PDA

View Full Version : Consiglio circa un acquisto online

Giant Lizard
09-08-2007, 11:27
Ero interessato ad acquistare un prodotto tramite un sito online e alla mia richiesta per sapere se una volta acquistato mi avrebbero spedito anche la ricevuta fiscale mi hanno risposto tramite mail:

"Quando il cliente riceve il prodotto basta che ci contatti via mail o telefonicamente ed inviamo copia in pdf della fattura valida ai fini della garanzia.
"

E' normale? Così facendo, rischio di avere il prodotto (dopo aver pagato) e loro poi per un motivo o per l'altro non mi spediscono più la ricevuta. Succede anche su altri siti? Premetto che il sito non è molto famoso...

:confused:

serbring
09-08-2007, 11:38
Ero interessato ad acquistare un prodotto tramite un sito online e alla mia richiesta per sapere se una volta acquistato mi avrebbero spedito anche la ricevuta fiscale mi hanno risposto tramite mail:

"Quando il cliente riceve il prodotto basta che ci contatti via mail o telefonicamente ed inviamo copia in pdf della fattura valida ai fini della garanzia.
"

E' normale? Così facendo, rischio di avere il prodotto (dopo aver pagato) e loro poi per un motivo o per l'altro non mi spediscono più la ricevuta. Succede anche su altri siti? Premetto che il sito non è molto famoso...

:confused:

mah....io quasi tutte le volte che ho acquistato online me l'hanno inviata col prodotto. Una sola volta non me l'hanno inviata, ho chiesto e mi hanno detto che dopo qualche giorno me l'avrebbero spedita. Però poi non mi è mai arrivata....

Giant Lizard
09-08-2007, 11:48
mah....io quasi tutte le volte che ho acquistato online me l'hanno inviata col prodotto. Una sola volta non me l'hanno inviata, ho chiesto e mi hanno detto che dopo qualche giorno me l'avrebbero spedita. Però poi non mi è mai arrivata....

appunto, era proprio questa la mia paura... :(

castexx
09-08-2007, 11:53
...a me è sempre arrivata con il pacco, con l'ultimo ordine fatto ho avuto anche una copia ricevuta via mail al momento della spedizione...

DreamLand
09-08-2007, 12:04
Conosco almeno 2 noti shop on-line che nel pannello utente rendono disponibile le fatture in pdf senza inviare quella cartacea.

Burrocotto
09-08-2007, 12:09
Quando acquisto da ePrice ritiro il prodotto nel loro point (firmando il documento di trasporto) e la fattura me la mandano sempre via mail. :)
Se son seri te la mandano la fattura. ;)

airon
09-08-2007, 12:24
Conosco almeno 2 noti shop on-line che nel pannello utente rendono disponibile le fatture in pdf senza inviare quella cartacea.

:read:
Alcuni la inviano con il pacco. Altri la inviano via mail in formato pdf e/o poi la mettono nel pannello storico ordini sul loro sito.

Giant Lizard
09-08-2007, 12:26
Quando acquisto da ePrice ritiro il prodotto nel loro point (firmando il documento di trasporto) e la fattura me la mandano sempre via mail. :)
Se son seri te la mandano la fattura. ;)

è questo il problema, io non so se sono seri...non ho mai acquistato su questo sito e non è neanche tanto famoso. Peccato perchè il prezzo era buono, ma meglio non rischiare...la garanzia è una cosa MOLTO importante, imho.
Qui non ho nessuna sicurezza che me la mandino o meno, dato che non la mettono nemmeno sul pacco.

Burrocotto
09-08-2007, 12:29
è questo il problema, io non so se sono seri...non ho mai acquistato su questo sito e non è neanche tanto famoso. Peccato perchè il prezzo era buono, ma meglio non rischiare...la garanzia è una cosa MOLTO importante, imho.
Qui non ho nessuna sicurezza che me la mandino o meno, dato che non la mettono nemmeno sul pacco.
Se paghi con carta di credito,bonifico o qualsiasi altra cosa rintracciabile,puoi minacciarli di fare un saltino dalla GDF x evasione fiscale. ;)

Giant Lizard
09-08-2007, 12:35
Se paghi con carta di credito,bonifico o qualsiasi altra cosa rintracciabile,puoi minacciarli di fare un saltino dalla GDF x evasione fiscale. ;)

hai proprio ragione, ho appena scritto chiedendo quali sicurezze avevo circa la fattura e mi hanno risposto così:

"Semplicissimo se non le viene mandata la copia scannerizata della fattura può rivolgersi alla Guardia di Finanza e sporgere denuncia per evasione fiscale."

Il mio istinto mi dice che chi da una risposta simile sia degno di fiducia, ma sono graditi pareri di terzi :p

[edit] ripensandoci però...essendo un sito che tratta roba tecnologica, non è escluso al 100% che abbiano letto questa discussione e abbiano dato una risposta di circostanza vedendo che le mettevo qui :what: naaa, mi sembra un pò improbabile... :D

Burrocotto
09-08-2007, 12:40
[edit] ripensandoci però...essendo un sito che tratta roba tecnologica, non è escluso al 100% che abbiano letto questa discussione e abbiano dato una risposta di circostanza vedendo che le mettevo qui :what: naaa, mi sembra un pò improbabile... :D
Se avessero voglia di far l'inculata alla grande non ti manderebbero nemmeno il pacco...un po' come ha fatto una certa società (di cui stranamente non si può + parlare qua)... :sofico:

Cmq dipende dal pezzo che ti mandano...ci sono prodotti che hanno garanzia indipendentemente dalla fattura. Fai l'rma con l'azienda che ha prodotto il pezzo e via. :)

Giant Lizard
09-08-2007, 12:42
Se avessero voglia di far l'inculata alla grande non ti manderebbero nemmeno il pacco...un po' come ha fatto una certa società (di cui stranamente non si può + parlare qua)... :sofico:

Cmq dipende dal pezzo che ti mandano...ci sono prodotti che hanno garanzia indipendentemente dalla fattura. Fai l'rma con l'azienda che ha prodotto il pezzo e via. :)

sceglierò pagamento su contrassegno :O

ma anche con carta di credito dovrebbe funzionare, viene rilasciata la ricevuta del trasferimento di denaro e giustamente un trasferimento di denaro non è un regalo.

Giant Lizard
09-08-2007, 14:01
sono indeciso, lo stesso prodotto lo trovo su due siti diversi.

Uno è questo, dove non pago la spedizione ma non ho l'assoluta certezza della ricevuta fiscale.
L'altro invece pago la spedizione ma rilascia lo scontrino.

Che fare? :confused:

Burrocotto
09-08-2007, 14:23
sono indeciso, lo stesso prodotto lo trovo su due siti diversi.

Uno è questo, dove non pago la spedizione ma non ho l'assoluta certezza della ricevuta fiscale.
L'altro invece pago la spedizione ma rilascia lo scontrino.

Che fare? :confused:
Non x farci i c@zzi tuoi...ma il prodotto in questione sarebbe? E quanto costa?

clasprea
09-08-2007, 14:29
niente pick&pay? A milano e dintorni ce ne sono almeno 4/5 abbastanza famosi. Così risparmi pure sulla spedizione

Giant Lizard
09-08-2007, 14:30
Non x farci i c@zzi tuoi...ma il prodotto in questione sarebbe? E quanto costa?

ah non è un problema, pensavo però che non si potesse dire :D

comunque sto cercando di acquistare un Game Boy Advance SP+ con schermo retroilluminato a 100€ :)

niente pick&pay? A milano e dintorni ce ne sono almeno 4/5 abbastanza famosi. Così risparmi pure sulla spedizione

pick&pay? Ovvero? :mbe:

clasprea
09-08-2007, 14:34
pick&pay? Ovvero? :mbe:

vai nel negozio/sede, paghi e ritiri il prodotto a mano, al prezzo che c'è online ovvimanete, e dopo aver fatto lìordine sul sito. Quando è pronto e disponibile per il ritiro (in genere 3/4 gg lavorativi al massimo) ti avvisano.
Non so se si può dire il nome degli shop, ce ne sono molti, di cui appunto 4/5 famosi e altri meno, qui a Milano

Giant Lizard
09-08-2007, 14:38
vai nel negozio/sede, paghi e ritiri il prodotto a mano, al prezzo che c'è online ovvimanete, e dopo aver fatto lìordine sul sito. Quando è pronto e disponibile per il ritiro (in genere 3/4 gg lavorativi al massimo) ti avvisano.
Non so se si può dire il nome degli shop, ce ne sono molti, di cui appunto 4/5 famosi e altri meno, qui a Milano

mandameli per pm...oppure la prossima volta che ci troviamo su MSN (anche se poteva servire a qualcun altro) :p

clasprea
09-08-2007, 14:45
mandameli per pm...oppure la prossima volta che ci troviamo su MSN (anche se poteva servire a qualcun altro) :p

hai pm ;)

clasprea
09-08-2007, 15:03
ah dimenticavo: comprati il DS lite, che lo paghi poco di +... ma vuoi mettere????????????????????

Giant Lizard
09-08-2007, 15:23
ho controllato i siti ma purtroppo nada, restano sempre quei due siti che ho citato inizialmente.

Che fò? Rischio o spendo qualcosina di più di spedizione?

ah dimenticavo: comprati il DS lite, che lo paghi poco di +... ma vuoi mettere????????????????????

lol, lo prenderò...ma per ora mi serve il GBA SP :p fa cose che il DS non sa fare :O

Burrocotto
09-08-2007, 15:41
lol, lo prenderò...ma per ora mi serve il GBA SP :p fa cose che il DS non sa fare :O
Del tipo? :)
Cmq 100 eurozzi x il GBA Sp è un po' tanto...il Micro nun te va proprio bene? :stordita:
Se non ti vergogni,da eprice c'è il GBA SP ROSA + cappellino a 89 euri ( http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1140145 )....e da eprice puoi fare il pick and pay. ;)

Giant Lizard
09-08-2007, 15:57
Del tipo? :)
Cmq 100 eurozzi x il GBA Sp è un po' tanto...il Micro nun te va proprio bene? :stordita:
Se non ti vergogni,da eprice c'è il GBA SP ROSA + cappellino a 89 euri ( http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1140145 )....e da eprice puoi fare il pick and pay. ;)

quello rosa non lo prenderei manco se fosse l'ultimo rimasto. :mad:

comunque il DS non legge i vecchi giochi per Game Boy e Game Boy Color :) e nemmeno il Micro.

Burrocotto
09-08-2007, 16:18
quello rosa non lo prenderei manco se fosse l'ultimo rimasto. :mad:
In effetti te lo appoggio. :D

comunque il DS non legge i vecchi giochi per Game Boy e Game Boy Color :) e nemmeno il Micro.
Beh,x quello basta comprarsi un Gay (:ciapet: ) Boy Color...io qualche tempo fa su ebay presi un GBC Picachu Edition (quindi todo giallo) a 1 euro + spedizione...lo pagai in totale tipo 8-9 euri. :D

Elbryan
09-08-2007, 17:17
Sì ma lo state portando nel lato oscuro.. voglio dire.. lui vi chiede quale sito andare .. e voi gli dite di comprare altra roba :asd:

Che utontazzi su sto hwupgrade :asd:

Secondo me vale la pena di rischiare.. vai dal primo che hai contattato :O

Giant Lizard
09-08-2007, 17:20
In effetti te lo appoggio. :D

Beh,x quello basta comprarsi un Gay (:ciapet: ) Boy Color...io qualche tempo fa su ebay presi un GBC Picachu Edition (quindi todo giallo) a 1 euro + spedizione...lo pagai in totale tipo 8-9 euri. :D

ma perchè devo comprare il Game Boy Color quando il GBA SP+ è 20 volte migliore? :mbe:

Comunque stiamo andando OT, io ho bisogno di consigli sul mio problema :(

Sì ma lo state portando nel lato oscuro.. voglio dire.. lui vi chiede quale sito andare .. e voi gli dite di comprare altra roba :asd:

Che utontazzi su sto hwupgrade :asd:

Secondo me vale la pena di rischiare.. vai dal primo che hai contattato :O

Quoto, infatti :p io non ho dubbi su cosa comprare, ho dubbi da chi comprarlo :D

grazie mille per il parere. :) nessun altro può darmi il suo così faccio una statistica? :D

Burrocotto
09-08-2007, 17:49
ma perchè devo comprare il Game Boy Color quando il GBA SP+ è 20 volte migliore? :mbe:
Xchè il DS è 20 volte meglio del GBA SP. :D
Cmq,contento te... :D

Quoto, infatti :p io non ho dubbi su cosa comprare, ho dubbi da chi comprarlo :D

grazie mille per il parere. :) nessun altro può darmi il suo così faccio una statistica? :D
Io personalmente lo comprerei dal posto che costa meno. Non credo che vadano a cercarsi rogne x 100 euri...mica è ebay! :sofico:

Giant Lizard
09-08-2007, 19:41
Xchè il DS è 20 volte meglio del GBA SP. :D
Cmq,contento te... :D

uffa, ma allora non hai capito :asd: prenderò anche il DS, ma per giocare i vecchi giochi per GB e GB Color il meglio è il GBA SP :D

comunque grazie, ho deciso di rischiare :O

Burrocotto
09-08-2007, 19:48
uffa, ma allora non hai capito :asd: prenderò anche il DS, ma per giocare i vecchi giochi per GB e GB Color il meglio è il GBA SP :D

comunque grazie, ho deciso di rischiare :O
Ahhhhh,mi era sfuggito quel particolare. :)

Cmq non me la sento di dar contro alla scelta di mandare la fattura via mail...cioè,potendo scegliere,le mail sono sicuramente + affidabili dei postini. :D

Giant Lizard
09-08-2007, 21:57
Ahhhhh,mi era sfuggito quel particolare. :)

Cmq non me la sento di dar contro alla scelta di mandare la fattura via mail...cioè,potendo scegliere,le mail sono sicuramente + affidabili dei postini. :D

si ma mi tocca stamparle per tenere tutte le ricevute assieme :p

comunque a posto, ordine effettuato. Si può anche chiudere per me :) grazie mille per i vari consigli.

Burrocotto
18-08-2007, 19:03
Si può anche chiudere per me :) grazie mille per i vari consigli.
:nonsifa: :D
Alla fine t'è arrivato l'SP?
Io oggi ho provato una cartuccia del GBA (FF I&II) nel Ds...madonna che scomodità! Sborda di circa 2 cm...quindi non posso lasciarla inserita al posto del coperchio che il Ds ha sotto...due palle! :stordita:

Giant Lizard
18-08-2007, 21:36
:nonsifa: :D
Alla fine t'è arrivato l'SP?
Io oggi ho provato una cartuccia del GBA (FF I&II) nel Ds...madonna che scomodità! Sborda di circa 2 cm...quindi non posso lasciarla inserita al posto del coperchio che il Ds ha sotto...due palle! :stordita:

siamo un pò OT, eh? :p

comunque si, alla fine mi è arrivato...ma la ricevuta ancora no. Però sul loro sito c'è scritto che è chiuso per ferie fino al 20, quindi aspetto lunedi prima di allarmarmi e fare un'eventuale denuncia ai gdf :asd:

Per quanto riguarda il tuo problema, figurati le cartucce dei vecchi Game Boy come sporgono sull'SP :D però chissenefrega, l'importante è che funzionino e pure a colori :) sto aspettando che mi arrivi l'originale Tetris per Game Boy.