View Full Version : Famiglia cristiana risponde a Prodi: Pagare le tasse per mantenere i parassiti?!
La rassegna stampa di stamane riportava come Famiglia Cristiana avesse risposto al presidente del consiglio Prodi in merito alla richiesta di aiuto rivolta alla chiesa.
E' pura polemica o si comincia davvero a parlare fuori dai denti della classe politica tutta?!
Fonte: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=198222
qualcuno posta l'articolo ???
sennò parliamo per sentito dire "a mio cuggggino" come fa TG.com ... :D :D :D
paulus69
09-08-2007, 09:27
non hanno poi dei torti nel rispondegli così...:D
cmq,le tasse vanno pagate....sù ciò non ci piove,ma sulla destinazione dei proventi delle stesse....ne avrei pure io da mugugnare...
..si comincia davvero a parlare fuori dai denti della classe politica tutta?!
sicuro c'è uno scontro di potere fra "laici" e "cattolici" ...
vedi il ritornello dei massoni-sionisti-liberal-chic (che qualcuno spero mi spieghi che azzo vuol dire) che vien ripetuto a papera ormai da chiunque nell'area "cattolica" venga messo o minacciato di esser messo con le spalle al muro.
personlemente credo si tratti solo di scontro per il potere, non certo di voleontà di tutela dei cittadini non potentati siano essi di destra o di sinistra...
stiamo a vedere.
DVD_QTDVS
09-08-2007, 10:01
Famiglia cristiana risponde a Prodi: Pagare le tasse per mantenere i parassiti?!
Frà parassiti si capiscono bene :asd:
ALBIZZIE
09-08-2007, 10:04
giusto.
perchè pagare le tasse per pagare i buffi del vaticano con l'acea?
o per assicurare la sicurezza ad un capo di stato straniero?
o per assicurare la sicurezza di uno stato straniero?
o per ripianare il mancato introito dell'ici del business religioso?
o per finanziare cose come "il corriere della bufala" spacciate per giornali di informazione, come nell'esempio sopra citato?
ma, soprattutto, da quando per pagare le tasse, si deve essere d'accordo su come verranno spesi i soldi?
Marco83_an
09-08-2007, 10:46
mi sarebbe bastato il link del Giornale , ma siccome oggi mi sento impavido ho anche aperto il link e letto le prime 2 righe , poi però nn ce l'ho fatta più e mi sono dovuto ritirare :cry:
Purtroppo nn ci riesco.........:cry:
.........scusatemi è troppo difficile !!!!! :muro: :muro:
:D
certo che commenti costruttivi eh?! fosse mai che vi smentiste...
:sofico:
piuttosto qualche articolo migliore di quello del giornale?!
Rimborsato
09-08-2007, 11:56
Chiesa ha perplessità sul modo in cui sono gestite le tasse» Fisco, Famiglia Cristiana contro Prodi Dura nota del giornale a una settimana dall'intervento del premier su fisco e Chiesa: «Non dimentichi il malaffare e i privilegi dei politici» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - «Caro Prodi, siamo tenuti a pagare per mantenere in vita tutte queste realtà parassitarie e per favorire il ladrocinio che distoglie i beni che dovrebbero servire il bene pubblico e permettere che si disperda in mille rivoli a beneficio di pochi?» Comincia così una dura nota di Famiglia Cristiana, firmata da padre Giorgio Muraro, pubblicata a una settimana dall'intervista in cui il presidente del Consiglio lamentava, sempre sul settimanale dei paolini, lo scarso impegno dei preti nel sollecitare nelle omelie i cattolici a fare il loro dovere di contribuenti. «La Chiesa - rimarca padre Muraro - deve ricordare ai cittadini il dovere morale di pagare le tasse. Ma deve ricordare anche agli amministratori il dovere di amministrare il fisco in funzione del bene della gente».
AFFONDO - «La Chiesa - commenta Famiglia Cristiana - se da una parte sa che le tasse devono essere pagate, dall'altra ha molte perplessità sul modo in cui sono gestite». «I mass media - osserva il periodico dei paolini diffuso in tutte le parrocchie italiane - ci parlano continuamente e in modo impietoso dei privilegi dei politici, dei costi della politica, molti dei quali non vengono nemmeno resi pubblici. Delle cattedrali nel deserto costate milioni e inutilizzate, di pizzi che si devono pagare ai partiti o al partito del malaffare per le opere pubbliche che fanno lievitare paurosamente i preventivi, gli enti inutili che continuano a vivere, e la creazione di nuovi enti, le assunzioni clientelari, la protezione scandalosa di fannulloni. Le enormi spese militari».
Il commento della Chiesa è molto giusto in riferimento anche all'altro 3d aperto sul discorso che la chiesa non stimola i contribuenti....
greasedman
09-08-2007, 12:12
Chiesa ha perplessità sul modo in cui sono gestite le tasse
Novità dell'ultim'ora quella gestione delle tasse in Italia, eh? Quando c'era Piercasinando invece le tasse venivano invece spese meglio immagino... :mc:
Io piuttosto nutrirei perplessità su:
- come la Chiesa si accaparra l'8x1000 di chi non glielo ha destinato e perchè (per sua stessa ammissione) ne spende la stragrandemaggioranza in opere che nulla hanno a che vedere con quanto proclama in pubblicità per intenerire il volgo ( guardate questo: http://www.uaar.it/laicita/otto_per_mille/8x1000-informati.pps )
- per quanto ancora dovranno ottenere esenzione ici anche per locali non di culto e senza valore artistico?
- perchè non rinunciano loro a tutti i privilegi fiscali, prima che Bruxelles ci bastoni con una bella sanzione?
La Chiesa che parla di tasse fa venire solo da ridere, peggio del bue che da del cornuto all'asino...
Novità dell'ultim'ora quella gestione delle tasse in Italia, eh? Quando c'era Piercasinando invece le tasse venivano invece spese meglio immagino... :mc:
Io piuttosto nutrirei perplessità su:
- come la Chiesa si accaparra l'8x1000 di chi non glielo ha destinato e perchè (per sua stessa ammissione) ne spende la stragrandemaggioranza in opere che nulla hanno a che vedere con quanto proclama in pubblicità per intenerire il volgo ( guardate questo: http://www.uaar.it/laicita/otto_per_mille/8x1000-informati.pps )
- per quanto ancora dovranno ottenere esenzione ici anche per locali non di culto e senza valore artistico?
- perchè non rinunciano loro a tutti i privilegi fiscali, prima che Bruxelles ci bastoni con una bella sanzione?
La Chiesa che parla di tasse fa venire solo da ridere, peggio del bue che da del cornuto all'asino...
beh se è per questo anche prodi fa ridere. Da una parte il suo governo aggredisce la chiesa in tutti i modi, poi prodi invita i preti a sollecitare i contribuenti...
Parlano di pagare le tasse, di lotta all'evasione, intanto loro solo di indennità hanno 20 mila euro esentasse... senza contare il resto...
Di certo se lo stato italiano sta come sta non è certo per l'8x1000 dell'irpef...
...
ma, soprattutto, da quando per pagare le tasse, si deve essere d'accordo su come verranno spesi i soldi?
Condivido al 100%.
Su questa base chiunque può fare la lista delle leggi e delle norme che non condivide che non ritiene confacenti il suo pensiero e quindi non rispettarle.
Ad esempio, ragionando per assurdo, uno potrebbe non trovare giusto rispettare anche cosette da nulla come la vita stessa del prossimo.
Ma si sa... tutti gli uomini sono uguali davanti a Dio, solo che per alcuni dei suoi "rappresentanti" alcuni sono più uguali di altri. La solita storia.
generals
09-08-2007, 14:17
Famiglia cristiana risponde a Prodi: Pagare le tasse per mantenere i parassiti?!
fa sempre bene un pò di autocritica:asd:
Rimborsato
09-08-2007, 18:54
A mio avviso le cose che sono state dette sono giustissime. Ma avete dimenticato la spesa della politica a quanto ammonta? Lo schifo che fanno? Certo anche la chiesa ha le sue colpe però difendere i politici mi sembra eccessivo e alquanto imbarazzante.
Siete a conoscenza dei benefit dei politici? E degli stipendi? E delle presenze? Dai ragazzi svegliamoci :muro: :muro: :muro:
Babbo Natale
09-08-2007, 18:55
per mantenere i parassiti c'è già l'otto per mille alla chiesa cattolica.
stavolta han pienamente ragione
NeSs1dorma
09-08-2007, 19:21
La rassegna stampa di stamane riportava come Famiglia Cristiana avesse risposto al presidente del consiglio Prodi in merito alla richiesta di aiuto rivolta alla chiesa.
E' pura polemica o si comincia davvero a parlare fuori dai denti della classe politica tutta?!
Fonte: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=198222
Ottima questa risposta a bue grasso.
Che non si rende conto più di nulla, sembra che ormai viva in un mondo suo.
Questo governo è amico dei parassiti, quindi non ce nulla da stupirsi.
mt_iceman
09-08-2007, 20:06
sono daccordo. non fosse altro fra i parassiti ci sono pure loro.
Vista la facilità con cui danno del parassita allo Stato (pur con molti sprechi che sarebbero da evitare) che con le tasse paga i servizi di cui tutti usufruiamo, perchè non rinunciano all'8x1000 (tassa imposta dallo stato parassita che tanto schifano) ripartito con modalità assurde. Se lo stato è parassita loro lo sono altrettanto.
Certo che son furbi.. meno evasione più 8x1000 versati!
:D :D :D
Coapzpa
generals
09-08-2007, 20:22
Vista la facilità con cui danno del parassita allo Stato (pur con molti sprechi che sarebbero da evitare) che con le tasse paga i servizi di cui tutti usufruiamo, perchè non rinunciano all'8x1000 (tassa imposta dallo stato parassita che tanto schifano) ripartito con modalità assurde. Se lo stato è parassita loro lo sono altrettanto.
non dimentichiamo le varie agevolazioni fiscali sino all'esenzione totale dall'Ici dell'enorme patrimonio immobiliare del Vaticano (mezzo centro di roma è loro a titolo di esempio), più parassiti di così...:D
EarendilSI
09-08-2007, 21:29
Ottima questa risposta a bue grasso.
Che non si rende conto più di nulla, sembra che ormai viva in un mondo suo.
Questo governo è amico dei parassiti, quindi non ce nulla da stupirsi.
Non è solo amico dei parassiti ma è un...
Non è solo amico dei parassiti ma è un...
quoto... però non dimentichiamoci dell'opposizione...
per par condicio...
la chiesa parla di parassiti? :confused:
la chiesa parla di parassiti? :confused:
secoli e secoli di esperienza sul campo...
:O
Cokaozamol
Si, però qua leggo un sacco di accuse verso la chiesa e, sinceramente, non capisco se questo serve per minimizzare o annullare le accuse che sono state fatte contro il carrozzone statale itaGLiano, si può gridare "da che pulpito", ma non si può di certo dargli torno, o no?!
Fatemi capire, a parte le accuse verso la chiesa, che posso anche condividere, intendiamoci, cosa ne pensate delle affermazioni che sono state fatte?
Tutti contenti di prenderlo nel culo un giorno si e l'altro anche?! :rolleyes:
beh certo il carrozzone statale fa veramente schifo lo vedo tutti i giorni, certo fa impressione leggere certe cose da persone che grazie al parassitismo campano
molto bene
The_ouroboros
10-08-2007, 09:56
doppio
The_ouroboros
10-08-2007, 09:57
A mio avviso le cose che sono state dette sono giustissime. Ma avete dimenticato la spesa della politica a quanto ammonta? Lo schifo che fanno?
non che la chiesa sia da meno :stordita:
Diciamo che sono in concorso di colpa 50-50...
Marco83_an
10-08-2007, 10:20
non che la chiesa sia da meno :stordita:
Diciamo che sono in concorso di colpa 50-50...
*
Si, però qua leggo un sacco di accuse verso la chiesa e, sinceramente, non capisco se questo serve per minimizzare o annullare le accuse che sono state fatte contro il carrozzone statale itaGLiano, si può gridare "da che pulpito", ma non si può di certo dargli torno, o no?!
Fatemi capire, a parte le accuse verso la chiesa, che posso anche condividere, intendiamoci, cosa ne pensate delle affermazioni che sono state fatte?
Tutti contenti di prenderlo nel culo un giorno si e l'altro anche?! :rolleyes:
che ci siano sprechi e che i soldi delle nostre tasse andrebbero spesi in modo migliore non lo nego. Il numero di deputati\senatori è eccessivo e i loro stipendi e benefici vari dovrebbero subire un drastico taglio, così come andrebbe riformato il settore del pubblico impiego, permettendo il licenziamento dei nullafacenti, ecc...
Ma non accetto che la chiesa (stato ESTERO) che dallo stato italiano riceve benefici come esenzioni fiscali, 8x1000 ecc.. si permetta di dare del parassita al governo del paese che concede loro (purtroppo) tali privilegi.
Considerano lo stato "parassita" nei confronti dei cittadini? Vogliono criticarlo bene, loro diritto. Ma per coerenza rinuncino prima ai privilegi dati loro dallo stato-parassita che solleva in loro tale disdegno. Se lo stato è parassita, loro lo sono doppiamente.
Star trek
16-08-2007, 15:40
Anche secondo me...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.