View Full Version : WinXP Pro Sp2 che vada bene con tutti i seriali
Ciao a tutti io ho da diversi mesi un Windows XP Home Sp2 Ita che va bene con tutti i seriali originali. Così lo posso installare su di un computer o notebook che abbia solo l'etichetta con il seriale ma che sia sprovvisto del cd originale. Poi ovviamente tramite internet faccio l'attivazione al sito microsoft.
Dove posso rimediare lo stesso CD ma relativo al professional e non all'home?
scusa volevo chiederti: dove hai preso quel cd?
Me lo ha dato un amico che lo ha ricevuto da un ingegnere informatico, almeno così mi ha detto ed io non ho indagato :D
E' comodissimo e non faccio niente di illegale visto che lo uso solo su computer con le etichette di licenza e che poi vanno attivati tramite microsoft.
Se vi serve posso anche darvelo ma non saprei come fare.
Dove posso rimediare lo stesso CD ma relativo al professional e non all'home?
prova a chiedere direttamente alla microsoft, digli che (come è vero) hai i seriali originali ma non hai più il cd
http://www.microsoft.com/italy/info/contattaci.mspx
il cd lo puoi scaricare anche dal mulo, che andrà SEMPRE bene.
l'importante è che un cd di XP HOME OEM venga attivato con un seriale di XP HOME OEM, un cd di XP PRO RETAIL con un seriale di XP PRO RETAIL, e via con le altre combinazioni.
è il SERIALE che fa di xp "l'originalità", non il cd.
Mai avuto problemi ad installare WindowsXP Professional OEM (disco generico OEM) utilizzando licenze regolari riportate sulle etichette oem dei pc (laptot o desktop che sia)...
quindi basta utilizzare un qualsiasi cd originale win xp prof senza usare il suo codice bensì utilizzando quello che sta nella targhetta affissa sul computer in questione.
giusto?
ed a cosa servono invece i cd di prenistallazione che mi vengono forniti quando compro almeno tre licenze di WinXP ?
:)
quindi basta utilizzare un qualsiasi cd originale win xp prof senza usare il suo codice bensì utilizzando quello che sta nella targhetta affissa sul computer in questione.
giusto?
te l'ho detto, il cd lo puoi scaricare anche dal MULO! lo puoi copiare. lo puoi regalare. lo puoi trovare per terra. non c'è niente di "originale" in quei file.
il codice NON E' ASSOCIATO al cd.
cd A = codice A, cd B = codice B..... NO.
la faccenda invece è questa:
versione di Xp installata sul pc = versione del codice scritto sul bollino olografico di autenticità.
un bollino = una attivazione di un pc con xp (tranne che per le corporate)
se poi installi quella versione con un cd trovato per terra, o comprato, al pc gliene frega altamente. il bollino col codice non lo trovi per terra, però ^^
ed a cosa servono invece i cd di prenistallazione che mi vengono forniti quando compro almeno tre licenze di WinXP ?
:)
non ho mai avuto a che fare con queste situazioni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.