PDA

View Full Version : Problemi di stuttering...

just run
09-08-2007, 11:53
con il pc in firma ho problemi di stuttering con la maggior parte dei fps recenti e noto anche miscroscatti negli spostamenti laterali(ad esempio in curva nei racing games)
cmq facendo i 3dmark i punteggi sono più che buoni per l'oc che ho messo su
da che può dipendere e come posso risolvere?
:help: non so più dove sbattere la testa

ah la stessa situazione si presenta anche con sistema a default

hibone
09-08-2007, 12:20
con il pc in firma ho problemi di stuttering con la maggior parte dei fps recenti e noto anche miscroscatti negli spostamenti laterali(ad esempio in curva nei racing games)
cmq facendo i 3dmark i punteggi sono più che buoni per l'oc che ho messo su
da che può dipendere e come posso risolvere?
:help: non so più dove sbattere la testa

ah la stessa situazione si presenta anche con sistema a default
sarebbero utili delle informazioni aggiuntive...

come sono messi i drivers?! rilevi qualche errore utilizzo eccessivo della cpu della ram o degli hd?! riscaldamenti strani?!

just run
09-08-2007, 12:42
alloraho appena formattato ed ho su l'ultimo ccc
con alcuni giochi il core 0 sale al 100% quando si verificano gli scatti mentre con altri giochi restano stabili entrambi, l'utilizzo della ram sembra ok, per l'hd anche però non so fino a che punto mi posso fidare del test della samsung, eventualmente con cosa posso verificare?
le temperature si mantengono sempre buone

hibone
09-08-2007, 13:26
alloraho appena formattato ed ho su l'ultimo ccc
con alcuni giochi il core 0 sale al 100% quando si verificano gli scatti mentre con altri giochi restano stabili entrambi, l'utilizzo della ram sembra ok, per l'hd anche però non so fino a che punto mi posso fidare del test della samsung, eventualmente con cosa posso verificare?
le temperature si mantengono sempre buone

del tuo orecchio... se senti che l'hd cerca in continuazione come quando sposti dei file vuol dire che swappa.

le directX sono aggiornate!?

just run
09-08-2007, 13:47
no l'hard disk ad orecchio non sembra faticare durante questi scatti però dato che è uno degli hard disk meno rumorosi che ho provato e dato che la 2900 in full sembra un jumbo in fase di decollo potrei anche sbagliarmi
le dx non ricordo che mese cmq dovrebbero essere le ultime 9c

hibone
09-08-2007, 14:30
no l'hard disk ad orecchio non sembra faticare durante questi scatti però dato che è uno degli hard disk meno rumorosi che ho provato e dato che la 2900 in full sembra un jumbo in fase di decollo potrei anche sbagliarmi
le dx non ricordo che mese cmq dovrebbero essere le ultime 9c

intendevo solo che se è in continua attività o è pieno oppure windows è a corto con la memoria....

piuttosto quante applicazioni hai in background?!

just run
09-08-2007, 15:46
piuttosto quante applicazioni hai in background?!
praticamente nulla

hibone
09-08-2007, 15:53
:confused:

praticamente nulla

uhm... prova a fissare lo swapfile di windows.

just run
09-08-2007, 17:33
nel senso che ho solo ccc, gestione audio realtek e i porcessi dell'os

per lo swapfile ho provato sia disattivandolo che impostando DisablePaginExecutive nel registro

:help:

hibone
09-08-2007, 17:48
nel senso che ho solo ccc, gestione audio realtek e i porcessi dell'os

per lo swapfile ho provato sia disattivandolo che impostando DisablePaginExecutive nel registro

:help:

mi riferivo a fissare la dimensione che so 3Gb sia per la dimensione max che min...

:/

quanto ti occupa di ram il sistema all'avvio?!

just run
09-08-2007, 18:16
si ho provato anche con dimensione fissa

all'avvio ne occupa 360mb

hibone
09-08-2007, 18:37
si ho provato anche con dimensione fissa

all'avvio ne occupa 360mb

a me 80 :D

forse è il caso di rimuovere qualche processo del sistema...

just run
11-08-2007, 11:27
si ma non credo sia la causa dei problemi

cmq ho messo in loop il test della samsung e al sesto finalmente mi ha rilevato parecchi errori, molto probabilmente si tratta dell'hd, ho provato anche il low level format ma mi da errore

gli unici due componenti samsung della configurazione mi stanno facendo patire, sarà un caso?

sliver80
11-08-2007, 11:48
prova con:
tasto dx sul Desktop-> Proprietà (Schermo) -> Impostazioni -> Avanzate -> Risoluzione Problemi -> Accelerazione Hardware lo diminuisci di una tacca (al momento dovrebbe essere al max)
e vedi come va.

hibone
11-08-2007, 12:15
si ma non credo sia la causa dei problemi

cmq ho messo in loop il test della samsung e al sesto finalmente mi ha rilevato parecchi errori, molto probabilmente si tratta dell'hd, ho provato anche il low level format ma mi da errore

gli unici due componenti samsung della configurazione mi stanno facendo patire, sarà un caso?

beh se l'hd è andato è un altro discorso.

spesso si tratta di problemi di driver, solo che prima di far installare e disinstallare preferisco far controllare le cose base base...

i tool su cdrom bootabile per gli hd samsung esistono/li hai provati?!
controlla i dati s.m.a.r.t. e guarda che ti dice :)

just run
11-08-2007, 13:24
prova con:
tasto dx sul Desktop-> Proprietà (Schermo) -> Impostazioni -> Avanzate -> Risoluzione Problemi -> Accelerazione Hardware lo diminuisci di una tacca (al momento dovrebbe essere al max)
e vedi come va.

si, già provato

beh se l'hd è andato è un altro discorso.

spesso si tratta di problemi di driver, solo che prima di far installare e disinstallare preferisco far controllare le cose base base...

i tool su cdrom bootabile per gli hd samsung esistono/li hai provati?!
controlla i dati s.m.a.r.t. e guarda che ti dice

i driver non credo dato che ho provato aggiornandoli tutti, reinstallandoli e formattando diverse volte

ho utilizzato il tool su floppy bootabile della samsung

hibone
11-08-2007, 13:30
si, già provato

i driver non credo dato che ho provato aggiornandoli tutti, reinstallandoli e formattando diverse volte

ho utilizzato il tool su floppy bootabile della samsung

beh se il pc ha subito diversi blackout l'hd può essere andato e se sulle locazioni danneggiate c'è il file di swapping non mi stupirebbe quel comportamento...

just run
11-08-2007, 14:23
cmq resta il fatto che anche utilizzando solo la ram ho gli stessi problemi
e questo non mi succede con tutti i giochi, ad esempio con far cry non ho problemi mentre con hl2 si oppure per citare qualcosa di più recente con colin dirt nessun problema mentre con virtua tennis e dark messiah si... tutti patchati e contropatchati

hibone
11-08-2007, 14:32
cmq resta il fatto che anche utilizzando solo la ram ho gli stessi problemi
e questo non mi succede con tutti i giochi, ad esempio con far cry non ho problemi mentre con hl2 si oppure per citare qualcosa di più recente con colin dirt nessun problema mentre con virtua tennis e dark messiah si... tutti patchati e contropatchati

ma non saranno problemi di drivers allora?!?!? fossi in te chiederei meglio sul thread ufficiale della tua scheda video...

just run
17-08-2007, 18:58
ho provato su vista e non ho alcun problema va tutto fluidissimo, mentre su xp scatta continuamente
quindi è un problema di driver, il fatto è che ho provato di tutto ma non riesco a capire quale sia il problema :muro:

hibone
17-08-2007, 19:02
ho provato su vista e non ho alcun problema va tutto fluidissimo, mentre su xp scatta continuamente
quindi è un problema di driver, il fatto è che ho provato di tutto ma non riesco a capire quale sia il problema :muro:

c'è la sezione software ... chiedi li...

kaos88888888
15-04-2009, 06:18
a me succede la stessa identica cosa dopo che ho formattato vista e messo xp professional, scaricati i driver su gestione periferiche e' tutto ok, non riesco a capire il fatto!!!

kaos88888888
08-09-2009, 20:16
secondo me e' un poblema di driver, guarda ho anche io questo problema, e le ho provate di tutte, oggi ho scoperto un programmino di nome driver robot della asus tech, e mi ha individuato tanti driver out of date, potreei fare il download ma il programmino vuole i soldi per fare il download