PDA

View Full Version : Photoshop non apre i files immagine

maurizio perissinotto
09-08-2007, 11:16
Non so perchè ma dalla cartella di windows Xp non riesco a far aprire direttamente in Photoshop le immagini Jpeg (foto).
Naturalmente ho assegnato come programma (apri con) Photoshop ma cliccando sul file si apre sì il programma ma non l'immagine.
L'icona del file infatti non è quella del software ma è rimasta quella di Windows Metafile.
Che fare?
Grazie per l'aiuto
Maurizio

hibone
09-08-2007, 11:19
Non so perchè ma dalla cartella di windows Xp non riesco a far aprire direttamente in Photoshop le immagini Jpeg (foto).
Naturalmente ho assegnato come programma (apri con) Photoshop ma cliccando sul file si apre sì il programma ma non l'immagine.
L'icona del file infatti non è quella del software ma è rimasta quella di Windows Metafile.
Che fare?
Grazie per l'aiuto
Maurizio

inizia per prima cosa a configurare windows in modo che visualizzi l'estensione dei file. :) quindi vediamo di che file si tratta. Hai provato ad aprire photoshop e usare il menu file->apri ?!

maurizio perissinotto
13-08-2007, 14:52
I files sono jpeg (ma succede anche con Tiff e altri) ma cliccando su di essi si apre sì Photoshop ma non l'immagine su cui ho cliccato.
Per aprirla sono costretto a seguire la procedura di apri>file da Photoshop.
Ho già assegnato come programma d'apertura PHP ma continuano avere l'icona di Windos Metafile.
Sono stato chiaro?
Prima non accadeva, la cosa è iniziata dopo la reinstallazione di PHP.
Ciao
Maurizio

hibone
13-08-2007, 15:18
Puoi provare diverse alternative...

tramite menu apri-con assegni i jpeg a paint, riavvii, ri-assegni a Photoshop
Usando tweak ui XP, puoi usare la funzione "correggi associazione file"
Puoi editare manualmente la riga utilizzata per aprire i file accedendo da esplora risorse a : Strumenti->opzioni cartella->tipi di file
selezioni i jpeg e modifichi le opzioni.
Puoi fare la stessa cosa direttamente da editor di registro, attento a non fare danni
Puoi disinstallare completamente photoshop, operare una profonda pulizia del registro, tramite jv16, e reinstallare photoshop.

ps. PHP indica un software diverso da PhotoShop

Photoshop si indica con PSP

maurizio perissinotto
16-08-2007, 11:26
Grazie mille per l'aiuto.
Ho provato come dici tu ma non è servito.
Proverò a reinstallare PSP ma senza pulire il registro. La volta che l'ho fatto ho dovuto riformattare l'hard disk.
Ciao
maurizio