PDA

View Full Version : USB Pen Drive - perchè non funziona?!?!

Falco85
09-08-2007, 14:11
Il problema è questo:

un collega di mio padre,di ritorno dalla CINA:( ,gli ha riportato una cosiddetta penna USB da 4GB della SONY.

Il computer rileva la periferica e installa il driver adeguato.La periferica viene rilevata.

Solo quando la vado ad aprire mi dice di inserire un disco nell'unità,e se premo su Proprietà,mi dice che lo spazio è zero e lo dà come tutto utilizzato.File system sconosciuto.

Ho provato a formattare con windows ma mi dice di inserire un disco nell'unità.

Quale può essere il problema?Ci sono alcuni programmi specifici per poter tentare di farlo funzionare?

Burp
09-08-2007, 21:58
Provenienza dalla Cina.... al 90% vuol dire penna taroccata con firmware modificato per far credere al pc che è di 4 giga nel tuo caso. Ho avuto anche io esperienze del genere in passato con false chiavette Sony da 2 giga: subito sembravano funzionare ma i dati che ci mettevi sopra venivano regolarmente persi, dopo qualche tempo mi è successo esattamente il tuo problema. Mi dispiace ma credo ci sia poco da fare...

Falco85
10-08-2007, 01:42
Peccato..

comunque me l'ha dato con tanto di scatola manuale e cd driver per windows 98...

Non avrei mai pensato fosse un tarocco:(

Roberto65
10-08-2007, 01:48
Non la vedi nemmeno partizionata nella gestione strumenti di amministrazione -- Disco ?

Renegadrian
13-08-2007, 11:42
Intanto un saluto...Mi intrufolo nella discussione per un problema simile che ho in questi giorni...Ho da un po' un lettore mp4 simille a questo (http://cgi.ebay.com/Silver-4GB-1-5-LCD-65K-Duel-Speaker-REC-FM-MP4-MP3-Case_W0QQitemZ270153750032QQihZ017QQcategoryZ73839QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)

Mi è sembrato che i 4GB siano reali, ci ho messo dati x 3 e passa GB una settimana fa...
Ora volevo utilizzarlo come pen drive "bootabile" inserendo al suo interno unadistribuzione Linux - tra una prova e l'altra, e varie formattazioni che ha subito sia in FAT32 che in EXT3, ora sto lettore mi dà 960MB!!! Ma che mi sono perso 3GB di spazio?! :eek:

Se qualcuno mi sa dare una spiegazione, sarà mooolto ben accetta, grazie...

Falco85
18-08-2007, 18:23
Non la vedi nemmeno partizionata nella gestione strumenti di amministrazione -- Disco ?

Mi dice file system sconosciuto e spazio zero.

Se provo a formattare mi dice inserire disco.