View Full Version : Overclock E6550 con dissi standard
Salve a tutti
Ho recentemente fatto un preventivo per il nuovo pc della mia ragazza
Questa è la configurazione:
Asus P5K liscia
2x1gb team group value ddr2 800 cas5
Core2Duo E6550 Fsb1333 Box
Ati Hd2600 Pro 256Mb
Hd 250gb Seagate barracuda 7200.10 sata2
Alimentatore compreso nel case da 550w (fa schifo lo sò)
La mia intenzione era quella di aumentare la frequenza del procio fino a portalo alla pari con quello del 6850.
Volevo sapere da voi che usate già da tempo i core2duo ( io per il momento sto ancora al 939 :doh: ), se posso permettermi di alzare la frequenza senza aumentare il voltaggio, e fino a che punto posso spingermi con il dissi stock
grazie a tutti
io l'alimentatore lo cambierei, comprane uno di marca più o meno da 50 euro che è sicuramente molto meglio di quello compreso col case.
per quanto riguardo l'overclock penso che col dissi standard a vcore default ci arrivi a 3ghz
Per l'alimentatore già ci avevo pensato di sostituirlo in un secondo momento...comunque grazie
Un'altra cosa: per daily use a quella frequenza posso avere dei problemi?
la mb che hai va ben oltre...se l'alimentatore non è un pericolo per tutto l'hardware vai tranquillo non toccare troppo i voltaggi che gli alimentatori economici non sono il massimo dell'afidabilità,se ti avanzano 50/70€ spendili in quello almeno stai tranquillo
la mb che hai va ben oltre...se l'alimentatore non è un pericolo per tutto l'hardware vai tranquillo non toccare troppo i voltaggi che gli alimentatori economici non sono il massimo dell'afidabilità,se ti avanzano 50/70€ spendili in quello almeno stai tranquillo
LC POWER!:O
lc power RULEZZZZZZZZZZZZZZ
Quadincoming
09-08-2007, 19:24
LC POWER!:O
quoto rapporto qualità prezzo imbattibile
Grazie a tutti per la dritta suglio Lc-power, ma come potete vedere io ne ho uno ( da circa 2 anni ) e poi la mia domanda non rigurdava l'alimentatore ma la possibilità di spingersi fino a 3Ghz con il dissipatore stock
Grazie a tutti per la dritta suglio Lc-power, ma come potete vedere io ne ho uno ( da circa 2 anni ) e poi la mia domanda non rigurdava l'alimentatore ma la possibilità di spingersi fino a 3Ghz con il dissipatore stock
riguardo a queto potrebbe andare, per sicurezza metti un dissi da overclock
Quadincoming
09-08-2007, 20:14
al 99,9% periodico a 3 gigi ci arrivi facile a vcore def però personalmente non lascerei il dissi stock (ma io sono ossessionato dalle temp), anche perchè con 19 euro ti prendi un arctic freezer 7 pro che oltre a essere più silenzioso dello stock è più performante.
Ciao
al 99,9% periodico a 3 gigi ci arrivi facile a vcore def però personalmente non lascerei il dissi stock (ma io sono ossessionato dalle temp), anche perchè con 19 euro ti prendi un arctic freezer 7 pro che oltre a essere più silenzioso dello stock è più performante.
Ciao
quoto, artic freezer 7
ok, allora mi sa che prenderò l'arctic freezer 7
vai di artic freezer 7, clocca e poi fai il pi-greco da 1mega....
Quadincoming
10-08-2007, 11:31
vai di artic freezer 7, clocca e poi fai il pi-greco da 1mega....
e poi posta i risultati:D
allora cercherò di fare un recensione del procio in overclock sia con dissipatore stock che con artic freezer
Devo solo aspettare che mi arrivino i pezzi
Scusate la domanda da niubbone di oc... ma sono nella stessa situazione con e6550 su p5k-e (ma ram solo 667 :muro: azz a mio cugino ke mi ha detto ke vanno benone)...
Con queste ram secondo voi ci arrivo a 3 ghz o è inpensabile? Inoltre ad ogni modo basta che alzi il bus da ai booster?
Demistificatore
28-10-2007, 03:02
Con queste ram secondo voi ci arrivo a 3 ghz o è inpensabile? Inoltre ad ogni modo basta che alzi il bus da ai booster?
le 667 sn proprio il minimo per far funzionare a regime un e6550. vai poco lontano, specialmente se sn delle value
le 667 sn proprio il minimo per far funzionare a regime un e6550. vai poco lontano, specialmente se sn delle value
dipende quali value le cellshok sono tutt'altra cosa
Tuvok-LuR-
28-10-2007, 09:30
Scusate la domanda da niubbone di oc... ma sono nella stessa situazione con e6550 su p5k-e (ma ram solo 667 :muro: azz a mio cugino ke mi ha detto ke vanno benone)...
purtroppo con queste ultime cpu 6x50 il bus parte già a 333 mhz quindi ci vogliono delle ram abbastanza decenti per overclockare degnamente
a seconda del chip che montano le tue potrebbero salire più o meno (le cellshock o le teamgroup da 667 arrivano tranquillamente a 900 e oltre)
raffaele1978
28-10-2007, 10:27
allora cercherò di fare un recensione del procio in overclock sia con dissipatore stock che con artic freezer
Devo solo aspettare che mi arrivino i pezzi
Bella iniziativa...così magari una pensatina ce la faccio pure io:D
purtroppo con queste ultime cpu 6x50 il bus parte già a 333 mhz quindi ci vogliono delle ram abbastanza decenti per overclockare degnamente
a seconda del chip che montano le tue potrebbero salire più o meno (le cellshock o le teamgroup da 667 arrivano tranquillamente a 900 e oltre)
non saprei, sono 2 banchi kingston pc2-5300 cl5 240, ammetto di essere candidamente andato al risparmio quando le ho prese perké non ho mai fatto oc, ma adesso a vedere il procio in idle a 33° (@2.5ghz) mi vien voglia di spremerlo un po'...
In un altro thread ho visto un utente che ha portato con le stesse identiche ram il bus a 429... però non so se ci ha fatto qualcosa tipo dissipatori o che, gli ho mandato un pm e se scopro qualcosa vi farò sapere i risultati...
ps: sorry per il doppio post, il primo nn me lo visualizzava più prima pensavo non l'avesse preso...
Tuvok-LuR-
28-10-2007, 22:42
si ma smetti di farti dubbi, prova e lo vedi a quanto arrivi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.