View Full Version : Vista OEM formattazione...
Ciao a tutti...possiedo vista ultimate oem 32 bit e da quando lo posseggo ho gia formattato il pc 4 volte...è vero che formattandolo x la quinta volta dovrei riattivare la licenza?
Penso che basta una telefonata al n° della microsoft,comunque interessa anche a me sapere per quante volte è possibile riattivare una licenza oem senza telefonata.
Solo una volta senza telefono, cioè alla prima installazione, poi dopo sei obbligato a telefonare per l'attivazione.
Per la full retail è così, per la oem... mbho non ho ancora formattato.
Se formatti devi riattivare e la oem non so quante volte ti permette di riattivarla.
Leggendo in giro dicono che se non decede la mobo o il pc su cui è installata, puoi riattivarla quante volte vuoi, ma non mi fiderei.
Al limite fai così, non so se sia legale quindi non mi assumo responsabilità:
1) formatti e reinstalli
2) attivi vista con supporto telefonico (obbligato)
3) fai subito un backup dell'intero disco con vista o con qualche programma esterno
Così se andrai a riformattare, farai prima. Non dovrai reinstallare e non dovrai riattivare, perchè il sistema sarà già attivo, ma solo ripristinare il sistema come appena formattato.
Io ho una full retail, quindi non mi pongo il problema, ho un bel backup del pc fatto con vista e posso riattivare quante volte voglioz, ovviamente solo sullo stesso pc.
Mr. Matt
09-08-2007, 19:27
Ma si al massimo telefonate e dite che avete dovuto formattare causa virus e vi ridanno il codice...
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
09-08-2007, 19:49
per le oem l'unica limitazione di licenza è il cambio scheda madre, limite teorico, basta sempre che gli dici che hai formattato... per le retail tale lmite teorico non c'è... teoricamente ogni due fomrat era necessario, sulla retail, la riattivazione telefonica.. boi boh... sulle oem il numero di riattivazioni è illimitata, a patto, sempre teoricamente che non cambi scheda amdre (non so se vale anche disco fisso di base..), per le retail pure è illimitata...
cmq su xp basta copiarsi un file su un floppi e reijncollarlo nella collocazione giusta, sempre parlando di nessun cambio hardware, per vista non c'è un modo simile?
ecco cmq un motivo epr comprare oem e non retail: la riattivazione XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.