View Full Version : dichiarazione ISE
Sergio1986
09-08-2007, 09:08
il prox ottobre mi iscrivo all'uni ed essendo un campus volevo l'alloggio per studenti... mi hanno chiesto la dichiarazione ISE per entrare in graduatoria... ora... partendo dal fatto che fortunatamente non rientro da nessuna parte... è possibile chiedere ad una persona tutti i cazzi propri così?
cioè... dichiarazione dei redditi, beni immobili e beni MOBILI!!! cioè: conti correnti, assicurazioni, azioni, bombe a mano e tric e trac!
ok redditi ed immobili, è giusto... xò anche tutti i soldi liquidi o investiti che una famiglia può avere... boo a me pare eccessivo no? anche perchè, conscio di non rientrare nelle loro soglie, non posso solo fare domanda e dire "supero il reddito di euro xx"??? mi metti ultimo e fine...
che ne pensate? vi è mai capitato di dover fare l'ISE?
RiccardoS
09-08-2007, 09:16
ho fatto l'ise, ma non ho mai dichiarato i miei soldi liquidi nè quelli investiti: che si attàcchino.
edit: ora che ci pensino... forse quelli liquidi (ovvero l'ammontare del c/c) li ho dichiarati... non ricordo bene! :fagiano:
Sergio1986
09-08-2007, 09:35
ho fatto l'ise, ma non ho mai dichiarato i miei soldi liquidi nè quelli investiti: che si attàcchino.
edit: ora che ci pensino... forse quelli liquidi (ovvero l'ammontare del c/c) li ho dichiarati... non ricordo bene! :fagiano:
da buon italiano è la cosa che avrei fatto anche io ma mi hanno detto che tutto ciò che porto a loro va in copia identica alla finanza che farà poi dei controlli................................ non mi sembra il caso di mentire :stordita:
il prox ottobre mi iscrivo all'uni ed essendo un campus volevo l'alloggio per studenti... mi hanno chiesto la dichiarazione ISE per entrare in graduatoria... ora... partendo dal fatto che fortunatamente non rientro da nessuna parte... è possibile chiedere ad una persona tutti i cazzi propri così?
cioè... dichiarazione dei redditi, beni immobili e beni MOBILI!!! cioè: conti correnti, assicurazioni, azioni, bombe a mano e tric e trac!
Te li chiederà pure l'università :D (anzi la mia ha voluto una copia della dichiarazione dei redditi)
ok redditi ed immobili, è giusto... xò anche tutti i soldi liquidi o investiti che una famiglia può avere... boo a me pare eccessivo no? anche perchè, conscio di non rientrare nelle loro soglie, non posso solo fare domanda e dire "supero il reddito di euro xx"??? mi metti ultimo e fine...
il problema è un altro, tutti cercano di dichiarare il meno possibile per ottenere borse di studio e alloggi. Sai quanti studenti a reddito 0 c'erano.
che ne pensate? vi è mai capitato di dover fare l'ISE?
E' giusto che sia così. Io ho presentato l'ISEE ogni anno.
Sergio1986
09-08-2007, 09:52
Te li chiederà pure l'università :D (anzi la mia ha voluto una copia della dichiarazione dei redditi)
ok i redditi, no problem... ok pure gli immobili... ma che vuoi contarmi i peli nel culo non mi va
sicuro che li chieda pure l'uni? mio fratello non si è mai lamentato della dichiarazione ise...
E' giusto che sia così. Io ho presentato l'ISEE ogni anno.
è giusti si, fino ad un certo punto però
sicuro che li chieda pure l'uni? mio fratello non si è mai lamentato della dichiarazione ise...
Nella mia uni si.
RiccardoS
09-08-2007, 10:22
è assurdo! l'università non ha diritto di farlo... c'è l'ise apposta per questo, e sono i sindacati che devono compilarla...
Sergio1986
09-08-2007, 11:49
è assurdo! l'università non ha diritto di farlo... c'è l'ise apposta per questo, e sono i sindacati che devono compilarla...
anche per l'uni servono???
non c'è modo di uscirne?
come hai detto tu puoi rifiutarti di presentarla e di ufficio sarei messo in ultima fascia.
RiccardoS
09-08-2007, 11:56
anche per l'uni servono???
non c'è modo di uscirne?
no so magari ora è cambiato qualcosa... sono quasi 10 anni che ho finito! :D e cmq forse varia da uni a uni...
cmq al mio tempo davano un modulo prestampato e lo compilavi tu e non c'era l'ise.
IcEMaN666
09-08-2007, 12:52
non ho mai dichiarato i liquidi...ma mi hanno comunque sparato un 33600...stupida seconda casa fittizia:mad: :mc: :cry:
Sergio1986
09-08-2007, 13:26
ti basta sapere che ho diverse case in affitto di conseguenza son fuori per forza... detto questo oggi chiamo e sento... non voglio fare sto caz di ise
IcEMaN666
09-08-2007, 13:30
ti basta sapere che ho diverse case in affitto di conseguenza son fuori per forza... detto questo oggi chiamo e sento... non voglio fare sto caz di ise
e allora fai un bella cosa: non dichiarare niente...tanto sei cmq in ultima fascia...
Sergio1986
09-08-2007, 13:43
se posso è quello che farò ;)
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.