PDA

View Full Version : XBOX360 comprarla ora?

charlyefun
09-08-2007, 08:18
Ciao a tutti,

è da un po' di tempo che sono alla finestra per comprare una console "new gen".

Ultimamente credo di aver avuto una discreta offerta per una 360 d'occasione e l'idea mi alletta.

Alla luce pero' dei recenti risvolti di mercato (vedi ribasso prezzi USA, uscita nuova 360 con HDMI, Play3 in recupero con annessa uscita di titoli invitanti,etc) cosa è piu' consigliabile fare? Acquistare o aspettare ancora?

Premetto che attualmente ho anche un PC di fascia decisamente alta col quale riesco a giocare già da diverso tempo a titoli new gen.

Grazie1000

Charlye.

CapodelMondo
09-08-2007, 09:59
imho la scelta è tua e diepnde anche da fattori personali oltre che tecnici.

unica cosa giusta da fare è tenere d'occhio i soliti forum perchè come leggerai anche qui in giro un po di notizie si stanno accavallando. adesso adesso io non comprerei perchè qualcosa si sta muovendo, però di contro non mi chiuderei nemmeno nel classico "aspetto la versione ultima che poi non aggiorneranno per 12 anni" perchè...perchè così nn si comra più nulla.

end.is.forever
09-08-2007, 10:01
Dipende dall'offerta...
Io in questo momento una Pro sopra i 269 euro non la comprerei.

Ancosen
09-08-2007, 10:16
Io penso che dovresti valutare anche il parco titoli che la X360 ti offre.

Non tutti apprezzano quello che è disponibile. Considera anche questo.

Io la 360 l'ho presa un po' di tempo fà, dando indietro la mia PS2 con alcuni giochi da blockbuster. Tornando indietro non lo farei, ma soltanto perchè è calata di prezzo poco tempo dopo.

charlyefun
09-08-2007, 10:35
dunque,

per quanto riguarda l'offerta:

è una pro con 2 joypad wireless, 1 anno di vita (quindi se non erro ancora in garanzia), 180 euro.

i titoli non mi dispiacciono. C'è da dire pero' che dall'altra parte PS3 offrirà a breve MGS, GT, etc. E poi la qustione film alta definizione.:confused: :mbe:

boh..

CapodelMondo
09-08-2007, 10:48
il discorso titoli è soggettivo. ad esempio se avessi i soldi comprerei la ps3 per ut3 (visto che il suo destino per xbox è meno chiaro del previsto anche per a questione delle mod). però dovrei averne veramente tanti per spendere 600€ così.

titoloni ne escono da tutte le parti, ognuno ti dirà quali sono per lui quelli importanti. per ora vista anche la differenza di anni di vita penso che la cosa penda a favore di 360 come quantità.

la questione film hd è a favore di ps3 visto che nel suo caso il lettore è incluso. ma devi essere sicuro di goderteli davvero e di avere anche una full hd per poterlo fare davvero. oltre al fatto che nonostante ci si stia muovendo bene i titoli in HD di entrambi i formati sono veramente pochi e spesso sono film poco degni di nota. anche li ne usciranno tanti in futuro ma a mio parere per allora si troveranno anche lettori HD a prezzo molto interessante e ovviamente più performanti di quelli attuali.

tante variabili come vedi, poche assolute, moltissime soggettive.
se no fai come me ...le compro tutte quando becco un violento abbassamento di prezzo :D

charlyefun
09-08-2007, 10:55
si. sicuramente il discorso fila.

quindi a questo punto non mi rimane che valutare l'offerta in senso "assoluto".

pertanto cosa ne dite di 180 euro?

end.is.forever
09-08-2007, 10:59
Se è sicura, cioè non bruciata e non bannata dal live mi sembra un prezzo onesto.

ERRYNOS
09-08-2007, 11:03
dunque,

è una pro con 2 joypad wireless, 1 anno di vita (quindi se non erro ancora in garanzia), 180 euro.

i titoli non mi dispiacciono. C'è da dire pero' che dall'altra parte PS3 offrirà a breve MGS, GT, etc. E poi la qustione film alta definizione.:confused: :mbe:

boh..

io la prenderei,il prezzo non è maligno però la prenderei se so chi me la vende...metti che sia una console che ha avuto problemi.

CapodelMondo
09-08-2007, 11:05
quoto end.

magari la persona la vende perchè vuole una di quelle "nuove" o la elite o magari solo perchè la usa poco o non gli piace. o anche perchè ha paur dell anello rosso. in tutti questi motivi io acquisterei, il prezzo è buono specie coi due joy wireless.

se invece la vende per ban, perchè è la 3a volta che gli torna indietro, perchè ha cominciato a sentire odore di anello rosso allora direi di no.

in un periodo come questo guarderei sempre con sospetto le offerte di 360 ma se il venditore lo conosci allora è ok.

PESCEDIMARZO
09-08-2007, 11:40
dunque,

è una pro con 2 joypad wireless, 1 anno di vita (quindi se non erro ancora in garanzia), 180 euro. boh..

Il prezzo è ottimo, prendila al volo:sofico: .

charlyefun
09-08-2007, 13:42
dunque,

a dire del venditore (che non conosco:confused: ) la 360 è originale, non bannata e non gli ha dato mai problemi.

Poi...non ho idea di quello a cui andrei incontro.. ma condifavo sulla garanzia ancora valida..:mc:

Max(IT)
09-08-2007, 19:49
prezzo onesto ...

Non saprei, io forse attenderei comunque la Falcon, visto che manca poco.
Però tieni conto che io diffido sempre dell' usato.

naoto84
09-08-2007, 19:54
Ciao a tutti,

La compri dalla dirimpettaia?

charlyefun
10-08-2007, 08:37
si..

si fanno ottimi affari..:oink:

Jeegsephirot
10-08-2007, 09:01
prezzo onesto ...

Non saprei, io forse attenderei comunque la Falcon, visto che manca poco.
Però tieni conto che io diffido sempre dell' usato.

ecco il mio problema è stabilre: quanto poco?
Visto che si sta parlando di nuove console con 65 NM e HDMI, non mi dispiacerebbe aspettare ancora fino a fine agosto o massimo fino a fine settembre, ma se i tempi fossero piu lunghi io la prossima settimana vado e acquisto la pro senza pensarci su. Possibile che per il territorio europeo non ci siano ancora conferme a riguardo?

Mafio
10-08-2007, 09:07
Ciao a tutti,

Ultimamente credo di aver avuto una discreta offerta per una 360 d'occasione e l'idea mi alletta.

Alla luce pero' dei recenti risvolti di mercato (vedi ribasso prezzi USA, uscita nuova 360 con HDMI, Play3 in recupero con annessa uscita di titoli invitanti,etc) cosa è piu' consigliabile fare? Acquistare o aspettare ancora?

Premetto che attualmente ho anche un PC di fascia decisamente alta col quale riesco a giocare già da diverso tempo a titoli new gen.

Grazie1000

Charlye.

visto che hai un pc possente io non spenderei un solo euro per una console visto che col pc i giochi sono gratis.....non so se mi spiego

PeK
10-08-2007, 09:15
Io penso che dovresti valutare anche il parco titoli che la X360 ti offre.

Non tutti apprezzano quello che è disponibile. Considera anche questo.

Io la 360 l'ho presa un po' di tempo fà, dando indietro la mia PS2 con alcuni giochi da blockbuster. Tornando indietro non lo farei, ma soltanto perchè è calata di prezzo poco tempo dopo.

hem... questo è il PRIMO taglio di prezzi da quando è uscita quasi 2 anni fa... quindi o l'hai comprata $(adesso -una_settimana) oppure non puoi lamentarti...

PeK
10-08-2007, 09:19
dunque,

a dire del venditore (che non conosco:confused: ) la 360 è originale, non bannata e non gli ha dato mai problemi.

Poi...non ho idea di quello a cui andrei incontro.. ma condifavo sulla garanzia ancora valida..:mc:

faglielo mettere per iscritto :)
180€ mi sembrano un buon prezzo, se non è bannata/moddata e simili. se puoi, cerca di farti fare un paio di foto del sigillo.

Max(IT)
10-08-2007, 12:06
ecco il mio problema è stabilre: quanto poco?
Visto che si sta parlando di nuove console con 65 NM e HDMI, non mi dispiacerebbe aspettare ancora fino a fine agosto o massimo fino a fine settembre, ma se i tempi fossero piu lunghi io la prossima settimana vado e acquisto la pro senza pensarci su. Possibile che per il territorio europeo non ci siano ancora conferme a riguardo?

le voci dicono fine agosto-primi di settembre.
A me sembrano un pò ottimistiche, ma probabilmente fine settembre è abbastanza realistico.

RS7000
10-08-2007, 12:59
le voci dicono fine agosto-primi di settembre.
A me sembrano un pò ottimistiche, ma probabilmente fine settembre è abbastanza realistico.
Fine agosto-primi di settembre ma in america. Da noi ci sarà d'aspettare Natale! ;)

ivano444
10-08-2007, 13:34
aspetta i primi bundle che avranno sicuramente le nuove console.....e adesso goditi il mare;)

redcrow
10-08-2007, 13:53
comprala rotta e riparala !!!! se sai smanettare un po sui computer non ti dovrebbe essere difficile ripararla! ovviamente è un investimento puoi guadagnarci una xbox o perdere dei soldi ;)

Max(IT)
11-08-2007, 22:44
Fine agosto-primi di settembre ma in america. Da noi ci sarà d'aspettare Natale! ;)

mah, viste le svendite di agosto di X360 PRO a prezzi stracciati, comincio a credere che non siano solo rumors

PESCEDIMARZO
12-08-2007, 09:11
mah, viste le svendite di agosto di X360 PRO a prezzi stracciati, comincio a credere che non siano solo rumors

La pro la fanno a 299.00 nei vari MW, qualcuno forse anche meno.
Quanto pensi che verranno le pro-falcon, sui 350.00?

PeK
12-08-2007, 12:07
dal sito di mw viene anche 220€... c'è l'apposito bottone di un noto sito di home banking color zucca che ti da 80€ di sconto...

CapodelMondo
12-08-2007, 12:35
io ho procurato allo zio bill un cliente ieri e uno potenziale per domani.
299 è ottimo come prezzo anche se mi sono premunito di avvisarli sull attuale situazione.

MATTEW1
12-08-2007, 16:41
RAGAZZi ma se prendo una xbox dal regno unito è la versione europea giusto?solo se la prendo in america o jap sono versioni non europee

Max(IT)
12-08-2007, 18:40
La pro la fanno a 299.00 nei vari MW, qualcuno forse anche meno.
Quanto pensi che verranno le pro-falcon, sui 350.00?

il prezzo ufficiale della X360 dovrebbe anche in europa a breve diventare di 369 euro, quindi immagino che la Falcon si troverà a quella cifra inizialmente.
Poi inizierà a scendere

Max(IT)
12-08-2007, 18:40
io ho procurato allo zio bill un cliente ieri e uno potenziale per domani.
299 è ottimo come prezzo anche se mi sono premunito di avvisarli sull attuale situazione.

quelle di Satrn erano di produzione molto recente: tutte 2007

PESCEDIMARZO
12-08-2007, 20:18
il prezzo ufficiale della X360 dovrebbe anche in europa a breve diventare di 369 euro, quindi immagino che la Falcon si troverà a quella cifra inizialmente.
Poi inizierà a scendere

Pensi che per natale faranno una super offerta per smaltire le vecchie pro o le terranno a 299.00?

Max(IT)
12-08-2007, 20:29
Pensi che per natale faranno una super offerta per smaltire le vecchie pro o le terranno a 299.00?

Natale ? Se esce davvero a fine agosto, entro un paio di mesi le vecchie PRO non saranno più in giro (vendute o rese). Io credo che nell' immediato le vedremo sempre più spesso sotto i 300 euro, per smaltirle

PESCEDIMARZO
12-08-2007, 20:49
Natale ? Se esce davvero a fine agosto, entro un paio di mesi le vecchie PRO non saranno più in giro (vendute o rese).
Sul fatto che le rendano ho dei seri dubbi, è piu' facile che te le rifilino a pezzo pieno ;) :D :

Yngwie74
12-08-2007, 23:27
RAGAZZi ma se prendo una xbox dal regno unito è la versione europea giusto?solo se la prendo in america o jap sono versioni non europee

Si, la versione UK e' quella europea e quindi non avrai nessun problema per quanto riguarda i giochi. Al max ti tocchera' comprare un adattatore per la spina dell'alimentatore, visto che quella inglese e' diversa dalle nostre. :)

g@amAT
12-08-2007, 23:41
dal sito di mw viene anche 220€... c'è l'apposito bottone di un noto sito di home banking color zucca che ti da 80€ di sconto...

controindicazioni nell aprire un conto arancio? :D

Jeegsephirot
13-08-2007, 08:01
niente da fare, la voglia ha preso il sopravvento e sabato ho preso PRO + Gears of War a 360 Euro da MW. Sono attualmente l uomo piu soddisfatto su questa terra :D

Alex-RM
13-08-2007, 08:30
niente da fare, la voglia ha preso il sopravvento e sabato ho preso PRO + Gears of War a 360 Euro da MW. Sono attualmente l uomo piu soddisfatto su questa terra :D

.....è proprio vero "Lunico modo per liberarsi da una tentazione, è cederle":O

:D

CapodelMondo
13-08-2007, 08:35
smaltimento scorte sicuro. anche perchè se ne vendi due di pro di cui una con e una senza hdmi se obbligato per legge ad illustrare tale differenza anche al più ignorante degli acquirenti. fino a quando quella hdmi nn arriva invece si sentirà "mi dia una 360 quella più completa"..."ecco a lei vada alla cassa arrivederci" ed ecco che uno prende la varsine vecchia senza sapere nulla.

che poi se gli vendi una vecchia il 90% degli acquirenti non se ne accorga è un altro conto :D

PeK
13-08-2007, 08:49
controindicazioni nell aprire un conto arancio? :D

boh, io ne ho aperto uno e ci ho messo dentro 1€ solo per avere lo sconto....

Max(IT)
14-08-2007, 00:00
Sul fatto che le rendano ho dei seri dubbi, è piu' facile che te le rifilino a pezzo pieno ;) :D :

che qualcuno ci proverà è indubbio, ma la maggior parte se le troverà sul groppone.
Da qui le "svendite" attuali