PDA

View Full Version : cambio ram su asus z53p

gegione
09-08-2007, 11:30
Salve, posseggo un notebook asus z53p con 1 Gb di RAM installati con 2
moduli DDR II SODIMM da 512 Mb.
Il quesito è il seguente: Volendo sotituire la ram con 2 moduli da 1 Gb per arrivare al massimo consentito su questo notebook, posso installa re qualsiasi marca di DDR II SODIMM oppure è necessario utilizzare memorie asus?
Grazie

StarTac
10-08-2007, 07:43
Puoi montare RAM di qualsiasi azienda ma devi rispettare la frequenza originale. Ne trovi a buon prezzo su eBay solitamente made in Singapore altrimenti puoi ordinare delle Kingstone. Sul loro sito c'è anche il configuratore per evitare di sbagliare. Io ti consiglio di sfilarne una e dare una occhiata su eBay. Cambiarle è semplicissimo, le sfili e reinfili.

Ma, scusami la curiosità, non ti sembrano già più che sufficienti due moduli da 512 MB? Per me, sul tuo notebook, vanno già più che bene ;)

gegione
10-08-2007, 11:41
Grazie per la dritta.
Di solito seguo la regola + ram c'è e meglio è, vorrei portare la ram al massimo consentito visto che lo uso anche x giochi e grafica 3d.

StarTac
10-08-2007, 17:16
Sul mio notebook Asus G2 dei due Gb di Ram a disposizione aprendo tutte le applicazioni arrivo ad usarne solo 800 Mb. Secondo me non ti accorgerai neanche della differenza con 1 Gb in più.