PDA

View Full Version : Stampa 'casalinga'

Somepax
09-08-2007, 11:21
Ciao ragazzi,
Dopo anni in cui ho sempre stampato le mie fotografie digitali tramite stampatori professionisti, studi fotografici o servizi internet, ora vorrei informarmi per valutare se aquistare il necessario per stampare in autonomo.

Ma i quesiti sono parecchi:

1) La stampa casalinga stampante + carta fotografica, quanto si avvicina ad una stampa professionale? e quali sono le differenze?

2) [edit]

Ciao e grazie.

Somepax

Maxxx69
09-08-2007, 13:56
I prezzi delle stampe sono talmente scesi che ... probabilmente spenderai di + ( tra hardware e consumabili ) stampando in casa ... inoltre per la qualità ... possono dire tutto quello che vogliono ... ma non sarà mai la stessa ... idem x la durata !!!

FreeMan
09-08-2007, 14:35
Qui però si parla solo di fotografia, non di stampanti, quindi la tua domanda sulla stampante la devi fare nella sezione dedicata dove anzi, ti basterà fare una ricerca per trovare tutte le info di cui necessiti ;)

>bYeZ<

the_joe
09-08-2007, 16:00
I prezzi delle stampe sono talmente scesi che ... probabilmente spenderai di + ( tra hardware e consumabili ) stampando in casa ... inoltre per la qualità ... possono dire tutto quello che vogliono ... ma non sarà mai la stessa ... idem x la durata !!!

E' sempre stato così, anzi qualche anno fa il divario fra costo stampa casalingo e quello in laboratorio specie se on-line era ancora più ampio, oggi però devo dire che la qualità delle stampe fatte in casa è molto elevata anche se non conviene ancora a livello economico.