mic829
09-08-2007, 11:27
ciao scusate come prima cosa il titolo del thread in maiuscolo ma non so più che fare!
Ho avuto la pessima idea di comprarmi un NETGEAR DG834GT pagato la bellezza di 130€
Per chi non lo sapesse è un modem router wireless, io lo uso con una ADSL 4mB di Tiscali.
Qual'è il problema?
I problemi sono due.
Premetto che a questo modem sono connessi due PC, entrambi con la rete wireless il desktop con la pennina che era in dotazione nella stessa scatola del modem, l'altro il portatile con la scheda wireless integrata.
Premetto che internet funziona bene e non mi da problemi di collegamento
I problemi sorgono con due applicazioni
MSN ED EMULE (lo uso per scaricare roba freeware!!!!!)
ok direte voi per queste applicazioni bisogna aprire le porte!
E l'ho fatto!
ho aperto tutte le porte in assoluto, tutte le porte del pc, praticamente la funzione i firewall del router non esiste più perchè ho praticamente aperto tutto!
Ma il problema di fondo è che ad esempio la mattina accendo il pc. faccio partire emule e tutto funziona bene!
poi durante la giornata all'improvviso mi viene ID BASSO (sul server) e FIREWALLED (su kad)
senza che io abbia fatto nulla..
a quel punto vado nelle impostazioni del modem vado su firewall, NON TOCCO NULLA vado su aggiorna chiudo le impostazioni e magicamente tutto riprende a funzionare..
La stessa cosa me la combina con MSN !
ma mi chiedo è un modem vivo?
Cioè fa quello che gli pare?
Qualcuno sa come posso fare per sistemare sto cavolo di modem?
HELP:mc:
grazie a chi mi risponderà!
Ho avuto la pessima idea di comprarmi un NETGEAR DG834GT pagato la bellezza di 130€
Per chi non lo sapesse è un modem router wireless, io lo uso con una ADSL 4mB di Tiscali.
Qual'è il problema?
I problemi sono due.
Premetto che a questo modem sono connessi due PC, entrambi con la rete wireless il desktop con la pennina che era in dotazione nella stessa scatola del modem, l'altro il portatile con la scheda wireless integrata.
Premetto che internet funziona bene e non mi da problemi di collegamento
I problemi sorgono con due applicazioni
MSN ED EMULE (lo uso per scaricare roba freeware!!!!!)
ok direte voi per queste applicazioni bisogna aprire le porte!
E l'ho fatto!
ho aperto tutte le porte in assoluto, tutte le porte del pc, praticamente la funzione i firewall del router non esiste più perchè ho praticamente aperto tutto!
Ma il problema di fondo è che ad esempio la mattina accendo il pc. faccio partire emule e tutto funziona bene!
poi durante la giornata all'improvviso mi viene ID BASSO (sul server) e FIREWALLED (su kad)
senza che io abbia fatto nulla..
a quel punto vado nelle impostazioni del modem vado su firewall, NON TOCCO NULLA vado su aggiorna chiudo le impostazioni e magicamente tutto riprende a funzionare..
La stessa cosa me la combina con MSN !
ma mi chiedo è un modem vivo?
Cioè fa quello che gli pare?
Qualcuno sa come posso fare per sistemare sto cavolo di modem?
HELP:mc:
grazie a chi mi risponderà!