View Full Version : Stampare su CD/DVD con HP 5160
maurizio perissinotto
09-08-2007, 10:12
Ho appena acquistato una Stampante HP 5160 ma il software per la stampa su CD è uno schifo! Ha soltanto pocchisime funzioni ed un unica casella per inserire il testo per giunta con sfondo bianco e con caratteri limitati.
Pensate, ha però la funzione di ruotare l'immagine...in un disco che gira..assurdo!.
Prima usavo Epson CD ma con HP non funziona.
Qualcuno sa consigliarmi un software alternativo?
Grazie molte
alexpiranha
09-08-2007, 16:45
non vorrei sbagliarmi, ma il nero premium non ha anche questa funzionalita' ?
dart1972
28-09-2007, 11:06
Ho appena acquistato una Stampante HP 5160 ma il software per la stampa su CD è uno schifo! Ha soltanto pocchisime funzioni ed un unica casella per inserire il testo per giunta con sfondo bianco e con caratteri limitati.
Pensate, ha però la funzione di ruotare l'immagine...in un disco che gira..assurdo!.
Prima usavo Epson CD ma con HP non funziona.
Qualcuno sa consigliarmi un software alternativo?
Grazie molte
Ciao, io ho la stessa stampante (comprata ieri), e mi sono accorto che il software di cui parli è molto più completo di quello che sembra; adesso non ho il software a portata di mano, ma stasera posto la soluzione al tuo problema, comunque puoi inserire tutte le immagini che vuoi.
Vi pongo io un problema: inserisco il cd/dvd nel supporto per la stampa e metto il supporto stesso nel apposito alloggiamento con le freccette bianche combacianti, poi mando in stampa (così dice la guida); a questo punto ho un segnale di errore che mi dice che la stampa non è possibile in quanto il coperchio è aperto :confused: , ma è ovvio che deve essere aperto!
Mi perdo qualche passaggio?
Grazie, ciao.
dart1972
28-09-2007, 14:24
Ciao, io ho la stessa stampante (comprata ieri), e mi sono accorto che il software di cui parli è molto più completo di quello che sembra; adesso non ho il software a portata di mano, ma stasera posto la soluzione al tuo problema, comunque puoi inserire tutte le immagini che vuoi.
Vi pongo io un problema: inserisco il cd/dvd nel supporto per la stampa e metto il supporto stesso nel apposito alloggiamento con le freccette bianche combacianti, poi mando in stampa (così dice la guida); a questo punto ho un segnale di errore che mi dice che la stampa non è possibile in quanto il coperchio è aperto :confused: , ma è ovvio che deve essere aperto!
Mi perdo qualche passaggio?
Grazie, ciao.
Ho scoperto quale è il problema: ilsoftware in dotazione (HP Photosmart Essential), non mi permette di stampare direttamente su cd/dvd, o perlomeno io non riesco a farlo, ma su foglio interpretando il mio ordine di stampare su cd come se inserissi un foglio con etichette da applicare sul supporto.
AQualcuno conosce un buon software che mi permetta di fare la stampa direttamente su cd/dvd?
Grazie, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.