PDA

View Full Version : [Consiglio Acquisto]PC 500€

Dulas
09-08-2007, 11:30
Un mio carissimo amico deve cambiare computer (ora sta con un XP 2200 che passa al fratello), ma non vorrebbe spendere più di 500€.. girando su internet e sopratutto guardando listini di negozi di hardware abbiamo tirato fuori questa configurazione:

Amd Athlon 64 X2 4400+ SkAM2 Boxed € 78,00
Asus M2N € 56,4
2*DDR2 1Gb Kingston PC6400 800Mhz € (48,00)*2
Seagate 250 Gb 7200rpm 3.5'' 16MB € 55,20
Ati Radeon 2600XT 256Mb PciExp Sapphire DDR3 € 87,60
Pioneer DVR-212D € 30,00
Floppy Drive 1.44mb Interno € 8,40
Logitech Tast+Mouse Cordless desk. 650 Nera € 27,60
Colors MidiTower ATX 8007 C/45 € 22,80
Casse Stereo € 7,20
Microsoft Windows Vista Home Basic 32bit OEM** € 78,00
Alimentatore ATX 550W LCPOWER € 37,20

Totale €554,4

che ne dite? quali potrebbero essere altre configurazioni (possibilmente con una buona scheda madre)?
L'uso che ne dovrebbe fare è misto: giochi, ufficio, rippaggio divx etc..

Attendo consigli ;)
Dulas.

DJ_Ale
09-08-2007, 11:34
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

ryo
09-08-2007, 11:51
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/sisi.gif

Dulas
09-08-2007, 15:35

ah, non sapevo ci fosse quella sezione.. scusate mods chiudete pure
EDIT: grazie dello spostamento :)

ryo
09-08-2007, 17:41

vabbè ormai sono iscritto

la config va bene, magari non è un granchè la vga, ma con quel budget non si può pretendere tanto di più

Dulas
09-08-2007, 19:16
vabbè ormai sono iscritto

la config va bene, magari non è un granchè la vga, ma con quel budget non si può pretendere tanto di più

dici che una 8600Gt è meglio?
poteva anche mettere una X1950Pro, ma non sono molto convinto per il futuro..

black92
09-08-2007, 21:43
dici che una 8600Gt è meglio?
poteva anche mettere una X1950Pro, ma non sono molto convinto per il futuro..

bè, fai conto che Adesso la differenza con la 2600 e la x1950 la senti parecchio, con il futuro e i giochi DX10 non vai da nessuna parte con la 2600. la 2400/2600 per quanto ne penso io sono schede da pc media center o simili, non per i giochi di ora, figuriamoci quelli del futuro.
Meglio avere un supporto decente DX9 ora che uno mediocre di DX9 ora e scarso DX10 domani :)

Dulas
11-08-2007, 14:20
uppete

Mighty Max
11-08-2007, 17:07
Proverò a dir la mia :p

Parto dal S.O. come dico semrpe se proprio hai la malaugurata intenzione di mettere vista almeno non prendere home basic che è pessima; se devi prendi la home premium e magari se vuoi far anche un piccolo salto di qualità, però rischiando un pò di incompatilità di periferiche e programmi vari, prendi il 64bit. Comunque fossi in te rimarrei su Xp per ora almeno :D

Se non è intenzionato a fare oc le ram prendile pure a 667 per risparmiare un pò. Per la vga meglio puntare ad una x1950pro/gt che rende di più, considerando che difficilmente la hd2600xt riuscirà a far girar giochi in dx10. La gt se vuoi risparmiar qualcosa riesce agevolmente a recuperar la pro in oc.
Ovviamente accertati di prender il mast. dvd sata e non :D
Per le casse se posso consigliarti prendi almeno un sistema 2.1 vengono sui 20€ ma di sicuro meritano soprattutto in certi giochi ;)

Comunque a quel prezzo è una buona configurazione, contando che ci hai infilato dentro anche casse + tastiera e mouse, magari l'unico appunto sarebbe il case; non prenderne uno economico rischi che diventi un fornelletto a causa di un pessimo ricircolo dell'aria meglio optare per un cooler master elite 330, dal costo contenuto ma di buona fattura

Dulas
12-08-2007, 10:30
Proverò a dir la mia :p

Parto dal S.O. come dico semrpe se proprio hai la malaugurata intenzione di mettere vista almeno non prendere home basic che è pessima; se devi prendi la home premium e magari se vuoi far anche un piccolo salto di qualità, però rischiando un pò di incompatilità di periferiche e programmi vari, prendi il 64bit. Comunque fossi in te rimarrei su Xp per ora almeno :D

Se non è intenzionato a fare oc le ram prendile pure a 667 per risparmiare un pò. Per la vga meglio puntare ad una x1950pro/gt che rende di più, considerando che difficilmente la hd2600xt riuscirà a far girar giochi in dx10. La gt se vuoi risparmiar qualcosa riesce agevolmente a recuperar la pro in oc.
Ovviamente accertati di prender il mast. dvd sata e non :D
Per le casse se posso consigliarti prendi almeno un sistema 2.1 vengono sui 20€ ma di sicuro meritano soprattutto in certi giochi ;)

Comunque a quel prezzo è una buona configurazione, contando che ci hai infilato dentro anche casse + tastiera e mouse, magari l'unico appunto sarebbe il case; non prenderne uno economico rischi che diventi un fornelletto a causa di un pessimo ricircolo dell'aria meglio optare per un cooler master elite 330, dal costo contenuto ma di buona fattura

innanzitutto grazie per la risposta esaudiente :)
in ogni caso avrei qualche domanda: mettendo da parte il fatto che vista è ancora acerbo, in cosa differenziano le due versioni da te citate?
il 64 bit so che è incompatibile con un pò di cose quindi lo escluderei..

per quanto riguarda le ram in quanto a prestazioni dici che sarebbero uguali?
la scheda ormai sono sicuro di comprare quella (la pro)
il masterizzatore intendi che abbia sia l'ingresso s-ata che quello p-ata?
mettendo la x1950pro nel budget non rientrano più casse, tastiera e mouse quindi per ora ne rimedierò di vecchie (magari escludendo vista vedrò di accaparrarmi un 2.1 decente)

per il case hai sicuramente ragione, ad esempio io che ne ho uno economico quest'estate ho dovuto aggiungere delle ventole perchè avevo problemi di surriscaldamento :(
quindi magari vedrò di cercarne uno migliore..

Mighty Max
12-08-2007, 11:19
Per farla breve la differenza fra un so 32 e uno 64 sta nel fatto che quest'ultimo sfrutta l'architettura 64bit dei moderni processori, invece che farli ristagnare nel passato :p solo che essendo il "futuro" e non essendo a portata di ogni utonto per ora la massima commercializzazione e quindi le migliori ottimizzazioni e risoluzioni di bug si trovano per il s.o. a 32 :rolleyes: basti guardare che fine han fatto fare ad xp64bit

Le ram in fatto di prestazioni non differiscono assolutamente se non hai intenzione di andare in oc di una certa entità. E si nel masterizzatore intendevo proprio di prenderlo con cavo s-ata :)

Comunque prima di rinunciare al s.o. cerca di girare per un mesetto con tastiera e casse vecchie ce la farai in un mese a raccimolare 50€ per poi poterti permettere mouse e tastiera corless e un sistema 2.1 visto che tutti e due vengono sui 25 €, comunque riguardo al s.o. continuo a sconsigliarti la basic punta almeno alla premium :p