PDA

View Full Version : penna wireless non si collega..

gio750
09-08-2007, 09:49
salve a tutti, ho acquistato una chiavetta wireless Hamlet per collegare senza fili il mio pc fisso, dato che lo devo spostare in un altra parte della stanza e il filo del router è corto. L'ho installata e risulta connessa..segnale eccellente etc. sta di fatto che le pagine non si visualizzano. eppure ho provato di tutto..ho inserito l'indirizzo ip, gateway etc. in proprietà tcp/ip. ma nulla. c'è il segnale di rete wireless connessa in basso a destra, ma non funziona...da cosa può dipendere? Non so proprio come fare..anche perchè dubito di trovare un tecnico in questo periodo:muro:

Intrepido
09-08-2007, 09:59
salve a tutti, ho acquistato una chiavetta wireless Hamlet per collegare senza fili il mio pc fisso, dato che lo devo spostare in un altra parte della stanza e il filo del router è corto. L'ho installata e risulta connessa..segnale eccellente etc. sta di fatto che le pagine non si visualizzano. eppure ho provato di tutto..ho inserito l'indirizzo ip, gateway etc. in proprietà tcp/ip. ma nulla. c'è il segnale di rete wireless connessa in basso a destra, ma non funziona...da cosa può dipendere? Non so proprio come fare..anche perchè dubito di trovare un tecnico in questo periodo:muro:

Ciao, era meglio se prendevi una pci. Comunque, se fai il ping del router ti risponde? Se è si ti mancano probabilmente i DNS, come primario metti l'ip del router, come secondario prova questo 151.1.1.1.
Ciao :)

gio750
09-08-2007, 10:05
scusa l'ignoranza..cos'è il ping del router? cmq ho messo quei dns ma non cambia nulla. nella schermata del programma della pennina, mi parla di "wep error"..forse c'entra qualcosa?
inoltre in attività..il numero di pacchetti inviati ricevuti è molto basso..i ricevuti sono fermi a 0...

canta80
09-08-2007, 13:06
anche a me stessi problemi...vedo la rete me internet non va...come si fa a mettere sto ping per vedere se comuunicano?
grazie

Alfonso78
09-08-2007, 16:05
come si fa a mettere sto ping per vedere se comuunicano?
grazie

start...esegui...ping "indirizzo router"

Intrepido
09-08-2007, 19:49
scusa l'ignoranza..cos'è il ping del router? cmq ho messo quei dns ma non cambia nulla. nella schermata del programma della pennina, mi parla di "wep error"..forse c'entra qualcosa?
inoltre in attività..il numero di pacchetti inviati ricevuti è molto basso..i ricevuti sono fermi a 0...

Per il ping vedi il post di Alfonso, per la wep :mbe: , ma sei sicuro di aver messo la pass corretta?
Fai una prova disabilitando temporaneamente la crittografia.
I dns, ti servono per navigare, ma se non sei in rete non ti servono a nulla.
Prova ciao :)

gio750
09-08-2007, 21:12
ma c'è una password specifica? io ho messo un codice a caso..diceva di digitare 10 o 26 cifre Hex 0 5 ASCII:rolleyes:

nel fare il ping poi c'è un altro problema che nn so di che natura è..praticamente non ho il tempo di leggere i risultati perchè la schermata nera subito sparisce...

Alfonso78
09-08-2007, 22:22
ma c'è una password specifica? io ho messo un codice a caso..diceva di digitare 10 o 26 cifre Hex 0 5 ASCII:rolleyes:

devi mettere la stessa password sia nel router che nell'adattatore di rete....