PDA

View Full Version : CONSIGLIO su ventola da 14 cm per alimentatore

cristlupo
09-08-2007, 11:02
Ciaooo a tutti, purtroppo per una mia azione alquanto "idiota" ho rotto un'ala della ventola dell'alimentatore. Di conseguenza stavo cercando in giro per comprarne una nuova solo che ho visto che non ve ne sono molte. Mi chiedevo innanzitutto se possa andare bene qualsiasi modello da 14 cm (riferendomi al flusso d'aria).
E poi se qualcuno di voi ha deisuggerimenti o delle "dritte" per ventole da 14 cm che siano silenziose da applicare qppunto all'alimentatore.
GRAZIE:help: :help: :help:

gremino
09-08-2007, 11:28
Ciaooo a tutti, purtroppo per una mia azione alquanto "idiota" ho rotto un'ala della ventola dell'alimentatore. Di conseguenza stavo cercando in giro per comprarne una nuova solo che ho visto che non ve ne sono molte. Mi chiedevo innanzitutto se possa andare bene qualsiasi modello da 14 cm (riferendomi al flusso d'aria).
E poi se qualcuno di voi ha deisuggerimenti o delle "dritte" per ventole da 14 cm che siano silenziose da applicare qppunto all'alimentatore.
GRAZIE:help: :help: :help:

Aerocool 140mm Fan Streamliner o Lightning...
Buona portata ed ottima silenziositŕ, solo che sono tutte leddate...

cristlupo
09-08-2007, 12:58
Intanto grazie, posso aggiungere che l'originale č questo modello DFS132512H, prodotto dalla Young LinTech, solo che purtroppo tutto quello che ho trovato su questo modello č che varia da un numero di giri di 850 rpm fino a 1500 circa ma il corrispettivo in cfm non l'ho trovato;inoltre dicono che non č da 140mm, ma da 135, eppure anche sulla scatola dell'alimentatore segnano 140, immagino che i 135 siriferiscono alla ventola e basta senza tener conto della struttura attorno a cui si attaccanole viti....bč ulteriori suggerimenti son benvoluti.