PDA

View Full Version : NETGEAR DG834GT LO DISTRUGGO O MI AIUTATE?

mic829
09-08-2007, 11:27
ciao scusate come prima cosa il titolo del thread in maiuscolo ma non so più che fare!

Ho avuto la pessima idea di comprarmi un NETGEAR DG834GT pagato la bellezza di 130€

Per chi non lo sapesse è un modem router wireless, io lo uso con una ADSL 4mB di Tiscali.

Qual'è il problema?

I problemi sono due.

Premetto che a questo modem sono connessi due PC, entrambi con la rete wireless il desktop con la pennina che era in dotazione nella stessa scatola del modem, l'altro il portatile con la scheda wireless integrata.

Premetto che internet funziona bene e non mi da problemi di collegamento

I problemi sorgono con due applicazioni

MSN ED EMULE (lo uso per scaricare roba freeware!!!!!)

ok direte voi per queste applicazioni bisogna aprire le porte!

E l'ho fatto!

ho aperto tutte le porte in assoluto, tutte le porte del pc, praticamente la funzione i firewall del router non esiste più perchè ho praticamente aperto tutto!

Ma il problema di fondo è che ad esempio la mattina accendo il pc. faccio partire emule e tutto funziona bene!

poi durante la giornata all'improvviso mi viene ID BASSO (sul server) e FIREWALLED (su kad)

senza che io abbia fatto nulla..
a quel punto vado nelle impostazioni del modem vado su firewall, NON TOCCO NULLA vado su aggiorna chiudo le impostazioni e magicamente tutto riprende a funzionare..

La stessa cosa me la combina con MSN !

ma mi chiedo è un modem vivo?
Cioè fa quello che gli pare?

Qualcuno sa come posso fare per sistemare sto cavolo di modem?

HELP:mc:

grazie a chi mi risponderà!

[KabOOm]
09-08-2007, 11:43
Ho il medesimo apparato e per quanto mi riguarda ne sono un felicissimo possessore. Il fatto che dopo qualche tempo l'id diventi basso mi vien da pensare sia + colpa delle schede Wi-Fi che del router in se. Sei sicuro che questo non sia collegato al momento dove magari i PC vanno i Standby?

mic829
09-08-2007, 12:00
;18226312']Ho il medesimo apparato e per quanto mi riguarda ne sono un felicissimo possessore. Il fatto che dopo qualche tempo l'id diventi basso mi vien da pensare sia + colpa delle schede Wi-Fi che del router in se. Sei sicuro che questo non sia collegato al momento dove magari i PC vanno i Standby?

mmm non ho capito..:mbe:

comunque il modem è sempre connesso dal mattino alla sera...

è solo il pc che viene spento.
Le schede wi fi sono una integrata nell'acer portatile e l'altra è quella usb presente nella scatola del modem.

Premetto che il portatile funziona (anche se a volte anche li msn ad esempio non si connette) è il mio che si comporta così..

non ho firewall software...

Intrepido
09-08-2007, 12:17
E' probabile sia un problema di firmware, devi postare nel trend dedicato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041
Ciao :)

[KabOOm]
09-08-2007, 13:27
mmm non ho capito..:mbe:

comunque il modem è sempre connesso dal mattino alla sera...

è solo il pc che viene spento.
Le schede wi fi sono una integrata nell'acer portatile e l'altra è quella usb presente nella scatola del modem.

Premetto che il portatile funziona (anche se a volte anche li msn ad esempio non si connette) è il mio che si comporta così..

non ho firewall software...

Intendevo dire... non è che questo capita quando lasci andare in standby i computer?

Alfonso78
09-08-2007, 16:00
;18226312']mi vien da pensare sia + colpa delle schede Wi-Fi che del router in se.

quoto...proverei con un aggiornamento driver.....

devi postare nel trend dedicato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041

quoto...

mic829
11-08-2007, 00:59
quoto...proverei con un aggiornamento driver.....

quoto...

quoto quoto quoto....:D

grazie per il tuo commento utilissimo..:doh:

sto cavolo di router non ha driver ma alle impostazioni si accede come in tutti i router del mondo tramite browser internet ed indirizzo ip

se intendi il firmware la versione presente sul mio router è la più aggiornata!

scusate se vi ho rovinato l'esistenza se ho postato senza leggere il thread dedicato..

comunque ho rispettato le istruzioni li indicate e il router MERDGEAR continua a comportarsi così

questa mattina id alto questa sera id basso senza aver toccato nulla!

ciao

Alfonso78
11-08-2007, 02:22
sto cavolo di router non ha driver

ma va....:D

ci riferivamo ai driver della scheda wi-fi....:D

Intrepido
11-08-2007, 11:04
scusate se vi ho rovinato l'esistenza se ho postato senza leggere il thread dedicato..

Nessuno vuole essere polemico o cercare lo scontro, ma sono regole ben precise vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1347785).