PDA

View Full Version : hd che continua a lavorare e non so perchè

fabrizio_cappe
09-08-2007, 10:25
ho un hp dv2555 e il led dell'hd da stamane continua a lampeggiare anche a pc fermo....in background non ho niente di attivo che possa spiegarlo, l'av è spento, in gestione processi non sembra esserci nulla di anomalo, l'ho comprato 2 settimane fa collegandomi ad internet solo molto di rado quindi escluderei la possibilità di un qualche virus (ho anche fatto la scansione completa con avg e non ha rilevato nulla).

mi chiedevo se esistesse un programma un po più performante del semplice gestore processi di win che potesse quindi aiutarmi a capire la natura di tale lavoro inspiegato...

l'os è vista

grazie

marcolinuz
09-08-2007, 21:45
ho un hp dv2555 e il led dell'hd da stamane continua a lampeggiare anche a pc fermo....in background non ho niente di attivo che possa spiegarlo, l'av è spento, in gestione processi non sembra esserci nulla di anomalo, l'ho comprato 2 settimane fa collegandomi ad internet solo molto di rado quindi escluderei la possibilità di un qualche virus (ho anche fatto la scansione completa con avg e non ha rilevato nulla).

mi chiedevo se esistesse un programma un po più performante del semplice gestore processi di win che potesse quindi aiutarmi a capire la natura di tale lavoro inspiegato...

l'os è vista

grazie
Allora se te lo fa appena avviato o cmq poco dopo o è un servizio tipo indicizzazione file o l'ottimizzazione avvio, oppure è un programma all'avvio.
Se te lo fa diciamo a caso potrebbe essere un processo pianificato, con Vista ce ne sono parecchi è impressionante, controlla l'Utilità di pianificazione potrebbe essere il defrag pianificato disattivalo.

E cmq a detta di esperti nei primi tempi è normale che ci sia sto frullare dell'hd è Vista che si deve assestare.

Flavio1
10-08-2007, 11:28
Anche il mio computer aveva un problema simile.
Praticamente la spia dell'HD si accendeva ad intermittenza una volta al secondo.
Poi ho scoperto che erano i driver dello scanner che forse non erano stati installati correttamente.

Ciao
Flavio

gomax
10-08-2007, 16:18
Sicuramente è Vista che indicizza e si sta "accomodando" perbene nell'hd. Da quanto dicono nella sezione dedicata a Vista, dovrebbe smettere di ravanare nel disco dopo qualche giorno. Se proprio non lo reggi, prova a disattivare l'indicizzazione e il prefetch, dovrebbe calmarsi un pò.

Ciao

Venice39
10-08-2007, 17:31
Il disco fisso che hai installato nel portatile è a 5400 rpm oppure a 7200 rpm?

venice