn metto il fan meter la ventola nn si dovrebbe autoregolare in base al carico sulla cpu, il tutto gestito tramite modulazione pwm da bios bios ?
scusate ma se nn metto il fan meter la ventola nn si dovrebbe autoregolare in base al carico sulla cpu, il tutto gestito tramite modulazione pwm da bios bios ?
Non conosco il tuo dissipatore, ma le ventole pwm sono quelle a 4 fili, mentre mi sembra tu abbia detto che la tua ne ha 3.
distefano
16-08-2007, 01:28
ho collegato il dissi senza il fan mate, ma la ventola mi gira sempre al massimo, 2550 rpm indipendentemente dall'utilizzo della cpu.
Non ci sn delle alternative a parte collegare il fan mate ?
goldorak
16-08-2007, 05:30
ho collegato il dissi senza il fan mate, ma la ventola mi gira sempre al massimo, 2550 rpm indipendentemente dall'utilizzo della cpu.
Non ci sn delle alternative a parte collegare il fan mate ?
No.
distefano
18-08-2007, 00:52
raga ho montato il 9500 sulla mia skeda madre 775.
Volevo sapere ma nei socket 775 basta usare solo una staffa o bisogna usarle tutte e due ?
io ho montato solo questa ke vedete in foto, anke perke l'altra nn vedo come montarla, aspetto conferne raga
http://img181.imageshack.us/img181/7591/1208070132pl3.jpg
goldorak
18-08-2007, 05:51
@ distefano : Ma il manuale d'istruzione ti e' sconosciuto ? :stordita:
distefano
18-08-2007, 10:40
@ distefano : Ma il manuale d'istruzione ti e' sconosciuto ? :stordita:
sul manuale c'è scritto di usarne uan sola, ma sul video del sito della zalman illustrano ke si devono usare entrambe le staffe
sul manuale c'è scritto di usarne uan sola, ma sul video del sito della zalman illustrano ke si devono usare entrambe le staffe
guardalo meglio il video :stordita:
distefano
18-08-2007, 16:56
guardalo meglio il video :stordita:
confermo, nel sito zalman il video del 9500 non c'è ma c'è quelo del 9700 ke penso sia uguale come montaggio, e da li si vede chiaramente ke montano 2 staffe
confermo, nel sito zalman il video del 9500 non c'è ma c'è quelo del 9700 ke penso sia uguale come montaggio, e da li si vede chiaramente ke montano 2 staffe
veramente il video c'è :D
distefano
18-08-2007, 17:11
veramente il video c'è :D
io del 9500 nn lo visto, se me lo linki mi fai un gran favore
vedi le 5 immagini del dissi? basta clicki sulla prima
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=193&code=009
distefano
18-08-2007, 19:19
ho visto, avevo ragione io, all'inizio dell'animazione hai fatto caso ke come prima operazione mettono 2 staffe ?
ho visto, avevo ragione io, all'inizio dell'animazione hai fatto caso ke come prima operazione mettono 2 staffe ?
senti se ti piace avere ragione per forza fai pure, guardalo come vuoi quel video :rolleyes:
ma io ci vedo solo 2 metodi differenti di fissaggio, non un doppio fissaggio, altrimenti come lo spieghi che quando viene proposto il secondo fissaggio il primo non si vede più :tapiro:
E per l'ennesima volta, LEGGI IL MANUALE...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.