PDA

View Full Version : nascondere cartelle

sattv
09-08-2007, 10:33
c'e' con vista la possibilita' di nascondere cartelle in modo da diventare inaccessibili?

Pr|ckly
09-08-2007, 10:34
Nascondere è una cosa, rendere inaccessibili un'altra.
Dipende cosa vuoi fare.

sattv
09-08-2007, 10:46
vorrei nascondere, cosi' facendo e' accessibile cioe' se non si vede....

phlebotomus
09-08-2007, 11:55
...la spiegazione di cosa vorresti fare è ancora peggio dell'intenzione iniziale... ;)

sattv
09-08-2007, 12:07
vorrei non far vedere una o piu' cartelle ad altri cioe' se viene nel mio pc un'altro non deve vedere delle cartelle

Pr|ckly
09-08-2007, 12:33
Utilizzi la classica spunta per nascondere la cartella e imposti la visualizzazione per non mostrare le cartelle nascoste...

Tieni però presente che se riabilita l'opzione è in grado di vederla.

sattv
09-08-2007, 12:37
ma un programmino non c'e'?

phlebotomus
09-08-2007, 13:24
Ci sarebbe Foldercloak (shareware 25$, anche se Vista non è ufficialmente supportato).
Ma non puoi, quando viene qualcuno, disconnetterti e farlo riaccedere come guest o altro utente normale a cui togli i permessi su certe cartelle?

wolverine66
09-08-2007, 18:02
c'e' con vista la possibilita' di nascondere cartelle in modo da diventare inaccessibili?

potresti crearti una cartella invisibile con questo procedimento:

crea una nuova cartella e con il tasto dx scegli rinomina, attiva il Bloc Num e tenendo premuto il tasto Alt, digita 0160 (Alt+0160); poi premi Invio per confermare la rinominazione. è scomparso il nome della cartella. adesso clicca nuovamente con il tasto destro sulla cartella e apri la scheda delle proprietà e vai su Personalizza: poi su Cambia Icona. Si aprirà una finestra con un elenco di icone...se guardi bene ci sono 3 spazi bianchi che corrispondono a 3 icone trasparenti: ti basterà impostare una di queste come icona della cartella e così hai creato un Cartella Invisibile . non dimenticare dove l' avete messa.

non ricordo dove ho trovato questo trucchetto però posso dirti che per cancellare o rinominare la dir invisibile ho usato TC UP (Total Commander) (il sito consigliava unlocker ma non funzionava).