View Full Version : Con Photoshop si può fare una cosa del genere ??
homersimpson23
09-08-2007, 10:38
Buongiorno,
ho delle foto scattate in modalità scatto continuo.
Vorrei realizzare se possibile con photoshop un'unico file più o meno come questo.
http://www.youcanski.com/photo/blardone_lg.jpg
E' fattibile ????
A voi l'ardua sentenza
Buongiorno,
ho delle foto scattate in modalità scatto continuo.
Vorrei realizzare se possibile con photoshop un'unico file più o meno come questo.
http://www.youcanski.com/photo/blardone_lg.jpg
E' fattibile ????
A voi l'ardua sentenza
IMHO:
Scontorno e livelli. Usa però un programma apposito per scontornare. Ne avevo visto uno che era incredibile... gestiva benissimo capelli e trasparenze.
Il problema sono gli spruzzi di neve dagli sci... ma credo che basta che li lasci sull'ultimo sciatore (immagine non scontornata) e via.
tanta pazienza.
se sovrapponi tutti i livelli con la funzione moltiplica ti rendi conto di come potrebbe venire, senza troppi sbattimenti e in maniera ultra-rapida ;)
Io pensavo alla funzione photomerge. Non conosco la sua parallela italiana. Però su google ho letto che per soggetti così vicini non va bene.
Magari prova a vedere se viene o meno bene.
Io pensavo alla funzione photomerge. Non conosco la sua parallela italiana. Però su google ho letto che per soggetti così vicini non va bene.
Magari prova a vedere se viene o meno bene.
photomerge serve per montare più scatti che compongono una stessa panoramica, magari anche con prospettive diverse, e ottenere alla fine un unico montaggio con le stesse fughe...ma non fa miracoli...:muro:
cmq sono daccordo anch'io con la sovrapposizione dei livelli...anche se mettendo tutto in fusione moltiplica (dipende dai colori) viene alterata abbastanza la foto originale.
sovrappore le foto su vari livelli e applicare maschere di livello sarebbe l'ideale.
ma che tipo di foto sono? hanno tutte la stessa identica inquadratura? :)
IMHO:
Usa però un programma apposito per scontornare. Ne avevo visto uno che era incredibile... gestiva benissimo capelli e trasparenze.
Non ti ricordi il nome???
Non ti ricordi il nome???
No... ma l'ho cercato con google! ;)
imho basta che tieni un unico livello e sopra di volta in volta cancelli le parti in piu lasciando solo lo sciatore. ovviamente tutte devono avere la stessa inquadratura.
e cmq, avrei pensato anche io al photomerge :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.