PDA

View Full Version : consigli ad un ignorante!

sandman78
09-08-2007, 12:27
vorrei comprare un nuovo monitor lcd dato che il mio schermo crt è divenuto "giallo" e non riesco ad usarlo agevolmente...

preciso che il budget è di 200€
uso il pc x lo più per navigare vedere film photoshop e qualche giochino
vorrei prendere un 20" wide che mi è più gradito come superfice rispetto ad un 19" wide. vorrei l'ingresso DVi che da quel che ho capito è meglio ma che non tengono tutti i monitor...

non riesco però a capire quale modello può andare, ho visto un hp W1907V che esteticamente è stupendo ma ci sta da 20"? non sono meglio i samsung?

insomma intorno al mio budget che modello mi consigliate...io non ci capisco molto!

sandman78
10-08-2007, 10:37
nessun aiutino??:(

iodio
12-08-2007, 12:39
Per un pollice di differenza vai a sprecare decine di euro. LCD Wide da 19 si trovano anche a 169 euro...

Rodig
12-08-2007, 14:19
nessun aiutino??:(

19" Wide Risoluzione nativa 1440x900
Pro: Prezzo
Contro: troppo piccolo, risoluzione al limite per la tua GPU, a rischio lo scaling con giochi non nuovissimi

20" Wide Risoluzione 1680x1050
Pro: praticamente nessuno
Contro: ancora piccolo, risoluzione esagerata per la tua GPU, a rischio lo scaling con giochi non nuovissimi

19" NON Wide Risoluzione 1280X1024
Pro: Prezzo, dimensioni, risoluzione accettabile, visione ottimale con qualsiasi gioco
Contro: secondo me nessuno.....

sandman78
12-08-2007, 14:36
mmm, da quanto ho capito la risoluzie di questi monitor lcd va impostata quella "nativa" cioè la massima!

quindi

se gioco a COD2 (x esempio) devo tenere quella risoluzione per non vedere immagini sfocate o cose del genere...e la mia 9800SE faticherebbe a mentenere risoluzioni tanto alte ?

[commento->(ma allora per lcd di grandi dimensioni dovrei svenarmi x prende 4 schede grafiche!!e che cavolo!)]

il massimo che la mia scheda supporta è 2048x1536 che immagino poi si vedano solo dei puntini piuttosto che delle icone!

un monitor non wide non credo che lo prendo per via del fatto che uso molto photoshop e il wide mi farebbe davvero comodo. sembra una cosa assurda ma quando vedo un 19" e un 20" vicino tra di loro mi sembra che nonostante la differrenza irrisoria di 1" la differenza di demsioni sia ben percepibile...sarò io suggestionato ma così mi sembra!!

sono proprio confuso su sti LCD :doh:

Rodig
12-08-2007, 15:10
......
un monitor non wide non credo che lo prendo per via del fatto che uso molto photoshop e il wide mi farebbe davvero comodo....

Ed allora devi fare uno sforzo e prendere un 22": ha la stessa risoluzione nativa del 20" ma é su un altro pianeta....

sandman78
12-08-2007, 15:16
è solo che mi sa che sforiamo alla grande col budget...un 20 l'ho visto a 220€...se avessi un reddito proprio investirei volentieri di più...:cry: